Editore EDISES - Ultime novità | P. 5

EDISES

Anatomia umana

Libro: Copertina rigida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 888

"Anatomia" umana è un testo dal forte impatto visivo, il cui obiettivo è quello di agevolare la comprensione della complessità del corpo umano. La sua struttura didattica è stata studiata per aiutare gli studenti a organizzare, interpretare ed applicare le informazioni anatomiche e nel contempo a sviluppare la capacità di mettere in relazione le nozioni acquisite con le più comuni problematiche di interesse fisio-patologico e professionale. Nuovi Casi clinici sono stati aggiunti a ogni capitolo. Essi incrementano l'interesse degli studenti per gli argomenti trattati e dimostrano chiaramente l'importanza dei concetti anatomici nelle professioni sanitarie. Inoltre, tutti i contenuti delle Note cliniche presenti nei capitoli sono stati aggiornati o sostituiti per rimarcare gli argomenti più attuali e le ricerche più recenti. Nuovi riquadri di Suggerimenti sono presenti come strumenti di memoria concisi e accattivanti che aiutano gli studenti a ricordare facilmente nozioni e concetti anatomici. Nuovi riquadri di Concetti di base offrono agli studenti un rapido riassunto a monte degli argomenti discussi in ogni sezione del capitolo. L'integrazione migliorata di testo e immagini migliora la leggibilità delle figure in relazione al testo.
70,00

Guida completa alla scelta del corso di laurea

di Chiara De Martino, Paola Savino

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 328

Il volume rappresenta un utile strumento per una scelta consapevole del coso di laurea proponendo un percorso di orientamento che integra l'aspetto psico-attitudinale con le conoscenze pratiche sul mondo universitario. Organizzata in 4 parti, la Guida contiene il Questionario "Orientarsi per Scegliere" (O.p.S.), disponibile online nell'area riservata, che consente di valutare le caratteristiche della personalità e le attitudini richieste per ciascun corso in modo da scoprire quale area di studi sia più congeniale. Nella Parte prima vi è una descrizione dettagliata di come funzionano e sono organizzate le Università, come è strutturato il ciclo di studi, quali sono i corsi a numero chiuso, in che cosa consistono i test di ammissione e come affrontarli. La Parte seconda è dedicata alle classi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico: materie di studio, sbocchi occupazionali, offerta formativa degli Atenei, modalità di accesso. Nella Parte terza viene analizzato il rapporto tra la laurea e il mercato del lavoro con i più recenti dati statistici sull'occupabilità dei laureati. La Parte quarta si occupa delle opportunità che offre l'istruzione superiore non universitaria.
19,00

Prometheus. Altante di anatomia

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 762

Con la chiarezza delle sue immagini l'Atlante di Anatomia - Prometheus costituisce uno strumento indispensabile allo studio dell'anatomia. La trattazione di ogni regione anatomica si apre con la descrizione dell'anatomia di superficie e prosegue con la struttura scheletrica, i muscoli, i vasi sanguigni e i nervi mediante la rappresentazione topografica della regione nel suo complesso e in rapporto con le altre regioni anatomiche. Ogni tavola è accompagnata da una descrizione anatomica, arricchita con riferimenti clinici essenziali. Il testo è corredato da immagini cliniche e diagnostiche, come radiografie, RM, TC ed endoscopie.
90,00

Problemi di fisica biomedica

di Roberto Cerbino

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 242

"Questa raccolta di problemi è stata progettata con lo scopo di permettere al lettore lo sviluppo di una metodologia per la risoluzione dei problemi di Fisica applicata, in particolare in campo biomedico, fornendo al contempo una sintetica presentazione dei concetti fondamentali e delle applicazioni della Fisica. Gli argomenti trattati nei problemi sono per lo più di indirizzo medico-biologico, ma anche riguardanti aspetti di vita quotidiana. Esercitarsi con questo testo può tornare utile a studenti di vari corsi di laurea di indirizzo medico-biologico compresi quelli in Scienze naturali, in Veterinaria e in Farmacia. Il testo è costituito da 5 capitoli: Meccanica (Cinematica, Statica, Dinamica e Meccanica dei. fluidi), Fenomeni termici, Elettricità e Magnetismo, Fenomeni ondulatori, Materia e Radiazione. Ciascuno di essi comprende alcuni problemi esemplificativi risolti in modo dettagliato - con spiegazioni, ragionamenti e commenti sui principi di Fisica impiegati - seguiti da un gran numero di problemi con una descrizione più sommaria della soluzione e infine da ulteriori problemi proposti con brevi suggerimenti per la soluzione e il risultato." (dalla prefazione dell'autore)
19,00

Biologia farmaceutica

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 324

"Le premesse, le prefazioni, gli incipit dei libri sono, e a ragione, considerati noiosi. Per questo motivo, quelli dei libri di testo vengono saltati a piè pari dagli studenti dopo la terza riga. Per cui non la faremo lunga, sciorinando tutta quella serie di informazioni su tutto il lavoro che è stato necessario, come è organizzato concettualmente ciascun capitolo, il rilievo dato alle scoperte più recenti, la quantità di autori, revisori, correttori, ideatori che hanno portato a realizzarlo, e via discorrendo. Prendete un libro di testo qualsiasi all'inizio e troverete enumerati gli stessi argomenti, invece vale la pena spiegare perché questo libro pretende di essere diverso dagli altri. Questo è un testo di biologia vegetale per gli studenti della facoltà di Farmacia. Qui si parlerà con attenzione solo degli aspetti della biologia che riguardano gli organismi autotrofi foto-sintetizzanti, insomma i vegetali, e soprattutto le piante superiori e quelle che producono materia per prodotti farmaceutici. È un testo complementare, perché tutti gli aspetti generali sono ridotti all'essenziale o demandati a un testo di biologia generale. Insomma, questo libro ha un unico vero aspetto caratterizzante, una sola importante funzionalizzazione: raccontare quanto conosciamo di importante nella vita dei vegetali dal punto di vista farmaceutico, essenzialmente perché questo non c'è negli altri libri di testo, e questo utilizzando le conoscenze e il linguaggio della più recente biologia." (dalla premessa)
29,00

Fondamenti di biologia e genetica

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2018

pagine: 384

Strumento didattico sintetico ma allo stesso tempo esauriente e aggiornato per presentare i concetti chiave della biologia e della genetica.
32,00

L'esame di Stato per farmacisti. Tracce svolte e prove pratiche. Raccolta di temi, prove pratiche e prove ufficiali

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2018

pagine: 426

Rivolto ai candidati che intendono sostenere l'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Farmacista, questo volume comprende una raccolta di temi svolti e prove pratiche in parte selezionati tra le tracce assegnate negli anni precedenti nei diversi Atenei italiani e in parte elaborate dagli autori. Il volume è suddiviso in tre parti ciascuna delle quali è articolata in diversi ambiti disciplinari. La prima parte contiene tracce svolte su argomenti di Farmacologia. La seconda parte riporta esempi di preparati galenici magistrali ed officinali commentandone gli aspetti tecnologici e legislativi (modalità di dispensazione, allestimento, controllo di qualità, etichettatura e tariffazione). La terza parte contiene prove svolte di analisi quantitativa sul dosamento di un farmaco noto e di analisi qualitativa sul riconoscimento del farmaco. Completa il volume una raccolta di prove ufficiali degli anni precedenti riportati on line per dare evidenza di quanto svolto in passato e fino ad oggi.
32,00

Elementi di fisiologia

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2018

pagine: 500

Il testo è un valido mezzo didattico, pratico e professionale, per apprendere e consolidare i principi basilari della fisiologia umana.
42,00

Fondamenti di chimica

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2018

pagine: 1036

Giunto alla quarta edizione italiana, il testo si aggiorna delle ultime novità scientifiche e si adegua alle moderne necessità didattiche: in questo testo è stata posta grande attenzione allo scopo di agevolare la lettura e favorire la comprensione dei concetti, attraverso l'impostazione grafica e la presentazione dei contenuti. Il testo è caratterizzato in particolare da: sommario all'inizio di ogni capitolo, un'utile miniguida per lo studio; pensaci su, domande piuttosto semplici che permettono agli studenti di verificare quanto appreso; osserva e rispondi, domande che incoraggiano gli studenti ad analizzare le immagini; approfondimenti, inserti che sviluppano concetti, tecniche o strumenti introdotti nel capitolo; chimica in azione e chimica e vita, inserti che puntano l'attenzione su eventi importanti, scoperte scientifiche e mediche, illustrando gli aspetti della chimica legati all'attualità senza trascurare i problemi che possono presentarsi con il progresso della tecnologia; obiettivi chiave, un elenco dei concetti fondamentali presente al termine di ciascun capitolo; visualizzando i concetti, esercizi intesi per verificare la comprensione dei concetti chiave attraverso l'analisi di figure e grafici; esercizi di fine capitolo, suddivisi per argomenti, che consentono di verificare la comprensione degli argomenti trattati.
55,00

Principi di anatomia microscopica con cenni di istologia e anatomia macroscopica

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2018

pagine: 326

Il testo fornisce conoscenze di base sull'organizzazione dei tessuti e degli organi del corpo umano, propedeutiche ai corsi di biochimica, fisiologia, patologia e farmacologia. Nel testo viene dato ampio spazio alla descrizione della struttura microscopica con cenni essenziali sulla parte macroscopica. Il libro rappresenta uno strumento di studio contenente le nozioni indispensabili per la preparazione all'esame. Inoltre, nei vari capitoli sono presenti alcuni spunti, relativi soprattutto a risvolti terapeutici sia convenzionali sia avanzati.
29,00

Fisiologia degli animali marini

di Alessandro Poli, Elena Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2018

pagine: 528

Il testo presenta le nozioni chiave relative all'adattamento di vertebrati ed invertebrati all'ambiente marino. Una particolare attenzione è data agli animali che sono oggetto di studi approfonditi dai quali sono emersi aspetti fisiologici singolari e inaspettati.
41,00

EdiTEST. Logica e cultura generale. Teoria & test. Nozioni teoriche ed esercizi commentati per la preparazione ai test di accesso

di EDITEST

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2018

Rivolto a tutti i candidati agli esami di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato, il volume contiene tutte le conoscenze teoriche necessarie e una raccolta di quiz svolti per affrontare il test. Organizzato in due sezioni, il volume offre una preparazione completa: la prima sezione, Logica, comprende le più comuni tipologie di quiz con un'ampia descrizione delle tecniche e dei metodi più efficaci per risolverli; la seconda sezione, Cultura generale, è dedicata ai principali argomenti che più di frequente si incontrano nelle prove di ammissione.Ogni capitolo è corredato da numerosi quesiti risolti e commentati, tratti da prove realmente assegnate negli anni passati, consentendo un ripasso degli argomenti utile per individuare agevolmente le discipline in cui si è più deboli ed eventualmente procedere a uno studio mirato della teoria.Il volume contiene il codice per scaricare la versione digitale interattiva del testo e accedere al software di simulazione online per effettuare infinite esercitazioni di prove d'esame.
32,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento