Editore EDISES - Ultime novità | P. 7

EDISES

Principi di fisica

di Raymond A. Serway, John W. Jewett

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2015

pagine: 1032

55,00

Fondamenti di chimica analitica di Skoog e West

di James F. Holler, Stanley R. Crouch

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2015

pagine: 1090

49,00

Chimica e biochimica

di BERTOLDI

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2015

Il testo fornisce le necessarie conoscenze di base negli ambiti disciplinari di area chimica e biochimica. Un obiettivo considerato imprescindibile è stato quello di rendere più coordinata la materia allo scopo di favorire l'apprendimento di tutti gli studenti universitari ai quali il testo si rivolge, siano essi di ambito biomedico, sanitario, della riabilitazione o delle scienze motorie e, più in generale, di coloro che necessitano di conoscere le nozioni fondamentali di chimica e biochimica previste nei loro percorsi formativi.
32,00

Biologia cellulare e molecolare. Concetti e esperimenti

di Gerald Karp

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2015

pagine: 854

Il testo, che offre allo studente una visione d'insieme dei concetti fondamentali della biologia cellulare e molecolare, quali le relazioni tra struttura e funzione nelle molecole, il carattere dinamico degli organelli cellulari, l'uso dell'energia chimica e i meccanismi che regolano le attività cellulari, è basato su un approccio sperimentale e include gli aspetti dettagliati di molte metodologie. La presente edizione è stata arricchita con nuovi contenuti aggiornati. Nei capitoli sono presenti le Sezioni "Itinerari sperimentali" che descrivono l'approccio sperimentale che ha condotto alle nuove scoperte scientifiche di un particolare argomento di biologia e le Sezioni "Prospettive per l'uomo" che illustrano come gli stati patologici siano riconducibili a disturbi delle attività a livello cellulare e molecolare.
59,00

Elementi di fisica biomedica

di Domenico Scannicchio, Elio Giroletti

Libro: Copertina rigida

editore: EDISES

anno edizione: 2015

pagine: 400

Questo volume è il risultato di una esperienza di alcuni decenni nell'insegnamento della Fisica in Corsi di indirizzo sanitario. Per conciliare l'esigenza di un corso metodologico e formativo con l'integrazione della Fisica nel curriculum di studi biosanitari (compreso l'ultimo inserito: la sicurezza delle persone e dell'ambiente), si è scelto di alternare capitoli che riportano i concetti fondamentali della Fisica (con qualche sporadica applicazione medico-biologica) con capitoli dedicati interamente alle applicazioni di tali concetti in campo biomedico e con alcuni accenni in campo ambientale. Queste applicazioni sono svolte con l'intento di fornire esempi di una trattazione scientificamente rigorosa, anche se necessariamente ridotta a una forma schematica ed essenziale, di alcuni complessi problemi medici e biologici.
29,00

Prometheus. Testo atlante di anatonomia. Anatomia generale e apparato locomotore

Libro: Copertina rigida

editore: EDISES

anno edizione: 2014

pagine: 626

Il testo atlante di anatomia "Prometheus" rappresenta un atlante anatomico di moderna impostazione e di raffinata realizzazione; non solo strumento utile per gli studenti, in grado di fornire nozioni anatomiche precise, dettagliate e selezionate nell'ottica della professione medica e quindi estremamente valido durante l'apprendimento dell'anatomia, ma anche preziosa opera di aggiornamento, verifica e consultazione nella professione quotidiana per i medici, per gli specialisti e, in generale, per tutti i professionisti sanitari. Il volume "Anatomia generale e apparato locomotore" si apre con l'anatomia generale; segue la trattazione di ogni regione anatomica (pareti del tronco, arto superiore, arto inferiore) con la descrizione della struttura scheletrica, dei legamenti e delle articolazioni, cui si vanno successivamente aggiungendo la sistematica e la topografia di muscoli, vasi e nervi.
90,00

La nuova politica. Mobilitazioni, movimenti e conflitti in Italia

di Luca Alteri, Luca Raffini

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2014

pagine: 224

Il volume esplora le forme ed i luoghi in cui si manifesta la Nuova Politica, analizzandone criticamente attori e temi strategici, significati ed obiettivi. Obiettivo dell'opera è integrare, in una cornice unitaria, lo studio di una pluralità di esperienze, accomunate da alcuni elementi di fondo: il superamento di una concezione della partecipazione politica che pone al centro la rappresentanza e la delega, il rifiuto delle organizzazioni gerarchiche e burocratiche, l'informalità, il ricorso alla protesta e al conflitto, ma anche l'affermazione di una pratica politica individualizzata e che si pone al confine tra sfera pubblica e sfera privata. Il volume è insieme un manuale e un contributo empirico di natura specialistica, integrando, per ogni tema affrontato, una esaustiva introduzione di natura storica, l'esposizione critica delle principali chiavi di lettura, l'illustrazione di una ricerca originale, con il fine di ripercorrere genesi e tratti caratteristici delle più importanti esperienze di partecipazione dal basso che si sono sviluppate nel nostro paese nell'ultimo decennio, in stretta connessione con i movimenti e le mobilitazioni di natura transnazionale.
15,00

Principi di microbiologia medica

di Michele La Placa

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2014

pagine: 798

Quest'opera è concepita e scritta con un organico ed unitario progetto che, mantenendosi sempre al passo con le più moderne impostazioni della ricerca in campo microbiologico, presenta in un unico contesto il materiale previsto nei programmi di studio nel tentativo di venire incontro alle aspettative di quegli studenti che nell'insegnamento universitario ricercano puntuali risposte alla propria vocazione ad un apprendimento completo, rigoroso e chiaramente finalizzato alla loro preparazione professionale. A tal fine questo volume, dopo aver fissato alcuni criteri generali sulla patologia da infezione ed aver descritto i principi generali per la diagnosi, il trattamento, la profilassi immunitaria e la prevenzione delle malattie da infezione, analizza i microrganismi (batteri, miceti e protozoi) e i virus patogeni per l'uomo limitando i riferimenti ai microrganismi o ai virus non direttamente implicati in processi morbosi umani a quelli essenziali per la comprensione delle nozioni di interesse medico.
70,00

Fisica per scienze e ingegneria

di Raymond A. Serway, John W. Jewett

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2014

pagine: 764

Indirizzato principalmente a studenti dei corsi di laurea che prevedono un corso di fisica articolato in due semestri, quali ingegneria, fisica, matematica, chimica e scienze geologiche. Il volume 1 è da associare al volume 2 per ottenere una trattazione completa degli argomenti previsti per un corso di fisica di base. Il testo si propone di dare allo studente una presentazione chiara e logica dei concetti di base e di rendere più solida la comprensione di questi attraverso una scelta molto ampia di applicazioni interessanti e realistiche.
48,00

Chimica

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2013

pagine: 1284

Il principale obiettivo del testo è di offrire un'ampia trattazione dei principi fondamentali della chimica, della reattività degli elementi chimici e dei loro composti e delle applicazioni della chimica. Nel testo si mette in evidenza la stretta relazione tra le osservazioni che i chimici fanno sui cambiamenti fisici e chimici, sia in laboratorio sia in natura, e il modo in cui questi cambiamenti sono analizzati a livello atomico e molecolare. Questa nuova edizione include: un nuovo approccio alla risoluzione dei problemi; un nuovo modo di descrivere l'uso contemporaneo della chimica, delle nuove tecnologie e dell'integrazione di tecnologie già esistenti; numerose fotografie a colori degli elementi e composti comuni, delle reazioni chimiche, dei procedimenti tipici di laboratorio e dei processi industriali. Negli Intercapitoli e negli Approfondimenti vengono descritte in maniera più dettagliata le principali Applicazioni della chimica. In particolare gli Intercapitoli sull'energia, biochimica, chimica dei materiali e dell'ambiente sono aggiornati in base alle scoperte più recenti. Nel libro, oltre a Verifica dell'apprendimento, Riesame e verifica del paragrafo, Domande di Applicazione di principi chimici, complessivamente vi sono 2210 Domande di verifica.
53,00

Biologia

Libro: Copertina rigida

editore: EDISES

anno edizione: 2013

pagine: 1396

La biologia è uno dei campi più dinamici e in rapida espansione dell'attività umana e coinvolge ogni aspetto della nostra vita, dalla salute ed il comportamento alle problematiche ambientali. Tre temi principali rappresentano il fondamento del libro: l'evoluzione della vita, la trasmissione delle informazioni biologiche e il flusso di energia attraverso i sistemi viventi. Introducendo i concetti della biologia moderna, gli autori spiegano come questi temi sono connessi e come la vita dipenda da essi. In tutto il testo si cerca di stimolare l'interesse mettendo i concetti in relazione ad esperienze accessibili agli studenti. Il libro è strutturato come segue: all'inizio di ogni capitolo è presente un elenco, Concetti chiave, che fornisce una panoramica degli argomenti trattati; all'inizio di ogni paragrafo principale vi sono gli Obiettivi di apprendimento e Verifica che indicano cosa lo studente deve essere capace di fare per dimostrare padronanza dei concetti presentati; gli Esperimenti chiave sono inserti che enfatizzano il procedimento scientifico; alla fine di ogni capitolo vi è, schematizzato, il Sommario, realizzato sulla base degli Obiettivi di apprendimento del capitolo; le Autoverifiche, infine, consistono in domande a risposta multipla, alcune delle quali sono basate sul richiamo di termini importanti, mentre altre inducono gli studenti ad integrare le loro conoscenze.
80,00

Esercitaziari per ingegneria chimica

di BONTEMPI

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2013

15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento