Editore Edises - Ultime novità

Edises

Lezioni di fisica tecnica

di Pierfrancesco Brunello

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2022

pagine: 634

Questo testo offre agli studenti ingegneri conoscenze nel campo della Fisica Tecnica. Nel testo vengono analizzate le leggi fisiche, i vincoli per il comportamento dei sistemi e le leggi della trasmissione del calore. L'ultima parte del libro offre inoltre una panoramica di casi di interesse tecnico che mostrano come utilizzare le conoscenze acquisite nella progettazione di macchine in grado di effettuare le trasformazioni desiderate.
34,00

Elementi di fisica. Elettromagnetismo e onde

Libro

editore: Edises

anno edizione: 2022

35,00

Manuale di procedure infermieristiche basate sull'evidenza

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 430

Un testo pratico necessario per la preparazione di base all'esercizio della professione di infermiere. Il manuale analizza l'assistenza clinico-pratica quotidiana, le procedure, le Linee guida e le Raccomandazioni provenienti dalle più recenti evidenze scientifiche. Il testo fornisce l'opportunità di approfondire i concetti essenziali di assistenza al paziente mediante la ricca bibliografia contenuta nell'opera. La nuova edizione, migliorata e aggiornata, approfondisce le recenti e disponibili evidenze scientifiche in ambito infermieristico, con particolare riferimento al tema della sicurezza degli operatori e delle cure. Il restyling di questo volume, infatti, tiene ampiamente conto dei risvolti sanitari conseguenti all'emergenza da COVID-19.
20,00

Chimica

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 1132

Principale obiettivo del testo è quello di offrire un'ampia trattazione dei principi fondamentali della chimica, delle sue applicazioni e della reattività degli elementi chimici e dei loro composti. Nella nuova edizione molte sezioni sono state ampliate e riviste al fine di approfondire e rendere più chiari alcuni concetti chiave e sono stati inseriti nuovi approfondimenti legati alle recenti scoperte scientifiche.
55,00

Biologia cellulare e molecolare di Karp. Concetti ed esperimenti

di J. Iwasa, W. Marshall

Libro

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 918

Basato su un approccio sperimentale, il testo offre allo studente una visione d'insieme dei concetti fondamentali della biologia cellulare e molecolare: relazioni tra struttura e funzione nelle molecole; carattere dinamico degli organelli cellulari; uso dell'energia chimica; meccanismi che regolano le attività cellulari; descrizione dettagliata di molte metodologie. Il testo si caratterizza per la chiarezza della trattazione e la ricchezza di strumenti didattici, tra cui: itinerari sperimentali, prospettive per l'uomo, domande analitiche, glossario e letture consigliate.
64,00

Elementi di fisiologia vegetale

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 636

Il volume, curato da studiosi di diversi Atenei che hanno messo a disposizione del progetto le loro competenze scientifiche ed esperienze didattiche, è un testo nuovo, aggiornato e più immediato, agile e di dimensioni adeguate all'ampiezza dei corsi di Fisiologia Vegetale. Gli argomenti principali della Fisiologia Vegetale sono presentati attraverso un linguaggio semplice, chiaro e didatticamente efficace, supportato da numerose figure esplicative. Nei diversi capitoli, inoltre, sono state inserite schede di approfondimento riguardanti particolari aspetti delle tematiche affrontate.
40,00

Elementi di Fisica. Meccanica e Termodinamica

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 456

In questa nuova edizione, pur conservando le caratteristiche di compattezza e semplicità di esposizione, i contenuti trattati sono stati rivisitati ed aggiornati. Tra le principali novità, è stato inserito un nuovo capitolo sulle onde meccaniche, si è scelto di anticipare la trattazione delle forze apparenti ed è stata riorganizzata la discussione sulla cinetica del punto e sugli oscillatori. Il testo è corredato di esercizi svolti, oltre a quesiti e problemi alla fine di ogni capitolo, che permettono allo studente di verificare la comprensione degli argomenti trattati.
35,00

Elementi di biologia

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 508

La biologia è uno dei campi più dinamici e in rapida espansione dell'attività umana e coinvolge ogni aspetto della vita. Il testo affronta tre temi fondamentali: l'evoluzione della vita, la trasmissione delle informazioni biologiche e il flusso di energia attraverso i sistemi viventi. Introducendo i concetti della biologia moderna, analizza il modo in cui questi temi sono connessi e evidenzia come la vita dipenda da essi. In tutto il testo la connessione dei concetti espressi a esperienze accessibili agli studenti stimola l'attenzione e l'interesse per gli argomenti trattati.
33,00

Fondamenti di biochimica

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 860

Il testo, scritto da autori italiani specialisti di ciascuna tematica e corredato da una ricca iconografia, è caratterizzato da una trattazione competente ed appassionata degli argomenti e da una forte interdisciplinarità che permetterà allo studente un punto di vista estremamente ampio e al docente che lo adotterà la possibilità di arricchire la propria visione e modalità di presentazione con il punto di vista di esperti colleghi. Per incrementare l'interesse alla disciplina, in ogni capitolo, sono stati aggiunti degli "Approfondimenti" che illustrano aspetti specifici, a volte patologici o di tipo sperimentale, correlati alle tematiche trattate.
60,00

Esercizi di fisica. Meccanica e termodinamica

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 422

Il testo affronta esercizi afferenti a due aree tematiche diverse: Meccanica e Termodinamica. Gli esercizi sono svolti in forma analitica e solo nell'ultimo passaggio che porta al risultato finale vengono sostituiti i valori dei parametri in gioco, fornendo pertanto un'idea chiara di come il risultato dipenda da questi ultimi.
24,00

Patologia vegetale

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 496

Il volume presenta con linguaggio chiaro le più aggiornate conoscenze scientifiche e tecniche su organismi patogeni e malattie delle piante, metodologie diagnostiche e strategie di difesa. La trattazione generale è seguita da una raccolta di schede in cui sono discussi esempi di malattie importanti in Italia. Il testo è arricchito da Box di approfondimento e da un'ampia iconografia, accuratamente pensata per favorire comprensione e memorizzazione dei concetti.
50,00

La chimica invisibile

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2020

pagine: 136

La chimica invisibile è uno spettacolo teatrale sulla scienza declinata al femminile e raccontata attraverso la vita di nove donne straordinarie. Il testo di Andrea Albertini è nato da un'idea di Mariasole Bannò. Nel libro, il commento alla vita e alle intuizioni di queste grandi figure, è stato affidato ad altrettante donne scienziate, nove docenti universitarie e ricercatrici della nostra contemporaneità. Il lavoro teatrale vuole essere l'occasione di una riflessione sul ruolo della donna, all'interno del mondo scientifico.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.