Editore Edises professioni & concorsi - Ultime novità

Edises professioni & concorsi

Concorso 65 documentaristi Camera dei Deputati. Costituzione italiana, Regolamento della Camera dei Deputati e Quesiti commentati per la prova preselettiva

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 350

Il volume riporta quesiti a risposta multipla commentati ed esercitazioni di simulazione della prova preselettiva per la preparazione al concorso per 65 Documentaristi Camera dei Deputati (G.U 28 giugno 2022, n. 51). Il testo è diviso in 3 parti: la prima parte contiene la Costituzione della Repubblica Italiana la seconda parte contiene il testo del Regolamento della Camera dei deputati la terza parte propone una serie di simulazioni d'esame su tutti gli argomenti della prova preselettiva. Le prime due parti comprendono quesiti risolti e commentati per la comprensione degli argomenti e la verifica delle competenze acquisite In omaggio con il volume un software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni della prova preselettiva. Il software rispecchia i criteri della prova d'esame in termini di composizione, durata, attribuzione del punteggio.
25,00

Concorso 4189 allievi Carabinieri. Manuale e test. Prova scritta di selezione

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 800

Il testo è articolato in parti. La prima parte fornisce indicazioni sulla figura professionale del Carabiniere e sulle prove da affrontare al concorso. La seconda parte sviluppa il programma d'esame previsto dal bando per la prova scritta di selezione, che consiste nella risoluzione di quesiti a risposta multipla vertenti su argomenti di cultura generale, (italiano, attualità, storia, geografia, matematica, geometria, Costituzione e cittadinanza italiana, scienze), storia e struttura ordinativa dell'Arma, logica, informatica, lingua straniera. Alla verifica delle competenze sulla lingua inglese o sulla lingua francese sono dedicati due capitoli online. Nel volume, le rubriche "Occorre Sapere..." evidenziano gli argomenti più spesso oggetto di domanda. Inoltre, numerosi quesiti di verifica (simili a quelli somministrati dall'Arma), divisi per materia, permettono di esercitarsi in vista del concorso. La terza Parte include simulazioni della prova scritta di selezione.
32,00

Concorsi Agenzia Dogane e Monopoli. Test commentati. 3000 quesiti attitudinali e esercitazioni per la prova preselettiva di diplomati e laureati

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 526

Il volume è indirizzato a quanti intendono prepararsi alla prova preselettiva dei concorsi dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il testo, suddiviso in due parti, riporta una vastissima raccolta di quesiti attitudinali per la verifica della capacità logico-deduttiva e di ragionamento logico-matematico. La prima parte offre numerose batterie di quiz, con una disamina delle varie tipologie di test generalmente proposti nei concorsi indetti dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Le soluzioni di tali batterie sono spiegate con un commento ampio e approfondito nelle estensioni on-line. La seconda parte del testo contiene esercitazioni differenziate per i profili di diplomati e laureati, tratte da prove ufficiali assegnate in precedenti concorsi. Inoltre, è disponibile un Video-corso di Logica (oltre 20 ore di lezioni) e spiegazioni in aula virtuale, per alcune categorie di quesiti, indicate nel volume da una specifica icona. Infine, il volume è corredato di un software online, basato su un database di oltre 21.000 quesiti, che consente infinite esercitazioni.
28,00

Concorso 500 operatori ecologici ASIA Napoli. Manuale e quesiti per la prova di selezione

Autori vari

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 700

Il volume è diretto a quanti si devono preparare per sostenere le prove del concorso pubblico per il reclutamento di 500 Operatori ecologici presso l'ASIA Napoli (Azienda Servizi di Igiene Ambientale). Il testo riporta le nozioni teoriche necessarie per affrontare la prova scritta, unica fase selettiva prevista dal bando di concorso: cultura generale, nozioni di base di igiene ambientale e raccolta differenziata, nozioni di base in materia di sicurezza sul lavoro, diritti e doveri dei lavoratori, elementi del codice della strada. Tutte le materie sono aggiornate agli ultimi provvedimenti normativi. Al termine di ogni capitolo della parte manualistica sono presenti batterie di test di verifica che consentono di coniugare lo studio teorico con la verifica della propria preparazione. Grazie al software online accessibile gratuitamente nell'area riservata, previa registrazione, sarà possibile effettuare ulteriori verifiche con questionari che riportano domande di tutte le materie.
28,00

Concorso arma dei carabinieri. Test attitudinali e di personalità. Carabinieri, ispettori, ufficiali

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 350

Il volume si rivolge a quanti vogliono prepararsi ai ruoli di Carabinieri, Ispettori/Marescialli e Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri e affronta il programma delle selezioni successive a quella della prova scritta, relative agli accertamenti dell'efficienza fisica, psico-fisica e attitudinale. Il contenuto del testo, nelle prime pagine, fornisce indicazioni sull'Organizzazione dell'Arma dei Carabinieri, sulle prove che il concorrente dovrà affrontare durante la fase degli accertamenti fisio-psico e attitudinali; successivamente sviluppa in modo incisivo i test attitudinali proponendone numerose tipologie per l'esercitazione, i test della personalità più utilizzati dall'Arma per la valutazione delle varie aree psicologiche di indagine (MMPI, BFQ, NEOP3, BFA, EQi, Test Grafici, Biografici, ecc.) e il colloquio di selezione.
22,00

Concorso allievi finanzieri Guardia di Finanza. Manuale e test per tutte le fasi di selezione

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 616

Manuale di teoria e test per la preparazione a tutte le prove d'esame previste dal concorso per Allievi Finanzieri nella Guardia di Finanza. Il libro è diviso in tre parti.La prima parte fornisce indicazioni sulla Guardia di Finanza, sulla figura professionale del Finanziere, sulla formazione, sulle prove che ciascun concorrente dovrà affrontare partecipando al concorso. La seconda parte affronta la prova scritta approfondendo il programma d'esame: italiano, storia, educazione civica, geografia, test logico-matematici. A corredo di ciascuna materia sono inserite le rubriche "Occorre Sapere..." che evidenziano gli argomenti più spesso oggetto di domanda (frutto di analisi di materiale utilizzato dall'Amministrazione nei precedenti concorsi). Tre batterie di test, infine, permettono di esercitarsi in vista della prova scritta. La terza parte del volume tratta i test di personalità, i test intellettivi e quelli visivi; inoltre viene descritto il colloquio con lo con lo psicologo, fornendo alcuni consigli su come affrontarlo. In omaggio il software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni online.
34,00

Istruttore direttivo e funzionario. Area amministrativa negli enti locali. Manuale, test di verifica e simulazioni delle prove d'esame

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 1104

Manuale per apprendere facilmente tutte le materie oggetto delle prove concorsuali, partendo dalle discipline di base (diritto costituzionale, amministrativo, civile, degli enti locali, rapporto di pubblico impiego, ordinamento contabile, reati contro la P.A.) e proseguendo con quelle specialistiche dell'Area amministrativa per i profili professionali indicati (attività, procedimento e privacy, anticorruzione e trasparenza, servizi comunali di interesse statale, principali servizi erogati dagli enti locali, attività contrattuale).Ogni Sezione è completata da Test a risposta multipla. Per prepararsi alla prova pratica, in Appendice è riportata una Guida agli atti degli enti locali, con esempi e una rassegna dei principali atti adottati dagli organi collegiali e monocratici. In omaggio con il volume, il software per effettuare infinite simulazioni delle prove di selezione, suddiviso in due sezioni: quella per l'eventuale prova basata su quesiti di logica e attitudinali e quella con domande a risposta multipla su materie professionali.
45,00

Educazione motoria nella scuola primaria. Manuale per tutte le prove del concorso a cattedra

di Valeria Crisafulli, Erminia Salzano

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 544

Questo volume di preparazione al concorso per docenti di Educazione motoria nella scuola primaria raccoglie tutte le conoscenze teoriche richieste ai candidati. Il manuale è strutturato in Parti: dapprima si delinea un quadro sui bambini e i loro contesti di sviluppo e apprendimento (con cenni di psicologia dell'età evolutiva e dello sviluppo) nonché su apprendimento motorio e movimento. La Parte Seconda tratteggia l'assetto ordinamentale del sistema dell'istruzione nonché dell'integrazione degli alunni con bisogni educativi speciali. Particolare attenzione è dedicata agli Ordinamenti per la scuola primaria (dalla scuola elementare dei Programmi alle nuove Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo d'istruzione). La Parte Terza presenta elementi di biomeccanica, anatomia e fisiologia del corpo umano, nonché le principali nozioni di educazione alla salute e prevenzione. Nella Parte Quarta si introducono i fondamenti dell'attività motoria e del gioco in funzione delle modalità di organizzazione, verifica e valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria. Con software di esercitazione.
28,00

Letteratura latina. Volume 2

di Enrico Renna, Anna Bianco

Libro: Copertina morbida

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 312

L'arco cronologico dei generi e degli autori analizzati è molto ampio e spazia dall'età di Tiberio alle soglie del Medioevo. Pur documentata con rigore, l'informazione è accessibile e supportata dall'uso frequente di cronologie e mappe concettuali. Tra gli argomenti principali: Fedro e la favola; Seneca e la letteratura di età neroniana; Lucano e la riforma dell'epica; il realismo letterario di Petronio; Plinio il Vecchio, Quintiliano, Marziale, Plinio il Giovane; Tacito, Giovenale, Svetonio; Apuleio, spirito enciclopedico; il tardo Impero e il Cristianesimo; letteratura pagana e cristiana nel III sec. d.C.; scuola e grammatica, storiografia e prosa tra IV e V secolo; Ambrogio, Girolamo, Agostino; poesia profana e cristiana tra IV e V secolo; Boezio, Cassiodoro, Ennodio, Fortunato.
12,00

Matematica. Volume 3

di Emiliano Barbuto

Libro: Copertina morbida

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 272

Il volume si rivolge a quanti vogliano apprendere o rivedere in breve tempo i fondamenti della geometria analitica, delle coniche e dell'algebra dei valori assoluti e dei numeri irrazionali. La materia viene spiegata in maniera chiara e accessibile. La trattazione formale è sempre affiancata da parti discorsive che tendono a presentare in modo intuitivo le nozioni teoriche e da parti esercitative che chiariscono l'applicazione dei concetti formalizzati. Tra gli argomenti principali: equazioni e disequazioni con valore assoluto; equazioni e disequazioni irrazionali; geometria analitica della retta; trasformazioni nel piano cartesiano; studio delle coniche.
11,00

Collaboratore professionale e istruttore enti locali. Area amministrativa. Manuale di preparazione, test di verifica e modulistica

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 1024

Manuale per apprendere facilmente tutte le materie oggetto delle prove concorsuali, partendo dalle discipline di base (diritto costituzionale, amministrativo, degli enti locali, rapporto di pubblico impiego, ordinamento contabile e attività contrattuale, reati contro la P.A.) e proseguendo con quelle specialistiche dell'Area amministrativa per i profili professionali indicati (attività, procedimento e privacy, anticorruzione e trasparenza, servizi comunali di interesse statale, principali servizi erogati dagli enti locali). Ogni Sezione è completata da Test a risposta multipla. Per prepararsi alla prova pratica, in Appendice è riportata una Guida agli atti degli enti locali, con esempi e una rassegna dei principali atti adottati dagli organi collegiali e monocratici. In omaggio con il volume, il software per effettuare infinite simulazioni delle prove di selezione, suddiviso in due sezioni: quella per l'eventuale prova basata su quesiti di logica e attitudinali e quella con domande a risposta multipla su materie professionali.
42,00

Letteratura italiana. Volume 3

di Giovanni De Leva

Libro: Copertina morbida

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 306

Il testo ripercorre la storia della letteratura italiana dall'Unità al secondo dopoguerra, prendendo in esame i capolavori e le opere cosiddette minori, ricostruendo l'attività dei grandi autori anche negli esiti secondari e proponendo, accanto alle interpretazioni più consolidate, nuovi spunti di lettura. Ciascuna delle quattro sezioni in cui è suddiviso il volume è introdotta dall'analisi del contesto storico, mentre l'articolazione dei capitoli consente d'orientarsi agevolmente tra le epoche, le correnti e i generi letterari.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.