Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDITEST

EdiTEST. Università Cattolica. Medicina, odontoiatria, professioni sanitarie. 2500 quiz

di AA.VV.

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: EDITEST

anno edizione: 2019

pagine: 608

Centinaia di quiz ufficiali svolti e numerose simulazioni d'esame per affrontare la prova di ammissione. Il volume comprende tutte le prove assegnate dal 2012 a oggi risolte e commentate consentendo di familiarizzare con le tipologie di quiz generalmente somministrate e al contempo di favorire il ripasso delle nozioni teoriche previste, così da individuare gli argomenti in cui si è più deboli e procedere a uno studio mirato della teoria. Un'ampia parte del volume è dedicata a una serie di prove simulate, arricchite da quesiti di biologia, chimica, fisica e cultura generale, simili per struttura e composizione al test reale, utili per esercitarsi nella soluzione di quiz analoghi a quelli ufficiali e per una verifica trasversale delle conoscenze. Il codice personale, contenuto nella prima pagina del volume, consente di accedere a una serie di servizi riservati ai clienti tra cui il software di simulazione online per effettuare infinite esercitazioni d'esame.
29,00

I test per la preselezione del concorso per 2004 DSGA. Quesiti commentati e test di verifica

di Giuseppe Mariani, Rosa Angela Proserpio

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: EDITEST

anno edizione: 2019

pagine: 400

Il volume è rivolto a quanti intendono prepararsi al concorso per 2004 DSGA (Direttori dei Servizi Generali ed Amministrativi) indetto dal MIUR con bando in G.U. 28 dicembre 2018. Il testo comprende una vasta raccolta di quiz a risposta multipla suddivisi per materia ed argomento e corredati da sintetiche spiegazioni. L'organizzazione dei contenuti ricalca la struttura del manuale di preparazione al concorso allo scopo di favorire uno studio sistematico e verificare l'acquisizione delle conoscenze. L'approccio didattico utilizzato rende il testo uno strumento di studio completo che consente l'assimilazione dei concetti per materia e una verifica trasversale delle nozioni acquisite grazie alle esercitazioni finali e alle simulazioni on-line della prova preselettiva. Il testo è aggiornato alla più recente normativa in materia di istruzione e conduzione delle istituzioni scolastiche tra cui decreto 129/2018 (nuovo regolamento contabile delle istituzioni scolastiche) e Legge di bilancio 2019. Il volume è completato da un software online accessibile gratuitamente nell'area riservata, previa registrazione, mediante il quale effettuare infinite simulazioni della preselezione.
35,00

Il manuale del concorso. 2004 DSGA. Direttori dei servizi generali ed amministrativi. Manuale completo per la preparazione

di Giuseppe Mariani, Rosa Angela Proserpio

Libro: Libro in brossura

editore: EDITEST

anno edizione: 2018

pagine: 760

Rivolto a quanti intendono prepararsi al concorso per DSGA (Direttori dei Servizi Generali ed Amministrativi), questo manuale è un completo ed aggiornato compendio delle competenze giuridiche, amministrative, finanziarie e gestionali richieste agli aspiranti DSGA. Le nozioni teoriche di base per affrontare le prove della selezione sono state articolate all'interno di cinque Parti generali: 1) competenze giuridiche; 2) competenze amministrative; 3) profili professionali; 4) l'autonomia delle istituzioni scolastiche; 5) il sistema dell'istruzione. Il testo è aggiornato alle ultime novità normative intervenute (in particolare il decreto 28 agosto 2018, n. 129, Nuovo regolamento di contabilità delle istituzioni scolastiche) e non solo è in grado di offrire una qualificata preparazione generale ai fini del superamento del concorso, ma è anche un utile strumento di consultazione per i Direttori nella loro quotidiana attività. Con materiali didattici integrativi disponibili online.
45,00

Concorso 654 Allievi Agenti Polizia di Stato. Manuale per la prova scritta d'esame

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: EDITEST

anno edizione: 2018

pagine: 784

Il volume si rivolge a quanti partecipano al concorso per 654 Allievi Agenti nella Polizia di Stato (bando in Gazzetta Ufficiale del 9 novembre 2018, n. 89) e affronta il programma d'esame della prova scritta. Il testo, nelle prime pagine, fornisce indicazioni sulla figura professionale dell'Agente di Polizia di Stato e sulle prove che il concorrente dovrà affrontare partecipando al concorso; successivamente sviluppa, in modo sintetico e incisivo, il programma d'esame previsto dal bando: lingua e letteratura italiana, aritmetica e algebra, geometria, storia, educazione civica, geografia, scienze, informatica, inglese e francese. A corredo di ciascuna materia sono inserite le rubriche "Occorre Sapere...", che evidenziano gli argomenti più spesso oggetto di domanda (frutto di analisi di materiale utilizzato dall'Amministrazione nei precedenti concorsi). Infine, un'ultima parte del volume è dedicata a numerosi quesiti di verifica, analoghi a quelli della banca dati ufficiale pubblicata dall'Amministrazione della Polizia di Stato, sotto forma di simulazioni d'esame, che permettono di esercitarsi in vista del concorso. Con software di simulazione della prova scritta d'esame.
28,00

Kit concorso. 2004 DSGA: Il manuale del concorso. 2004 DSGA-I test per la preselezione del concorso per 2004 DSGA. Quesiti commentati e test di verifica

di Giuseppe Mariani, Rosa Angela Proserpio

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: EDITEST

anno edizione: 2018

pagine: 1228

Il pacchetto comprende i seguenti 2 volumi: Il Manuale (Competenze giuridiche, amministrative, finanziarie e gestionali del DSGA) + I test dela preselezione del concorso per DSGA. In OMAGGIO con il kit, il software di simulazione della prova preselettiva.
80,00

La prova orale per la scuola infanzia e e la scuola primaria. Progettare e condurre una lezione efficace

di Valeria Crisafulli

Libro: Libro in brossura

editore: EDITEST

anno edizione: 2018

pagine: 400

Rivolto ai partecipanti al concorso a cattedra per la Scuola dell'Infanzia e per la Scuola primaria, il volume nella prima parte mette a confronto i principali modelli di apprendimento e il loro impiego nella progettazione didattica e nella valutazione. La seconda parte analizza nel dettaglio i diversi modi di "fare lezione" - dalla lezione frontale a quella partecipata - e i diversi metodi, in particolare quelli che utilizzano le nuove tecnologie. Vengono inoltre esaminati i presupposti dell'apprendimento collaborativo e cooperativo e le relative teorie di riferimento. La terza parte è dedicata all'assetto ordinamentale della Scuola dell'Infanzia e della Primaria così come delineato nelle Indicazioni nazionali del 2012. La quarta parte è, infine, incentrata sulla pratica dell'attività didattica e contiene esempi di progetti, unità di apprendimento e lezioni simulate in cui sono evidenziate le scelte didattiche e le metodologie adottate.
24,00

Collaboratore e assistente amministrativo nelle aziende sanitarie. Quesiti a risposta multipla commentati

di AA. VV.

Libro: Libro in brossura

editore: EDITEST

anno edizione: 2018

pagine: 332

Una raccolta di quesiti a risposta multipla (con soluzioni ampiamente commentate) utili per una preparazione mirata alle selezioni per i profili di collaboratore e assistente amministrativo nelle Aziende sanitarie (ASL e Aziende ospedaliere). Le domande coprono, nella prima parte, le materie di base (diritto costituzionale, amministrativo, legislazione sanitaria), mentre nella seconda si approfondiscono le tematiche concernenti l'area sanitaria (l'ordinamento del servizio sanitario, le prestazioni erogate, il rapporto di lavoro del personale sanitario, la gestione finanziaria e contabile, lo svolgimento di gare di appalto). Altri strumenti sono disponibili online: il software per effettuare infinite simulazioni delle prove di selezione e l'approfondita raccolta normativa (nazionale e regionale) riguardante la sanità.
25,00

Collaboratore amministrativo aziende sanitarie. Kit completo

Libro: Libro in brossura

editore: EDITEST

anno edizione: 2018

Kit completo concorso 148 Allievi Dirigenti SNA (Scuola Nazionale dell'Amministrazione)

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: EDITEST

anno edizione: 2018

pagine: 1692

Kit composto da tre volumi per la preparazione completa alle prove selettive del concorso per l'ammissione di 148 Allievi al 7° corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale organizzato dalla Scuola Nazionale dell'Amministrazione (SNA), indetto con bando pubblicato in G.U. n. 70 del 4 settembre 2018: teoria e test sulle materie giuridiche ed economiche (diritto costituzionale; diritto amministrativo; diritto dell'Unione europea e delle organizzazioni internazionali; economia politica; politica economica; economia delle amministrazioni pubbliche; management pubblico; analisi delle politiche pubbliche); la prova di lingua inglese; la prova logico-attitudinale. In omaggio con il kit, il software di preparazione alla prova preselettiva e il video-corso di logica.
90,00

Kit completo per OSS operatore socio-sanitario. Teoria ed esercizi commentati per la formazione professionale e i concorsi pubblici

Libro: Libro in brossura

editore: EDITEST

anno edizione: 2018

pagine: 1320

Uno strumento completo per la preparazione alla prova scritta, alla prova pratica e alla prova orale delle selezioni per OSS Operatori socio-sanitari e l'esercizio della professione. Il kit è composto dai volumi: - il Manuale per OSS, manuale completo per la preparazione a tutte le prove selettive (scritte, pratiche e orali); i Test per OSS contenente un'ampia raccolta di quesiti a risposta multipla con soluzioni commentate, quiz per la prova pratica sulle tecniche e procedure assistenziali di base, simulazioni d'esame tratte da prove ufficiali. In Omaggio con l'acquisto del pacchetto: la Guida tascabile delle procedure assistenziali per OSS (formato cartaceo); un software di simulazione on line per effettuare infinite esercitazioni; un ebook contenente la Legislazione regionale in materia sanitaria; il Video-corso di tecniche e procedure assistenziali per operatori socio-sanitari.
64,00

Motociclismo. Come diventare pilota

Libro: Libro in brossura

editore: EDITEST

anno edizione: 2018

pagine: 400

Frutto di un accurato lavoro di ricerca, studio, confronto tra piloti, tecnici sospensionisti e di guida, preparatori fisici, nutrizionisti, medici e altre figure professionali, quest'opera è una raccolta unica di nozioni, consigli, informazioni tecniche indispensabili per chi vuole intraprendere la carriera di pilota di moto, ma anche per chi vive la propria passione occasionalmente. Preparazione fisica, nutrizione, lavoro mentale, tecnica di guida e setup sono le colonne portanti del testo, basi sulle quali il curatore e autore Davide Carli, atleta, preparatore atletico, chinesiologo, massoterapista, pilota, ha edificato un monumento allo sport... al motociclismo. L'opera è il frutto del lavoro e delle informazioni raccolte da un team di affermati professionisti che Carli ha incontrato lungo il suo cammino sportivo e personale. L'amante dello sport in generale, pagina dopo pagina, rimarrà incuriosito, affascinato e troverà spunti non solo su cosa fare per migliorare le proprie performance, ma anche consigli su come prevenire i traumi o recuperare la forma fisica in caso di infortuni.
24,00

Concorso Agenzia delle Entrate. Prova oggettiva attitudinale. 3000 quiz di ragionamento logico per i concorsi a 510 Funzionari tributari e 118 Funzionari tecnici

di AA.VV.

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: EDITEST

anno edizione: 2018

pagine: 450

Una vastissima raccolta di quiz sulle principali e più diffuse tipologie di test logico-attitudinali per prepararsi in modo completo alla prova oggettiva attitudinale dei due concorsi indetti dall'Agenzia delle Entrate in G.U. 17 aprile 2017, n. 31 (per 510 Funzionari amministrativo-tributari e per 118 Funzionari tecnici). In entrambi i concorsi, la prova oggettiva attitudinale consiste in una serie di quesiti a risposta multipla e mira ad accertare il possesso da parte del candidato delle attitudini e delle capacità di base necessarie per acquisire e sviluppare la professionalità richiesta. Il testo pertanto contiene le principali e più diffuse tipologie di test logico-attitudinali dei seguenti ambiti: logica verbale (sinonimi, contrari, analogie, equazioni verbali, classificazioni concettuali); ragionamento critico (prove di comprensione brani, sillogismi, deduzioni logiche, negazioni, analisi documentale, diagrammi e percorsi logici); ragionamento numerico (serie numeriche ed alfanumeriche, trasformazioni simboliche, sequenze, matrici quadrate, estrazione di dati da tabelle e grafici); ragionamento astratto. Con software di simulazione della prova.
28,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.