Il tuo browser non supporta JavaScript!

Editoriale Giorgio Mondadori

L'arte in cucina. Gli artisti incontrano gli chef

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Giorgio Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 175

In un'epoca dominata mediaticamente dalla cucina non poteva mancare un libro come questo che presenta oltre 55 tra pittori, scultori e fotografi, alle prese con pentole e fornelli. Artisti, cuochi per un giorno, coadiuvati da Chef di importanti ristoranti italiani e stranieri: ecco un "divertissement" che incuriosirà e farà sorridere chi avrà voglia di sfogliare il volume e, magari, di cimentarsi con qualche succulenta ricetta presentata dai nostri "campioni". Un'istantanea con una prospettiva nuova, uno scorcio da un'angolatura diversa che permette di scoprire il lato privato di questi creativi, dei quali avrete, probabilmente, alcune opere nella vostra collezione d'arte e se non le avete, affrettatevi ad acquistarle.
40,00

Miami meets Milano. International art exhibition. Catalogo della mostra (Miami, 1-6 dicembre 2018) Ediz. italiana e inglese

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Giorgio Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 336

Il volume è dedicato all'iniziativa internazionale Miami meets Milano. International Art Exhibition, tenutasi dall'1 al 6 dicembre a Miami Beach, uno dei luoghi più belli e visitati degli Stati Uniti, in concomitanza con la nota fiera Art Basel. La location è stata l'Hotel Victor, situato sulla via principale della città, Ocean Drive. Tramite l'esposizione delle opere di artisti italiani sia storicizzati sia emergenti, provenienti dal territorio nazionale e dall'estero, la manifestazione ha voluto creare un punto d'incontro e condivisione, un ponte di collegamento, a livello artistico-culturale, tra due realtà fisicamente lontane ma con molte affinità. Una settantina gli artisti in mostra e nel catalogo, con opere di artisti storicizzati come Guttuso, De Dominicis, De Pisis, Canova, Schifano, Chia, Afro, Boetti, Carmi e altri contemporanei che si sono ritagliati uno spazio importante in una ribalta internazionale prestigiosa.
40,00

Alfonso Borghi anthology

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Giorgio Mondadori

anno edizione: 2019

Il volume è il catalogo della mostra di Correggio (Palazzo dei Principi, 16 dicembre 2018 - 20 gennaio 2019)
90,00

Alfonso Borghi. L'avvento della materia

di Giovanni Faccenda

Libro

editore: Editoriale Giorgio Mondadori

anno edizione: 2013

pagine: 80

Il volume è il catalogo della mostra svolta a settembre 2013 nella storica sede del Chiostro del Bramante, a Roma. Un'accurata selezione di trentaquattro opere, che abbraccia il periodo dal 2000 al 2013, ripercorre la produzione più recente di Alfonso Borghi, artista ormai annoverato tra i protagonisti dell'Informale italiano contemporaneo. Opere di dimensioni ridotte convivono, nel catalogo e nella mostra, accanto a dipinti monumentali, che esaltano l'impatto emozionale con l'occhio dell'osservatore.
20,00

Arte moderna

Libro

editore: Editoriale Giorgio Mondadori

anno edizione: 1994

pagine: 448

77,47

Le ali di Pegaso

Libro

editore: Editoriale Giorgio Mondadori

anno edizione: 1994

pagine: 336

41,32
98,00

Oltre il ruvido guanto del passato

di Duccio Corsini

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Giorgio Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 191

«Se è vero che, nell'epoca contemporanea, non si può tracciare ancora l'iter storico del romanzo, è però incontestabile come già si delinei la linea alla quale appartengono i bravi scrittori che spesso sono anche poeti. Questo spaccato cronologico annovera certamente Duccio Corsini, che ha al proprio attivo numerose raccolte di poesia e due romanzi, e ciò avviene con oggettivo distacco dalla narrativa del passato, vale a dire dal Futurismo, dal Crepuscolarismo, come dalle correnti letterarie del Novecento della "Voce" e della "Ronda", come dal Simbolismo e dal Surrealismo, compreso l'ultimo Ermetismo e Neorealismo, fino alle avanguardie. Il tutto per dire che Corsini possiede nella sua linea di romanzo niente di ciò ma al contempo un po' di tutto ciò, in quanto, come altri, oggi lo scrittore si muove in modo del tutto autonomo, andando a realizzare un racconto del ricordo secondo un concetto idealistico-esistenziale, con forte connotazione contemplativa caratterizzata da sfumature delicatamente poetiche, che si realizzano tramite la cifra narrativa. Infatti fin dall'inizio lo scrittore caratterizza l'intero iter narrativo dei fatti del romanzo in modo del tutto creativo, dando allo stesso il titolo di "Oltre il ruvido guanto del passato" che come avviene nelle sue pubblicazioni precedenti conferisce alto valore simbolico-esplicativo all'opera [...]» (dalla Prefazione di Lia Bronzi)
18,00

Aldo Pepe. Il decimo capitolo

di PEPE ALDO

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Giorgio Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 105

Testo critico di Gabriella Pepe.
25,00

Le scelte di Puntelli. La solitudine dell'angelo

di Giammarco Puntelli

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Giorgio Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 111

Cosa alberga nel cuore di alcuni monaci che decidono di vivere, isolati, su un'isola in Irlanda, e come la loro vita si unisce, legata con un filo sottile, ad altri monaci in preghiera in un luogo segnato dal moto delle maree oppure nella terra benedetta di San Francesco di Assisi? E, soprattutto, come si intrecciano le attitudini visionarie nei rispettivi percorsi artistici di un poeta del paesaggio ritiratosi in un giardino incantato a Giverny, di un uomo che cerca la Verità, in quei campi dove troverà la morte, con due compagni di avventure e di arte a Parigi che dipingevano con i colori dell'anima? E, soprattutto, perché i loro stati d'animo coincidono con quelli di alcuni artisti contemporanei? Questa storia parte dalla riflessione sugli angeli, su coloro che accompagnano la vita delle persone con presenze e segni, come gli angeli che incontriamo nella preghiera o quelli che girano sopra Berlino filmati da Wim Wenders. Perché gli angeli operano in solitudine nell'eternità, come in solitudine hanno creato il loro messaggio artistico Monet e Soutine, Modigliani e Van Gogh. In questo volume raccontiamo loro opere e altre di artisti contemporanei, pronti a dipingere e a scolpire nelle notti della vita, in studi silenziosi nei quali la solitudine accompagna le passeggiate dell'anima. La solitudine dell'angelo è un viaggio nello spirito e per lo spirito, per scoprire l'origine dell'arte osservandola al momento stesso della creazione nell'animo dell'artista quando vive l'isolamento e il flusso di coscienza davanti alla tela, nel suo studio. È un viaggio che parte dalle isole Skellig in Irlanda e arriva a Mont Saint-Michel in una notte dedicata alla spiritualità fra l'alternanza delle maree. È un viaggio che dai musei di Parigi e di Amsterdam raggiunge Giverny per poi perdersi ad Auverssur-Oise, in mezzo ai campi di grano e in una stanza dove un'anima ha trovato pace. Il viaggio ha unito spiritualità, arte e riflessione sulla condizione umana, da Assisi a Berlino, a Tirana, perché in ogni luogo gli angeli ci osservano e perché in ogni luogo una solitudine ha prodotto un nuovo miracolo, e il mistero della vita e della visione ulteriore si racconta con i colori e le modalità della ricerca artistica.
20,00

Spoleto arte 2019

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Giorgio Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 485

"Da molti anni organizzo la mostra Spoleto Arte a cura dell'amico Vittorio Sgarbi, nel contesto del noto Festival di Spoleto, famoso in tutto il mondo. La rassegna ha visto esposte centinaia di opere di talentuosi artisti affermati ed emergenti, in una location storica quale Palazzo Leti Sansi, nel cuore della città. Il vernissage è stato una grande festa in onore all'arte e all'amore con molti ospiti illustri: il sociologo Francesco Alberoni, la stilista Anna Fendi, l'attrice e cantante Serena Autieri, l'assessore alla Cultura Ada Urbani, la scrittrice e giornalista Silvana Giacobini, già direttrice di «Chi» e di «Diva e Donna», il Sindaco di Spoleto e Presidente del Festival dei Due Mondi Umberto De Augustinis, la pittrice Antonella Cappuccio Muccino, il direttore dell'Ansa Vincenzo Di Vincenzo, la giornalista RAI Antonietta Di Vizia, José Dalí, figlio di Salvador Dalí e molti altri, e naturalmente Vittorio." (Salvo Nugnes)
45,00

Viaggio nel paranormale

di Sara Ciampi

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Giorgio Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 67

«(...) II testo dal titolo "Viaggio nel paranormale" contiene una toccante tensione del conoscere, dell'esplorare, come meditazione, ma anche come momento metafisico, che spinge l'autrice sempre più verso l'Oltre, secondo i limiti dell'insondabilità ascensionale e multidirezionale, analogicamente regolata dalle tempeste dell'io, come dalle proprie pulsioni emotive. Ne consegue l'arduità di ascoltarsi secondo il mistero che circonda l'uomo, con capacità di giudizio, anche di fronte all'inafferrabile. Il tutto con senso del viaggio interiore della mente e del corpo che finisce per accendere la sua capacità di giudizio, come testimoniato dalla cultura profonda della stessa Sara Ciampi». (Lia Bronzi)
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.