Editoriale Programma

5 minutes 4 me. Il corpo che hai sempre desiderato in 5 minuti

di Marta Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2018

pagine: 183

Vuoi dimagrire? Vuoi veramente dimagrire? Se hai risposto "Sì!", allora stai leggendo il libro giusto! Ma per ottenere risultati, non basta leggere, devi iniziare ad allenarti. Quanto? 5 Minuti al giorno per 4 giorni alla settimana. Tra queste pagine troverai tutti gli elementi per strutturare un programma di allenamento completo ed efficace da fare a casa. Tanti esercizi specifici per tonificare ogni parte del corpo e in più una proposta di allenamento per 9 settimane già pronta!
12,00

Il piccolo grande libro dei nonni. Filastrocche, giochi, poesie, ricordi di un tempo che fu

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2018

pagine: 120

In questo libro trovate le filastrocche e le conte, quelle che tutti devono sapere; i giochi di una volta, da fare all'aperto e in compagnia, dimenticandoci per un po' della televisione; i versi dei grandi poeti che si imparavano a memoria, che ci regalano sempre emozioni e immagini incantevoli; i canti popolari della tradizione, che ci raccontano come la vita dei nonni non sia stata sempre facile, ma loro hanno saputo cantarci su. Gli attori di questo volume, infatti, sono due, in un confronto tra generazioni: da un lato vi sono i nonni, che con un nostalgico tuffo nel passato rivivono gli attimi trascorsi a giocare con gli amici e a imparare poesie seduti ai banchi di scuola; dall'altro incontriamo i bambini, che desiderosi di giocare e di imparare, non aspettano altro che qualcuno racconti loro come ci si diverte per davvero. Un volume da leggere e da vivere in famiglia, con nonni e nipoti. Età di lettura: da 5 anni.
7,90

Itinerari nei Colli Euganei, Berici e Monti Lessini in ogni stagione

di Lodovica Vergani, Angelo Soravia

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2018

pagine: 160

La guida propone 15 percorsi adatti a tutti su tre distretti collinari veneti: i Colli Euganei, Colli Berici e Lessini in senso lato, situati nelle province di Padova, Vicenza e Verona, per iniziare a conoscere ed apprezzare questi rilievi molto diversi per origine, morfologia e storia. Per ogni escursione sono quindi presenti degli approfondimenti che, a seconda dei casi, descrivono i posti più significativi, riportano note naturalistiche, geologiche, botaniche, faunistiche, di sport o danno una sintetica informazione sui toponimi, sulle vicende e storia dei luoghi ed edifici incontrati. Il percorrere questi luoghi nelle varie stagioni permette di osservare il cambiamento del paesaggio, la variazione di odori, suoni, luci e colori con il naturale avvicendarsi del ciclo vegetativo dalle fioriture del bosco e degli alberi da frutto, all'accendersi del foliage in autunno, alla neve e ghiaccio in inverno.
10,00

Nella terra dove nasce il Po. Itinerari, ambiente, storia, cultura e tradizioni delle Valli Po, Bronda e Infernotto

di Enrico Bertone

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2018

pagine: 176

La Valle Po sale dalla pianura saluzzese allargandosi ad abbracciare i suoi valloni laterali dove scorrono i torrenti Bronda e Infernotto. Alla sua testata si innalza il Monviso che gli antichi credevano la cima più alta delle Alpi e su cui i pionieri dell'alpinismo scrissero pagine di storia memoranda. Quella del Po è la valle dei primati. Dalle pareti del Monviso sgorgano le sorgenti che originano il maggiore fiume d'Italia, sotto il Colle delle Traversette nel XV secolo venne realizzata la prima galleria delle Alpi, sul territorio di Oncino nel 1866 fu costruito il primo rifugio del CAI. Un territorio che ha saputo mantenere i suoi valori che sono l'ambiente naturale e i paesi che lo caratterizzano con le loro antiche tradizioni: la religiosità, le feste, la parlata, l'architettura tradizionale e l'arte soprattutto a sfondo devozionale. Un ambiente da scoprire in tutte le stagioni dell'anno sia alle quote più elevate, dove l'ambiente è più aspro, che alle quote più basse dove le borgate che raccontano la vita del passato ancora caratterizzano il paesaggio.
10,90

Storia delle case chiuse in Italia e in Toscana. Wanda, Zaira e le altre...

di Alessandra Artale

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2018

pagine: 128

Le case chiuse, i bordelli, i casini, o comunque si definiscano, sono una parte importante della storia d'Italia, che ha lascialo tracce profonde nel Paese sia sul piano sociale, sia su quello culturale. Questo grande frammento di memoria nazionale è scomparso per sempre a partire dal 20 settembre 1958, ovvero dall'entrata in vigore della legge 75/58, meglio conosciuta come legge Merlin. In queste pagine troverete descritti i diversi aspetti di quel mondo, dalle leggi e regolamentazioni che ne hanno determinato il filo storico ai riferimenti nel cinema e nella letteratura, dalla storia millenaria alle attuali discussioni, dalle tariffe alla vita vera e propria delle Veneri a tassametro, le reali protagoniste di quell'intero microcosmo che ruotava attorno alla famigerata 'quindicina': chi erano, con quali tipologie di clienti avevano a che fare, come si svolgeva la loro esistenza dietro le persiane abbassate, il tutto raccontato attraverso la malinconia, i ricordi dolceamari e le voci di chi l'ha vissuto in prima persona. Un excursus specifico sulle case chiuse della regione Toscana completa il quadro, identificando gli insospettabili riferimenti nella toponomastica delle città e dando la possibilità di vedere coi propri occhi ciò che fisicamente rimane di un'Italia che appartiene ormai solo al passato, seppur molto recente.
10,00

Cucina & magia. The magic cooking show. Ediz. italiana, inglese e tedesca

di Cristian Bertol, Antonio Casanova

Libro

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2018

pagine: 208

Prendete un cuoco, un mago e una location. Mescolate per bene tutti gli ingredienti, aggiungete prodotti di prima qualità e un territorio che dona i suoi frutti più buoni. Siete ora pronti per immergervi in un concentrato di "cucina e magia", dove la maestria culinaria di Cristian Bertol incontra le illusioni del mago Antonio Casanova. Perché Cucina & Magia non è solo un ricettario, ma molto di più: è un viaggio alla ricerca del gusto e della magia. All'interno del libro è contenuto un DVD realizzato dal famoso illusionista di "Striscia la Notizia" Antonio Casanova, in cui viene ripreso lo chef Bertol nella realizzazione di 10 piatti accompagnato dallo stesso Casanova che, in una veste inedita di aiuto cuoco, si diletta in una serie di numeri di illusionismo.
14,00

Sapiénza intiga e pupulêra. Proverbi e modi di dire romagnoli

di Marcello Cicognani

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2018

pagine: 160

La franchezza esplicita e ruvida, le battute fulminanti e spesso impertinenti, l'accortezza che va a braccetto col fatalismo, ma anche la poesia che irrompe improvvisa, la saggezza ancestrale velata sotto la superficie, il pieno godimento della Vita pur sempre presente della morte. In questa centrifuga di sentimenti dissonanti, ancora si agita lo spirito di una Romagna le cui suggestioni appartengono a tutti.
9,00

Escursioni e passeggiate. Vivere la natura e le nostre montagne

di Gianni Pasquale

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2018

pagine: 175

In questa guida trovate 16 itinerari con foto, informazioni, curiosità e mappe indicative per orientarsi.
9,00

C'era una volta, ma c'è ancora, Livorno e la costa toscana. Cartoline dal passato e didascalie semiserie

di Patrizia Salutij

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2018

pagine: 95

Un pugno di cartoline. Trovate da qualche parte in un cassetto in cui non si guardava da tempo... Ognuna di esse porta con sé una storia, dei ricordi, a volte una lacrima, a volte una risata. Perché la vita in fondo questo offre, con in più una bella spruzzata di salmastro e ironia toscanolabronica. I commenti sono a cura di Patrizia Salutij, che a Livorno è nata e ci sta attaccata come una "padella" agli scogli.
8,00

Guida alle traversate dolomitiche

di Ennio Poletti

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2018

pagine: 159

La guida è stata concepita con lo scopo di fornire agli appassionati di montagna una serie di traversate a piedi fra i più importanti gruppi dolomitici. Pale di San Martino, Cime d'Auta, Lagazuoi, Civetta, Nuvolau-Cinque Torri, Sella, Sassolungo-Sassopiatto, Odle, Cadini di Misurina, Tre Cime di Lavaredo, Setsas-Col di Lana, Costabella-Monzoni, Marmolada, Alpe di Volaia e Dolomiti di Sesto sono infatti le montagne che fanno da sfondo agli itinerari proposti nel libro. I territori provinciali coinvolti in queste esperienze di viaggio sono quelli di Belluno, Trento, Bolzano e Udine, ai quali si aggiunge uno sconfinamento temporaneo in Austria nella traversata dell'Alpe di Volaia. Ogni proposta contiene un dettagliato schema del tragitto e note sintetiche iniziali che permettono di capire rapidamente se la proposta è adatta o meno alle proprie esigenze e possibilità. Segue poi una minuziosa relazione tecnica accompagnata, ove necessario, da informazioni storiche, geologiche e ambientali che migliorano la comprensione e la leggibilità dei territori visitati.
9,00

Guida ai musei da riscoprire del Triveneto

di Irene Galifi

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2018

pagine: 176

Il Triveneto è ricco di piccoli musei assai curati e spesso di ultima generazione, veri e propri scrigni pieni di tesori, spesso sfortunatamente penalizzati da una posizione troppo isolata o troppo turistica. Ne abbiamo così tanti che ci vorrebbe un'enciclopedia in più volumi per raccoglierli tutti: noi ne abbiamo selezionati alcuni, unici nel loro genere, dove i visitatori più esigenti e curiosi potranno riscoprire un patrimonio culturale talvolta poco noto, ma certamente affascinante. Bolzano - Museo della Scuola (Schulmuseum) Trento - Museo dell'Aeronautica "Gianni Caproni"  Lozzo di Cadore - Museo della Latteria Padova - Musme - Museo della Medicina Bergantino - Museo Storico della Giostra e dello Spettacolo Popolare Cornuda - Museo della Stampa e del Design Tipografico Isola di San Servolo - Museo del Manicomio "La Follia Reclusa" Verona - MA - Museo Africano Bassano del Grappa e Schiavon - Museo della Grappa Poli Maniago - Museo dell'arte Fabbrile e delle Coltellerie Muggia - Biblioteca Beethoveniana Casa Museo Prato Carnico fraz. Pesariis - Museo dell'Orologeria ... e molti altri ancora ...
10,00

La pesca in mare da terra. Gli ambienti, le tecniche, le esche, le prede, le ricette

di Renzo Della Valle

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2018

pagine: 141

Chiunque voglia praticare pesca sportiva non può proprio fare a meno di tutta una serie di fondamenti e nozioni: le tecniche più efficaci da poter adottare, certo, ma anche le esche e gli strumenti migliori, gli eventuali divieti, le differenze tra i vari ambienti e i periodi dell'anno più adatti per poter scovare determinate specie. La conoscenza di queste ultime, in particolare, permette di calibrare molti dei precedenti fattori per poter conciliare successo e divertimento: troverete una scheda descrittiva per ognuna delle specie più comuni nei mari italiani, nonché qualche piacevole digressione gastronomica tra un lancio e l'altro. I pescatori alle prime armi troveranno in questo manuale un'ottima panoramica generale per potersi approcciare con coscienza a questo tipo di attività, i più esperti invece potranno scoprire piccoli trucchetti, informazioni e curiosità che sono sempre utili a migliorare le proprie competenze, per non rischiare di fare... un buco nell'acqua!
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.