Il tuo browser non supporta JavaScript!

Editoriale Scienza

Grande libro pop-up del corpo umano

di Jennie Maizels, William Petty

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 10

Un libro pop-up sul corpo umano con illustrazioni divertenti e intuitive e trovate geniali per spiegare come funziona il corpo a bambini molto piccoli. Diamo una sbirciatina al tuo corpo, fuori e dentro: come sei nato? Ti sei mai chiesto come respiri, come ti muovi e perché senti gli odori? E dove finisce la pappa che hai mangiato? Tira le linguette per scoprire quanti denti hai in bocca o perché starnutisci, solleva le patelle e guarda dentro il tuo cervello, il cuore, l'intestino e i polmoni. Suggestivi pop-up, alette da tirare, ruote da girare e inserti a fisarmonica: per scoprire tutti i segreti di una ''macchina'' perfetta: il tuo corpo! Per piccoli scienziati in erba! Età di lettura: da 4 anni.
22,50

Il mega quiz. Perché? Come?

di Élisabeth Marrou

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un gioco per rispondere in modo divertente alle più classiche domande dei più piccoli: perché dormiamo? Come fanno gli aerei a volare? Perché l'acqua del mare è salata? Come si produce la carta? Perché alcuni alberi perdono le foglie? 100 schede con quiz su sette categorie di argomenti e un libricino per verificare le risposte imparando sempre qualcosa di nuovo sul mondo che ci circonda. In questa edizione speciale, la scatola si arricchisce anche di una clessidra e di un tabellone per rendere il gioco ancora più coinvolgente. Età di lettura: da 4 anni.
16,90

Perché la terra ha la febbre? E tante altre domande sul clima

di Federico Taddia, Elisa Palazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2019

pagine: 96

Se l'oceano si scalda i pesci sudano? Che cosa sono le carote di ghiaccio? E perché se il clima cambia per noi è un problema? Le domande curiose e impertinenti di Federico Taddia trovano una risposta grazie a Elisa Palazzi, novella Testa Tosta e scienziata che studia il clima e i suoi cambiamenti. Pioggia, vento, ghiacci polari e foreste tropicali... bisogna conoscere il nostro pianeta nei suoi tanti aspetti per capire perché la Terra ha la febbre, quali gesti possiamo fare per aiutare il nostro pianeta e com'era il clima al tempo dei dinosauri. Età di lettura: da 8 anni.
12,50

Il giro del mondo in 80 esperimenti

di Lorenzo Monaco, Matteo Pompili

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2019

pagine: 96

Questi tre ragazzi, compreso il cane, stanno per fare un viaggio sulle orme dei loro antenati, protagonisti del romanzo di Jules Verne «Il giro del mondo in 80 giorni»: Phileas Fogg, un elegante gentiluomo inglese, e Fix, un detective che inseguì Fogg per tutto il mondo credendolo un ladro. Ora, più di 100 anni dopo, i tris-nipoti di questi baffuti personaggi hanno deciso di ripercorrere quello stesso itinerario ma con calma, osservando e sperimentando ciò che li circonda, perché per capire un po' di più cosa succede sul nostro pianeta ci va il tempo che ci va e non bisogna mai smettere di farsi delle domande... Età di lettura: da 8 anni.
19,90

Costruisci il tuo museo dei dinosauri. Con 5 pop-up da montare

di Jenny Jacoby

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2019

pagine: 30

Hai ricevuto una cassa piena di fossili e reperti da tutto il mondo: ora tocca a te ricostruire gli scheletri di cinque animali preistorici (stegosauro, triceratopo, T. Rex, pterosauro, liopleurodonte) e collocarli correttamente nelle stanze del museo. Segui le istruzioni su come ricomporre le ossa ritrovate e preparati a diventare un eminente paleontologo ed esperto di dinosauri. Età di lettura: da 6 anni.
19,90

Scopri la robotica. Attività, esperimenti e giochi

di Rob Colson

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2019

pagine: 64

In questo libro trovi tutto quello che ti serve per diventare un ingegnere robotico. Robot che nuotano come pesci, bracci meccanici controllati dal pensiero e androidi che giocano a calcio: impara i principi scientifici che li fanno funzionare e mettili in pratica costruendo il dito meccanico, il robot che sa disegnare, la gru idraulica, l'auto a reazione... La scatola contiene pezzi in cartoncino già ritagliati, dadi e bulloni, due siringhe e un tubicino di plastica, cordicelle e un elastico, insomma tutto quello che ti serve per costruire subito i tuoi modelli. Segui le istruzioni che trovi nel libro e comincia a costruire. Età di lettura: da 8 anni.
22,90

Viaggio nel nostro corpo. Guida interattiva sul funzionamento del corpo

di Steve Parker

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2019

pagine: 32

Un affascinante viaggio all'interno del corpo umano, tutto da sfogliare. Diamo una sbirciata all'interno del cervello e del cuore attraverso i complessi pop-up e osserviamo da vicino organi e tessuti grazie alle scansioni al microscopio elettronico e ai disegni. Come funziona il sistema nervoso? A cosa servono gli ormoni? E ancora, cosa succede agli organi quando cresciamo e invecchiamo? In tredici capitoli illustrati, l'autore descrive e spiega i più importanti meccanismi di funzionamento del nostro corpo, con un linguaggio chiaro ed esaustivo. Età di lettura: da 8 anni.
24,90

Gioca con Soft Clay

di Katie Hewat

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2019

pagine: 48

Un libro ricco di istruzioni e suggerimenti per creare personaggi fantastici usando la speciale pasta modellabile soft clay. Questo materiale innovativo è ultra-leggero e facilissimo da lavorare, inoltre si asciuga all'aria, diventando solido in poche ore. Crea sirene, gnomi, mostriciattoli e dinosauri, poi divertiti a immaginare fantastiche ambientazioni per un gioco senza fine. La confezione contiene un libro dettagliato che mostra come creare 10 personaggi e offre spunti per realizzarne tanti altri. C'è inoltre tutto il necessario per mettersi subito all'opera: pasta modellabile in 8 colori, perline, pompon, spatole (due), scovolino. Età di lettura: da 8 anni.
19,90

Costruisci il tuo robot e scopri come funziona

di Steve Parker

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2019

pagine: 32

In questo libro-gioco aggiornatissimo puoi costruire tre robot che si muovono davvero ed esplorare l'affascinante mondo della robotica. Nelle pagine si scoprono robot astronauti e robot volanti (i famosi "droni"), robot industriali per costruire automobili e computer, robot chirurghi per operazioni difficili, robot spaziali per esplorare Marte, robot sommergibili per esplorare le profondità dei mari... E nella scatola ci sono 3 piccoli robot a carica, pronti da montare. Età di lettura: da 8 anni.
19,90

Il super libro della natura

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2019

pagine: 128

Annusa il profumo dei fiori selvatici, ascolta il fruscio del vento tra le foglie e impara a riconoscere gli insetti e gli altri animali che vivono nel giardino. Da solo o con gli amici, esci a scoprire la natura: qui troverai tante idee per passare il tuo tempo all'aria aperta in ogni stagione e diventare un esperto naturalista. Un libro per incoraggiare l'osservazione della natura e la vita all'aria aperta attraverso quiz, giochi, approfondimenti e attività. Età di lettura: da 7 anni.
16,90

La fattoria. Una giornata in campagna!

di Timothy Knapman

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2019

pagine: 32

Monta i diversi tipi di macchine, i contadini, gli animali, gli alberi da frutto e gli ortaggi e infine il cortile: c'è una fattoria da mandare avanti! Lo sapevi che la maggior parte dei prodotti che arriva sulle nostre tavole proviene dalle fattorie? E che il cibo che producono dipende dal clima e dal terreno in cui si trovano? Dalla concimazione alla semina alla raccolta, dall'allevamento di maiali, mucche e pecore alla produzione di latte, carne e lana, passando per trattori, aratri e trebbiatrici, scoprirai le tante attività che si svolgono in una fattoria e chi ci vive e lavora. Età di lettura: da 5 anni.
22,90

Piante in viaggio

di Andrea Vico, Telmo Pievani

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2019

pagine: 144

Un giro al mercato si trasforma in un coloratissimo viaggio alla scoperta delle mille piante che l'uomo ha addomesticato... e che hanno addomesticato noi. Questa è la straordinaria storia dell'agricoltura, che ha cambiato per sempre la vita di noi esseri umani, il paesaggio che ci circonda e le piante stesse. Lo sapevi che un tempo le banane avevano i semi e le mandorle erano velenose? E che i pomodori, quando giunsero per la prima volta in Europa, furono a lungo considerati velenosi? Ma le piante non ci danno solo cibo, spezie, medicine e stoffe: possono anche darci buone idee per affrontare le sfide del futuro! Età di lettura: da 8 anni.
17,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.