Editoriale Scienza

Voci dal mondo verde. Le piante si raccontano

di Stefano Bordiglioni

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 96

Possono essere alte come grattacieli, con tronchi così larghi da ospitare una stanza, con fiori alti 3 metri e foglie così ampie sulle quali ci si può stendere. Alcune possono vantarsi di aver incontrato i dinosauri, altre hanno dato origine a miti e leggende, altre ancora sono abili "cacciatrici"... Se le piante potessero parlare, avrebbero storie meravigliose da raccontare! A dar loro voce è Stefano Bordiglioni, che ha tradotto in parole il loro punto di vista. I tanti racconti di questi straordinari esseri viventi ci svelano capacità e strategie modellate dall'evoluzione, sottolineando sempre l'antico legame con gli esseri umani. Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Costruisci il tuo museo delle antiche civiltà. Con 5 pop-up da montare

di Claudia Martin

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

È arrivata una cassa piena di tesori e opere d'arte antiche provenienti da tutto il mondo: ora tocca a te ricostruire un sarcofago egizio, un tempio greco, una statua di Lamassu, una testa di Quetzalcoatl e una nave vichinga. Segui le istruzioni su come ricomporre i pezzi ritrovati e preparati a diventare un famoso archeologo ed esperto di civiltà antiche! Età di lettura: da 6 anni.
19,90

Amici preistorici pop-up. Scopri 7 incredibili animali del passato in versione pop-up!

di Dean R. Lomax

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 16

Che aspetto aveva il bis-bis-bis-bisnonno del tuo porcellino d'India? Avresti mai pensato che l'antenato del cavallo era grande come un gatto domestico? O tra gli antenati del tuo pappagallino c'era il famoso dinosauro Velociraptor? Esaminando sette sorprendenti antenati dei nostri animali domestici preferiti, questo incredibile libro pop-up ti porterà faccia a faccia con straordinarie creature del passato, compresi il gigantesco Titanoboa, la tigre dai denti a sciabola e l'enorme canide soprannominato "cane spaccaossa". Con tante informazioni interessanti su fossili e animali preistorici. Età di lettura: da 7 anni.
19,90

Youtuber. Manuale per aspiranti creator

di Elisa Salamini, Roberta Franceschetti

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 96

Un manuale per capire e per usare al meglio YouTube, la piattaforma di contenuti più utilizzata dai ragazzi. Testi sintetici, fumetti e infogra?che, corredati da illustrazioni presentano il contenuto in modo funzionale alla molteplicità di sguardi con cui i ragazzini guardano la piattaforma. Tra gli argomenti: destreggiarsi tra canali e ricerche, partecipare mediante iscrizioni e commenti, capire come funziona l'algoritmo di YT e quindi come nascono le tendenze sulla piattaforma, come si apre un canale, come lo si alimenta, come si fa un video (le riprese e il montaggio), la "tubetiquette". In?ne, YouTube come risorsa anche per lo studio e i canali a cui iscriversi per non perdersi il meglio. Età di lettura: da 9 anni.
13,90

Il tuo mondo al microscopio. Scopri la vita in miniatura: dal fantastico corpo umano a incredibili microchip

di Tom Jackson

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 48

Costruisci il tuo microscopio ed esplora il mondo intorno a te! La scatola contiene pezzi in cartoncino già ritagliati, lenti e vetrini per i tuoi campioni. Non ti resta che leggere il libro pieno di dati scientifici e poi cominciare a osservare. Puoi guardare da vicino foglie e fiori, bestioline mostruose, dispositivi tecnologici e molto di più, per scoprire come è fatto il mondo studiando i minuscoli dettagli invisibili a occhio nudo. Età di lettura: da 6 anni.
22,90

Cyberbulli al tappeto. Manuale per l'uso dei social

di Teo Benedetti, Davide Morosinotto

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 96

Come usare social network e internet in sicurezza, tutelandosi dal cyberbullismo. "Cyberbulli al tappeto" parla direttamente ai ragazzi mostrando loro i vantaggi dell'articolato mondo di internet, ma anche i pericoli in cui possono incorrere, e affronta così il tema del bullismo on line. Lo scopo non è spaventare, ma promuovere un uso consapevole e ricco della rete. In fondo, insegnare le dinamiche delle app e dei social network non è molto diverso dall'educazione stradale: conoscere potenzialità e rischi di queste nuove tecnologie è facile e fondamentale come imparare ad attraversare la strada. Il libro mostra in che cosa si traduce il bullismo in rete (esclusione, offese e insulti, diffusione di informazioni imbarazzanti o false, furto di identità...), come distinguerlo dallo scherzo e quali sono gli strumenti pratici per difendersi. In cosa consistono flaming e denigration? Chi è un troll? E uno stalker? Cosa fare se si viene derisi o isolati? Scritto da chi usa i social network per professione e sa parlare ai ragazzi con il loro linguaggio, il manuale mira alla sicurezza in rete e alla tutela dal cyberbullismo, offrendo sia spunti teorici (come funziona internet, quali sono i social network e le social app più usate, che cosa sono il kick e il ban e quando ricorrervi...), che suggerimenti pratici (impostazioni di privacy e di blocco sui principali social, cosa fare per non essere taggati senza permesso, come si blocca un amico su Facebook o un follower su Twitter...). "Cyberbulli al tappeto" è anche un valido supporto per genitori e insegnanti che vogliono accompagnare i minori nell'uso delle nuove tecnologie. Età di lettura: da 10 anni.
13,90

Noi umani. Storie, meraviglie e invenzioni delle antiche civiltà

di Jonny Marx

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 64

Questo libro comincia con l'origine della nostra specie: da dove arriviamo, dove sono finiti gli uomini di Neandertal, e come mai gli Homo sapiens si sono diffusi in tutto il pianeta a partire dal loro luogo d'origine, l'Africa. Inizia proprio da qui un viaggio attraverso i sette continenti per conoscere i nostri antenati di tante culture diverse e il loro sorprendente ingegno. Dai Nubiani ai Nativi Americani, dagli Accadi agli antichi Egizi, i nostri predecessori ci hanno lasciato in eredità una serie incredibile di invenzioni, tecnologie e comportamenti, che oggi sono un patrimonio prezioso dell'umanità intera. Siete pronti a lasciarvi sorprendere dal passato? Età di lettura: da 8 anni.
22,90

Perché? Super quiz

di Élisabeth Marrou

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

Cento quiz per bambini, un passatempo intelligente per allenare la curiosità. Tante domande per far giocare tutta la famiglia e rispondere ai "perché" dei più piccoli. Il cofanetto, pratico e compatto, contiene 100 carte con quiz per bambini, divise in 7 categorie, e un libretto con regole del gioco e soluzioni; ciascuna risposta è accompagnata da informazioni e piccoli approfondimenti. Si può giocare in coppia o fino a un massimo di 5 partecipanti. Età di lettura: da 4 anni.
13,90

Viaggio nello spazio

di Ian Graham

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 32

Forza, parti con noi in questo fantastico viaggio tridimensionale alla scoperta dello spazio! I segreti dell'universo ti saranno svelati: potrai assistere alla creazione della coda di una cometa, alla rotazione delle galassie e all'esplosione delle stelle. Partecipa alle più grandi avventure cosmiche che l'essere umano abbia mai intrapreso, dai primi sbarchi sulla Luna all'avanzatissima Stazione Spaziale Internazionale. Un incredibile viaggio tridimensionale alla scoperta dello spazio. Immagini vivide e fotografie di grande impatto, oltre ad ingegnosi pop-up, linguette da tirare, illustrazioni pieghevoli e da ruotare; un libro davvero interattivo e tridimensionale. Età di lettura: da 6 anni.
24,90

La stazione dei pompieri. La squadra di soccorso entra in azione!

di Chris Oxlade

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 32

Scoperta e gioco si intrecciano in questo libro per bambini sui pompieri, che include una stazione da assemblare e tante ore di divertimento assicurato. Costruisci i mezzi antincendio, componi i personaggi e la loro attrezzatura, poi corri ad aiutare chi è nei guai! In questa fantastica confezione, che si trasforma in una stazione dei pompieri, trovi un coloratissimo libro per scoprire tutto sui vigili del fuoco: com'è organizzata una squadra, l'attrezzatura necessaria e i veicoli a disposizione, le varie emergenze che affronta, come doma un incendio e tante altre curiosità. I testi sono semplici, adatti a bambini a partire dai 5 anni, e forniscono informazioni dettagliate sul lavoro dei pompieri. A fare chiarezza sui termini più complessi ci pensa il glossario finale. La scatola si trasforma in un'indaffarata stazione dei pompieri, con i modellini da staccare e assemblare incastrando tra loro le varie parti. Contiene una strada-puzzle di 92 cm, un'autopompa con la scala che si solleva, un elicottero antincendio, personaggi e accessori. Pronto a entrare in azione? Età di lettura: da 5 anni.
22,90

Nella foresta. Una passeggiata nei boschi di tutto il mondo

di Christiane Dorion

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 64

Dalle frondose querce agli eleganti aceri, dalle verdi distese di conifere alle umide e calde foreste tropicali, questo albo illustrato è un invito a scoprire l'incanto e la bellezza dei boschi di tutto il mondo. Grandi tavole naturalistiche introducono il lettore ai segreti degli alberi: semi, foglie, tronchi, radici, fiori, frutti... Ci si meraviglia di fronte allo spettacolare cambio d'abito degli alberi decidui nel corso delle stagioni, si fa la conoscenza degli abitanti che vivono tra le fitte chiome delle conifere, ci si imbatte in piume coloratissime e in temibili animali all'interno della lussureggiante foresta tropicale. Un viaggio visivo per scoprire il polmone verde del nostro pianeta. Età di lettura: da 8 anni.
18,90

Amicizie nell'orto. Per coltivare in armonia con l'ambiente

di Mariapia De Conto

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 80

n un orto si possono coltivare tanti tipi di ortaggi, ma ci sono alcuni che se li piantiamo vicini, crescono meglio, più sani e buoni. Si aiutano, come gli amici appunto. Ci sono anche piante che non vanno d'accordo, infatti ognuno si sceglie gli amici con cui sta meglio! Allora in questi casi, meglio tenerle lontane e piantarci in mezzo delle piante "cuscinetto", che fanno da paciere e vanno d'accordo con tutti! Infatti, nell'orto delle amicizie le piante crescono bene con le giuste consociazioni. Lo sanno bene Tiziano e Giuditta, che hanno creato un orto a scuola e ci raccontano tutti i trucchi per coltivare in armonia con la natura e l'ambiente. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.