Editore Edizioni Clichy - Ultime novità

Edizioni Clichy

Un lupo nella neve. Ediz. mini

di Matthew Cordell

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 52

Colta da una bufera di neve mentre ritorna a casa da scuola, una ragazzina con una mantellina rossa scopre un cucciolo di lupo lasciato indietro dal branco. La storia di Cordell è senza parole, ma c'è una colonna sonora: il cucciolo piagnucola, e gli ululati lontani rivelano la presenza del branco sulla vicina collina. Uno straordinario racconto di amicizia a lieto fine. Vincitore del prestigioso Caldecott Medal 2018, il più alto riconoscimento per la letteratura dell'infanzia Nordamericana. Età di lettura: da 5 anni.
8,90

Desiderio. Ediz. mini

di Matthew Cordell

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 48

Una coppia di elefanti ama stare insieme: vivere in riva al mare, viaggiare e godersi la vita. Nelle loro menti brilla flebile il desiderio di un bambino, ma prima i due vogliono condividere altre esperienze. Una volta che decidono di espandere la propria famiglia, le cose non vanno come previsto: mentre cresce il desiderio di un bambino, crescono anche le sfide inaspettate. Ed è solo dopo piani disattesi e amara delusione che il loro desiderio più profondo si realizza miracolosamente. Età di lettura: da 5 anni.
8,90

Chimica

di Weike Wang

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 263

La vita di alcuni scorre lineare come una freccia lanciata dritta verso il bersaglio, la vita di altri invece no, segue tutt'altra traiettoria. "Chimica", romanzo d'esordio di Weike Wang, racconta questo secondo tipo di esistenza. Quella della protagonista-narratrice del libro, che ci conduce fra gli spigoli del suo percorso senza mai svelarci il suo nome. Lei è una giovane studentessa cinese emigrata in America, che a prima vista potrebbe sembrare aver trovato la formula giusta per una vita felice: sta portando a termine un prestigioso dottorato di ricerca in chimica e il suo fidanzato, un brillante scienziato lanciato verso un'altrettanto brillante carriera, le ha appena chiesto di sposarlo. «Chiedimelo di nuovo domani» risponde però lei, uscendo così fuori rotta e iniziando a vagare «come una particella di gas che svolazza nello spazio». E intanto sente che anche un altro amore - quello per la chimica, per quell'universo perfetto di regole e soluzioni in cui si è sempre mossa - sta entrando in crisi. Non le resterà allora che spingersi alla ricerca di un diverso tipo di chimica, seguendo una traiettoria tutta nuova in cui le formule scientifiche lasceranno il posto a quelle del cuore. Una riflessione spietata e ironica, malinconica e divertente, sulle vite che escono di strada per addentrarsi in territori inesplorati, sulle impreviste e imprevedibili scoperte che si possono fare quando si credeva di sapere già tutto, sulle domande che non hanno risposta - o almeno non la riposta giusta - e su quanto sia effimero il confine fra le scelte coraggiose e quelle disastrose, fra le strade in cui perdersi e quelle in cui ritrovarsi.
17,00

Il rosso e il nero. Repertorio ragionato del terrorismo italiano

di The 88 fools

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 440

Dal 12 dicembre 1969 al 23 dicembre 1984. Quindici anni terribili, aperti e chiusi da una orrenda strage di persone che avevano la sola colpa di essere italiani qualunque. Tra queste due date di sangue si snoda una storia che non ha avuto eguali in nessun paese del mondo, una scia di morte nella quale ha preso parola una generazione di ragazzi che volevano fare la rivoluzione. Alcuni da sinistra, altri da destra. Nel mezzo lo Stato, colpito al cuore ma anche per certi versi complice o silente, e segreto utilizzatore di questa fase rivoluzionaria per consolidare se stesso attraverso quella che è stata chiamata la «strategia della tensione». In questo libro, che non è un saggio né un manuale storico ma, come spiega il sottotitolo, un «repertorio», si ricostruisce questa era della storia della Repubblica attraverso nomi, cronologie, date, elenchi, incroci sinottici, schede di tutti i gruppi del terrorismo rosso e del terrorismo nero. Uno strumento per arricchire e far sedimentare la nostra memoria collettiva, poiché ciò che viviamo oggi è anche frutto di tutto questo.
17,00

Il sortilegio. Con Il trovatello. Racconti inediti

di Charlotte Bronte

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 312

Gli imperdibili racconti ancora inediti del ciclo di Angria, il regno immaginario creato da Charlotte Brontë dieci anni prima di scrivere il suo capolavoro Jane Eyre. Un'affascinante immersione nel mondo fantastico creato da Charlotte Brontë negli anni della sua giovinezza insieme al fratello Branwell, un viaggio alle radici del talento dell'autrice dell'intramontabile Jane Eyre, di cui si possono intravedere stile, tracce e temi nei due racconti Il sortilegio e Il trovatello, scritti all'età di diciassette e diciotto anni e pubblicati ora per la prima volta in Italia. I mitici regni di Angria, Wellingtonsland e Verdopolis, con i loro leggendari personaggi come il re Zamorna, fanno da scenario a storie ricche di fascino e immaginazione. Amore, passione, gelosia, intrighi politici e familiari, ma anche magia e una preziosa rappresentazione delle classi sociali e della condizione dei bambini: un libro grazie al quale ripercorrere i primi, decisivi passi della grande romanziera e conoscere meglio l'incredibile mondo a cui ha saputo dar vita.
14,00

La corsa più pazza del mondo

di Clémence Sabbagh

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 40

È il giorno della Grande Corsa! Obiettivo: tagliare il traguardo per primi. Chi tra Pier Ugo, Pier Luigi, Pier Francesco e Pier Lorenzo vincerà la gara? Con i suoi 3721 "Pier" partecipanti, tante insidie e molte trappole, la gara è piena di sorprese e non si può certo dire che i nostri "Pier" non si distinguano per originalità. Il testo di Clémence Sabbagh è una radiocronaca sportiva al cardiopalma! Enfatica e brillante, punteggiata da accelerazioni giocose e suspense, da togliere il fiato! Un piacere da leggere ad alta voce. Magali Le Huche traccia i ritratti di questi atletici e intrepidi personaggi tutti accomunati dal suffisso del proprio nome con un tratto di matita esperto e divertente, in un'atmosfera folle e giubilante. È meglio essere un Pier Felice che un Pier Vittorio! Età di lettura: da 4 anni.
19,00

Neve

di Sam Usher

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 40

Unisciti a Sam e al nonno mentre si divertono come matti in una fantastica giornata di neve al parco! A tutti i bambini piace la neve: niente scuola e pallate a volontà! Ma Sam deve aspettare il nonno, anche se tutti gli altri compagni sono già andati al parco... e anche tutti i cani... e pure gli animali dello zoo! Solo quando i due finalmente arrivano, il nonno capisce perché Sam aveva tanta fretta e trascorreranno momenti meravigliosi giocando con tutti nella neve. Al cuore dell'albo di Usher di nuovo il rapporto tra nonno e nipote e la magia della condivisione: ogni momento trascorso insieme è un momento magico. Età di lettura: da 3 anni.
19,00

Tre giorni a Berlino

di Christine De Mazières

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 179

Chi erano, cosa facevano, cosa pensavano e cosa speravano le persone «comuni» che, il 9 novembre del 1989, si trovarono a vivere a Berlino una delle notti più importanti e sconvolgenti del secolo scorso, quella della caduta del Muro? Christine de Mazières, nel suo romanzo d'esordio, immagina volti, vite e destini che si intrecciano, si legano e si mescolano fra loro, piccole storie che galleggiano e si perdono nella Grande Storia, personaggi che in quei giorni convulsi la Storia la subiscono, l'affrontano e la fanno al tempo stesso, diventando ognuno un frammento di un insieme più grande, proprio come le pietre del muro che crollava. Fra loro, Anna, francese innamorata della Germania, che sogna di ritrovare Micha, conosciuto anni prima a Berlino-Est. Lo stesso Micha, figlio ribelle di un gerarca comunista, che in passato aveva tentato invano di fuggire all'Ovest. E poi il misterioso Niklas e gli altri uomini e donne, ragazze e ragazzi, ognuno con i propri amori e i propri conflitti, che in quell'incredibile notte di trent'anni fa riempirono fianco a fianco le strade berlinesi per avanzare, tutti insieme, verso i posti di frontiera, dando vita a una folla sognante e determinata che nessuno avrebbe più potuto fermare.
17,00

Un taglio maschio. Tre sorelle e un barber shop nella Firenze di fine secolo

di Alberto Severi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 354

Cinquant'anni di storia del Novecento, fino agli attimi che precedono la strage di via dei Georgofili del maggio 1993, osservati, raccontati e vissuti da un insolito punto di vista: il barber shop che Tore Cascio, immigrato siciliano «di idee comuniste, ma innamorato dell'America» ha deciso di aprire nel Dopoguerra nel pieno centro storico di Firenze, sormontato dalla sua lampeggiante scritta «ingenuamente anglofila». In quella primavera del 1993, il locale è ormai gestito dalle tre figlie di Tore: Silvia, la maggiore, quarantenne, sposata a un galoppino democristiano, Alessia, l'attrice mancata, e Valentina, la più piccola, pasionaria convinta dell'imminenza di «una bella e violenta bufera». Tre sorelle parrucchiere che si ritrovano nel vortice tragicomico di Tangentopoli. Le loro storie private, con le loro complicate vicende interiori e i legami pericolosi, si intrecciano con i fatti pubblici, gli episodi e i personaggi che caratterizzano quel periodo turbolento della storia italiana, in un continuo scontro-confronto tra il mondo femminile e quello maschile, tra genitori e figli, tra mariti e mogli, tra passione e violenza.
17,00

I vecchi bambini

di Aurelie Guillerey, Élisabeth Brami

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 36

Noi vecchi siamo nati prima. E anche se abbiamo i capelli grigi, amiamo ancora soffiare sulle nostre candeline, condividere le nostre gioie, e fare progetti per il futuro. Ci piace raccontare storie dei bei tempi andati. E a volte con gli occhi chiusi cancelliamo i nostri anni e ci sentiamo di nuovo neonati. Alcuni di noi sprecano il tempo che gli è rimasto dipingendolo di nero, ma se hai avuto una buona vita e hai sorriso molto, intorno agli occhi si formano delle piccole rughe, come i raggi del sole. Un albo poetico e realistico che ci insegna cosa vuol dire invecchiare, perché invecchiare non è una malattia, è vivere una vita molto lunga! Età di lettura: da 4 anni.
17,00

The underground sketchbook

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 154

Per la prima volta in Italia il celebre, sfacciato, famigerato capolavoro grafico di Tomi Ungerer, a quasi sessant'anni di distanza dalla sua prima pubblicazione, e nonostante questo più attuale che mai. Un ineguagliabile, profondo, tagliente ritratto della condizione umana, dei suoi desideri e delle sue perversioni, una critica feroce e beffarda della società, dei suoi modelli e dei suoi stili di vita, attraverso disegni satirici dalla potenza sorprendente davanti a cui il lettore viene messo crudamente (e crudelmente) a tu per tu, senza filtri né barriere. Corpi umani, nudi, di uomini e donne, comicamente smontati e rimontati, ridicolmente cuciti e ricuciti, provocatoriamente spezzettati e deformati, in una sequenza di immagini in bianco e nero che lascia spazio di tanto in tanto soltanto al rosso di sangue, bocche, lingue, cuori, mutande. Un libro di allusioni e di illusioni, di fronte al quale, pagina dopo pagina, figura dopo figura, ritrovarsi fatalmente costretti a ridere amaramente di noi stessi, della vita e della morte.
22,00

Caccola. Ediz. mini

di Alan Mets

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 40

Giulio, un piccolo porcellino un po' puzzolente, è innamorato della bella Giulietta, un agnellino raffinato ed elegante, ma non sa come dichiararle il suo amore... finché un giorno il lupo cattivo li rapisce per mangiarseli! I due amici escogitano un piano per tirarsi fuori dai guai e sarà proprio Giulio a far scappare il lupo cattivo... come? Ma con la cosa che gli riesce meglio... una puzzetta maleodorante e il brutto lupo cattivo se la dà a gambe levate dal voltastomaco. È proprio il caso di dire che non tira una buona aria per il lupo... l'astuzia a volte riesce a tirarci fuori dalle situazioni più disperate e non è il caso di perdersi d'animo con i prepotenti! Età di lettura: da 4 anni.
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento