Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni del Faro

Dimagrire con «leggerezza»

di Maria Garofalo, Velia Villani

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 154

Questo libro intende proporre una serie di ricette pratiche e gustose, dal sapore genuino; l'originalità sta nel fatto che ciascuna ricetta è corredata - ingrediente per ingrediente - dal calcolo delle calorie, in modo da consentire a chiunque voglia mantenersi in forma, di regolarsi liberamente sulla scelta di un piatto in base al relativo apporto calorico. Si trattano, infatti, piatti light, semplici e veloci, elaborati da Maria Garofalo; Velia Villani ne ha curato dettagliatamente il calcolo delle calorie. Questo libro è basato su una filosofia di vita che mette al centro il "ben-essere" ossia lo "star bene" attraverso scelte nutrizionali intelligenti, semplici e, al tempo stesso, accattivanti. È così che il tempo trascorso in cucina, pur tenendo d'occhio la bilancia, può diventare un momento di "leggerezza", conservando il gusto e il piacere del cibo, con infiniti profumi e mille irresistibili sapori.
18,00

Di vento forte. Cercando un legno nella foresta ferita dalla tempesta Vaia

di Stefano Motta

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 106

La mattina di lunedì 29 ottobre 2018 la tempesta Vaia si abbatté sulle foreste del Triveneto, schiantando al suolo milioni di alberi: abeti e larici secolari divelti e abbattuti come stuzzicadenti. Come Stradivari nella foresta di Paneveggio, come Michelangelo nelle cave di Carrara, il giovane Valerio Sospiri si aggira tra i boschi sopra il lago di Carezza, alla ricerca di un legno "suo". Le leggende delle Dolomiti si mischiano con i racconti del vecchio intagliatore Vincenzo in un romanzo che accarezza, con toni lievi e sorridenti squarci di magia, la natura così ferita eppure così irriducibilmente viva.
11,00

Il mio pescegatto si mangia da solo (economica agenda)

di Beppe Puso

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 122

Il surreale anno di vita di un uomo che vive mescolando, senza shakerare, il vero al fantastico, il serio al faceto, la commedia al dramma, tramite un gioco letterario fatto di paradossi, calembour e umorismo. Tra amici inventati, incontri inusuali e piccole manie, la discesa nell'immaginario di un folle che, al classico "caro diario", preferisce una più modesta "economica agenda". Le avventure di un vicino di casa che ci farà sorridere. "'Il mio pescegatto si mangia da solo' è un libro che regala sorrisi e risate, e che le contaminazioni culturali (parole grosse lo so) ci sono se vogliamo riconoscerle, ma non ci impediscono di divertirci con Puso e il suo diario" (dalla prefazione di Giancarlo Bozzo).
12,00

Sentieri selvaggi. Un anno in Val Canali, tra Villa Welsperg e le Pale di San Martino

di Aldo Martina

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 206

Esiste in ognuno di noi uno spazio affettivo riservato ai luoghi dove spesso amiamo tornare, anche solo con il pensiero. Sono luoghi speciali, i cui confini non sono definiti dal tempo o dallo spazio, ma dalla nostra curiosità e dalla capacità percettiva dei nostri sensi. A questo proposito, la Val Canali (Trentino orientale) è un luogo privilegiato, anticamera naturale per avvicinare le dolomitiche Pale di San Martino affrontando, già nel giardino di Villa Welsperg, un crocevia di infiniti e insoliti "sentieri selvaggi". Prendendo spunto dalle sue osservazioni naturalistiche, l'autore affronta vari temi della biologia, approfondendo aspetti affascinanti del comportamento animale.
17,00

Briciole di poesia

di Vittorio Biagianti

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 55

"Le mie poesie nascono da riflessioni e introspezioni quotidiane, affrontando un viaggio interiore, riscoprendo ciò che i nostri occhi non riescono a vedere, ad andare oltre. Poesie come specchio dell'anima tra legami impossibili da spezzare, vortici di romanticismo e dolcezza, come rimedio a questi frammenti che chiamiamo vita".
16,50

L'italiano professionale nelle strutture sanitarie assistenziali. Italienisch für Pflegeberufe. Testo tedesco a fronte

di Patrizia Amort

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 169

Il manuale si rivolge principalmente a studenti di madrelingua tedesca o con conoscenze della lingua tedesca, impegnati in un corso di formazione professionale per il conseguimento della qualifica di operatori socio sanitari (OSS) e socio assistenziali (OSA). Il testo è strutturato in capitoli che affrontano i principali aspetti professionali del settore, fornendo, oltre al contenuto tecnico-scientifico, il lessico di base per muoversi in questo contesto, nonché una breve riflessione grammaticale sugli elementi e le strutture utilizzate, cui si aggiungono esercitazioni per assimilare meglio le regole. Questa terza edizione è arricchita da un capitolo incentrato sulla prevenzione di malattie quali la polmonite, la trombosi e le lesioni da decubito.
19,00

Tre storie

di Andrea Bortolotti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 60

Le storie raccontate da Andrea Bortolotti sembrano ripercorrere vissuti reali, trasfigurati in narrazioni, tra loro diversi e pur simili. Se si sottovaluta l'importanza dell'educazione, se non si favorisce l'elaborazione dei traumi, delle brutte esperienze infantili, se non si fanno emergere i sentimenti amari, esprimendoli a parole, il dolore si inasprisce. Tre racconti, tre figure di padri che inducono il lettore alla riflessione. Viviamo in una società in cui i ruoli genitoriali spesso si confondono, tra atteggiamenti pseudo amicali e distrazione, tra imposizioni e trascuratezze, tra emulazione del potere, altezzoso e superiore, e capacità di essere autorevoli, tra responsabilità e residuali fragilità adolescenziali. I rapporti tra adulti e bambini sono spesso squilibrati per mancanza di consapevolezza e amore.
10,00

Il canto. Maestro di equilibrio. Avvicinarsi al canto con la sapienza del corpo

di Lia Serafini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 158

Fra tanti manuali che illustrano e definiscono il gesto compiuto del canto, questa riflessione si concentra piuttosto sulle condizioni che lo precedono, lo coordinano e lo contengono. L'equilibrio della voce, infatti, è il risultato di un'azione complessa che mira a bilanciare l'espressione musicale con la sensibilità percettiva, la libertà del respiro, la semplicità della postura e la ricchezza della personalità artistica. Ecco allora tracciati in queste pagine dei percorsi chiari che mirano a ispirare il cantante nella sua evoluzione, anche quando, nonostante l'impegno e le migliori intenzioni, non trova la strada per andare oltre "l'apparenza del limite".
13,00

«Omo sanza lettere». Leonardo. Pensieri. Frammenti

di Maria Rosaria D'Uggento

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 190

«La pazienza fa contra alle ingiurie non altrimenti che si faccino i panni contra del freddo; imperò che, se ti moltiplicherai di panni secondo la multiplicazione del freddo, esso freddo nocere non ti potrà; similmente alle grandi ingiurie cresci la pazienza, esse ingiurie offendere non ti potranno la tua mente». Leonardo da Vinci
15,00

Storia della musica moderna. Dal Settecento al Novecento

di Eugenio Raneri

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 350

È a partire dal Settecento che si presenta l'idea di "modernità", allorché si abbandonano pregiudizi e visioni desuete e si giunge a un livello di superiore chiarezza, eleganza e armoniosità, testimoniato soprattutto dai capolavori di Haydn e Mozart. Ma in seguito, con l'avvento del Romanticismo, la musica si volge a esprimere istanze soggettive, nuove concezioni del mondo ed emergenze "nazionali". L'artista, superato lo stadio puramente artigianale, diventa interprete originale, tanto che sulla "koiné", sullo strato stilistico comune, emergono compositori dotati di grande individualità soggettiva. La musica strumentale, cameristica e sinfonica si diffonde ovunque e in Italia i massimi risultati si raggiungono soprattutto nelle opere teatrali di Rossini, Bellini, Donizetti e Verdi. Il secondo Ottocento vede progressivamente indebolirsi le regole tradizionali, soprattutto dell'armonia. Wagner, dopo Chopin e accanto a Liszt, è il protagonista di un'evoluzione linguistica destinata a rovesciare i pilastri dell'armonia classica. Poi, con gli ultimi decenni del secolo, nuove prospettive compaiono in Debussy, che si volge verso il Simbolismo.
22,00

Quelle notti di luna blu (e altri racconti brevi)

di Luca Dattrino

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2018

pagine: 180

Racconti brevi, taglienti ma delicati, autoironici. Storie minime, originali, alcune di riconoscibile quotidianità, altre che sfociano nell'assurdo, nei ricordi o in un presente di dolce nostalgia. Ma tutte con un prezzo da pagare.
14,00

Senza filo conduttore

di Barbara De Marco

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2018

pagine: 75

Rebecca è un'adolescente problematica, a disagio nel calzare i panni della brava ragazza, il suo comportamento nasconde un malessere esistenziale profondo. Alessia cerca nei tarocchi "qualcosa che la aiuti a risolvere il suo enigma", a colmare il vuoto che ha dentro. L'inquietudine tormenta Luigi, uomo apparentemente sicuro di sé, in realtà molto solo, che trova conforto e sollievo nel circondarsi di migliaia di libri. Negli occhi di Jana si legge la sua atavica paura. Sono i personaggi che raccontano l'incapacità di adattarsi alle convenzioni sociali tipiche di una piccola città di provincia, ai confini dell'Italia. Il delicato ritratto dell'anziana protagonista di "Alzheimer", il cassetto dei ricordi in "Trieste" e la giovane vita spezzata di Goran dipingono tutta la fragilità dei rapporti umani che trovano nell'amore la forza di contrastare malattia e morte. Riuscirà il lettore, percorrendo questo sentiero tortuoso, talvolta facile, a tratti aspro e accidentato, metafora della vita stessa, a trovare il significato più profondo, il filo conduttore?
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.