Editore Edizioni DrawUp - Ultime novità

Edizioni DrawUp

La meta delle emozioni e il mare dei sentimenti

di Vincenzo Papa, Giulia Caridi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2015

pagine: 48

"La silloge, composta a quattro mani, si articola in due parti: 'La meta delle emozioni' è la prima sezione, con 16 liriche di Vincenzo Papa, mentre 'Il mare dei sentimenti', altre 16 poesie di Giulia Caridi, è il segmento secondo e ultimo della raccolta. Le dissomiglianze di carattere lirico tra i due poeti, che si allungano a volte in una sorta di antitesi, rendono accattivante questo esperimento di fusione poetica. E ciò che a un primo sguardo può apparire diverso, con la lettura e l'immedesimazione cambia all'improvviso sembianza, sino a divenire una sovrapposizione di emozioni e sensazioni analoghe, l'osservazione di un unico punto comune, seppur rischiarato da riverberi mutevoli. L'amore in tutte le sue forme, e in particolare verso la donna, è il perno della poetica di Papa, estremamente calibrata nei ritmi. Più volutamente tagliente è la lirica della Caridi, che affronta i temi universali dell'uomo quasi attraverso una sorta di lucida distanza. Un bel connubio, quindi, con due autori che a momenti si abbracciano e altre volte si urtano, ma solo all'apparenza; in realtà è soltanto il rumore di un abbraccio raggiunto da maggior distanza, dopo una piccola ma voluta rincorsa."
9,00

Un amore così. La fragilità di Anna

di Lucia Santucci

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2020

pagine: 288

Anna e Fabio sono due giovani studenti di liceo. Lei diciassette e lui diciotto anni, vivono finalmente la loro storia d'amore. Fabio è malato, ma della sua malattia, per il momento, non vuole dire nulla ad Anna, promettendole di spiegarle tutto non appena si sentirà pronto a farlo. Una volta uscito dall'ospedale dopo una lunga operazione, inizia per loro l'estate tanto attesa. Escursioni, nuotate, giri in moto sono all'ordine del giorno e permettono ai due ragazzi di vivere la loro felicità come circondati da una bolla. Poi c'è William, il figlio della compagna del padre di Anna, al quale la ragazza è molto legata. Il ragazzo riesce a leggere i suoi pensieri, a capire quando qualcosa non va. È attratta da entrambi ed entrambi hanno un ruolo fondamentale nella sua vita.
16,00

Il bagno di Apollo

di Albina Olivati

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2020

pagine: 128

Un corpo galleggia in una vasca di uno stabilimento termale. Lo rinviene un inserviente che avvisa subito il direttore. Disgrazia o delitto? Partono le indagini, condotte da un concreto maresciallo dei Carabinieri, che non sarà il solo a cercare di trovare il bandolo della matassa. La vicenda ha come teatro Bormio, località turistica della provincia di Sondrio. È proprio là che andrà a curarsi le ossa il professor Ersilio Salvi, che non mancherà di farsi coinvolgere nelle investigazioni, nonostante dichiari di non volerne sapere. Accanto a lui una collega e un giovane "cronista di belle speranze" meno ingenuo di quanto possa sembrare.
12,00

Una luce nel silenzio. (Storia di Anna)

di Elisa Bonadiman

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2019

pagine: 64

Anna è affetta da sindrome di Down. Il racconto della sua vita avviene attraverso gli occhi della sorella più piccola. Non potendo scrivere o parlare, Anna trasmette emozioni, sentimenti e dipinge la sua vita nel silenzio. Un grande mistero racchiude questa piccola creatura. La sua vita si tradurrà in un grande rumore all'interno delle anime di chi la circonda.
10,00

Come alberi

di Fatima Bouhtouch

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2019

pagine: 186

Dolore, rabbia, amore, pazienza, consapevolezza, fierezza e dispiaceri sono nati con le radici e sono rimasti appesi ai rami, cercando conforto nel cielo. È così che il miscuglio delle identità ha trovato la pace. È così che Africa ed Europa sono riuscite a trovare il coraggio di coccolarsi dopo ogni lite. Le poesie e i pensieri di questo libro riassumono tutto questo.
13,00

L'Alkahest e la macchina biologica

di Enrico Di Cesare

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2019

pagine: 268

È nel viaggio che l'uomo cambia se stesso. E questo libro racconta di un viaggio in Terra Santa che si trasforma in un viaggio nella Storia, quella di Gesù e del suo tempo, ma anche nei problemi che oggi ci lascia il progredire tumultuoso della scienza. I pellegrini portano con loro la propria vita pregressa, la propria storia, a volte banale e a volte tragica, insieme ad altre storie. E alla fine, come in un cerchio magico, anche se tutto è cambiato, si torna, forse in contrapposizione al narrato precedente, al punto di partenza.
15,00

Fiona

di Carla Fidecaro

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2019

pagine: 152

In una Scozia in cui i caratteri e le realtà delle diverse città si intrecciano alla complessità dell'animo umano, Jamie McAlister, aiuto progettista presso uno studio di architettura di Edimburgo, assiste al funerale della madre Fiona. Quest'ultima, figura complessa e controversa, ha insabbiato un passato turbolento e scomodo per salvaguardare l'infanzia della figlia. Tuttavia, lo scheletro nell'armadio riemergerà quando due funzionari della polizia di Glasgow, in assenza della madre, dovranno convocare Jamie per riaprire un caso di omicidio conclusosi anni prima. Intrecciando continuamente presente e passato, Jamie attraverserà la Scozia da est a ovest per elaborare un lutto e conoscere se stessa, scoprendo delle sfaccettature inaspettate del proprio carattere anche attraverso le conversazioni con il fratello adottivo Arthur, che le farà ritrovare la lucidità necessaria a gestire un'ambigua relazione con il proprio capo e con l'ex fidanzato.
13,00

Antonio Rizzi. (Dall'innocenza alla cruda realtà)

di Geremia Danti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2019

pagine: 172

Antonio è un ragazzino di dieci anni spensierato e affamato di vita, ma si scontra presto con la violenza feroce di una Corleone il cui caldo non dà respiro. La mafia c'è e detta legge in città e nella Sicilia intera, ma Antonio si ribella quando assiste impotente alle angherie del boss locale contro la sua famiglia. Ma come può contrastare un'organizzazione criminale un gruppo di ragazzini? Dieci anni dopo ritroveremo un Antonio diverso, quando a New York tenterà la scalata al crimine. Perché questo cambiamento in lui? È un desiderio di rivalsa sociale o c'è un piano di vendetta?
12,00

Libera

di Teresa La Neve

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2019

pagine: 80

Le poesie contenute in questa raccolta sono il frutto di pensieri e riflessioni maturati col trascorrere degli anni e degli eventi quotidiani, vissuti personalmente o assorbiti dall'esterno. Non c'è un unico filo conduttore: i temi proposti sono ampi e "semplicità" è la parola che più rappresenta lo stile con cui le liriche sono scritte. Dalla gioia alla disperazione, dalla speranza ai sogni, le sensazioni si alternano nelle parole che le raccontano. Un viaggio nell'animo umano, provato spesso da una morte improvvisa, da un amore finito, da un'amicizia persa. Emozioni vissute e conosciute da tutti, da riassaporare nel leggerle.
10,00

Premio città di Latina. Poesia. 5ª edizione

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2019

pagine: 128

Antologia delle opere finaliste e vincitrici del Premio Letterario internazionale "Città di Latina", 5ª edizione 2019. A cura del Gruppo Editoriale EDU Edizioni DrawUp.
11,00

Chi è la ragazza?

di Alan Magnetti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2019

pagine: 280

Donald Karman è uno scapolo di quarantaquattro anni che vive col vecchio padre. La sua vita tranquilla, cadenzata da abitudini sempre uguali, è destinata a essere travolta da uno strano sogno ricorrente: in questo sogno, Donald si trasforma in un uomo identico a Woody Allen e c'è sempre una ragazza con gli occhi di due colori diversi. Amore, mistero, paure e disarmanti verità sono gli ingredienti di un crescendo di misteri e apparenti coincidenze che finirà per valicare un confine sempre più sottile, quello che separa il sogno dalla realtà... Prefazione di Piero Chiambretti.
16,00

Tutto sotto controllo. Una fuga quasi impossibile

di Pasquale Fusco

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2019

pagine: 112

Gli orrori e le sensazioni di paura che si provano in fuga di notte, tra il fitto di un bosco sotto una pioggia incessante o nell'attraversamento di un fiume in piena, inseguito da soldati e cani da seguita, possono distruggere una persona. Bisogna provarlo sulla propria pelle, solo allora si è consapevoli che la paura fa fare cose che vanno oltre la concezione umana. E con tale spirito affiorano la consapevolezza, lo stupore e lo sbalordimento che percepisce George, il protagonista di questa avvincente avventura in cui, suo malgrado, è coinvolto.
11,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.