Editore Edizioni Effedì - Ultime novità | P. 10

Edizioni Effedì

Vercelli misteriosa. Leggende, fatti strani, curiosità di un territorio ricco di storia e storie

di Gian Luca Marino

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2016

pagine: 182

Dalle vie del centro di Vercelli alle leggende di Saletta di Costanzana; dagli avvistamenti ufo alle streghe ed esorcismi. Dalle creature magiche della Valsesia fino a persone ordinarie che raccontano eventi straordinari. Luoghi con misteri millenari. L'autore racconta anni di ricerche su temi che hanno come unico comune denominatore il mistero di una terra che nasconde e sorprende, tra nebbie e risaie, suggestioni e verità scomode. Una vera delizia per i cultori della materia.
15,00

Porfirio

di Gillo Sinti

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2016

pagine: 120

Josefa lavora come editor in una casa editrice piccola, ma di prestigio. È innamorata del suo capo, un uomo da nulla, che la sfrutta a tutti i livelli e la inchioda ad una vita disperata esasperando un previssuto di violenza psicologica, dovuta ad un padre psicotico, che ancora la perseguita minando la sua autostima. Tra i manoscritti da valutare le capita: porfirio un testo con cui entra immediatamente in conflitto. Porfirio è uno "sfigato" dei giorni nostri, qualcuno lo definirebbe un "nerd". Intelligente, a volte geniale, ma relegato a figura marginale della società e l'idea che ha di sé stesso non è dissimile da quella della gente che gli sta intorno; finché, giunto al fondo della disperazione, viene raccolto dal destino e trasformato in un uomo nuovo che dovrà scegliere, alla fine, il percorso della propria vita.
12,00

Siria, dove Dio ha finito le lacrime

di Andreja Restek

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2016

pagine: 96

Reportage di guerra, ad altissimo tasso di adrenalina, realizzato da una delle fotoreporter di punta della scena internazionale, l'italo-croata Andreja Restek. Soggetto principale la città di Aleppo, da tempo al centro di un conflitto infinito, crudele e, spesso, incomprensibile. Cinque anni di viaggi, trasferimenti, attese per realizzare l'opera. Poche righe ad accompagnare fotografie uniche, dove vita e morte si incontrano ogni giorno, ora e minuto. L'autrice, premiata in tutto il mondo per la sua attività, spesso in difesa dei diritti delle donne, ha curato la mostra Donne in Prima Linea (Palazzo Madama. Torino settembre 2016) di cui il libro è testo guida.
25,00

Se otto ore

di Sergio Negri

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2016

pagine: 168

Vercelli, 1906. Lo sciopero delle mondine determina le agognate 8 ore di lavoro, una conquista storica di portata immensa per le donne e per i lavoratori tutti. In questo romanzo l'autore racconta la storia di Rosa Maria, che è una storia in cui il percorso di formazione, le passioni amorose, i legami familiari, per quanto intensi, sono dominati da una presenza che si impone su tutto come una vocazione. È la lotta politica. La lotta strenua, accanita, dolorosa per la conquista delle ore di lavoro nelle risaie del vercellese.
12,00

Il piano mancante

di Vito Montrone

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2016

pagine: 292

"Il 21 Luglio del 2003, nell'ufficio al quarto piano del palazzo dell'Organizzazione Sindacale di Tornello, in via Tornabuoni, il sindacalista Ignazio Vairetti scopre il cadavere di Ermes Miramare, un Dirigente Sindacale di spicco che si era posto alla testa di un nutrito gruppo di oppositori". Comincia così l'esordio in 'giallo' di Vito Montrone: una vicenda intrigante, che si svolge all'interno del mondo sindacale, un mondo che si svela poco a poco...
12,00

Storie da un altro mondo. Mondi lumaca, ragni acrobati e funghi mannari

di Anna Ferrarini

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2016

Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Il re dei camminanti

di Alberto Bertone

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2016

pagine: 240

Corre l'anno 1157, frate Bernardo parte da Canterbury per portare a Roma un bellissimo codice membranaceo scritto in un idioma scomparso ed incomprensibile. Arrivato a Vercelli muore e il libro viene archiviato nel Capitolo del duomo della città. Per due volte le occupazioni austriache del XIX secolo si intrecciano drammaticamente con l'esistenza del volume che proprio nello stesso periodo viene decifrato. Infine, ad inizio '900, alcune fortuite scoperte sul contenuto del libro scatenano una ridda di eventi delittuosi.
14,00

L'essenza senza paura

di Cristina Valente

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2016

pagine: 156

"Ho deciso, visto l'avvicinarsi dei 50 anni, di mettere nero su bianco le mie emozioni quasi quotidiane e spontanee, senza giri di parole". Così si presenta Cristina Valente, poetessa alla sua prima vera prova antologica, in un libro che racchiude vecchia produzioni e nuove composizioni. Un fiorire di sensazioni esclusive e delicate, per chi ancora ama "il libro in carta e inchiostro".
12,00

Non siamo folli. La cooperazione allo sviluppo come mestiere

di Marina Todesco

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2016

pagine: 128

Le testimonianze dell'autrice ci proiettano in un mondo nuovo e molto diverso da quello che appare nelle veline patinate delle agenzie di viaggio o nelle inserzioni pubblicitarie sui villaggi turistici. La cronaca dei viaggi, degli incontri, delle premure e dei timori di Marina, raccolti in questo libro, offre un dipinto dai tratti realistici che conduce il lettore a vivere le sue stesse emozioni, le sue stesse ansie, le sue stesse gioie.
12,00

Saleinzucca

di Paola Bernascone, Elisabetta Dellavalle

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2016

12,00

Quattro favole per quattro bambini

di Elisa Monteverde

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2016

pagine: 122

Classico libro di favole, illustrato in bianco e nero. Una nonna racconta la sua vita con garbo e mistero ai suoi quattro nipotini. Una lettura spensierata, tutta da 'toccare', adatta a scuola materna ed elementare. Un piccolo gioiello di grafica e narrativa per l'infanzia. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.