Editore Edizioni Effedì - Ultime novità | P. 12

Edizioni Effedì

Vercelli militare. Ricordo. Negli anni del centenario della grande guerra-Interni cittadini

di Gianfranco Ferraris, Giorgio Bertaggia

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2016

pagine: 170

Un nuovo capitolo nella ricerca storica vercellese, piena di sorprese e 'scoperte' di grande interesse. Questa volta gli autori esplorano il grande affresco delle caserme si stanza nella cittadina piemontese, numerose e assai attive negli anni a cavallo tra '800 e '900. A questa prima serie di immagini si affiancano visioni d'interni e ricordi rarissimi, scovati in anni di ricerche. Un documento da collezionisti, ma anche per gli appassionati di storia locale.
24,00

Anche lì è primavera?

di Rita Cavallone

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2015

pagine: 86

Esordio in poesia di Rita Cavallone, grazie ad una raccolta di versi che dal vivere di ogni giorno si trasferiscono nelle profondità del nostro vivere contemporaneo. Lavori impalpabili e leggeri, densi di luce e speranza, come suggerisce il titolo.
10,00

Il cammino dei semplici

di Giovanna Vassallo, Angela Nocetti

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2015

Una sogno, una visione che si trasforma in romanzo. Questo, in sintesi, il significato di un libro coraggioso e sperimentale, dove emozioni e suggestioni si mescolano all'infinito, in un percorso che ognuno adatterà alla propria sensibilità. Una prosa instancabile mantiene alto il ritmo della narrazione, grazie ad un montaggio affascinante e totalmente libero da vincoli.
12,00

Vercelli in celluloide. Storia delle sale cinematografiche cittadine

di Bruno Casalini

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2015

pagine: 274

Bruno Casalino, scava nel passato vercellese per ripercorrere, passo passo, la vita dei cinema cittadini, dalle origini avventurose sino ai giorni nostri. Il libro si avvale anche di un apparato iconografico imponente, in parte proveniente da esclusive collezioni private.
15,00

Disertori

di Franco Ricciardiello

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2015

Durante i mesi invernali le vite di una decina di personaggi si intrecciano in una grande città del nord. Relazioni sentimentali incrociate e suggestioni cinematografiche contribuiscono a costruire un intreccio complesso e accattivante, denso di citazioni e rimandi. Una scrittura elegante, meticolosa, che rende al meglio le atmosfere di una narrazione sempre urgente.
12,00

55

di Roberta Invernizzi

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2015

pagine: 106

Il 55 è l'autobus che collega due cittadine della profonda provincia piemontese. In realtà, con il passare del tempo, il 55 è diventato quasi una famiglia con le sue abitudini, i suoi malumori, i suoi segreti... Tocca Roberta Invernizzi narrare le trame di vita che si incrociano e dipanano tra un viaggio e l'altro, stagione dopo stagione, lavoro dopo lavoro. Con un colpo di scena che la scrittrice vercellese, sempre incisiva e ironica, tiene in serbo fino all'ultimo.
12,00

Le mucche tengano la destra. Cronaca seria e semi seria del vercellese

di Patrizia Corniani

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2015

pagine: 112

Passaggiata nella cronaca "quasi nera" del vercellese, tra ladri ninja e mucche indisciplinate. Una serie di articoli realmente apparsi nella cronaca locale: storie surreali, spesso comiche, sempre assurde. Uno spaccato divertente e inquietante dell'Italia contemporanea.
12,00

L'unica estate

di Cristina Bozzetta

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2015

pagine: 188

Autobiografia di Cristina Bozzetta, non vedente. Confessione lucida e per nulla retorica di un'esistenza sempre alla ricerca dell'evoluzione e del contatto con gli altri. Una speranza mai sopita di poter condurre una vita piena di avvenimenti, tra fede, sport e impegno civile.
18,00

Valsesia svelata

di G. Maria Ferrati

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2015

pagine: 150

Libro fotografico di grande impatto, dedicato a luoghi e itinerari tra i più suggestivi delle Alpi. La Valsesia si mostra nei suoi aspetti più selvaggi, ma l'obiettivo dell'autore è capace anche di mostrare volti e tradizioni secolari che le didascalie raccontano in modo sintetico ed efficace.
24,00

La mia pro dalla B alla Z

di Enrico De Maria

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2015

pagine: 150

Una carrellata lunga più di un secolo sulla leggendaria società calcistica della Pro Vercelli. Non un saggio ma un mix di aneddoti e storie rare che l'autore pesca nella memoria, tra passato e presente, dei mille protagonisti di una squadra che ha segnato la storia sportiva tricolore. Un libretto agile e divertente, corredato da foto.
14,00

Il debito e i bilanci dello Stato. La gestione diversamente virtuosa delle risorse pubbliche in Italia

di Pasquale Mastrodomenico

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2015

pagine: 72

Con un'analisi che si è estesa agli ultimi vent'anni, l'autore individua due serie di cause - per così dire tecniche - che determinano l'incremento del debito, esponendole con un linguaggio semplice e accessibile.
12,00

Ritratti selvatici. Racconti in natura insieme a Marcello Libra

di Ada Brunazzi

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2015

pagine: 126

Lunga e intensa conversazione in compagnia di Marcello Libra. I luoghi, i viaggi, le attese, gli incontri e i segreti professionali di un artista dell'immagine che ha realizzato reportages memorabili in tutto il pianeta.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.