Editore Edizioni Effedì - Ultime novità | P. 5

Edizioni Effedì

Il sindacato allo specchio. Le sfide del nuovo millennio

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2019

pagine: 308

Ripartendo da dove Vera concludeva la sua pubblicazione ("Dalla parte dei diritti"), servendosi del giornale dei giornalisti (la storica testata Stampa Subalpina, prima cartacea poi online) gli/le autori/autrici di questo volume hanno voluto far emergere le problematiche che caratterizzano gli ultimi vent'anni. Un periodo sofferto, sotto il profilo occupazionale, e nello stesso tempo ricco di sfide che vedono la professione cambiare pelle, misurarsi con Internet, i social, i blog e, nuova frontiera, l'intelligenza artificiale. La disamina offerta da questo testo, offre anche l'opportunità di ripensare a esperienze, come quella del Coordinamento delle giornaliste, capaci di mettere a fuoco un tema, quello delle pari opportunità, della lotta alle discriminazioni, ancora attuale.
18,00

Kilometro lanciato. Storie oltre il limite. Volume 2

di Lorenzo Proverbio

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2019

pagine: 274

Si chiude con questo secondo volume la lunga saga del Kilometro Lanciato. Una storia che odora di leggenda e che solo grazie a una puntigliosa ricerca ha finalmente trovato una collocazione storica degna della sua fama. Perché il KL, oggi Speed Skiing, ha rischiato di perdere la sua memoria, le sue radici, quelle che l'hanno fatto crescere fino a giungere agli incredibili risultati delle ultime stagioni. Una vicenda che viaggia sottotraccia, ma che, a sorpresa, ha anticipato i tempi non solo in ambito sciistico, ma anche in quelli della comunicazione e del marketing. In questo secondo e ultimo atto, si parte dal 1970, con l'arrivo dei giapponesi sotto il Cervino, per finire ai giorni nostri e agli incredibili record della Nazionale azzurra. Una storia di sport, e non solo, piena di fascino e aneddoti unici tutti da scoprire. In allegato il CD contenente le classifiche e i record.
35,00

Il risveglio del portiere

di Guglielmo Longhi

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2019

pagine: 278

Medico, grande tifoso milanista a cominciare dal nome, portiere di una squadra dilettantistica milanese. Gianni Colombo ha un grave incidente di gioco, resta in coma 16 anni, si sveglia e scopre che la sua esistenza, il calcio, il mondo sono completamente cambiati. Si ricostruisce una seconda vita grazie al figlio e alla sua grande passione. Perché trova un ex portiere di A che a oltre 70 anni non ha paura di mettersi in discussione. Con il suo prezioso aiuto Gianni proverà a ripartire...
14,00

Voci dalla mia Bassa

di Pierino Berzano

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2019

10,00

Il cammino

di Lara Chiesa

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2019

pagine: 74

Una raccolta di poesie e brani che descrivono sensazioni e momenti della vita. Una raccolta di emozioni al femminile, raccontate da una donna che affronta la vita come un cammino: l'adozione, la maternità, l'incontro con realtà sconosciute, il viaggio in Africa, una nuova vita che entra in casa e nel cuore. Lungo la strada è spesso impreparata: cade, si rialza, corre, rallenta ma continua a percorrere il sentiero. Sempre con la speranza e senza mai smettere di sognare... mai... Perché a volte quello che sembra "inferno", inferno non è.
12,00

Il fantasma del templare

di Ernesto Camera

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2019

pagine: 178

Chi è Ceschina? Una semplice ragazzina di campagna o una persona particolare? È una santa o una strega? Una dissennata o semplicemente una schiva? Che cosa nasconde di brutto o di bello in quella casa così strana e chiusa a tutti? Ernesto Camera racconta la storia piccola di un amore grande, il sogno antico di fermare il tempo, la semplicità tenera di un'attesa infinita. Aspettando che qualcosa ritorni, infine, oltre il velo del silenzio e la magica nebbia.
14,00

La torre dei 1000 suoni

di Roberta Invernizzi, Marco Guerrieri

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2019

pagine: 154

Una storia illustrata sulla magia della musica e degli strumenti musicali. Uno strumento didattico per tutti coloro che insegnano musica ai bambini. Un libro per genitori che vogliono parlare di musica ai loro bambini. Un CD che consente di scoprire i suoni degli strumenti e brani musicali internazionali per la difesa dei diritti dei bambini, alla quale siamo tutti chiamati. Dino e Dana sono i protagonisti di un viaggio che parla di enigmi, scoperte, incontri e valori. Con loro tanti personaggi, da Nonno Silenzio a Chiara Chitarra, il Direttore di Orchestra e mille altri.
25,00

Testimoni privilegiati

di Vito Montrone

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2019

pagine: 228

In una città che non ha mai dimenticato gli orrori dell'occupazione nazifascista, all'inizio degli anni '80, lo storico vercellese Aristide Cernusi avvia uno studio per dimostrare che alla fine della Guerra di Liberazione non tutti i partigiani avevano consegnato le proprie armi. Conosce così Roma, un vecchio combattente che gli affida come prova testimoniale un revolver Saint Etienne 1892, corredato da un pacchetto di proiettili calibro 8 Lebel, avuto in dono durante la Resistenza da un partigiano francese, esortandolo a non rivelarne l'esistenza per evitare guai. Molti anni più tardi, in una palazzina di via Marco Polo, la vedova di Aristide Cernusi viene massacrata da un individuo che ruba il revolver, ma non la confezione dei proiettili. Seguendo la testimonianza approssimativa di una vicina di casa, l'ispettore Lorenzo Corsini e i suoi collaboratori mettono a soqquadro Vercelli, partendo dagli ambienti malavitosi della città fino a raggiungere il mondo accademico. Scoprono così un intrigo sorprendente.
15,00

Medicina narrativa. Colmare il divario tra cure basate sulle evidenze e humanitas scientifica

di Maria Giulia Marini

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2019

pagine: 256

Maria Giulia Marini offre un approccio alla medicina narrativa innovativo. Questa metodologia è paragonata all'atto di offrire un ponte - o meglio, una molteplicità di ponti diversi - tra la cura clinica e l'humanitas. Con un uso accorto di mitologia, letteratura e linguaggio metaforico da un lato, e di studi scientifici dall'altro, l'autrice mostra come il concetto guida di "narrazione" possa unificare le parti frammentate della cura, nella forma in cui viene praticata oggi.
35,00

Margret

di Edoardo Sarasso Innocenti

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2019

pagine: 504

In una violenta città della Louisiana un misterioso assassino "senza braccia nè gambe" miete vittime per oltre vent'anni. Proprio quando la scia di violenza sembra cessare, la poliziotta Carol Ferdinand riconosce in un video amatoriale trasmesso in TV gli abiti indossati dalla figlia adolescente il giorno della sua scomparsa. Toccherà a lei e a Mike Croix, un feroce membro del Ku Klux Klan, cercare di di risolvere il mistero.
14,00

Zgc rewind

di Giancarlo Zamboni

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2019

pagine: 266

Dalle elementari in frazione, alle medie nella cittadina di fondovalle, all'istituto tecnico nella seconda città del Piemonte, all'impiego in una multinazionale nella capitale industriale d'Italia. Poi il ritorno, l'impegno politico e istituzionale al paese, la famiglia, e poi l'azienda. Una storia come tante che però, per ambientazione, per frequentazioni, per vicissitudini, per esperienze, porta il protagonista a vivere nella seconda metà del secolo breve e all'inizio del terzo millennio un periodo dilatato e, come percezione, straordinariamente lungo.
12,00

45 giri. Sessanta dischi anni Sessanta che scalarono le classifiche

di Bruno Casalino

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2019

pagine: 142

Il 45 giri resta uno dei simboli degli anni Sessanta, decennio di artisti destinati a una lunga e brillante carriera e meteore sparite nello spazio di un'estate. Con i dischi più venduti che entravano nelle prime classifiche, pubblicate sulle riviste dell'epoca e diffuse dalle trasmissioni radiotelevisive specializzate. Scegliendoli proprio tra quelli che scalarono le classifiche, l'autore ha selezionato sessanta dischi in una serie di schede che, oltre a fornire notizie e informazioni sulle canzoni e i loro interpreti, ci riportano a una stagione irripetibile della musica leggera.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.