Editore Edizioni Effedì - Ultime novità | P. 6

Edizioni Effedì

Boniperti

di Italo Cucci, Nicola Calzaretta

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

pagine: 360

Giampiero Boniperti, al di là della maglia indossata e amata per una vita intera, rappresenta un pezzo importante della storia del calcio, non solo italiano, ma internazionale. Esordisce giovanissimo in bianconero e, dopo una carriera di livello eccelso (ricordiamo, tra le altre cose, i suoi sodalizi con Charles e Sivori), entra nella dirigenza della società fino a diventarne Presidente. A questo punto si apre una nuova vita sportiva, quella che porta la Juventus a dominare per intere stagioni il Campionato Italiano e, a tratti, anche la scena continentale. Il libro racconta, attraverso la sua vita, uno spaccato di un calcio che ancora stimola memorie freschissime nella mente degli appassionati. I testi di Cucci e Calzaretta accompagnano le oltre 500 foto che Salvatore Giglio ha scattato di persona o recuperato negli archivi più esclusivi. Un'opera per tutti coloro che amano il calcio e la sua storia, al di là della casacca. Introduzione dello stesso Boniperti e prefazione firmata da uno dei suoi giocatori simbolo, Alessandro Del Piero.
35,00

Evaso. Il partigiano che beffò la morte. Audiolibro

di Marco Barberis

Audio

etichetta: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

L'audiolibro ripercorre le vicende narrate dal partigiano vercellese Alfredo Baraldo, combattente nel distaccamento "Mameli" dell'Alpe Praretto, fucilato a Biella con altri sei uomini il 22 dicembre 1943. Dopo essere sopravvissuto miracolosamente al plotone d'esecuzione, Baraldo tornò a lottare, cambiando il suo nome di battaglia da "Ciccio" a "Evaso", per ricordare la sua fuga dalla morte. Pochi giorni prima di mancare, Baraldo raccontò per la prima volta la sua avventura al giornalista Marco Barberis in una camera d'ospedale. Da lì prese vita questa pièce polifonica, grazie all'ausilio delle registrazioni originali e al supporto delle voci narranti del giornalista Enrico De Maria e dello storico Alessandro Orsi.
10,00
12,00

Sei sfumature di riso-Six shades of rice

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

28,00

Vercelli misteriosa. Volume 2

di Gian Luca Marino

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

pagine: 164

Un altro capitolo della Vercelli misteriosa, con nuove e incredibili storie al limite dell'impossibile. Gian Luca Marino torna a indagare sui misteri vercellesi con testimonianze inedite, appunti, ricerche d'archivio, indagini e interviste. Un viaggio ricco di sorprese, curiosità, aneddoti, tra Vercelli, Bassa Vercellese e Valsesia, con qualche puntata fuori porta. Dai fantasmi alle sedute spiritiche; dagli avvistamenti nei cieli di oggetti volanti non identificati a misteriosi aerei; dai mostri nei laghi alle strane creature che abitano le campagne; fino a eventi paranormali capitati a persone comuni nella vita di tutti i giorni. Il fascino del mistero è ancora una volta protagonista, attraverso un itinerario insolito, parallelo a quello della storia ufficiale. Un brivido, una sensazione di inquietudine che non abbandoneranno facilmente il lettore.
15,00

Batti e corri. Cinquant'anni di baseball e softball a Vercelli

di Bruno Casalino

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

pagine: 180

Mancano poche settimane al Natale. Gregorio Ponci, giovane studente vercellese e appassionato lettore di "Linus", scopre per la prima volta l'esistenza di uno sport ancora semi-sconosciuto nel nostro Paese: il Baseball! La curiosità lo spinge a parlarne con il padre che, non sapendo nulla di questa disciplina sportiva, scrive alla Federazione in cerca di informazioni. Svelato il mistero, Gregorio riceve in regalo a Natale un guantone, una mazza e una palla da baseball. Inizia così l'avventura del batti e corri a Vercelli. Un viaggio lungo cinquant'anni che questo libro ripercorre nei suoi momenti più significativi, corredando il testo con una bellissima serie di immagini, dagli albori fino ai giorni nostri.
15,00

Alpha. Areth. Un mondo migliore. Volume 1

di Elena Colli

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

pagine: 74

In una Terra arrivata allo stremo a causa di guerre e crisi economiche, dove la ricchezza e il potere sono in mano a una classe dirigente elitaria ed esclusiva, Lith, giovane e bellissima, esasperata dal dominio maschilista perpetrato nel corso dei secoli, decide di cambiare le carte in tavola in un solo colpo, eliminando ogni forma di corruzione ed ergendosi a unica sovrana. Il suo progetto è di ricostruire un mondo migliore. Romanzo di Elena Colli, alle prese con una materia che sfiora la fantascienza ma, allo stesso tempo, ne manipola le regole, attraversando le epoche e i generi. Si snoda veloce tra speranze e paure, da sempre e per sempre profondamente umane.
12,00

Cuore d'atleta

di Vincenzo Scuro

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

pagine: 130

Come vive, cosa sogna, quanto soffre un podista di professione? Quanti sacrifici, quanta solitudine e rabbia per arrivare al risultato? Stiamo parlando di un top runner, protagonista in maglia azzurra e, soprattutto, atleta puro con lo sguardo sempre attento al futuro. Una storia semplice e, a tratti, commovente, piena di spunti tecnici e umani di primo piano. Pagine dedicate a chi fa sport o a chi vorrebbe farlo; oppure a chi, semplicemente, cerca la sincerità nella passione, nella meta da raggiungere... "Il mio intento - scrive l'autore - è quello di riuscire a trasmettere ai ragazzi desiderosi di iniziare a fare sport la mia forte passione: per motivarli, per far capire loro quanto la vita, come lo sport, sia davvero un mondo impegnativo dove non devi mai farti trovare impreparato. Al tempo stesso mi piacerebbe offrire un insegnamento, uno spunto, a chi vorrà iniziare un percorso atletico. Soprattutto vorrei invitare chi convive con qualche bel sogno a non separarsene, perché, come scoprirete, quello a cui tenevo di più si è sorprendentemente realizzato".
14,00

Storia di un libro. Sulle orme di Gianni Berengo Gardin

di Cele Bellardone, Dino Boffa

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

pagine: 138

Un libro anomalo, un esperimento unico e affascinante: due fotografi impegnati a ritrarre un altro fotografo che sta realizzando un libro. Se già questo spunto può sembrare motivo d'interesse, l'aggiunta del nome del protagonista impone ulteriore attenzione: Gianni Berengo Gardin, uno dei celebrati maestri della fotografia mondiale. È il 2013, e Berengo Gardin è alle prese con le terre del riso, uno studio che porterà alla pubblicazione del volume "Il racconto del riso". Intorno a lui, nelle vesti di 'guide' e allievi, Bellardone e Boffa (già autori di numerose pubblicazioni), che studiano le mosse del maestro e ne immortalano ogni gesto, ogni clic... Questi scatti sono l'anima dell'attuale "Storia di un libro", in cui, oltre agli storici paesaggi, ritroviamo il gioco degli specchi fotografici. Volume curato in ogni dettaglio su carta di pregio, restituisce l'incanto di una terra unica e la visione trasversale dell'occhio fotografico.
39,00

Sami Khedira

di Michael Fiala

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

pagine: 166

Cosa può passare per la testa di un calciatore quando, durante la fase di riscaldamento per la finale dei Campionati del Mondo, percepisce qualcosa come un lieve fastidio al polpaccio? Beh, per Sami Khedira sono stati pensieri strazianti: "Non è possibile. Il sogno della mia vita è a un passo e devo rinunciare perché sento un leggero fastidio al polpaccio." Sami Khedira, nel corso della sua carriera, ha vissuto momenti emozionanti, sia positivi sia meno felici, che hanno reso davvero affascinante e interessante il compito di raccontarlo. Il risultato è un libro su un uomo che antepone il calcio a tutto e considera il successo più importante di ogni altra cosa. Dalle prime apparizioni con lo Stoccarda al grande salto nel magico mondo del Real Madrid, fino ai successi juventini. Gli esperti di calcio lo avevano considerato già estromesso da questo ambiente, a causa dei continui problemi al ginocchio patiti durante il periodo giovanile. Tuttavia, Khedira ha sempre perseguito un suo obiettivo, rispetto al quale, tutto doveva passare in secondo piano. Storie di nascite e rinascite di un calciatore simbolo, tra i più vincenti (e seri) della storia.
15,00

Pillole di bon ton. Essere alla moda applicando il galateo

di Elisa Volta

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

pagine: 138

"Oggigiorno ha senso parlare di galateo? In una delle epoche più maleducate della storia, certamente sì! Come una grammatica del comportamento, è la traccia da cui partire per edificare buoni rapporti con i nostri simili. In un mondo sempre più privo di regole, di etica e di giustizia che ha portato alla realtà che noi tutti stiamo vivendo, qualche riflessione sull'importanza del termine rispetto andrebbe fatta". In queste poche righe d'introduzione c'è la sintesi estrema di un libro come il galateo che, secolo dopo secolo, non abbandona il suo ruolo di guida al comportamento, declinato a ogni epoca. In questo caso Elisa Volta compone un libretto pieno di spunti veloci, adatto ai più giovani per avere un primo contatto con le "buone maniere", ma adatto, allo stesso tempo, a lettori di ogni età, alla ricerca di nuovi codici di comportamento. Nulla di troppo serioso o accademico, piuttosto una sorta di confezione di "pillole" da tenere in borsa, pronta ad ogni occasione. Per essere sempre a proprio agio!
18,00

L'ultimo giro in moto

di Ernesto Camera

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

pagine: 146

Una vita normale, scandita dalle piccole gioie e dalle grandi speranze dell'eterno immaginario giovanile. Poi l'impatto, il trauma, l'incidente, il letto rovente di un ospedale come tomba di ogni ragione. Eppure l'amore familiare, la volontà e l'attrazione irrefrenabile per la disciplina medica compiranno il miracolo laico: la palingenesi. Ernesto Camera, medico, ripercorre in queste pagine la storia di un dolore infinito, la paura dell'immobilità, l'urgenza di vita e la vittoria del cuore.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.