Editore Edizioni Effedì - Ultime novità

Edizioni Effedì

Maestra fa rima con minestra

di Stefania Lucrezia Fiorelli

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2020

pagine: 88

Queste pagine raccolgono le riflessioni di un'insegnante della scuola di oggi, una realtà fitta di sfumature piacevoli e meno gratificanti, di alcune certezze e di grandi punti interrogativi. Sono le parole di un'insegnante fiera del suo lavoro, ma che non chiude gli occhi dinanzi alle discrepanze del mondo della scuola e che cerca di riflettere su di esse anche attraverso considerazioni ironiche. Perchè l'ironia è un modo di approcciarsi alle questioni, rendendole accessibili a tutti attraverso uno sguardo attento ed intelligente che ti faccia sorridere anche un po' sulle cose che ti circondano. E il mondo della scuola, oggi più che mai, è un contenitore straripante di questioni per le quali si possono attingere riflessioni oscillanti tra il serio e una fragorosa risata.
15,00

Non ho tempo

di Isabella Rosa Pivot

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

12,00

Pam, croak, ugh! Ada Gobetti giornalista. Il linguagio «social» prima dei «social»

di Emmanuela Banfo

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

pagine: 160

Ada Prospero, meglio nota con il cognome del primo marito Piero Gobetti, non è affatto figura marginale, di contorno al suo geniale coniuge. Collaboratrice da subito nelle riviste gobettiane, dopo il dramma della perdita di Piero, affrontò con coraggio sempre nuove sfide, non ultimo l'impegno nella Resistenza e, dopo, nella vita politica dell'Italia del dopoguerra. Seppe avvicinarsi con originalità a una gran varietà di temi, dalla cronaca nera a quella rosa, dai temi attinenti all'istruzione scolastica alla famiglia, al rapporto genitori-figli. Al centro, sempre, la persona, la sua aspirazione alla felicità da realizzarsi in armonia con l'ambiente.
15,00

Magna Carta. Storia, censimento, caratteri e segreti del documento più importante del mondo

di Gianna Baucero

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2016

pagine: 164

È il documento più famoso della storia. Ha appena compiuto 800 anni, festeggiata non solo in Inghilterra, ma in tutto il mondo, e tuttavia è più citata che realmente conosciuta. La Magna Carta resta al centro di un ampio dibattito e di numerose false certezze. L'autrice cerca di far luce sui pregiudizi e sui luoghi comuni, descrive il documento nella forma e nel contenuto e offre il censimento di tutti gli esemplari della Magna Carta sopravvissuti sino ai giorni nostri.
15,00

Donald Trump. Avidità, potere e denaro

di Sabine Mayer

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2016

pagine: 214

Quali aspetti di questo miliardario glamour, che ama sfoggiare la sua ricchezza, affascinano gli americani? Chi è questo Donald Trump che vuole diventare l'uomo più potente del pianeta? Dai singoli pezzi del puzzle è possibile costruire il ritratto di un uomo che vuole sempre di più: più potere, più denaro, più visibilità. Donald Trump vuole vincere. Una sorta di biografia non autorizzata del controverso candidato alla poltrona di Presidente USA.
15,00

Pro. Una lunga storia d'amore

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2022

10,00

Facciamo i versetti alla grammatica. Regole in rima per i più piccoli

di Elisabetta Serazzi

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2022

pagine: 70

Un libretto prezioso, pieno di colori, disegni e, soprattutto, idee. Un'opera con una missione ben precisa: salvare la grammatica dallo scempio del terzo millennio. E da dove cominciare se non dai più piccoli? Articoli, punteggiatura, regole e regolette e molto altro raccontato in modo semplice, grazie a versetti in rima che permettono al volume di essere usato anche come testo di semplice lettura illuminata. Insomma, il libretto ideale per genitori, nonni e, soprattutto, insegnanti alle prese con una materia ostica ma che, per miracolo, può diventare anche divertente grazie a contributi come questo. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Delitto sulla collina. Chi ha ucciso sara weber?

di Ernesto Camera

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2022

pagine: 168

Moleto, minuscolo borgo defilato nel Monferrato casalese. Sara, una giovane avvenente e brillante, ha pagato caro la propria intrepida caparbietà e la propria curiosità. E chi, se non un altrettanto cocciuto e audace carabiniere siciliano poteva percorrere le strade fumose del mistero, sino al punto di spingersi "oltre"? Una storia nella Storia, tra campi incolti, vigne ordinate, e la luna rischiarante un piccolo mondo antico pieno di fascino. Un altro libro di Ernesto Camera, che segna il ritorno al 'giallo' fatta di dolente atmosfera provinciale e perplessa umanità.
17,00

Come fiori di campo

di Pierino Berzano

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2022

pagine: 178

10,00

Semplicemente io

di Simona Bovolenta

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2022

pagine: 112

"Vedi Sara, ci vuole davvero poco per essere felici". Mi piace questa idea, a volte mi scordo che sia così semplice, spesso siamo noi a complicarci la vita da soli! O per lo meno è proprio quello che capita a me!" Sono Sara, e mi piace pensare che chi sta per leggere queste pagine forse è un po come me, come tanti altri ragazzi in giro per il mondo e magari grazie a questo si potrà sentire meno solo. Ultimamente sento che la mia vita appare sempre più confusa e che c'è decisamente qualcosa che devo scoprire di me stessa. Così ho deciso di fare un viaggio nelle Marche, ritornando dai miei nonni, qui dovrò fare i conti con cambiamenti, ostacoli, grandi sfide e perdite travolgenti e, cosa più importante, dovrò imparare ad accettare un lato di me che non ho mai rivelato a nessuno. Non ho mai avuto il coraggio, ma forse ora...
15,00

Bianche Casacche. Storie e personaggi in mezzo secolo di Pro Vercelli

di Bruno Casalino

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2022

pagine: 244

Prima come giovanissimo tifoso e poi come cronista sportivo, l'autore ha seguito per oltre mezzo secolo le vicende della Pro Vercelli. Al Robbiano, oggi Piola, e sui campi di mezza Italia. Una parte del suo lungo viaggio è racchiusa in questo libro dove, accanto a storie e aneddoti, ci sono i profili di una sessantina di personaggi legati alle bianche casacche. Una sorta di amarcord che fa rivivere al lettore fatti e protagonisti di una stagione ormai lontana. Un'occasione per ricordare un mondo che non c'è più. Quando al Robbiano si radunavano anche diecimila spettatori.
18,00

Epitaffi. Rimette funebri per tutti i gusti... O quasi

di Alessandro Fogarollo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2022

pagine: 50

Volume anomalo e prezioso, i cui proventi di vendita sono stati destinati alla coraggiosa opera di Emergency. Una raccolta di ironiche e irriverenti rimette funebri, per ogni mestiere, professione, carattere, gusto... o quasi. Con il contributo grafico di Vauro. "Seduti in tribuna, a gustarci lo spettacolo di questo libretto che scherza con la Nera Signora e con le paure che non ci lasciano mai. Eppure stiamo ridendo, proprio ora, mentre uno dei gustosi epitaffi del diabolico Fogarollo ci ha appena ricordato qualcosa o qualcuno che la memoria aveva seppellito (scusate l'allusione...). Simuliamo spensieratezza e, intanto, proviamo a immaginare cosa mai potranno scrivere di noi, una volta (tra) passati ad altro luogo e ad altro tempo" (dalla prefazione).
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.