Editore Edizioni Effedì - Ultime novità

Edizioni Effedì

Maestra fa rima con minestra

di Stefania Lucrezia Fiorelli

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2020

pagine: 88

Queste pagine raccolgono le riflessioni di un'insegnante della scuola di oggi, una realtà fitta di sfumature piacevoli e meno gratificanti, di alcune certezze e di grandi punti interrogativi. Sono le parole di un'insegnante fiera del suo lavoro, ma che non chiude gli occhi dinanzi alle discrepanze del mondo della scuola e che cerca di riflettere su di esse anche attraverso considerazioni ironiche. Perchè l'ironia è un modo di approcciarsi alle questioni, rendendole accessibili a tutti attraverso uno sguardo attento ed intelligente che ti faccia sorridere anche un po' sulle cose che ti circondano. E il mondo della scuola, oggi più che mai, è un contenitore straripante di questioni per le quali si possono attingere riflessioni oscillanti tra il serio e una fragorosa risata.
15,00

La voglia dei cazzi e altri fabliaux medievali

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2020

pagine: 140

15,00

Non ho tempo

di Isabella Rosa Pivot

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

12,00

Pam, croak, ugh! Ada Gobetti giornalista. Il linguagio «social» prima dei «social»

di Emmanuela Banfo

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

pagine: 160

Ada Prospero, meglio nota con il cognome del primo marito Piero Gobetti, non è affatto figura marginale, di contorno al suo geniale coniuge. Collaboratrice da subito nelle riviste gobettiane, dopo il dramma della perdita di Piero, affrontò con coraggio sempre nuove sfide, non ultimo l'impegno nella Resistenza e, dopo, nella vita politica dell'Italia del dopoguerra. Seppe avvicinarsi con originalità a una gran varietà di temi, dalla cronaca nera a quella rosa, dai temi attinenti all'istruzione scolastica alla famiglia, al rapporto genitori-figli. Al centro, sempre, la persona, la sua aspirazione alla felicità da realizzarsi in armonia con l'ambiente.
15,00

Magna Carta. Storia, censimento, caratteri e segreti del documento più importante del mondo

di Gianna Baucero

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2016

pagine: 164

È il documento più famoso della storia. Ha appena compiuto 800 anni, festeggiata non solo in Inghilterra, ma in tutto il mondo, e tuttavia è più citata che realmente conosciuta. La Magna Carta resta al centro di un ampio dibattito e di numerose false certezze. L'autrice cerca di far luce sui pregiudizi e sui luoghi comuni, descrive il documento nella forma e nel contenuto e offre il censimento di tutti gli esemplari della Magna Carta sopravvissuti sino ai giorni nostri.
15,00

Donald Trump. Avidità, potere e denaro

di Sabine Mayer

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2016

pagine: 214

Quali aspetti di questo miliardario glamour, che ama sfoggiare la sua ricchezza, affascinano gli americani? Chi è questo Donald Trump che vuole diventare l'uomo più potente del pianeta? Dai singoli pezzi del puzzle è possibile costruire il ritratto di un uomo che vuole sempre di più: più potere, più denaro, più visibilità. Donald Trump vuole vincere. Una sorta di biografia non autorizzata del controverso candidato alla poltrona di Presidente USA.
15,00

Donne dannate

di Isabella Rosa Pivot

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2022

pagine: 212

Elisabetz è una donna bellissima, una femme fatale dalle gambe lunghe e sinuose. Di origine russa, giunge giovanissima a Bruxelles con il solo scopo di emergere. L'unico ostacolo al raggiungimento dei suoi obiettivi è Xavier Restank, uomo omosessuale e sessista che non ha la minima intenzione di lasciarle il suo ruolo in azienda ed anzi, non perde occasione per umiliarla. Béatrice è invece infermiera presso un ospizio. È una giovane donna, molto dolce quanto ingenua. Non sa valorizzare le sue curve scoscese e carpire i suoi stessi desideri. Le due si incontrano nello studio di uno psicologo e, nonostante le numerose differenze che le contraddistinguono, sentono fin da subito un forte legame, nonché attrazione. La miccia delle loro frustrazioni si accende rapidamente: tra le luci a led, i ciottoli umidi ed i locali altolocati della bellissima capitale europea, siglano un accordo che cambierà per sempre le loro vite.
17,00

Rosa stacca la spina

di Igor Nogarotto

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2022

pagine: 182

"Rosa stacca la spina" è un romanzo rosanero graffiato di humor ed elegante erotismo. È la realizzazione della storia d'amore che tutti sogniamo. È una magia che si avvera, ma che corre costantemente in bilico tra la vita e la morte, sul filo sottile di un esito imprevedibile. I due protagonisti, a distanza di anni dalla fine della relazione, si ritrovano in una clinica: Rosa è gravemente malata. Tra ironia e pianti, tra commozione e goliardia, riemergono i ricordi della coppia e vengono esplorate tutte le fasi dello stare insieme: dal disincanto del corteggiamento alle problematiche della convivenza, dall'intensità viscerale del sesso alla gelosia logorante, dal progettare di costruire una famiglia allo struggente dolore della separazione.
17,00

Nel tuo domani un po' di me. Pensieri sull'invisibilità dei valori perduti

di Edoardo Iussich

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2021

pagine: 140

Nel dialogo ipotetico con il nipotino Alessandro, l'ex stopper della Pro Vercelli invita soprattutto a pensare. Leggerete dell'arrivo a Vercelli di questo giocatore tanto amato nei suoi nove anni di militanza nelle bianche casacche. Vedrete l'Edo Iussich riflessivo e un po' polemico di sempre, ma anche quello capace di commuoversi (e di far commuovere) fino alle lacrime, scrivendo degli amici "che sono andati avanti", come Dario Piola, Carletto Bissacco e Gianna Ferrante. In questo libro troverete le domande finali che tutti ci facciamo magari anche involontariamente, in modo automatico, tutti i giorni. Quella, basilare, sulla felicità, la pone in continuazione, e a tutti, proprio Alessandro: "Sei felice?". Finché un giorno, a Rapallo, senza avvisaglia alcuna, il bambino prenderà per mano il nonno e gli dirà: "Oggi mi sento felice".
15,00

Notturni di un visionario

di Giuseppe Marrone

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2021

pagine: 172

Notti che inseguono notti, pagine che si rincorrono come stelle nel cielo e onde nel mare, occhi timidi e spauriti che si sollevano verso le ombre ... Notturni di un visionario, insomma. Una raccolta di racconti, in cui i protagonisti, dei visionari, appunto, celebrano le notti, il luogo ideale in cui i sogni si danno convegno. I personaggi, ingenui, teneri e, spesso, al limite della follia, gettano un occhio disincantato sul mondo, sul "loro" mondo, perché la vita, in fondo, è uno stato mentale. Esordio maturo e sorprendente di un narratore di razza, tra sogno e realtà, piccoli dettagli e visioni lucidissime. Racconti che lasciano il segno...
15,00

Il surreal reame di Sejva Brumosa

di Luigi Barberis

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2021

pagine: 108

14,00

Il paese sospeso

di Cele Bellardone, Dino Boffa

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2021

pagine: 196

Un microcosmo, un piccolo pianeta che galleggia nel limbo dell'incertezza della pandemia. Il titolo, Il paese sospeso: nel titolo la perfetta definizione di ciò che è accaduto dal febbraio 2020 in avanti a tanti piccoli (e grandi) centri in tutta Italia e che i fotografi Cele Bellardone e Dino Boffa hanno saputo cogliere nella loro dolente realtà quotidiana. Ancora una volta gli autori si sono immersi, come già accaduto in passato, nell'essenza dell'amata provincia, dove il passo del tempo, la luce e gli sguardi hanno una speciale definizione che sarebbe difficile spiegare, ma che il bianco/nero delle immagini ci racconta in modo così immediato che tutto, all'improvviso, ci sembra elementare. Le strade deserte, i visi dietro le finestre, le stalle, la nebbia, le tradizioni come talismano contro la sventura, i bambini spaesati in parchi gioco vuoti, gli uffici, i Carabinieri, il prevosto... Intorno, la campagna, il volo degli uccelli nelle giornate senza fine. Un vero e proprio reportage, un'opera unica, introdotta dalle parole del maestro Berengo Gardin: "...storia della memoria".
30,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.