Editore Edizioni Giuridiche Simone - Ultime novità
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Giuridiche Simone

Codice penale. Leggi complementari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 832

Anche questa nuova edizione del Codice Penale Minor 2024 è aggiornata alle più recenti novità legislative che hanno interessato il diritto penale sostanziale. Fra le principali novità, si evidenziano l’introduzione dei reati di omicidio e lesioni nautiche (L. 26-9-2023, n. 138), le misure di contrasto al disagio e alla criminalità minorile (D.L. 15-9-2023, n. 123, conv. in L. 13-11-2023, n. 159, noto come “Decreto Caivano”), l’estensione delle tutele previste per i delitti di incendio boschivo e per talune rilevanti figure di delitti contro l’ambiente (D.L. 10-8-2023, n. 105, conv. in L. 9-10-2023, n. 137), nonché la reintroduzione della procedibilità d’ufficio, in presenza di talune aggravanti anti-mafia ed anti-terrorismo (L. 24-5-2023, n. 60, nota come “Legge Nordio”). Come di consueto, in calce ad ogni reato sono riportati gli istituti processuali, e in particolare, per i reati di competenza del g.d.p., è stata precisata la modalità di «vocatio in ius» (citazione a giudizio del P.M. e, per i reati procedibili a querela, anche su ricorso della persona offesa), nonché le sanzioni applicabili. Una mirata selezione di leggi speciali, anch’esse puntualmente aggiornate, integra il lavoro, fornendo una panoramica completa della normativa penale essenziale. Questo nuovo Codice Penale Minor, pertanto, è uno strumento di consultazione indispensabile per quanti (avvocati, magistrati, studenti) abbiano la necessità di consultare un codice penale maneggevole e aggiornato. Un dettagliato indice analitico-alfabetico e un esauriente indice cronologico chiudono il Codice, consentendo il facile reperimento delle norme. Novità di quest’anno è la nuova App CodiciSimone per consultare il codice dal tuo Smartphone e averlo sempre aggiornato in tempo reale. L’App, disponibile per Android e iOS, è scaricabile gratuitamente attraverso il QR Code, in calce a questo volume.
16,00

Codice civile. Ediz. minor

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 1152

Questa nuova edizione del Codice Civile Minor 2024 tiene conto di tutte le novità legislative che hanno interessato, nell’ultimo anno, il diritto civile sostanziale sia riguardo al Codice civile che alla legislazione speciale. Fra le novità del Codice Civile Minor sono da segnalare: il D.Lgs. 2-3-2023, n. 19 che ha modificato la disciplina societaria della scissione e introdotto la scissione mediante scorporo; il D.Lgs. 7-3-2023, n. 26 e il D.Lgs. 10-3-2023, n. 28 che hanno modificato il Codice del consumo con interventi di tutela sulla contrattazione digitale e l’introduzione della nuova class action europea; la L. 24-7-2023, n. 102 che ha riformato il Codice della proprietà industriale. Merita di essere segnalato anche il D.M. 16-10-2023 sull’aggiornamento degli importi previsti dal Codice delle assicurazioni private per il risarcimento del danno biologico per lesioni di lieve entità causate da sinistri stradali. Anche in questa edizione, per gli articoli riformati dal D.Lgs. 149/2022 attuativo della cd. Riforma Cartabia, si è ritenuto utile riportare entrambi i testi dell’articolato, ante e post Riforma, dato che le nuove disposizioni, applicabili dallo scorso 28 febbraio 2023, riguardano solo i procedimenti instaurati successivamente a tale data mentre per i procedimenti pendenti continua ad applicarsi la disciplina previgente. Così: – gli articoli modificati o introdotti dalla Riforma Cartabia sono evidenziati con una losanga laterale grigia per renderli facilmente riconoscibili anche durante una consultazione veloce; – in aggiunta al nuovo articolo riformato si è mantenuto il vecchio articolo che continuerà ad applicarsi ai giudizi instaurati prima del 28 febbraio 2023; – per permettere all’operatore una più facile individuazione delle novità della riforma, anche comparandole con il testo normativo precedente, le modifiche della Riforma Cartabia apportate al testo dell’articolo sono evidenziate in neretto. Una mirata selezione di leggi speciali (Adozione, Assicurazione RCA e contratti, Brevetti e Marchi, Cambiale, Consumatori, Crisi d’impresa, Diritto internazionale privato, Locazioni, Matrimonio e Divorzio, Persone giuridiche, Stato civile, Testamento biologico, Unioni civili e Convivenze) completa il lavoro e fornisce una panoramica aggiornata della normativa speciale essenziale. Il dettagliato indice analitico-alfabetico e l’indice cronologico chiudono il Codice consentendo il reperimento delle norme. Novità di quest’anno è la nuova App CodiciSimone per consultare il codice dal tuo Smartphone e averlo sempre aggiornato in tempo reale. L’App, disponibile per Android e iOS, è scaricabile gratuitamente attraverso il QR Code in calce a questo libro.
18,00

Codice di procedura civile. Ediz. minor

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 960

Il nuovo Codice di Procedura Civile Minor 2024 aggiornato, tra gli altri, ai decreti ministeriali di attuazione della riforma Cartabia (tra cui il D.M. 110/2023 sulla redazione degli atti giudiziari), ma conserva ancora entrambi i testi dell’articolato pre e post riforma per venire incontro alle esigenze degli operatori del diritto che ancora oggi si trovano a dover applicare il vecchio rito. Gli articoli modificati o introdotti dalla riforma Cartabia sono evidenziati comunque con una losanga laterale grigia per renderli facilmente riconoscibili anche durante una consultazione veloce. Ricca e mirata è la selezione di leggi complementari in calce al codice di procedura civile. Un dettagliato indice analitico-alfabetico e un esauriente indice cronologico arricchiscono il lavoro consentendo un facile reperimento delle norme. La nuova App CodiciSimone (disponibile gratuitamente per iOS e Android) permette di consultare il codice dal tuo smartphone e averlo sempre aggiornato in tempo reale. A chi si rivolge questo Codice di Procedura Civile Minor: – agli studenti universitari per affiancare un codice aggiornato allo studio del manuale; – a chi affronta la preparazione di un concorso con prove a quiz dove spesso è oggetto di test il dato normativo contenuto nel codice; – al professionista che vuole consultare un codice sempre aggiornato e maneggevole senza rinunciare al corredo essenziale di norme complementari.
18,00

Concorso Agenzia Industrie Difesa. 90 posti vari profili. Logica e cultura generale. 74 assistenti 16 funzionari. Quiz

di 357

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 496

Il manuale per il Concorso Agenzia Industrie Difesa 90 posti vari profili di assistenti e funzionari è indirizzato alla preparazione del concorso pubblico per titoli ed esami al Ministero della difesa. (leggi l’articolo sul nostro blog concorsi). La procedura mira alla copertura di complessivi 90 posti di personale suddivisi nei profili di Assistente e Funzionario da adibire nei diversi ruoli e stabilimenti dell’Agenzia Industrie Difesa (AID). La procedura concorsuale prevede: una prova preselettiva, eventuale, consistente in un test di 30 domande a risposta multipla, da risolvere in 40 minuti, e avrà ad oggetto la cultura generale, il ragionamento logico-deduttivo ovvero le materie della prova scritta; una prova scritta, consistente in un test di 40 quesiti a risposta multipla sulle materie specialistiche previste dal bando per ciascun profilo da risolvere in sessanta minuti. Il libro Concorso Agenzia Industrie Difesa 2023 contiene migliaia di Quiz a risposte multipla svolti e commentati di Logica e Cultura generale e un software online per ciascun profilo con le materie richieste dal bando, per esercitarsi in vista della prova d’esame.
24,00

Concorso RIPAM 298 funzionari - Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica - MASE. 92 funzionari settore scienze economiche. 20 funzionari settore economia e contabilità pubblica. Manuale

di 348/1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 1200

Il manuale Concorso 298 Funzionari Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica MASE - 92 Funzionari nel settore delle scienze economiche (cod. ECO-ES/MASE) e 20 Funzionari nel settore dell’economia e contabilità pubblica (cod. ECO/MASE) del bando concorsuale è diretto alla preparazione di tutte le prove previste per questi due profili professionali. Il concorso è gestito dalla Commissione RIPAM che si avvale anche di Formez PA. Per i 92 Funzionari ad elevata specializzazione nel settore delle scienze economiche, la procedura si articola attraverso: una prova preselettiva, che consiste in un test di n. 50 quesiti a risposta multipla, che avrà ad oggetto la verifica delle abilità logico-matematiche (10 quesiti), logico-deduttive (10 quesiti), numeriche (10 quesiti) e di ragionamento (10 quesiti) e/o psico-attitudinali (10 quesiti); una prova scritta, basata su un test di n. 40 quesiti a risposta multipla sulle seguenti discipline: Contabilità di Stato e degli enti pubblici; Ragioneria generale ed applicata; Economia politica e la Politica economica; Statistica; Diritto amministrativo ed elementi di diritto dell'UE; Diritto costituzionale; Normativa in materia di contratti ed appalti pubblici; Scienza delle finanze; Capacità logico-deduttiva e di ragionamento critico verbale nonché quesiti situazionale; prova orale, consiste in un colloquio interdisciplinare che mira ad accertare la preparazione e la capacità professionale dei candidati nelle materie della prova scritta. Per i 20 Funzionari nel settore dell’economia e contabilità pubblica, la procedura si articola attraverso: una prova scritta, basata su un test di n. 40 quesiti a risposta multipla sulle seguenti discipline: Contabilità di Stato e degli enti pubblici; Ragioneria generale ed applicata; Economia politica e Politica economica; Statistica; Diritto amministrativo ed elementi di diritto dell’UE; Scienza delle finanze; Diritto civile, limitatamente a obbligazioni e contratti; una prova orale, consiste in un colloquio interdisciplinare che mira ad accertare la preparazione e la capacità professionale dei candidati nelle materie della prova scritta. Inoltre, alla prova orale per entrambi i profili sarà accertata la conoscenza dell’organizzazione e del funzionamento del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, della conoscenza del diritto amministrativo, della lingua inglese, delle tecnologiche informatiche e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, nonché delle competenze digitali. Pertanto, il manuale è stato così strutturato: Parte I; Diritto costituzionale; Parte II; Diritto amministrativo ed elementi di diritto dell’UE; Parte III; Normativa in materia di contratti pubblici; Parte IV; Diritto civile, limitatamente a obbligazioni e contratti; Parte V; Ragioneria pubblica ed applicata; Parte VI; Contabilità di Stato; Parte VII; Economia politica e politica economica; Parte VIII; Scienza delle finanze; Inglese, informatica, competenze digitali e organizzazione e funzionamento del MASE (online). Per ciascun profilo, inoltre, è predisposto un software online con quiz a risposte multiple sulle materie oggetto della prova preselettiva e scritta per il profilo con codice ECO-ES/MASE e scritta per il profilo con codice ECO/MASE.
48,00

Concorso RIPAM 298 funzionari - Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica - MASE. Logica e quesiti situazionali per la prova preselettiva e scritta di tutti i profili. Manuale

di 348

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 784

Il manuale “Concorso Ripam 298 Funzionari Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica - MASE” è un testo completo per la preparazione alla prova preselettiva e scritta di tutti i profili indicati nel bando concorsuale pubblicato il 26-10-2023 sull’inPA, il portale per il reclutamento del personale della P.A. Aderendo perfettamente al programma d’esame, il libro tratta le seguenti materie: Logica matematica; Logica deduttiva; Logica numerica; Quesiti di ragionamento e psico-attitudinali: Ragionamento critico-verbale; Quesiti situazionali su problematiche organizzative e gestionali (online). Il testo comprende oltre 4.100 quiz, suddivisi in base alle tipologie di quesiti logico-attitudinali più ricorrenti in sede concorsuale. Tutti i quiz sono a risposta multipla, svolti e commentati, e ogni tipologia è preceduta da un’apposita scheda esplicativa delle tecniche di risoluzione. A completamento dell’opera, ulteriori sussidi interattivi, accessibili nell’area riservata: quesiti situazionali, videolezioni di Logica, espansioni online, ma soprattutto un software con oltre 17.000 quiz, per infinite esercitazioni e simulazioni delle prove d’esame.
30,00

I principi generali del diritto per l'esame di avvocato e il concorso in magistratura. Diritto civile. Diritto penale. Diritto amministrativo

di Massimiliano Di Pirro

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 624

I Principi generali del diritto per l’esame di avvocato e il concorso in magistratura raccoglie i principi più importanti del diritto civile, penale e amministrativo. Un libro sui principi è una sistemazione teorica unitaria di numerosi istituti. Di ogni principio viene data la definizione; dalla nozione si dipana poi l’illustrazione delle caratteristiche generali, degli istituti di riferimento e della giurisprudenza. Questa nuova edizione è stata profondamente rinnovata e aggiornata. Sono stati inseriti principi nuovi, rielaborati e aggiornati principi esistenti, inseriti principi di carattere processuale, che interessano trasversalmente l’esame di avvocato e il concorso in magistratura: in entrambe le prove, infatti, i candidati sono chiamati a cimentarsi anche con gli istituti processuali e avere chiare le coordinate fondamentali è di grande aiuto. Questo manuale è quindi rivolto agli aspiranti avvocati e magistrati dei prossimi concorsi 2023 per acquisire nozioni e concetti di base, con esempi e applicazioni pratiche, utili per la soluzione di casi, stesura di atti, temi ed elaborati. In più, poiché i principi sono generali e immutabili nel loro nucleo essenziale, la loro conoscenza consente di pianificare lo studio anche in vista di future sessioni di esame (nel 2024 i concorsi in magistratura dovrebbero essere due). Lo studio dei Principi generali del diritto costituisce anche l’occasione per concentrare, in un numero contenuto di pagine, gli aspetti fondamentali degli istituti centrali del diritto civile, penale e amministrativo. Per questo aspetto, il manuale può essere utile anche a chi affronta la preparazione di un concorso e agli studenti universitari. Il libro può sostituire integralmente i manuali, laddove vengono trattati istituti di respiro generale (buona fede, principio consensualistico, alterum non laedere, tentativo, autotutela ecc.), oppure può integrarli, illuminandoli con una luce nuova e originale. I libri per l’esame avvocato I libri per il concorso magistratura Autore: Massimiliano Di Pirro
45,00

Concorso Università di Padova 50 posti area amministrativa

di 351

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 395

"Il manuale concorso Università di Padova 50 posti area amministrativa" è diretto alla preparazione di tutte le prove d’esame previste. (vedi articolo del blog sul concorso) Per i 50 diplomati, da assumere presso le sedi dell’Università degli studi di Padova, ivi comprese quelle decentrate, la procedura si articola attraverso: una prova preselettiva, che consiste in quesiti a risposta multipla su materie tecniche, oggetto anche delle prove di esame, e quesiti a carattere logico attitudinale; una prova scritta, che prevede quesiti a risposta multipla e/o quesiti a risposta aperta concernenti la conoscenza del quadro normativo e dei processi di riferimento della didattica universitaria (L. 240/2010 e D.M. 270/2004) e del processo di accreditamento dei corsi di studio nonché la conoscenza della normativa inerente al diritto allo studio; una prova orale basata su un colloquio tecnico che mira ad accertare la conoscenza del quadro normativo e dei processi di riferimento della didattica universitaria (L. 240/2010 e D.M. 270/2004), quella dei principali Regolamenti di Ateneo in materia di didattica universitaria pre e post lauream (ad esempio, Regolamento didattico, Regolamento carriere studenti, Regolamento Dottorati), nonché su informatica e inglese. Pertanto il testo, strutturato in quattro parti, è costituito dalle seguenti materie: Parte I Elementi di legislazione universitaria; Parte II Informatica; Parte III Inglese; Parte IV Quiz di logica commentati. Il libro Concorso Università di Padova 2023 contiene inoltre migliaia di quiz sulle suddette discipline disponibili nel software on line per esercitarsi in vista delle prove d’esame. Sempre online sono fornite espansioni normative e di approfondimento e alcune videolezioni di logica.
30,00

Il nuovo esame di avvocato 2023-2024. Atti giudiziari di diritto penale. 50 atti svolti per la prova scritta dell’esame di avvocato

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 650

Atti Giudiziari svolti di Diritto Penale per il Nuovo Esame di Avvocato 2023-2024. Dopo anni di «orale rafforzato» ritorna la prova scritta all’esame di abilitazione di avvocato. (per rimanere aggiornato leggi il nostro blog Saranno Avvocati) Così come dispone il bando del d.m. 2 agosto 2023, la prova scritta unica consisterà, infatti, nella redazione di un atto giudiziario volto ad accertare le conoscenze di diritto sostanziale e processuale di una materia a scelta del candidato tra diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo. Questo manuale, che contiene 50 atti giudiziari di diritto penale svolti sia nella parte relativa agli istituti sostanziali che a quelli processuali, intende fornire all’aspirante avvocato uno strumento di studio utile per acquisire un metodo per la soluzione del caso e per la stesura dell’atto. In particolare, per ogni atto propone: la traccia (su fondino grigio); le norme, gli istituti rilevanti e le massime della giurisprudenza; la soluzione del caso; l’atto giudiziario svolto. Gli svolgimenti e gli atti sono strutturati con impostazioni diversificate per permettere al lettore di cimentarsi con più modalità di approccio al caso e alla stesura dell’atto, tutte ugualmente valide ai fini dell’esame, al fine di fornire comunque un metodo di risoluzione efficace. Gli atti dono ordinati sulla base di un livello di difficoltà progressivo. Nella scelta degli atti da svolgere si è dato spazio agli atti statisticamente più ricorrenti nelle precedenti sessioni di esame prima dell’emergenza Covid (le tracce ufficiali degli atti dei precedenti anni sono disponibili tra le espansioni online). Si è poi tenuto conto della più recente e rilevante giurisprudenza della Corte di Cassazione. Il testo Atti Giudiziari svolti di Diritto Penale è aggiornato alle più recenti novità normative tra cui ovviamente la riforma Cartabia (D.Lgs. 10 ottobre 2022, n. 150). Tutti i libri per la prova scritta dell’esame di avvocato. A cura di: Raffaele Marino. Aggiornati a: Riforma Cartabia del processo penale (D.Lgs. 150/2022); Metodo per l'analisi del caso; Istituti rilevanti, norme e massime giurisprudenziali più recenti; Online tutte le tracce ufficiali assegnate dal 1989 al 2019.
35,00

Concorso vigili del fuoco 189 ispettori logico-gestionali. Teoria e quiz

di 338/1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 656

Il manuale è indirizzato alla preparazione delle prove d’esame: preselettiva, scritta e orale. La prova preselettiva, in particolare, consiste in quiz a risposta multipla sulle materie previste dal bando e oggetto della prova scritta e di quella orale. La prova scritta è basata su quesiti a risposta sintetica sulle seguenti materie: elementi di diritto amministrativo; elementi di diritto costituzionale; elementi di contabilità di stato. La prova orale verte, oltre che sulle materie oggetto della prova scritta anche sulle seguenti: elementi di scienza delle finanze; elementi di diritto privato; ordinamento del Ministero dell’interno, con particolare riferimento al Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile e ordinamento del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Nel corso della prova orale è accertata la conoscenza della lingua straniera, scelta dal candidato al momento della presentazione della domanda tra inglese, francese, spagnolo e tedesco e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Il testo è pertanto cosi strutturato: Parte I – Elementi di diritto costituzionale; Parte II – Elementi di diritto amministrativo; Parte III – Elementi di contabilità di Stato; Parte IV – Elementi di scienza delle finanze; Parte V – Elementi di diritto privato; Parte VI – Ordinamento del Ministero dell’Interno, con particolare riferimento al Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile e ordinamento del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco; Parte VII – Questionari; Inglese e Informatica (online). Il manuale, strumento per prepararsi al concorso, si completa con ulteriori risorse online e un software con migliaia di quiz per esercitarsi con infinite simulazioni in vista della prova d’esame.
35,00

Compendio di contabilità di Stato e degli enti pubblici con elementi di ragioneria pubblica ed economia delle aziende e amministrazioni pubbliche

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 464

Questa nuova edizione del Compendio di Contabilità di Stato e degli enti pubblici (con Elementi di Ragioneria pubblica ed Economia delle amministrazioni pubbliche) è stata integralmente rivisitata, arricchita nei contenuti e rinnovata nella grafica. Il linguaggio è stato reso ancora più semplice, gli istituti e i concetti cardine sono esaminati a partire dalla loro definizione, per iniziare lo studio da una base chiara e comprensibile. Nell’esposizione di ciascun argomento sono stati utilizzati tre elementi didattici, evidenziati attraverso corpi di stampa diversi e con apposite icone: in tal modo, sono messi in risalto gli approfondimenti, relativi a un tema di particolare interesse; gli esempi, utili per rendere più chiara una nozione o un ragionamento; le differenze, per definire i tratti caratteristici di una tematica o di un istituto in rapporto ad altri simili. Per agevolare lo studio su più livelli, sono riassunti gli orientamenti più rilevanti di dottrina e giurisprudenza, ed evidenziati i riferimenti normativi. A chiusura di ogni capitolo, sono riportate le domande di esame o di concorso più ricorrenti, in modo da verificare il livello di preparazione raggiunto. Il Compendio di Contabilità di Stato e degli Enti Pubblici è suddiviso in due Parti. La prima, Contabilità di Stato e degli enti pubblici, fornisce una panoramica completa e aggiornata delle norme e dei principi fondamentali che regolano la gestione finanziaria, economica e patrimoniale dello Stato e degli enti pubblici. La seconda, Elementi di Ragioneria pubblica ed Economia delle amministrazioni pubbliche, espone le nozioni principali di queste due discipline, strettamente correlate tra loro e con la contabilità pubblica. La trattazione essenziale degli argomenti, i numerosi schemi di sintesi, nonché la struttura appena descritta rendono il Compendio uno strumento ideale per chi deve studiare in vista di un concorso pubblico o di un esame universitario.
24,00

Concorso città metropolitana di Torino 128 posti vari profili. Manuale con le materie comuni ai vari profili

di 328/T

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 458

Il manuale Concorso Città metropolitana di Torino 128 posti vari profili è indirizzato alla preparazione dei concorsi e selezioni pubbliche banditi dalla Città metropolitana di Torino per complessivi 128 posti suddivisi in vari profili. Le procedure concorsuali prevedono una prova preselettiva eventuale, una prova scritta e una prova orale. Il manuale contiene la teoria delle materie comuni ai vari profili ed è così strutturato: Parte I Ordinamento statale, regionale e degli enti locali (D.Lgs. 267/2000 e L. 56/2014); Parte II Diritto amministrativo (atti e procedimento amministrativo; responsabilità della P.A; trasparenza; anticorruzione; privacy; accesso; Codice dell’amministrazione digitale; Codice dei contratti pubblici); Parte III Organizzazione del lavoro nelle pubbliche amministrazioni (D.Lgs. 165/2001) e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62/2013); Parte IV Elementi di diritto penale limitatamente al Libro II, Titoli II e VII; Parte V Elementi di diritto privato. Nel software online sono disponibili i quiz di Logica e cultura generale oltre a migliaia di quiz sulle materie giuridiche per esercitarsi in vista della prova d’esame. Tra le risorse on line, cui è possibile accedere tramite QrCode, vi sono, per i profili per i quali è richiesto, le parti relative alle seguenti materie: Nozioni di diritto dell’Unione europea e Normativa in materia di sicurezza sul lavoro. Sempre online sono disponibili, infine, espansioni semplificate, utili per chi studia diritto per la prima volta e approfondimenti. Per completare la preparazione di alcuni profili si consigliano anche i seguenti manuali: Impiantistica negli edifici cod. 390; Elettrotecnica per i concorsi pubblici cod. 390/1; Idraulica per i concorsi pubblici cod. 390/2; Principali fonti di energia e impianti di conversione energetica cod. 390/3; Barriere architettoniche cod. 390/4.
30,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.