Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni LSWR

Lavorare con Microsoft Excel 2019. Guida all'uso

di Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 448

Il libro si rivolge agli utenti alle prime armi con Microsoft Excel. Si parte dai primi rudimenti per prendere familiarità con un foglio di lavoro fino ad arrivare, al termine, a farne un uso autonomo ed efficace. Non sono richieste particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in Windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagna il lettore alla scoperta di Excel. dalle funzionalità di base a quelle più complesse. Alla fine, quasi senza accorgersene, il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio/avanzato, che possono rendere il suo lavoro più rapido e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro a per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici, per familiarizzare con Excel.
24,90

Birre IPA creative. Brassare India Pale Ale con ingredienti speciali

di Dick Cantwell

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 150

La India Pale Ale (IPA) - lo stile attualmente più diffuso nel mondo della produzione artigianale - sta vivendo una vera e propria rivoluzione. I birrai stanno cercando di allargare i confini di questo stile sperimentando nume¬rosi ingredienti dai sapori particolari, come la granella di cacao, il caffè, la frutta, gli ortaggi, le spezie, le erbe aromatiche e illegno. Scopri come questi ingredienti possono essere utilizzati in modo creativo nella produzione di birre fortemente luppolate e prova a realizzare le tue IPA personalizzate prendendo spunto dalle 24 ricette contenute in questo libro.
19,90

Le intolleranze alimentari non esistono. La relazione infiammatoria tra cibo e salute finalmente spiegata in modo scientifico

di Attilio Speciani

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 183

L'immunologo Attilio Speciani sfata i luoghi comuni sulle cosiddette "intolleranze alimentari" e guida il lettore a un rapporto sano e corretto con il cibo. Colite, emicrania, alterazioni ormonali, artrite, malattie autoimmuni, squilibri del metabolismo e tanti altri disturbi, dai più comuni fino alle malattie più severe, sono spesso correlati al tipo di alimentazione. È molto forte la convinzione che esista uno stretto rapporto tra cibo e malattia, e l'immunologia moderna ha trasformato questi sospetti, talvolta espressi in modo inadeguato, in fatti accertati e documentati da evidenze scientifiche. Ha potuto così ridimensionare molti falsi miti sulle "intolleranze", nel rispetto di una relazione amichevole con il cibo che è la fonte primaria dell'energia per ogni essere vivente. Quando il naturale e fisiologico rapporto con il cibo si altera, per eccessi alimentari o per la ripetuta introduzione di un cibo, si generano segnali infiammatori misurabili che inducono e mantengono molte malattie. Questo libro aiuta a capire perché le intolleranze alimentari sono "il passato", spiegando il nuovo paradigma scientifico e pratico che descrive la relazione con l'infiammazione da cibo e il rapporto corretto con la nutrizione. Le ricerche più recenti spiegano che l'infiammazione correlata al cibo dipende sia dal tipo di alimento utilizzato, sia dalla relazione con gli zuccheri, sia dal modo in cui si combinano gli alimenti e dal "timing" della loro assunzione. In questo testo, sono descritte in modo organico e documentato le tre vie dell'infiammazione da cibo e le loro interazioni, spiegando come misurarle e controllarle, per conquistare e mantenere benessere e salute.
18,90

Creare modelli di business. Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business

di Alexander Osterwalder, Yves Pigneur

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 278

Per affrontare con slancio ogni crisi è indispensabile ripensare il proprio modello di business o adottarne uno nuovo. Davanti a mercati in continua evoluzione, è infatti solo chi sa combinare un metodo rigoroso a una grande creatività che riesce a sopravvivere, emergere e prosperare. A partire dal Business Model Canvas, il manuale illustra i modelli e le strategie più comuni e illustra come adattarli a ogni singolo contesto professionale: strumenti semplici ma potenti da usare per comprendere, progettare, innovare infiniti modelli di business.
39,90

Le vaccinazioni spiegate bene

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 156

Quando occorre farle e perché? Quando fare i richiami? Quali gli effetti collaterali e le controindicazioni? Tutti quei vaccini non saranno troppi per il mio bambino? Sento parlare di additivi e metalli pesanti: sono realmente pericolosi? Perché l'immunità di gregge è così importante? Facciamo chiarezza sulle vaccinazioni: questo è un libro per... chi non ha pregiudizi, ma nel frastuono comunicativo dei No Vax può coltivare legittimi dubbi; chi è in cerca di una mappa per difendersi da bufale e fake news (e sa che quelle legate alla salute sono le più pericolose!); il genitore che vuole rassicurazioni per sé e per i propri cari, e l'operatore sanitario che deve trasformare la diffidenza in fiducia. Prefazione di Garattini Silvio.
12,90

Il libro delle api

di Charlotte Milner

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 47

Come sono fatte le api da miele? Che cosa fanno tutto il giorno? Perché sono così importanti? Scopri perché hanno bisogno di te e che cosa puoi fare per aiutarle. Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Manuale di educazione cinofila. Le basi scientifiche, il servizio professionale, gli esercizi pratici per una migliore relazione con il cane

di Aldo La Spina

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 320

I cani che condividono la nostra vita quotidiana sono in Italia ormai oltre sette milioni. Moltissimi proprietari non conoscono però il proprio cane a fondo, e hanno un crescente bisogno della guida di esperti professionisti per gestirne al meglio il comportamento e rendere - per entrambi, cane e proprietario - felice e armonica la convivenza. Questo professionista è l'educatore cinofilo, che non educa semplicemente l'animale, ma coinvolge cane e proprietario in un comune percorso di crescita: entrambi così imparano a comprendersi e a comunicare meglio tra loro. Avete tra le mani lo stato dell'arte dell'educazione cinofila: dopo una parte iniziale con i presupposti scientifici e le basi teoriche, la deontologia professionale e gli ambiti concreti di applicazione (l'educatore infatti opera non solo per i privati, ma anche nei canili, negli allevamenti, nella Pet Therapy, e in situazioni complesse legate ai disturbi del compor¬tamento), il libro mette a disposizione una "cassetta degli attrezzi" con tutti gli strumenti pratici del mestiere - esercizi e comandi di base e avanzati, premi e punizioni, guinzaglio, passeggiate e gestione della "libertà". In questo manuale chiaro, completo e ricco di esperienze e testimonianze dirette, Aldo La Spina, pioniere e caposcuola dell'educazione cinofila in Italia e in Europa, svela i segreti di una professione sempre più socialmente rilevante, che conta ormai migliaia di aspiranti educatori fra i giovani e gli appassionati. Non solo, il libro si rivolge anche ai proprietari e agli amanti dei cani che vogliono cono¬scere l'educazione cinofila per rendere ancora più saldo e soddisfacente il rapporto con il proprio quattrozampe. Perché i cani ci offrono, ogni giorno, la possibilità di imparare qualcosa di bello e importante su noi stessi.
24,90

La differenza invisibile

di Caroline Mademoiselle, Julie Dachez

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 200

Marguerite ha 27 anni e, apparentemente, non ha nulla che non va. È carina, vivace e intelligente, lavora in una grande azienda e convive con il suo compagno. Eppure si sente spesso fuori luogo e lotta giorno dopo giorno per salvare le apparenze. Estenuata da questa condizione, inizia un viaggio alla ricerca di se stessa e fa una scoperta che cambierà profondamente la sua vita... Prefazioni di Carole Tardif, Bruno Gepner e Paolo Cornaglia Ferraris.
23,90

Le erbe anti cancro. Per prevenirlo, alleviare i sintomi e gli effetti collaterali dei farmaci

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 271

Per la prevenzione, in particolare nei casi di alto rischio dovuto a familiarità, stili di vita poco sani, esposizione a sostanze tossiche. Per risolvere o alleviare alcuni sintomi come la stanchezza, la depressione, il dolore, la disappetenza. Per migliorare la risposta immunitaria dell'organismo contro il tumore. Per difendersi dalle bufale che circolano nel web e usare solo rimedi di provata efficacia. Questo libro mostra come un uso consapevole e informato delle erbe possa aiutare a prevenire l'insorgere del cancro, a potenziare le difese naturali dell'organismo, a migliorare la qualità della vita del malato. Illustra inoltre, in termini semplici e chiari, i risultati delle più recenti ricerche scientifiche sull'efficacia delle erbe nella terapia di alcuni tipi di tumore. Completa il volume una parte dedicata all'interazione con i farmaci, per essere sicuri che le erbe non interferiscano con la terapia.
19,90

La dieta della tiroide

di Serena Missori, Alessandro Gelli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 416

I problemi della tiroide colpiscono 6.000.000 di italiani, per lo più donne. Ipotiroidismo, ipertiroidismo, tiroidite autoimmunitaria di Hashimoto o Morbo di Graves, noduli e gozzo sono le problematiche più frequenti e sono spesso associate a problemi di peso, intestino, gonfiore addominale, stanchezza e stress. Se non riesci a perdere peso, senti stanchezza, tristezza o cattivo umore; se hai le unghie fragili e i capelli sfibrati o che cadono; se non riesci a dormire bene, soffri di costipazione, gonfiore addominale o colite e dolori articolari; se hai irregolarità mestruali, calo della libido o difficoltà a iniziare una gravidanza, potresti avere problemi di tiroide. Il Metodo Missori-Gelli biotipizzato è per te: specifico per ogni problema tiroideo, affrontato in base al biotipo costituzionale.
19,90

Incredibilmente in forma. Sport e nutrizione per stare bene

di Michela Carola Speciani, Mattia Cappelletti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 207

La nutrizione e lo sport sono entrambi essenziali per lo sviluppo e il mantenimento di un'ottimale salute e forma fisica. Anche presi singolarmente, la corretta attività fisica e un'alimentazione sana portano dei vantaggi, ma i migliori risultati per l'efficace conquista della forma e del benessere si hanno quando sport e nutrizione vengono utilizzati insieme. Questo libro nasce proprio per accompagnare il lettore verso una "incredibile", "impensata", "insperabile" forma fisica e salute, grazie all'azione sinergica di sport e nutrizione e delle più recenti evidenze scientifiche. È un libro per tutti: per l'atleta (o aspirante tale) che vuole migliorare le proprie performance, per l'adolescente che vuole procedere in modo sano verso l'età adulta, per la donna in menopausa che vuole ritrovare la propria massa magra, per chi si avvicina allo sport (e/o alla nutrizione) per la prima volta e anche per chi, semplicemente, cerca una guida facile ed efficace per migliorare la propria salute e forma fisica. Il libro ha l'obiettivo di fornire in modo semplice e chiaro gli strumenti da usare per ottenere risultati "incredibili" con il minore sforzo possibile. Tutto questo attraverso una solida base scientifica tradotta in un linguaggio facile, esempi pratici in abbondanza e numerose foto a colori.
19,90

Il manuale del vinile. Come ottenere il massimo dai tuoi dischi e dal tuo impianto

di Matt Anniss, Patrick Fuller

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 188

In tutto il mondo le vendite dei vinili stanno crescendo: ogni anno centinaia di milioni di dischi nuovi e di seconda mano vengono acquistati o scambiati. A chi ha passato i quarant'anni, la cosiddetta "rinascita del vinile" ricorda che cosa c'era di speciale in questi dischi analogici, ma per una nuova generazione di appassionati della musica, cresciuti a file MP3 su smartphone, laptop e tablet, la cultura del vinile è stata una vera rivelazione. Il manuale del vinile si rivolge al principiante come al collezionista esperto, con tante storie, idee, consigli e suggerimenti per ottenere il meglio dai propri dischi e dal proprio impianto.
24,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.