Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni Mediterranee

Extreme fitness. Massimizzare le prestazioni con i metodi di addestramento militare

di Chris McNab

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2017

pagine: 284

I soldati delle Forze speciali non sono solo eccezionali guerrieri, ma possiedono anche livelli di fitness e di resistenza fisica paragonabili, o persino superiori, agli atleti di classe mondiale. Sia che debbano condurre marci; da 30 km con zaini di 40 kg sulle spalle, o sopravvivere al calvario dell'addestramento anfibio, le truppe scelte delle forze armate hanno molto da insegnarci riguardo il fitness estremo. Questo libro è una guida completa per tutti coloro che vogliono utilizzare le tecniche militari per massimizzare i propri livelli di fitness. Contiene consigli autorevoli sui metodi per raggiungere livelli di forza, resistenza e potenza estremi, e poi metterli alla prova partecipando ad alcune delle gare di fitness più dure al mondo. libro si apre con alcuni capitoli dedicati alla preparazione e ai programmi di addestramento militare, per poi passare all'esame di attività sportive come la corsa, gli sport acquatici, l'addestramento con i pesi e il cross-training. Infine, l'autore fa riferimento agli ultimi studi e ricerche per spiegare i metodi di miglioramento delle prestazioni fisiche attraverso l'uso di tecniche psicologiche. Il libro si chiude con un capitolo dedicato al problema dei traumi fisici, e spiega come evitarli e come trattare quelli meno gravi.
22,50

Il mistero del dolore. Conoscerlo per superarlo

di Douglas Nelson

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2017

pagine: 175

Più profondamente si comprende come funziona il dolore, maggiore è il potere di esercitare un'influenza su di esso. Le nuove scoperte sul dolore non solo sono affascinanti, ma aprono la strada a nuovi possibili cure. Questo libro presenta una guida completa e accessibile alle conoscenze specialistiche che riguardano il dolore. Trattando sia i modelli scientifici tradizionali che le ricerche attualmente in corso, l'opera esplora i diversi tipi di dolore fornendo chiare spiegazioni sulle strutture e i processi coinvolti. Esamina fattori fondamentali come l'effetto placebo, la sindrome fibromialgica (SFM) e il modo in cui il sostegno e la comprensione nella dimensione sociale possano essere strumenti potenti per ridurre i devastanti effetti del dolore; tratta anche della diagnosi, della valutazione del dolore e di come diversi modelli di pensiero influenzino il rapporto tra operatore sanitario e paziente.
19,50

L'oro del millesimo mattino

di Armand Barbault

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2017

pagine: 135

Un uomo ha riscoperto, dopo anni di ricerche, l'Oro Potabile, ovvero l'Elisir di Lunga Vita di Primo Grado, oggetto delle millenarie ricerche degli alchimisti, l'Oro di Paracelso. In questo libro è racchiusa l'avventura di Armand Barbault, alchimista del XX secolo. Un libro quale non fu mai letto, poiché nessun alchimista ha mai descritto così chiaramente, senza simboli ermetici, tutte le sue operazioni. Attraverso la lettura di quest'opera ciascuno potrà divenire un vero Adepto, se ne è degno.
14,50

Acroflyyoga e vayu yoga. Lo yoga aereo

di K. Mahatma

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2017

pagine: 115

Ispirato allo yoga Kurunta, diffuso da lyengar, l'acroFlyyoga richiede costante presenza nel qui e ora. La parete attrezzata dello yoga Kurunta, da obliqua diviene parallela al pavimento e sostituisce le corde, o le cinture, che consentono di perfezionare le asana, con dei drappi di stoffa ancorati al soffitto moltiplicandone le possibilità in sospensione. Poiché non si può praticare lo yoga aereo senza aver prima conosciuto yoga sul tappetino, il libro affronta innanzitutto il percorso che porta ad acquisire le asana a terra, descrivendole raggruppate in otto categorie di modelli posturali: flessioni, inversioni, flessioni laterali, estensioni, torsioni, asana di equilibrio, asana meditative (asana sedute), asana di rilassamento. Le varie posizioni yoga vengono poi prodotte in sospensione e in presenza di oscillazione. In sospensione aumenta la possibilità di allungamento muscolare in tutte quelle posizioni in cui l'inversione e la forza di gravità ottimizzano e perfezionano l'asana. Analoghi vantaggi si ottengono dal punto di vista articolare. L'inversione, lo stare cioè a testa in giù, in assenza di compressione, produce un recupero dello spazio intervertebrale ideale. Per tutta la durata della pratica dell'acroFly yoga la mente è assorbita dall'attenzione costante richiesta al mantenimento dell'equilibrio con un grande effetto sull'allenamento muscolare e con un enorme recupero di energie psichiche normalmente disperse nel caotico e inconsapevole movimento di pensieri. Il manuale descrive anche il Vayu yoga, la meditazione in sospensione: ben posizionato in una sorta di guscio avvolgente, sospeso tra cielo e terra, la beatitudine della "chiara luce" avvolge il praticante. La coscienza brilla come puro cristallo. L'"Atman" liberato dal labirinto della mente spicca il suo volo.
22,90

Luce e colore per guarire e gioire. Teoria, pratica ed esperienza di un nuovo metodo

di Galaadriel Flammini, Robert Hasinger

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2017

pagine: 190

Il libro offre una ricerca approfondita sulla luce e sul colore, illustra come essi siano meravigliosamente risonanti con la grande complessità dell'essere umano e spiega, in modo affascinante e didattico, le connessioni tra la luce, il colore e l'uomo. Anatomia e coscienza, chakra e corpi sottili, luce e colore fanno da ponte tra mondi che solo all'apparenza sembrano inconciliabili. Il colore e la luce appartengono al profondo e affascinante universo della vita e dell'essere umano. Il Metodo Penna Luminosa-Colour Enlightenment®, risultato di lunghi studi e ricerche degli autori, illumina questo mondo in modo ineccepibile. Chi è interessato a una guarigione diversa, che include tutto l'essere umano e che può avere successo nelle situazioni più complesse, troverà in questo libro materiale, idee ed esperienze stimolanti e di facile applicazione. Il testo contiene l'esplorazione dei diversi set di Equilibrium/fiale con le relative descrizioni narrative, spirituali, psicologiche e mediche, presentate attraverso il racconto di guarigioni ed evoluzioni vere, esperienze di persone reali. Inoltre, attraverso il set completo degli Arcangeli, il lettore viene accompagnato e attivato nella comprensione della forza della coscienza collettiva e di come questa può essere vissuta da noi tutti in modo inibitorio o in modo evolutivo.
19,50

Julius Evola e la sua eredità culturale

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2017

pagine: 183

"Come tutti sanno, nel corso di quasi sessant'anni di attività Julius Evola si è occupato di vari ambiti, argomenti, tematiche che è inutile elencare. Affrontato un tema, lo portava alle estreme conseguenze per poi passare a uno successivo inquadrandolo nella sua Weltanschauung, senza per questo ammantarsi dell'etichetta di specialista o esperto di questo o quest'altro. Sicché, evidenziare quale sia stata la sua 'eredità', significa affrontare questi diversi ambiti, argomenti e tematiche nel loro complesso per capire il segno da lui lasciato, le indicazioni originali date, le vie aperte anche con grande anticipo sui tempi: arte, filosofia, teoria dell'eros, storia delle religioni, esoterismo ed ermetismo, simbologia, orientalismo, politica e meta-politica e così via. In una cultura italiana e internazionale che ormai vivacchia di luoghi comuni, in cui vige un unico pensiero dominante, e che si autoalimenta cercando di sopravvivere a se stessa autoincensandosi e autogiustificandosi per illudersi di non essere moribonda, parecchi sentono (ma spesso non lo esprimono) la necessità di cercare orizzonti diversi, dato che l'evolversi stesso della situazione sta mettendo in crisi lo status quo. I vari territori in cui si è addentrato Julius Evola, e i nuovi percorsi da lui tracciati, potrebbero essere utili a molti, purché scevri di sovrastrutture pregiudiziali." (dalla presentazione di Giancarlo Seri)
22,50

Le cose come sono. Un approccio moderno agli insegnamenti del Buddha

di Ole Nydahl (lama)

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2017

pagine: 155

Conoscere gli insegnamenti del Buddha è la chiave per essere felici per sempre. Lui stesso è un maestro, un protettore e un amico degli esseri. Grazie all'aiuto dato dai suoi metodi siamo capaci di evitare la sofferenza, ottenere la gioia duratura, evolverci in modo sempre più potente e aiutare gli altri sul cammino. Circa duemilaseicento anni fa, il Buddha stesso scelse il termine che descrive al meglio i suoi insegnamenti: Dharma, che in tibetano, negli ultimi mille anni, è stato tradotto con chò. Ora il Dharma è arrivato in Occidente e questo termine, tradotto, significa Le cose come sono.
13,50

Iniziazione alla gemmoterapia. L'uso terapeutico dei germogli vegetali

di Tore Swenson

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2017

pagine: 111

La gemmoterapia è un sistema di cura naturale basato sulle proprietà terapeutiche delle gemme e dei germogli delle piante. La gemma racchiude in potenza tutta l'energia vitale che presiede al suo sviluppo ed è pertanto un mezzo per conferire nuove energie all'organismo che ne difetti.
9,50

I simboli massonici disvelati. Inedite speculazioni

di Paolo Enrico De Faveri

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2017

pagine: 205

Un testo che spiega a tutti - in modo particolare agli stessi liberi Muratori - il significato dei simboli massonici e quindi il senso profondo e meno noto della Massoneria. Per i non iniziati alla Massoneria è, in ogni caso, un valido strumento per comprendere questa misconosciuta realtà, l'unico Ordine iniziatico rimasto in Occidente, anzi, per dirla con René Guénon, l'unico Ordine esistente che possa qualificarsi come realmente "tradizionale". L'autore fa emergere le "radici" della Massoneria che affondano nelle precedenti tradizioni iniziatiche - dall'antico Egitto al Pitagorismo, dal Mitraismo ai "Fedeli d'Amore", dai Templari ai Rosacroce - e, in particolar modo, la stretta relazione tra Massoneria e Alchimia, con la quale condivide l'appellativo di "Arte Reale". Lo fa con l'interpretazione dei simboli e il significato che riesce a estrapolare con l'intuizione, conservando comunque un rigore logico e storico. Nonostante si tratti di un saggio sulla simbologia massonica, quindi per "addetti ai lavori", il libro riesce a essere avvincente anche per chi è a digiuno della materia.
22,00

Budo taijutsu. Tecniche segrete di combattimento senza armi dei samurai

di Masaaki Hatsumi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2017

pagine: 207

Masaaki Hatsumi, il più famoso Gran Maestro ninja vivente, esplora in questo libro l'essenza di alcune tecniche di combattimento senza armi proprie delle arti marziali giapponesi, note come Budo Taijutsu. Si tratta di metodi estremamente specialistici, selezionati tra la messe di insegnamenti segreti del ricco retaggio di varie scuole del Paese. Attraverso una serie di tecniche tramandate attraverso i lignaggi dei grandi maestri, il praticante sarà in grado di eludere o ricevere un attacco anche da parte di un avversario armato di spada, per poi reagire con pugni e calci fino a immobilizzare o controllare il corpo dell'aggressore. Tali arti di combattimento - trasmesse all'autore dal maestro Toshitsugu Takamatsu e derivanti da scuole diverse come il Kosshijutsu della Gyokko-ryu, il Koppojutsu della Koto-ryu e il Ninpo Taijutsu della Togakure-ryu - sono diventate in seguito la base di molte altre arti più popolari, inclusi il Jujutsu e il Judo. Quest'opera offre al lettore una conoscenza unica di alcune delle aree meno note delle arti marziali giapponesi, aumentando così la sua comprensione delle loro radici e consentendogli, allo stesso tempo, di apprendere ulteriori tecniche di lotta. Con le sue numerose foto di tecniche e rari disegni, dipinti, documenti e rotoli segreti, Budo Taijutsu costituirà un'inestimabile aggiunta alla biblioteca di chiunque sia interessato agli aspetti più esoterici dell'antica storia marziale nipponica.
27,00

R-esistere! Comprendere le contrapposizioni per superare gli ostacoli

di Rüdiger Dahlke

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2017

pagine: 352

Secondo Rüdiger Dahlke, gli ostacoli, le malattie e tante altre situazioni che ci rendono la vita difficile, sono indicatori delle nostre personali zone d'ombra. Se con "Malattia come simbolo" ci ha insegnato a vedere le patologie come eventi densi di significati, ora con "R-esistere!" ci offre un aiuto per orientarci nella vita. Questo libro è un vademecum per risolvere le difficoltà e i fastidi della quotidianità. Dahlke ci propone di vederli come segni esterni che ci aiutano a prendere coscienza dei nostri conflitti spirituali irrisolti: con le sue interpretazioni e gli interrogativi che ne derivano, ci guida a vedere le situazioni problematiche, irritanti o gravose nelle loro relazioni archetipiche. In tal modo si rendono manifeste risonanze inconsce, polarizzazioni e attribuzioni di colpa e diventa così possibile riconoscere e modificare il proprio comportamento personale.
24,00

Cambia la vita cambiando convinzioni. Spezza le catene del condizionamento!

di Gabriella D'Albertas

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2017

pagine: 189

Nessuno si vede come realmente è. Crediamo di conoscerci, ma non è così. Siamo cresciuti con moltissime convinzioni limitanti che deformano la visione che abbiamo di noi stessi e del mondo. Viviamo il presente e il futuro calpestando le stesse orme del passato. Introdurre qualsiasi cambiamento nella nostra vita è impossibile se non cambiamo prima le nostre convinzioni, perché le convinzioni sono alla base della nostra percezione della realtà. Non c'è un solo gesto o una sola parola che non si fondi su ciò che crediamo di essere. Questo libro ci accompagna a riconoscere e cambiare le convinzioni limitanti su noi stessi e sulla vita, ma più di ogni altra cosa ci permette di riappropriarci della nostra vera identità, che giace addormentata insieme al nostro potere.
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.