Editore Edizioni Mediterranee - Ultime novità

Edizioni Mediterranee

Guida alle fasi lunari. Conoscere i ritmi della natura per migliorare la propria vita

di Helga Föger

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 152

Da millenni gli esseri umani sanno che la Luna esercita il suo influsso sul mondo vegetale ma anche su di noi, sia sul piano fisico che su quello spirituale. A seconda della fase lunare e del segno zodiacale che occupa, condiziona ritmi organici fondamentali, significativi per lo sviluppo, per la salute fisica e spirituale e per la cura di determinate malattie. Acquisendo una coscienza profonda del ritmo della natura, riusciremo a migliorare notevolmente la qualità della nostra vita. Il manuale di Helga Föger offre questo tipo di conoscenze e illustra i metodi naturali a esse associati (aromaterapia, gargarismi, inalazioni, bagni benefici, massaggi ecc.) che possono aiutare chiunque a sentirsi meglio ogni giorno.
14,50

Indagini sui crimini sessuali

di F. D. Jordan

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 248

Nel libro F. D. Jordan offre un'analisi chiara e completa della complessità delle indagini sui crimini a sfondo sessuale e di ciò che gli investigatori e i reparti di cui fanno parte devono imparare ad affrontare, in particolare: la scelta del personale investigativo più idoneo, la raccolta delle prove sulla scena del crimine, la scoperta di false accuse da parte delle vittime di abusi sessuali, il colloquio con le vittime, l'organizzazione di squadre speciali per le indagini sugli stupri seriali, l'interrogatorio dei presunti criminali e l'ottenimento della confessione, l'uso di informatori e molto altro. Un manuale completo e accessibile per chiunque si interessi all'argomento.
19,50

Incontri. Nel mondo dei misteri

di Paola Giovetti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 284

Paola Giovetti, specializzata in tematiche esoteriche e spirituali che da diversi decenni esplora con occhio attento il mondo dei misteri, in questo suo ultimo libro propone al lettore una rassegna di personaggi, situazioni, esperienze e incontri di ogni tipo: medium, sensitivi, protagonisti di vicende insolite e umanamente coinvolgenti, studiosi, ricercatori, associazioni, istituti di ricerca in Italia e all'estero, e molto altro ancora. Tematiche di confine che riguardano le nostre ancora inesplorate potenzialità, la nostra creatività, il senso della nostra esistenza, il nostro destino ultimo.
24,00

Colloqui con un diavolo. Due allegorie metafisiche

di Petr D. Uspenskij

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 168

"Colloqui con un diavolo" fu scritto da Ouspensky nel 1914, durante un periodo di ricerche in India e a Ceylon, precedente l'incontro con Gurdjieff. Le novelle esaminano due problemi fondamentali per Ouspensky: quello del "male consapevole" - cioè il male è sonno, meccanicità, assenza di intenzione - e quello dell'autoinganno dell'uomo, che rimane attaccato alla Terra perché dorme, non conosce la vera realtà, non desidera svegliarsi, e il diavolo favorisce quest'inganno. In ambedue le storie il diavolo però non raggiunge l'obiettivo di distruggere la libertà dell'uomo: è indifeso quanto le sue potenziali vittime. Il mondo è del tutto irrazionale e non dobbiamo aspettarci né risposte ai nostri interrogativi, né una morale.
15,00

Pensieri di potere. Il manuale dei miracoli

di Mitch Horowitz

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 160

I pensieri che ti cambiano la vita. Mitch Horowitz propone ai lettori uno specifico percorso per realizzare i loro desideri più profondi, dalla ricchezza all'amore, alla felicità, attraverso esercizi mirati e strumenti pratici. Spiega come rendere più efficaci la preghiera, le affermazioni positive, la visualizzazione e offre il primo serio riesame della filosofia del Nuovo Pensiero (New Thought) dalla morte dello psicologo statunitense William James. Un libro pratico che dimostra come le pratiche spirituali per il conseguimento dei desideri, note con il nome di "Pensiero positivo", "Legge di Attrazione", "Segreto" e "Scienza del diventare ricchi" funzionino veramente.
16,50

V come vagina. Io e lei: manuale esplicito per una sessualità consapevole

di Alida Mazzaro

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 136

È un testo giocoso, ironico e arricchente, che con chiarezza ci fa capire quanto sia importante conoscere, rispettare e prendersi cura della parte più nascosta e spesso dimenticata del corpo della donna. La protagonista è Lei, che ha ispirato pittori, letterati, artisti. Colei che permette sessualità, concepimento, nascita. L'origine della vita, il canale dal quale sono usciti tutti gli esseri umani, il desiderio e l'ossessione di molti, la paura ed il rifiuto di molti altri. Paura e rifiuto non solo per gli uomini, come verrebbe spontaneo pensare, ma soprattutto e incredibilmente anche per le donne. Opera ricca di informazioni, di piccoli e grandi stimoli, di storie e conoscenze. L'autrice presenta la parte più desiderata e temuta del corpo femminile con semplicità e allegria attraverso discipline differenti come la storia e le tradizioni culturali, l'arte, la fisiologia e l'anatomia. Ricordando anche di quando Dio era donna, dei vecchi e utili consigli della nonna, della fitoterapia, la corretta alimentazione e la ginnastica migliore da praticare. Soprattutto, ci ricorda quanto sia necessaria la prevenzione nelle varie tappe della vita femminile. Ci fa capire com'è importante conoscere, rispettare e prendersi cura di quella parte nascosta e spesso dimenticata, fondamentale punto energetico che permette la sessualità, il concepimento, la nascita, l'espletamento delle funzioni vitali, il miglioramento della postura. Una lettura utile alle donne, ma anche agli uomini. Di qualsiasi età.
11,90

L'eredità di Gurdjieff. I racconti di Nasreddin a suo nipote

di Fabio Guidi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 292

I racconti di Nasruddin a suo nipote sono i ricordi del nonno dell'autore - romano, classe 1922 - sull'imponente figura di George Ivanovitch Gurdjieff, il celebre filosofo armeno con cui iniziò la sua avventura spirituale a Parigi quando ancora era molto giovane. Successivamente, David Guidi ricevette da un maestro sufi iraniano il soprannome "Nasruddin", che volle mantenere gelosamente fino alla morte perché sentiva in esso racchiuso lo spirito autentico dell'insegnamento di Gurdjieff, che avrebbe dovuto trasmettere al suo ritorno in patria. Di quale spirito si tratta? A metà tra storia e leggenda Nasreddin è una figura favolistica vissuta durante il XIII secolo in Turchia. Moltissime tradizioni culturali portano i riferimenti a questa figura di maestro carismatico, incarnazione dell'archetipo universale dell'antieroe ricco di ambivalenze. Nel corso dei secoli le centinaia di storielle ed episodi a lui attribuiti hanno invitato i cercatori della verità a riconoscere che le nostre abitudini e le ferme convinzioni spesso servono solo a rassicurarci nella nostra precarietà esistenziale. Così, nella tradizione sufi Nasreddin indica colui che trascende le convenzioni del pensiero e dell'azione. L'uomo saggio che in questo modo cerca di risvegliare le coscienze. Gurdjieff amava citare liberamente il nome e le sentenze del saggio ed ha seguito lo stesso tipo di approccio, creando spesso sconcerto e scandalo nella mentalità borghese occidentale. Nel libro di Fabio Guidi, quindi, i lettori avranno il privilegio di comprendere meglio il pensiero di uno dei mistici e filosofi più noti del Novecento, attraverso le parole di chi lo conobbe personalmente.
24,00

Le conversazioni angeliche di John Dee. Cabala, alchimia e fine del mondo

di Deborah Harkness

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 252

Tra la fine del Cinquecento e l'inizio del Seicento, il più stimato filosofo naturalista dell'Inghilterra elisabettiana, John Dee, con l'aiuto di un cristallo chiamato "pietra divinatoria" parlò con gli angeli a proposito del mondo naturale e della sua fine apocalittica. I resoconti di queste conversazioni con gli angeli costituiscono uno dei più duraturi misteri dell'inizio dell'epoca moderna. Perché un laureato di Cambridge che vantava il titolo di "filosofo della Regina" si dedicò a un'attività così apparentemente inutile e infondata, che richiedeva così tanto tempo? Era forse uno sciocco credulone? Aveva sofferto un crollo psicotico? Possiamo anche volgere lo sguardo al di là della formazione intellettuale e delle sue esperienze personali, e cercare di situare i diari angelici nel più ampio contesto culturale della seconda metà del XVI secolo. Il saggio della Harkness, tra saggezza enochiana e conversazioni angeliche, offre interessanti risposte al riguardo collocando l'opera di Dee nel contesto della fervente vita intellettuale dell'epoca. Come afferma l'Autrice "In ognuna delle sue opere possiamo notare lo sforzo di stendere una scala dal mondo terreno in declino alla volta celeste".
22,50

Camminiamo! Nordic walking, breathwalking, escursioni con le racchette

di Bettina Wenzel

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 224

Opera dedicata al tema degli sport di camminata e all'aria aperta: fitness, divertimento e salute camminando, nordic walking, breathwalking, escursioni con le racchette da neve. "Camminare è la migliore medicina", sosteneva Ippocrate e, infatti, chi mette regolarmente in moto i piedi, tiene in forma il proprio fisico e reca anche beneficio al proprio spirito. Non c'è quindi da meravigliarsi se il walking, il nordic walking e la corsa stanno diventando sempre più di moda. Questi sport hanno una cosa in comune: utilizzano tutti il modo più antico e più naturale di muoversi, la marcia e la corsa, e quindi, in situazioni normali, si possono fare sempre e dappertutto fino a tarda età. Innumerevoli studi hanno dimostrato che il movimento è fondamentale per la salute dell'uomo e che il camminare e il correre mantengono in forma sia il corpo che lo spirito. Perché quindi spendere soldi per andare in palestra o per praticare sport alla moda, quando invece abbiamo "a portata di gambe" la nostra palestra personale e possiamo utilizzarla ogni giorno completamente gratis? Bettina Wenzel presenta nel suo libro gli sport più noti legati alla marcia e alla corsa, includendo in nordic walking, il pattinaggio in linea e lo sport del momento, il breathwalking, una combinazione di yoga e walking. Fornisce motivazioni in grado di coinvolgere un vasto pubblico nell'avventura del movimento, e dà anche tanti consigli e suggerimenti utili per indurre le persone a vincere le resistenze interiori che sono sempre in agguato.
19,50

Karate di Okinawa. Principi e tecniche nascoste

di Russ Smith

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 256

Tattiche segrete e applicazioni pratiche: la maggior parte dei libri di arti marziali fornisce semplicemente istruzioni - ovviamente fondamentali - su come attaccare e difendere che però limitano in termini di sviluppo il praticante. Il presente libro, invece, rivela i principi e le applicazioni che completano la formazione di ogni artista marziale per portarla a un livello superiore. Smith espone con un linguaggio molto preciso e comprensibile e con una messe di fotografie i numerosi principi pratici del Karate delle origini, indispensabili per affrontare un avversario, ma spiega anche come muovere il proprio corpo per utilizzare al massimo il suo potenziale e prevalere in uno scontro.
29,50

Autosuggestione cosciente. Il metodo Coué

di Émile Coué

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 136

L'autosuggestione cosciente è il metodo di Emile Coué pubblicato nel presente testo con uno studio e commento del Dr. Thuillier. "Ogni giorno, da ogni punto di vista, miglioro". Tutte le mattine, al risveglio prima di alzarvi, e tutte le sere, appena vi siete messi a letto, chiudete gli occhi e, senza sforzarvi di concentrare la vostra attenzione su ciò che state per dire, pronunciate per venti volte queste frasi mantra, muovendo appena le labbra. Ecco il contenuto essenziale del metodo. Basato sull'autoconvinzione, che costituisce una forza completamente diversa dalla volontà, vi permetterà di raggiungere molto rapidamente il vostro equilibrio psico-fisico. Il libro racchiude i consigli del celebre farmacista e dimostra che colui che per primo ha scoperto il famoso effetto placebo può essere considerato anche il pioniere della medicina psicosomatica. Esercitando la sua professione di farmacista, l'Autore aveva infatti osservato l'enorme potere della suggestione. Bastava consegnare un rimedio dicendo ai clienti: "Vedrà, le farà certamente bene", perché gli effetti risultassero più immediati ed evidenti. E in seguito: "È solo l'inizio; migliorerà di giorno in giorno", e la cosa avveniva puntualmente, spesso anche con l'uso di farmaci privi di reale efficacia. L'approfondimento di tali considerazioni gli permise di elaborare il suo metodo di Autosuggestione Cosciente. La volontà viene esclusa, essendo subordinata all'inconscio, produce però la suggestione, molto più efficace nel conseguire i risultati voluti. Essa agisce negli ambiti più diversi e anche in patologie la cui risoluzione talvolta sfugge alla stessa scienza medica.
16,00

La resilienza del corpo. L'essenza del tocco terapeutico nelle tradizioni osteopatica, ayurvedica e cinese

di Patrick Ghossoub

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 160

La Terapia Tissutale Funzionale creata da Patrick Ghossoub unisce i diversi modelli esistenti di tocco terapeutico (osteopatia tradizionale, terapia craniosacrale biodinamica, fasciaterapia, aptonomia, reiki, massaggio taoista) sfruttando ciò che essi hanno in comune. Questo tipo di approccio osteopatico concretizza le millenarie teorie orientali - lo yoga e il pranayama, le medicine tradizionali indiana e cinese - alla luce delle conoscenze scientifiche contemporanee. Nel manuale vengono esaminate le influenze fisiologiche congiunte e positivie di tre fondamentali punti di convergenza tra queste diverse tradizioni - gli stati modificati di coscienza, lo spirito del rilascio e il tocco - aprendo in tal modo una porta sul mondo delle percezioni della comunicazione non verbale dei processi vitali. L'opera è il risultato di molti anni di ricerche e di un pensiero che si è strutturato sulla base delle filosofie più antiche e dei modelli scientifici più recenti. Aiuta i terapeuti a capire meglio il significato del loro lavoro e i meccanismi che possono favorire la salute a manifestarsi con armonia nel corpo del paziente. E' dedicato però non solo ai terapeuti, ma anche a tutte le persone che desiderano comprendere meglio tali meccanismi dentro di sé.
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento