Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni Mediterranee

Iniziazione al sesso esoterico

di Dion Fortune

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 127

Il concetto di eros come forza trascendente e santificante è rintracciabile in tutte le tradizioni primarie, nell'ermetismo alchemico, nel neoplatonismo, nella tradizione cavalleresca cortese e in quella dei "Fedeli d'Amore". Il sesso per l'esoterista, però, ha un significato molto più grande che per il resto dell'umanità: è forza vitale polarizzata che agisce contemporaneamente su tutte tre le nature dell'uomo: corpo fisico, spirito e anima.
9,50

Biografia di uno yogi. Paramahansa Yogananda e le origini dello yoga moderno

di Anya P. Foxen

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 237

Grande Maestro dell'India, filosofo, mistico. Paramahansa Yogananda guru è stato il primo maestro spirituale indiano a trascorrere la maggior parte della propria vita in occidente passando alla storia per aver divulgato la pratica dello yoga al mondo occidentale. Il primo che attraverso lo yoga ha saputo unire la spiritualità orientale a quella occidentale. Incarnando in maniera equilibrata lo yoga tradizionale, la filosofia vedica e grazie ad una predisposizione per le luci della ribalta, Swami Yogananda ha ispirato in tutto il mondo innumerevoli persone a praticare lo yoga. In particolare ha trasmesso gli esercizi di ricarica - la sua tecnica yoga chiamata Yogoda - in cui combina soluzioni pratiche alle sfide della vita moderna con l'evoluzione spirituale propria delle tradizioni indiane. Questa biografia esamina la vita di Paramahansa Yogananda, la sua disciplina yoga e i suoi precetti nel più ampio contesto dello sviluppo dello yoga nel XXI secolo noto come yoga posturale moderno. Focalizzando la propria attenzione sugli Yogi operativi durante la prima fase di diffusione in occidente, la Foxen mette in evidenza le continuità nel concetto di Yogi come superuomo, e traccia il processo di trasformazione dello yoga da pratica spirituale olistica a odierna attività fisica posturale.
24,50

Il micro-digiuno. Il digiuno intermittente per una vita più sana, lunga, snella

di Rüdiger Dahlke

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 167

L'essere umano è nato per il digiuno temporaneo. Lo dimostrano gli enormi benefici che ne trae la salute di chi pratica il micro-digiuno. Cuore e intestino sono alleggeriti, depressioni alleviate e cellule dell'organismo ringiovanite. Ma anche il nostro peso ne risente. Non esiste infatti un altro metodo più facile ed efficace per riacquistare in modo permanente una figura snella, senza il tanto detestato effetto yo-yo. Il noto medico ed esperto di digiuno Rüdiger Dahlke descrive nel suo nuovo libro le diverse varianti del micro-digiuno, i loro benefici e mostra come sia possibile a livello pratico, passo dopo passo, avvicinarsi a questa forma di digiuno e integrarlo nella quotidianità, tenendo conto delle proprie condizioni psicofisiche e delle motivazioni profonde che conducono a intraprendere la strada dell'astinenza da cibo..
19,50

SAS fitness training. Forti e in forma con i programmi dei corpi speciali

di John «Lofty» Wiseman

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 197

Il SAS è probabilmente il più grande corpo militare d'élite del mondo, e i suoi soldati sono famosi per la loro capacità di cavarsela in situazioni di notevole stress fisico e mentale. Con SAS Fitness Training, chiunque ora può apprendere la particolare serie di tecniche insegnate ai membri dello Special Air Service britannico. Quello di Wiseman è un manuale che va direttamente al nocciolo di un metodo di allenamento vincente, offrendo: Un programma completo di addestramento fisico per il corpo e la mente; Esercizi illustrati per aumentare forza, capacità di resistenza e agilità; Consigli su dieta e nutrizione per aiutare il corpo a trarre il massimo beneficio dal cibo; Suggerimenti per accrescere la propria elasticità mentale e capacità di autodifesa.
19,50

La sesta stella. La consapevolezza come forza del cambiamento sociale e personale

di Selene Calloni Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 115

Un cammino mozzafiato con Selene Calloni Williams, una dei principali life coach nel campo della creatività, dell'ispirazione e del problem solving a livello internazionale, autrice di best-seller tradotti e pubblicati in diversi paesi del mondo, caposcuola del metodo simbolo-immaginale. Leggendo le pagine di questo testo, alcuni definiranno la sesta stella come anima, altri come natura. Di fatto, essa è la forza che oggi deve prepotentemente entrare nella politica, nell'economia e nella quotidianità di ciascuno, se vogliamo un progresso che non ci renda vittime. Un libro di life coaching, quindi, che stimola il lettore ad attivare le proprie risorse per conquistare l'abbondanza, non facendo quello che il mercato vuole, ma portando avanti ciò che egli stesso desidera e ama fare. Un distillato di saggezza che può essere di spunto e d'ispirazione per tutti coloro che vogliono arrivare a sentirsi pienamente realizzati e simultaneamente contribuire al miglioramento collettivo.
12,00

Nutrire il futuro. Guida Yin Yang a un pianeta migliore

di Carlo Guglielmo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 222

Questo libro parla del futuro di ciascuno di noi e di quello dell'umanità, di come possiamo nutrirli. L'alimentazione è la radice della vita, e come scegliamo di nutrirci influenza la nostra salute e quella del pianeta. Da qui prende avvio il libro e illustra come ognuno può adottare l'alimentazione più adatta utilizzando yin yang, il principio di equilibrio e trasformazione. Ma la nostra vita personale è parte di quella dell'umanità, che oggi affronta grandi cambiamenti. Siamo tutti chiamati a prendere decisioni che influenzeranno il futuro, e anche in questo caso yin yang ci aiuta a orientarci meglio. Natura e società, corpo e mente, nuove tecnologie che modificano l'essere umano, nuovi valori e visioni della vita, sono alcuni tra gli argomenti esplorati da un punto di vista antico e moderno: solo in armonia con l'ambiente possiamo vivere e continuare a esprimere le nostre potenzialità, sia come individui che come umanità.
19,50

Verso Michele. Inseguendo segni sogni e farfalle

di AlbaSali

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 119

In un momento di grande rivalutazione dei cammini micaelici d'Europa e di riscoperta del valore della missione di protettore del Santo alato con la spada - il cui culto accomuna le tre grandi religioni monoteistiche - questo libro arriva per accompagnare e nutrire quanti si sentono richiamati dalla sua forza. La strada verso Michele, che in questo volume giunge fino al suo santuario sul Gargano, è una vera scalata d'amore che punta dritta alla vetta del dialogo sottilecon l'Arcangelo. Quello di Monte Sant'Angelo al Gargano è il primo dei santuari dell'Occidente dedicati all'Arcangelo vincitore del demonio: una vera e propria rete di pellegrinaggio collega i percorsi, e le loro mete intermedie, verso le principali destinazioni micaeliche - Mont-Saint-Michel, la Sacra di San Michele in Val di Susa, Skellig Michael in Irlanda, St. Michael's Mount in Cornovaglia, il Santuario sull'isola di Symi in Grecia e il Monastero del Monte Carmelo in Israele - tutte dislocate lungo una linea virtuale, la Linea Sacra di San Michele, detta anche Micaelica. Tra le righe del racconto di Alba Sali gli insegnamenti spirituali si intrecciano continuamente con i passi della storia e con il fascino di una terra antica, quella del Sannio, custode nella sua bellezza di un innato potente misticismo. Il testo è arricchito e completato da una prefazione biblico-spirituale di don Marcello Stanzione e da una postfazione storico-archeologica a cura della professoressa Maddalena Venuso.
11,00

Lo yoga dell'islam

di Alberto Ventura

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 155

Anche nell'Islam sono previste rigorose discipline di meditazione interiore, non diverse quelle molto più note dell'Induismo, del Buddhismo o del Taoismo. Nonostante la loro storia sia ormai secolare e siano ancor oggi diffuse in gran parte del mondo musulmano, il pubblico occidentale ignora quasi del tutto l'esistenza di simili pratiche. Questo saggio esplora per la prima volta in maniera completa e particolareggiata i metodi di una di queste «Vie» di realizzazione, la Naqshbandiyya. Emersa in Asia Centrale attorno al XII secolo, questa organizzazione iniziatica si impiantò successivamente in India, dove conobbe il definitivo sviluppo. Sue caratteristiche peculiari sono l'invocazione silenziosa del Nome divino, la teoria dei centri sottili, analoghi ai cakra dello Yoga tantrico, le contemplazioni di realtà metafisiche sempre più elevate, il legame invisibile che si instaura fra il discepolo e il maestro. Il libro propone numerosi confronti con le pratiche di altre tradizioni dell'Oriente, che dimostrano come questo «Yoga dell'Islam» si inserisca a pieno titolo e con pari efficacia fra le grandi discipline dello spirito.
16,50

Donne di potere. Dal Quattrocento al Novecento

di Paola Giovetti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 234

Nobili, regine, imperatrici, primedonne in politica, letterate, scienziate, ispiratrici di artisti, amanti, favorite: figure femminili molto diverse tra loro, ma tutte certamente "donne di potere". Intelligenti, colte, abili, impegnate, ricche di fascino, libere, talora spregiudicate, tutte ebbero posizioni di potere per nascita, per matrimonio, per merito o attraverso gli uomini che le amarono. Vite complicate, le loro, dense di avventure, incontri, amori, studi, impegni, frequentazioni ad alto livello, intrighi, sofferenze, tragedie, oltre che di onori, soddisfazioni, lusso e piaceri. Vite vissute sempre con determinazione e coraggio, a volte con disperazione, senza cedere mai di un passo. Le "donne di potere" qui presentate furono protagoniste della grande Storia, così che leggendo questo libro - impostato cronologicamente dal Quattrocento alla fine del Novecento - si ripercorrono vicende storiche, politiche, sociali, culturali e artistiche di primaria importanza, italiane e internazionali, e si ha modo di riflettere sulle troppo spesso inascoltate lezioni che la Storia instancabilmente ci offre. Donne amate, odiate, ammirate; invidiate, temute, criticate, imitate: una galleria di personaggi straordinari - come non ne nascono più - raccontati con ricchezza di notizie e aneddoti. Simonetta Cattaneo Vespucci, Caterina Cornaro, Isabella d'Este, Lucrezia Borgia, Vittoria Colonna, Maria de' Medici, Cristina di Svezia, Madame du Chitelet, Madame de Pompadour, Caterina II di Russia, Anna Amalia di Sassonia-Weimar, Maria Antonietta, Giuseppina Beauharnais, Lady Emma Hamilton, Madame Germaine de Staél, Elisabetta di Baviera, Margherita di Savoia, Eleanor Roosevelt, Zita di Borbone-Parma, Golda Meir.
24,50

Manuale straordinario per vivere la vita

di Anna Tamburini Torre

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 236

Il manuale è un oggetto da tenere a portata di mano. Qualcosa che serve come guida all'uso di... In poche parole istruzioni che aiutano a far funzionare qualcosa e a portare dei benefici. "Manuale Straordinario per vivere la vita" serve proprio a questo: farci vivere... e bene. Ma soprattutto nel pieno della giusta consapevolezza del vero senso della vita che stiamo vivendo. La "S" maiuscola sta nella Straordinarietà dei concetti enunciati nel libro, che non rappresentano il pensiero dell'autrice, ma sono frutto di rivelazioni raccolte durante la sua inchiesta su Chi siamo, da dove veniamo... dove andiamo. Anni di interviste realizzate in sedute di trance profonda in cui un'entità angelica della schiera degli Arcangeli ha risposto alle sue domande. Insomma tutto ciò che serve per capire, o meglio per riuscire almeno a intuire con i limiti del pensiero umano, il Grande Disegno a cui apparteniamo. Un "Manuale Straordinario per vivere la vita" e per orientare la mente dell'uomo sulla prospettiva più aderente al significato della nostra vera storia. Pagine di istruzioni ,dettagliate e importantissime per vivere a pieno e al meglio ogni istante del nostro tempo. Che il "Manuale Straordinario per vivere la vita" sia sempre con voi!
17,50

Religione e filosofia dello yoga

di Surendranath N. Dasgupta

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 218

L'essenza dello yoga è la stabilità della mente accompagnata dalla soppressione delle modificazioni mentali a favore di un particolare stato spirituale che conduce progressivamente alla realizzazione del Sé. Il più antico esponente di questo sistema chiamato Rajayoga, il più elevato di tutti gli yoga e distinto dallo Hathayoga e dal Mantrayoga, fu Patanjali, che nel 150 a.C. scrisse gli Yoga-sùtra. Il presente studio espone il sistema del Rajayoga secondo le formulazioni di Patanjali e i commenti di Vyasa, Vacaspati, Vijñanabhikshu e altri. Si sofferma sul fondamento delle pratiche yogiche, vale a dire sulla sua dottrina filosofica, psicologica, cosmologica, etica e religiosa. Gli aspetti principali dello yoga vi sono messi a confronto con altri sistemi di pensiero filosofico e si stabilisce, in particolare, la sua affinità con il sistema del Sankhya. L'opera si compone di quindici capitoli suddivisi in due parti. La prima parte (capitoli 1-7) affronta la metafisica dello yoga, descrivendo soprattutto le caratteristiche e le funzioni di Prakrti e Purusa, la realtà del mondo esterno e il processo di trasfigurazione spirituale. Nella seconda parte (capitoli 8-15), invece, si espone la pratica dello yoga, ponendo l'accento sul suo metodo, sulle fasi del samadhi e su alcuni temi correlati. Arricchisce il volume un'appendice sullo sphota, la scienza che studia il sottofondo spirituale che sostanzia la relazione delle parole con le idee e gli oggetti. Prefazione di Nuccio D'Anna.
18,50

Iniziazione alla grafologia

di Marisa Paschero

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 218

Una guida per comprendere e interpretare le sottili dinamiche che danno vita alla scrittura, quel "gesto totale" con cui, inconsapevolmente, raccontiamo noi stessi. L'autrice, facendo appello non solo alla capacità mnemonica, ma anche a quella intuitiva, associativa e creativa del lettore, lo conduce direttamente al "cuore" della traccia grafica nel suo significato più profondo.
9,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.