Editore Edizioni NPE - Ultime novità

Edizioni NPE

Animali misteriosi & come mangiarli

di Imaginary Travel Ltd.

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2022

pagine: 208

Un ricettario d'epoca, rigorosamente immaginario, che porta in tavola alcune creature temibili e leggendarie evocate negli antichi miti o in contesti più moderni, arricchito da illustrazioni ispirate ai bestiari medievali e ai libri di cucina del XIX secolo. Come si cucina un unicorno? Come si organizza la complessa logistica necessaria a realizzare un cacciucco di Kraken? Qual è la miglior ricetta per impiattare la leggendaria chimera? Questo è solo un assaggio: sulle pagine sfilano basilischi e sarchiaponi, demoni nordeuropei, piante carnivore africane e mostruosità cretesi in un autentico carosello di sapori esotici e delizie impreviste. Ci sono primi, secondi, contorni, piatti unici, dolci e, nonostante ciò che si potrebbe pensare dal titolo, non mancano ricette per vegani e vegetariani.
16,90

Hidden in the woods

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2022

pagine: 72

Due sorelle, vittime di un padre violento e tossicodipendente, vivono isolate nel cuore di una foresta. Da anni subiscono violenze e abusi, fin quando non trovano il coraggio di denunciare: sarà solo l'inizio di un'altra serie di terribili eventi. Dall'omonimo film diretto dal pluripremiato Patricio Valladares e co-sceneggiato da Andrea Cavaletto, il disturbante adattamento a fumetti ad opera di Lorenzo Scipioni. Ispirato a fatti realmente accaduti.
16,90

Milano criminale. Il solista del mitra

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2022

pagine: 72

Milano, anni '60. Leandro Lampis è diventato, in breve tempo, il nemico pubblico numero uno. Rapine in grande stile, belle donne e un'attitudine da ladro gentiluomo lo rendono un personaggio leggendario. I giornali lo chiamano "Il Solista del Mitra": mette a segno colpi a banche e uffici postali tra Italia e Francia con uno stile inimitabile. Arriva con i suoi uomini, apre la custodia del violino ed estrae il fucile mitragliatore, lo punta all'impiegato e si fa consegnare tutti i soldi. Poi si allontana, senza sparare nemmeno un colpo. A contrastarlo ci sono i "buoni", poliziotti che dedicano anima e corpo per assicurare alla giustizia i banditi che infestano le strade di Milano: il commissario Nicolosi, l'uomo che ha sgominato la banda di via Osoppo, e Antonio Santi, lo sbirro che non molla mai.
9,90

Il giardino

di Sofia Cavallari

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2022

pagine: 88

Maggio 2014: il Giardino sta per essere chiuso per sempre. Ma in tanti si muoveranno per impedirlo, perché questo luogo ha un valore per loro inestimabile. Quattro personaggi, quattro storie diverse che si intrecciano nel corso degli anni, mentre la natura attorno a loro evoca memorie di persone e avvenimenti ormai dimenticati. Al centro di tutto, però, rimane il Giardino, custode e testimone silenzioso delle loro memorie e delle loro vite...
19,90

Kim

di Valerio Rontini, Sergio Tisselli

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2022

pagine: 64

Kim è il romanzo con cui Rudyard Kipling vince il premio Nobel per la letteratura nel 1907. La storia si sviluppa sullo sfondo del "Grande Gioco", il conflitto politico tra Russia e Impero Britannico nell'Asia centrale, sviluppatosi dopo la seconda guerra anglo-afghana. Si caratterizza per i dettagliati ritratti dei personaggi, della cultura e delle varie religioni presenti nel subcontinente indiano.
19,90

Il cuore nello scrigno

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2022

pagine: 96

'Sei storie edificanti reinterpretate dallo stile raffinato del Maestro. La leggenda di San Cristoforo, che narra di come il guerriero riuscì a servire il più grande monarca del mondo. La leggenda di San Giorgio, secondo cui il cavaliere salvò una principessa condannata a morte. Il giocoliere della Madonna, il quale gareggiò con i monaci cistercensi nell'onorare la Vergine. Il cuore nello scrigno, in cui una giovane gelosa chiede un'orribile prova d'amore al suo fidanzato. I candelieri del vescovo, ispirato a I miserabili di V. Hugo, e Il cantico di Natale, dal racconto di C. Dickens.
19,90

Peter Pan di J.M. Barrie

di Stref

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2022

pagine: 104

Peter Pan è una storia conosciuta ormai da tutti, oggetto di diverse trasposizioni mediali, dal cartoon (famosissimo quello Disney) al cinema (con il celebre "Hook", in cui Robin Williams recitava nei panni di Peter e Dustin Hoffman in quelli di Capitan Uncino). In questo graphic novel l'autore Stref - pseudonimo di Stephen White - ritorna nel cuore del racconto originale di Barrie per ricreare una storia dalle atmosfere oscure, magiche e affascinanti. La complessità della storia originale di Barrie è trasposta magnificamente attraverso i colori di Fin Cramb, in grado di incantare una nuova generazione di lettori. Le illustrazioni attingono a caratteristiche originali e autentiche dei luoghi che hanno ispirato Barrie per la sua storia tra cui Moat Brae House nel Dumfries (la villa che ispirò l'Isola che non c'è del romanzo) e il giardino dove Barrie giocava da ragazzo.
19,90

L'uomo più piccolo del mondo

di Nicola Pesce

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2022

pagine: 312

Il commendator Carlo Valenti è un uomo di successo, un cosiddetto squalo della finanza. Nella vita ha ottenuto tutto quello che desiderava e nessuno riesce a fermare la sua scalata dalle umili origini fino alle vette dell'economia. Ma un avvenimento terribile gli mostrerà quanto la sua vita sia in realtà fatta di cartapesta come la stessa finanza. Quando rapiscono il suo figlio autistico, il piccolo Luca, si rende conto di essere un uomo solo, di non avere veri amici, si accorge che il suo matrimonio si sta disintegrando. La trama, come sempre nei romanzi di Nicola Pesce, è una scusa per approfondire la psicologia dei personaggi: dal lento e disilluso Commissario Branca - cui le indagini vengono affidate - alla giovane cameriera Yuliya - che si sente così fuori posto in questo mondo occidentale fatto solo di apparenza - dalla moglie Mina Valenti - che si sente frustrata, svuotata del suo ruolo di madre ma ancora forte - a Canio, uno dei rapitori che finisce per fare amicizia con il piccolo ostaggio.
15,75

Il dossier Kokombo

di Sergio Toppi

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2022

pagine: 64

Un vecchio antiquario, mette in guardia clienti e lettori: il kokombo può essere letale. Si tratta di un misterioso idolo di legno che eleva ai vertici della fortuna le sue vittime per rendere più rovinosa la loro caduta. Il mercante ha raccolto un ampio dossier al riguardo, e racconta le disavventure di un incauto esploratore che aveva acquistato il feticcio da un indigeno dello Zimbabwe. Non si sa dove si trovi ora quella statuetta, forse in un angolo remoto e polveroso di qualche bottega. Ma un altro oggetto magico provocherà infauste conseguenze: quelle narrate in "Bwuma, figlio mio", la seconda storia contenuta nel volume.
16,90

Moby Dick. La balena bianca

di Franco Caprioli, Massimo Liorni

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2022

pagine: 120

Realizzato per la prima volta su sceneggiatura di Massimo Liorni per «I quaderni del fumetto» e pubblicato dai Fratelli Spada nel 1975, questa trasposizione del Moby Dick di Melville rappresenta una delle pietre miliari del maestro Franco Caprioli. "La balena bianca" viene rappresentato attraverso tavole suggestive e dinamiche, di un Caprioli ormai nel pieno della maturità di stile e nel suo tratto magistrale. In queste splendide tavole il Maestro conferisce una nuova interpretazione della forza dirompente della balena e dell'ossessione del capitano Achab, che trascina anche il proprio equipaggio all'epico, vendicativo incontro/scontro con il "mostro bianco".
19,90

Realizzando Diabolik

di Simone Silvestri

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2022

pagine: 296

Un dietro le quinte ricco di immagini esclusive, foto scattate sul set e agli addetti ai lavori durante le riprese del film dedicato a Diabolik e con all'interno una miriade di curiosità sulla lavorazione di questo attesissimo lungometraggio. Prefazione dei Manetti Bros.
35,00

Pinocchio di Carlo Collodi

di Paolo Mottura

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2022

pagine: 120

Edizioni NPE e Associazione La Nona Arte hanno il piacere di presentare l'intramontabile classico di Carlo Collodi illustrato per la prima volta dall'artista Paolo Mottura: una visione del tutto originale dell'opera rispetto a quelle del passato, in cui l'approccio classico delle illustrazioni di Mottura si fonde con le diverse soluzioni tecniche adottate per l'occasione: dai pastelli agli acquerelli, sino agli oli ricchi di ricercati effetti materici. Ogni pagina è una suggestione visiva ricca di dettagli, nel pieno rispetto del capolavoro letterario collodiano.
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.