Editore Edizioni NPE - Ultime novità

Edizioni NPE

Total overfuck

di Miguel Ángel Martín

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2021

Raccolte in un unico, enorme volume a colori, le storie più estreme di Miguel Ángel Martín. Il volume presenta anche una ampia introduzione e una vasta documentazione su tutti gli atti del processo di sequestro da parte della Procura di Cremona che nel 1995 fecero la storia della censura in Italia. Una delle opere contenute nel volume infatti, Psychopatia sexualis, fu ritenuta troppo violenta, incoraggiante al suicidio, alla pedofilia, all'omicidio ed alla tortura e fu sequestrata in tipografia. Un coro di voci autorevoli si levò per appoggiare la causa di Martín, da Milo Manara a Oliviero Toscani. Tutte le loro testimonianze sono state fotografate ed inserite nel volume. Questo volume a colori in versione brossurata, raccoglie per la prima volta tutta la produzione più estrema di Miguel Ángel Martín: Hard-on, inedito in Italia; Psycho Patia sexualis, il fumetto che ha fatto la storia della censura in Europa; Anal Core, finora disponibile solo in volumetti spillati; Snuff 2000, come sopra; Feel the Pain, Feel the Pleasure, raccolta inedita in tutto il mondo. Adatto a un pubblico adulto.
14,90

Guida non ufficiale a Sandman

di Simone Rastelli

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2021

pagine: 408

«Il mondo è fuori sesto», dichiarava il fool di Re Lear. E fuori sesto è il mondo che affronta Morfeo, Sogno degli Eterni, protagonista del «Sandman» di Neil Gaiman, che alla fine degli anni '80 del secolo scorso, mese dopo mese, episodio dopo episodio, costruì un universo dove quotidianità e fantastico, piccoli eventi e cosmogonie si fondevano in una costruzione immaginifica e ricca di sfumature, raccontando vite e passioni, offrendo a ciascun personaggio una sua voce, unica e particolare. Con Sandman, Neil Gaiman tentò di portare il fumetto (quello seriale, mainstream e di genere) fuori dai recinti del mondo degli appassionati, raccontando piccole e grandi storie in un modo affascinante e talvolta spiazzante. Il risultato fu qualcosa che si muoveva, per così dire, lungo i bordi del mondo conosciuto e confortante del mainstream di genere. Oggi "graphic novel" è un termine di uso corrente, che circola tranquillamente al fuori di quei recinti e che, al di là delle chiacchiere su che cosa indichi o dovrebbe indicare, con la sua diffusione, testimonia un lungo viaggio percorso dal fumetto. «Sandman» è una tappa importante di quel viaggio, che a (quasi) trenta anni di distanza non smette di ammaliare i lettori. La guida all'universo di Sandman di Neil Gaiman.
19,90

NeuroWorld

di Miguel Ángel Martín

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2021

pagine: 224

Tre tra le primissime e più importanti storie realizzate dal maestro di Leon, in una nuova e restaurata veste grafica. Tre storie che sembrano anticipare i cortocircuiti tra evoluzione e tecnologia in maniera tremendamente profetica, l'epoca "pandemica" che stiamo vivendo oggi a seguito dell'avvento del covid-19. Cyberfreak: La povertà umana e morale dei giovani impegnati nella loro vuota routine, con al centro di questo universo in frantumi l'ossessione del sesso. Una visione critica del futuro delle nuove generazioni calata in una realtà prossima ventura; Neurohabitat: La cinica visione di Martín del fenomeno dell'hikikomori, che dilaga in Giappone: ragazzi che decidono di chiudersi nella propria camera, limitando i contatti umani e coltivando in isolamento i propri gusti estremi e bizzarri. Una vera e propria patologia che, come in questa storia raccontata dal maestro di Leon, è spesso accompagnata da una forma acuta di depressione e comportamenti ossessivo-compulsivi, diventando vero e proprio specchio dell'estremizzazione del moderno mal di vivere; Bug: Bug è un insetto, un essere che lotta per la sopravvivenza e in quanto tale è spietato, vampirizza gli animali più indifesi ed è vampirizzato dagli animali più grandi, vive sul nostro corpo, mangia il cerume delle nostre orecchie, scava nella nostra pelle, finisce nel nostro cibo. Prefazione di Andrea Grieco. Adatto a un pubblico adulto.
19,90

Le origini della paura

di Mariano Rose, Alessandro Saiu

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2021

pagine: 160

L'odio è umano. Nessun demonio, nessuna scusa. Harlan J. Gulguvit, Cronista per i casi di Esoteria ed Esorcismo, lo ha visto con i suoi occhi. È trascorso un anno dagli eventi di Salem, eppure nulla riesce a cancellare il ricordo di quegli orrori. Poi un nuovo incarico: Nicholas Heinrich, giovane studioso, è prigioniero a Ebol Town, tra le Fenland scozzesi. È accusato di omicidio, di asservimento a Satana... un caso che il Cronista ha già affrontato in passato. Tra oscuri segreti e riti perduti, Harlan J. Gulguvit si ritroverà presto ingoiato da un vortice di violenza e disperazione... Una storia originale ambientata nell'universo narrativo di H. P. Lovecraft, nella quale efferati omicidi, segreti impronunciabili, maledizioni e culti aberranti faranno da sfondo alle vicende del protagonista.
16,90

Un chien andalou

di Andrea Cavaletto

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2021

pagine: 64

Un uomo affila un rasoio guardando la luna, poi torna a casa e con esso trancia l'occhio della donna che vive con lui, in una delle scene più raccapriccianti mai viste nel cinema. Una girandola di assurdità, stranezze, deliri onirici: elementi tipici del surrealismo, che rappresentano l'inafferrabilità dell'esistenza. La trasposizione a fumetti, sequenza per sequenza, del capolavoro del cinema surrealista di Luis Buñuel, prodotto e interpretato assieme a Salvador Dalí.
16,90

Sergio Tisselli. Tra Bologna, l'Appennino e il West

di TISSELLI

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2021

pagine: 128

Questo libro è stato ideato e voluto da Emil Banca per accompagnare la mostra dedicata al Maestro Sergio Tisselli presso la Sala Colonne della propria sede in via Mazzini a Bologna. Un originale percorso espositivo che riunirà ed esporrà al pubblico tutte le opere pubblicate in questo volume, nato in collaborazione con ANAFI, EmilBanca e Gruppo di Studi Savena Setta Sambro.
19,90

Heavy Bone. La grande storia del rock e del metal a fumetti. Omnibus edition

di Enzo Rizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2021

pagine: 312

Una vera e propria bibbia del rock e del metal, con oltre 100 tra biografie, brani cult e aneddoti succosi sulle band e gli artisti che hanno hanno fatto la storia della musica del Diavolo. Dai precursori ai maggiori esponenti dei generi, fino ad arrivare alle più recenti rockstar. Un incredibile viaggio musicale guidato da Heavy Bone, personaggio ideato dall'autore del volume Enzo Rizzi, che incarna la famosa maledizione del rock. Da Jimi Hendrix ai Pink Floyd, dagli Iron Maiden ai Black Sabbath, la nascita ed evoluzione di questo fenomeno ribelle raccontate attraverso i simboli di intere generazioni. Questa edizione, ora anche in versione brossurata, si caratterizza per una nuova impaginazione e veste grafica, ma soprattutto per l'aggiunta di ben 16 nuove Band: Lacuna Coil, Testament, Korn, Sepultura, Strana Officina, Vanadium, Saxon, Kansas, Green Day, Oasis, Ozzy Osbourne, Accept, Mott the Hoople, King Crimson, Yes, Tool. Un totale di 122 bio, di cui 4 ridisegnate integralmente (Kiss, Alice Cooper, Death SS, Iron Maiden).
19,90

L'uomo che ride di Victor Hugo

di David Hine, Mark Stafford

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2021

pagine: 168

Tra luci e ombre di un'Inghilterra settecentesca, un orfano dall'animo nobile si guadagna da vivere portando in scena la propria sofferenza. Ha il volto sfigurato per una mutilazione subita nei primi anni di vita, che lo costringe a una maschera di eterno riso. Una bottiglia restituita dal mare farà luce sulle sue origini e sulle contraddizioni di una società corrotta. L'adattamento a fumetti del discusso romanzo "L'homme qui rit" di Victor Hugo, che ha ispirato la figura del Joker.
22,50

Moby Dick

di Herman Melville, Bill Sienkiewicz

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2021

pagine: 50

Il libro, capolavoro della letteratura americana della cosiddetta American Renaissance, racconta la storia della nave condannata ad essere affondata da una balena gigante. In Moby Dick si affronta anche il dilemma dell'ignoto, del senso di speranza, della possibilità di riscattarsi che si può presentare da un momento all'altro. Alla paura e alle tenebre si affiancano lo stupore, la diversità, le emozioni che convivono insieme in questo romanzo di avventure: interiorizzando tutte le questioni, Melville vi profuse riflessioni scientifiche, religiose, filosofiche - il dibattito sui limiti umani, sulla verità e la giustizia - e artistiche del protagonista Ismaele, suo alter ego, trasformando il viaggio in un'allegoria della condizione della natura umana e al contempo in una parabola avvincente dell'imprudente espansione della giovane repubblica statunitense. Bill Sienkiewicz, uno dei maggiori artisti del fumetto mondiale, autore di cicli memorabili di personaggi celebri come Elektra, Daredevil, Batman e Wolverine, raggiunge qui l'apice della sua evoluzione artistica esaltando il respiro epico e simbolico del capolavoro di Herman Melville.
12,00

Marchiato dal diavolo

di François Corteggiani, Sergio Tisselli

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2021

pagine: 56

Il sergente Kenneth Keller ha due missioni da compiere, una ufficiale e una non ufficiale: arrestare un discepolo illuminato del ribelle Louis Riel che predica una rivolta contro la corona inglese e trovare Choléna, giovane donna Métis, partita per la tribù di sua madre e mai tornata. Il tempo sta per scadere e il confronto tra il sergente e il gesuita dovrà concludersi alla fine di una traccia che si è gradualmente riempita di sangue.
16,90

Giacomo Leopardi: L'infinito

di Giorgio Martone, Giovanna La Pietra

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2021

pagine: 64

Giacomo Leopardi ci ha lasciato grandi poesie diventate dei classici immortali della poesia italiana: Il Passero Solitario, Il sabato del villaggio, A Silvia sono ad oggi simboli di una poesia senza età e di una ricerca intimista instancabile. Tra queste, però, prima fra tutte e indimenticabile rimane L'Infinito, simbolo dell'aspirazione dell'uomo a cose più grandi e definita come un'avventura dell'animo. Leopardi, che realizzò questo idillio sul monte Tabor a Recanati, parte da un piccolo episodio per sviluppare il senso della sua poetica: una siepe gli impedisce la vista del paesaggio e così comincia ad immaginare spazi immensi... È proprio partendo da questa immagine che nasce questo biopic dedicato alla vita del più grande poeta italiano dell'Ottocento. Si racconterà del suo rapporto tormentato con l'amore e con la famiglia e del suo ritorno a Recanati, dove realizzerà le sue opere più note, fino alla morte, avvenuta a Napoli, a seguito della quale il poeta si ricongiungerà proprio con quell'infinito che apre il racconto della sua vita.
12,00

John Carpenter. Il regista da un altro mondo

di Edoardo Trevisani

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2021

pagine: 232

Nel panorama del cinema fantastico, John Carpenter è una vera e propria leggenda. I suoi film hanno segnato in maniera indelebile l'immaginario di generazioni di spettatori. Le sue opere solo superficialmente possono essere associate alla fantascienza o all'horror: in realtà sfruttano i meccanismi del genere per raccontarci i problemi e le contraddizioni della nostra società. Carpenter è per carattere un regista fuori dal tempo, o in anticipo sui tempi: molti dei suoi film più rappresentativi al momento dell'uscita nelle sale non furono capiti dal pubblico, o furono addirittura rifiutati, per essere rivalutati solo in un secondo momento e diventare veri e propri classici. Lo stesso regista si scontrò a più riprese con le regole degli Studios, finendo per essere riconosciuto come autore prima in Europa che in patria. Anche se da tempo si è ritirato dalle scene, John Carpenter resta ancora un punto di riferimento: lo spirito inquieto che anima il suo cinema non smette di parlarci e i suoi film sono ormai dei cult, con i quali spettatori e giovani registi sono chiamati a fare i conti.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento