Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni Segno

La verità dei Futi. Storia di una bambina: Samì-Chiara

di Samuele Di Marco

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 84

Una bambina piccolissima viene ritrovata abbandonata in un parco... Comincia così la storia di Samì-Chiara e della sua nuova famiglia. Scritto da un giovanissimo autore in un intreccio tra fatti reali e di fantasia, il racconto fa emergere valori umani fondamentali, come la solidarietà, l'accoglienza, l'amicizia e la giustizia, visti con gli occhi dei bambini.
8,00

Occhi di bambini ossia il vero volto dell'educazione. Il diario di un'esperienza

di Teresa Daniela De Stefano

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 129

Se "valore" è tutto ciò che rende la vita degna di essere vissuta, allora coltivare e dare spazio ai valori umani e spirituali diventa una filosofia di vita. Oggi il processo educativo porta la mente a una conoscenza libresca, ma ciò non è sufficiente... ciò che occorre è mettersi in azione con un cuore pieno di amore e compassione. Ciò che si deve volere è "trasformazione" e non "informazione". I numerosi mandala e disegni, sparsi qua e là tra le pagine del libro, di carta semplice, quasi artigianale, possono essere colorati a piacere. Un libro da vivere insieme ai bambini, non solo per insegnanti e genitori.
12,00

La natura: l'inviata fedele di Dio

di Marco Manfriani

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 232

Il creato non è solamente una realtà bella da ammirare, da esplorare, da analizzare, ma è un grande libro di sapienza divina nel quale ci viene concessa la possibilità di conoscere Dio, i suoi attributi, il suo amore; ci viene offerta l'occasione di ascoltare e percepire i suoi insegnamenti, le sue parole, la sua presenza. Le montagne, i boschi, le piante, le rondini, i fiori, le stagioni diventano quindi metafora per noi uomini. Questo libro vuole quindi svelare il profondo legame che unisce il Creatore al creato, il trascendente all'immanente e come ogni creatura in realtà rappresenti una scala attraverso la quale poter ascendere alla conoscenza di Dio. Senza mai scordare l'aspetto terapeutico del creato. L'esperienza diretta dell'autore gli ha fatto comprendere, infatti, come le piante, il bosco, la montagna, i fiori, altro non sono che quei mezzi di grazia, unici e irripetibili, attraverso cui Dio agisce nell'animo umano, se rimaniamo e viviamo la sua grazia, andando a risanare molti disordini e disagi di natura morale e psicologica.
18,00

L'immaginazione umana nella patologia satanica e nella patologia mentale hikikomori

di Simone Morabito

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 68

Il demonio può attaccare ferocemente l'immaginazione umana. Mentre l'immaginazione illuminata dalla fede ed innestata all'intelligenza può formare dei "geni", all'opposto l'immaginazione umana innestata con il demonio può trasformare la persona in un serial killer, come osserviamo nella psichiatria criminale.
9,00

Dall'Apocalisse a Fatima e il futuro della Chiesa

di Vincenzo Speziale

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 242

Dall'Apocalisse a Fatima corre un filone ben preciso, messaggero di Dio, attraverso segni, parole, gesti miranti al cuore dell'uomo nella speranza di far trionfare la luce sulle tenebre, la verità sulla menzogna, la speranza sulla disperazione. Per questo motivo l'opera mette in risalto come con Fatima l'annuncio profetico dell'Apocalisse si sia fatto realtà viva, senza dimenticare però le numerose profezie che hanno preceduto, e succeduto, il messaggio della Vergine in Portogallo evidenziando così il fil rouge che collega tutti gli avvertimenti celesti del passato e del presente.
20,00

Della libertà

di Renato Pilutti

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 2019

La libertà è spesso declinata al plurale, oppure viene intesa in senso molto relativistico, banalizzante, e non precisamente in-relazione tra concetti e enti diversi - la libertà è un fare-ciò-che-si-vuole, oppure un volere-ciò-che-si-fa? Un esempio: si può dire che non è vero che un matrimonio coincide con un'unione civile, poiché matrimonio significa etimologicamente "ufficio della madre", e non sempre nelle unioni civili vi è una madre. Anche al tema della libertà l'autore desidera dare un contributo alla chiarificazione logico-razionale dei concetti e di un linguaggio in generale sempre più rilassato, sciatto, semplificato e banalizzante.
6,00

Il reincanto del cristianesimo. Per un rinascimento cristiano nella postmodernità

di Gianluca Valpondi

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 244

E se la post-modernità non fosse sinonimo di post-cristianità? Quali vie sono possibile per un rinascimento cristiano nella postmodernità? È possibile un "reincanto" del Cristianesimo? Viviamo non tanto in un'epoca di cambiamenti, ma siamo piuttosto ad un cambiamento d'epoca. Lo sforzo allora è quello di proiettarsi oltre la cappa di oscurità e di caos che sembra permeare il mondo, per scorgere già ora quei germogli del tempo di pace che verrà. L'immaginazione creativa e operativa per una società nuova, rinnovata, non è un puro esercizio di fantasia, ma un impegno pratico e concreto. Rimbocchiamoci le maniche, "come Colui che serve".
22,00

Il sogno

di Silvia Tripaglia

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 88

Non si capisce la vita cristiana di ogni giorno senza memoria. Il cristiano è un uomo di memoria, perché la vita cristiana non incomincia oggi: continua oggi, fare memoria è ricordare tutto; è custodire il ricordo di quanto Dio ha fatto per noi (Papa Francesco). Così dice la Scrittura al riguardo: "I tuoi pensieri sono molti, se li credo finiti, con te sono ancora". Sta a noi collaborare all'opera di Dio affinché la realtà dell'oggi diventi nel futuro profezia già tutta compiuta nel suo primordiale disegno.
9,00

Pianeta droga per genitori, insegnanti, istituzioni, operatori antidroga e tossicomani

di Massimo Barra

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 272

L'autore ci offre una sintesi delle sue osservazioni originali sul tema droga, frutto dell'ascolto dei quasi 50.000 tossicomani che in oltre 40 anni hanno frequentato Villa Maraini. Contrariamente a quanto avviene in tutto il mondo, in cui i centri antidroga offrono la loro terapia, non necessariamente adeguata per quell'individuo in quella fase della sua dipendenza, è convinzione di Massimo Barra che debba essere la terapia a doversi adattare al soggetto e non viceversa. La tossicomania è descritta come una storia d'amore di una persona per una o più sostanze atte a modificarla dando piacere. Il passare del tempo però modifica la storia ed è terapeutico perché la routine è la tomba dell'amore, anche di questo folle amore. È dunque più probabile che decida di smettere un tossicodipendente anziano piuttosto che un giovanissimo in "luna di miele" con la droga. La terapia non si identifica con la disintossicazione, ma è un "lungo cammino" da percorrere insieme. Da ogni concetto traspare la risoluta fede antidroga dell'autore, assieme ad una non celata simpatia per i suoi pazienti e la certezza che non esiste tossicomane, per quanto posseduto dalla droga, che non possa smettere e cambiar vita radicalmente.
24,00

Il cielo sopra Milano

di Luigi Ranieri

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 588

Una misteriosa linea temporanea si disegna nel cielo sopra Milano, toccando diverse chiese della città e, prolungandosi in direzione sud-ovest, raggiunge il borgo di Camogli, in Liguria, dopo aver incrociato la Linea Michelita. Chi e perché ha voluto questo allineamento, quali segreti si nascondono in quei luoghi di culto? L'incontro tra un uomo e una donna svelerà il mistero.
29,00

Messaggi di Enoch. Vol. 7: Per illuminare le tenebre

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 112

"Molto presto le tenebre copriranno questo mondo peccatore. I giorni dell'ultimo regno del mio avversario in questo mondo si stanno avvicinando, non abbiate paura, io non vi abbandonerò... Se rimanete in Me, non dovete aver paura, perché il cielo vi proteggerà".
10,00

L'agguato sul lungotevere. Storia del colonnello Varisco

di Anna Maria Turi

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2018

pagine: 459

Il libro intende ricostruire l'ultimo cruciale ventennio dell'attività professionale di Antonio Varisco e fornisce una visione veritiera di vicende la cui percezione è stata troppo a lungo deformata e contrastata da interessi contrapposti.
29,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.