Editore Edra - Ultime novità | P. 16

Edra

Vaccini e vaccinazioni degli animali da compagnia. Le risposte ai se e ai ma di tutti i giorni

di Paola Dall'Ara

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2020

pagine: 408

Ogni veterinario si è sentito di sicuro rivolgere da colleghi, clienti, amici o conoscenti le fatidiche domande: Ma i vaccini sono proprio sicuri? Oppure: È vero che i vaccini causano l'autismo? O ancora: Non è meglio ammalarsi con i germi veri? E ogni veterinario si è chiesto, almeno una volta, se è opportuno usare la stessa dose in cani di taglia diversa, se occorre continuare a vaccinare un animale anziano, se con l'uso del cortisone è necessario ripetere la vaccinazione o cosa fare se il proprietario non torna in tempo per il richiamo vaccinale. La professoressa Paola Dall'Ara, punto di riferimento dell'immunologia veterinaria in Italia, da anni fornisce ai colleghi utili indicazioni su protocolli vaccinali e reazioni avverse. Con questo libro, coadiuvata da validi professionisti del settore, risponde, in modo completo e strutturato, ai mille dubbi della pratica clinica quotidiana.
59,00

Le infezioni nello studio odontoiatrico. Manuale operativo di prevenzione del contagio per odontoiatri, igienisti e ASO

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2020

pagine: 152

Il rischio di infezione da COVID-19 è particolarmente elevato negli studi odontoiatrici. Lo spazio nell'ambiente di lavoro e le caratteristiche delle procedure non permettono di mantenere un ottimale distanziamento interpersonale. Molti interventi odontoiatrici frequenti nella pratica clinica, come l'ablazione del tartaro, producono aerosol che possono contenere agenti patogeni. Le particelle sospese nell'aria possono essere inalate e contaminano le superfici. L'analisi del rischio biologico indica che le misure di igiene e sicurezza attuate in condizioni normali non bastano durante l'emergenza sanitaria da COVID-19. Nella fase attuale il trattamento dell'aria nelle sale operative e l'uso dei dispositivi di protezione individuale assumono un'importanza decisiva. Questo manuale prende in considerazione i rischi specifici dell'attività negli studi odontoiatrici e descrive le precauzioni da adottare per la protezione di medici, operatori sanitari e pazienti. Il testo fornisce chiarimenti sui principali temi legati alla sicurezza sul lavoro: dal documento di valutazione dei rischi alla sorveglianza sanitaria; dai metodi di decontaminazione, disinfezione e sterilizzazione alla formazione del personale.
19,90

Oxford manuale di odontoiatria clinica

di David A. Mitchell, Laura Mitchell

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2020

pagine: 832

Il Manuale Oxford di Odontoiatria Clinica offre un compendio ragionato delle conoscenze in campo odontoiatrico. L'impostazione del libro mette in risalto l'applicazione delle nozioni teoriche nella realtà clinica, con l'obiettivo di fornire risposte ai problemi più comuni che si incontrano nella pratica professionale quotidiana. Conciso e focalizzato sulla pratica, il manuale fornisce indicazioni cliniche, linee guida aggiornate e numerosi protocolli. La comprensione e la lettura è facilitata anche da immagini e diagrammi. Un testo di base completo che include anche argomenti che si evolvono rapidamente come la terapia farmacologica e l'anestesia, nonché aggiornamenti legati a recenti ricerche scientifiche sull'eziologia e sulla gestione del carcinoma orale. Le numerose immagini a colori e i diagrammi presenti aiutano maggiormente la comprensione di tutti i passaggi di un intervento terapeutico.
69,00

Retreatments. Solutions for periapical diseases of endodontic origin

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2020

pagine: 536

118,00

Approccio sistematico alla terapia ortodontica con allineatori

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2020

pagine: 384

Il trattamento con allineatori apre interessanti orizzonti nelle terapie ortodontiche. Oggi si parla di ortodonzia invisibile per descrivere il cambiamento di paradigma rappresentato da questa opzione rispetto all'uso dei tradizionali apparecchi per il riposizionamento dei denti. Gli allineatori soddisfano esigenze estetiche e funzionali che rispecchiano una nuova sensibilità, nel solco di una crescente attenzione per la qualità della vita dei pazienti. Questo manuale analizza l'approccio basato sull'uso di allineatori senza perdere di vista le acquisizioni dell'ortodonzia classica, perché le modalità di intervento devono rispettare criteri che hanno superato la prova del tempo: in tutti i casi occorre basare la scelta del trattamento su un percorso diagnostico completo e bisogna seguire scrupolosamente ogni fase della terapia. Il volume, destinato a chi intraprende un iter di formazione per il trattamento con allineatori, esamina le innovazioni terapeutiche da una prospettiva rigorosa, saldamente ancorata a pratiche consolidate nella realtà clinica.
89,00

Chirurgia piezoelettrica dei denti inclusi

di Angelo Cardarelli

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2020

pagine: 192

L'estrazione di elementi dentari inclusi viene spesso rimandata ai chirurghi maxillo facciali, mentre potrebbe essere affrontata serenamente come ogni altro tipo di estrazione. "Chirurgia piezoelettrica dei denti inclusi", proponendo step by step le procedure riproducibili in ogni tipo di casistica, consente anche all'odontoiatra che approccia meno frequentemente l'estrazione di elementi inclusi, di preparare accuratamente l'intervento ed eseguirlo, minimizzando le possibili problematiche postchirurgiche per il paziente, come il rischio biologico. Attraverso le tecniche più innovative, quali l'applicazione degli ultrasuoni nella chirurgia orale e la chirurgia piezoelettrica, l'autore fornisce uno strumento di formazione e aggiornamento indispensabile all'odontoiatra che intende prendere in carico tutte le tipologie di estrazioni.
29,00

Ergonomia paradontale. Il metodo della Perio-Organizzazione per un flusso di lavoro efficace

di Andrea Giammarini, Cinzia Marconi

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2020

pagine: 104

Il perfezionamento delle competenze mediche non è l'unico fattore da considerare per ottenere risultati soddisfacenti in ambito odontoiatrico. Ferma restando l'importanza di una formazione clinica aggiornata in base al progresso tecnico e scientifico, non va sottovalutata l'utilità complementare delle conoscenze gestionali e organizzative per raggiungere tali risultati. In questo manuale, dedicato all'ergonomia parodontale non chirurgica, l'attenzione degli autori è concentrata sulla definizione di protocolli di lavoro chiari e ben delineati in grado di adattarsi in modo duttile alla pratica clinica di ciascun professionista. Questo permette a ciascun lettore di seguire tutto il flusso di lavoro alla lettera o estrapolare flussi parziali per la propria attività quotidiana, senza trascurare l'applicabilità del metodo a realtà in cui i flussi di lavoro analogici si stanno trasformando in flussi di lavoro digitali. Le soluzioni organizzative, messe a punto dagli autori in oltre vent'anni di attività nel campo della prevenzione parodontale, migliorano la comunicazione nel team, ottimizzano la gestione del tempo e permettono di coordinare efficacemente le azioni odontoiatriche a vantaggio dei pazienti.
14,90
69,00

Manuale di dermopigmentazione. Tecniche di make-up permanente

di Claudia Magnani, Andrea Paolorosso

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2020

pagine: 272

La Dermopigmentazione è una tecnica sempre più diffusa per l'efficacia dei risultati. In un settore in così rapida espansione, i professionisti devono essere costantemente aggiornati sulle metodologie e sulle normative vigenti. Viene qui presentata in tutti i suoi aspetti: le basi anatomiche e funzionali delle zone da trattare, i materiali disponibili in commercio, le loro caratteristiche e le indicazioni da seguire. Possono essere trattate diverse zone del corpo e il professionista deve, di conseguenza, acquisire differenti metodiche, e conoscere tutte le possibili controindicazioni per evitare conseguenze negative. Questo manuale, da un lato prepara e approfondisce la parte pratica che riflette l'impostazione dei corsi, dall'altro aggiorna sull'evoluzione della tecnica e sui possibili sviluppi della metodica. L'obiettivo è rispondere alle domande che un professionista si pone per migliorare il suo lavoro. Il dermopigmentista si relaziona con un pubblico sempre più informato via web. Nel libro può trovare consigli sul marketing, sulla commercializzazione del trattamento, sull'approccio più opportuno con la cliente e sugli aspetti psicologici che l'uso di questa tecnica comporta.
39,00

Sobotta. Atlante di anatomia umana. Anatomia generale e apparato muscoloscheletrico

di Friedrich Paulsen, Jens Waschke

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2020

pagine: 480

La nuova edizione del Sobotta - Atlante di Anatomia Umana si presenta completamente rinnovata sia nella grafica che nei contenuti. L'Atlante, organizzato per distretti corporei, è costituito da: Volume 1: 597 tavole anatomiche a colori e 700 figure; Volume 2: 363 tavole anatomiche a colori e 441 figure; Volume 3: 569 tavole anatomiche a colori e 627 figure. Alcune tavole sono affiancate da immagini di anatomia radiologica. Piccoli disegni supplementari, collocati vicino alla veduta di insieme, mostrano angoli visuali e piani di inserzione. Sono stati inseriti testi esplicativi e box di clinica per fornire allo studente informazioni complete e dettagliate.
70,00

Sobotta. Atlante di anatomia umana. Organi interni

di Friedrich Paulsen, Jens Waschke

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2020

pagine: 352

La nuova edizione del Sobotta - Atlante di Anatomia Umana si presenta completamente rinnovata sia nella grafica che nei contenuti. L'Atlante, organizzato per distretti corporei, è costituito da: Volume 1: 597 tavole anatomiche a colori e 700 figure; Volume 2: 363 tavole anatomiche a colori e 441 figure; Volume 3: 569 tavole anatomiche a colori e 627 figure. Alcune tavole sono affiancate da immagini di anatomia radiologica. Piccoli disegni supplementari, collocati vicino alla veduta di insieme, mostrano angoli visuali e piani di inserzione. Sono stati inseriti testi esplicativi e box di clinica per fornire allo studente informazioni complete e dettagliate.
50,00

Sobotta. Atlante di anatomia umana. Testa, collo e neuroanatomia

di Friedrich Paulsen, Jens Waschke

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2020

pagine: 488

La nuova edizione del Sobotta - Atlante di Anatomia Umana si presenta completamente rinnovata sia nella grafica che nei contenuti. L'Atlante, organizzato per distretti corporei, è costituito da: Volume 1: 597 tavole anatomiche a colori e 700 figure; Volume 2: 363 tavole anatomiche a colori e 441 figure; Volume 3: 569 tavole anatomiche a colori e 627 figure. Alcune tavole sono affiancate da immagini di anatomia radiologica. Piccoli disegni supplementari, collocati vicino alla veduta di insieme, mostrano angoli visuali e piani di inserzione. Sono stati inseriti testi esplicativi e box di clinica per fornire allo studente informazioni complete e dettagliate.
70,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.