Editore Edra - Ultime novità | P. 53

Edra

Netter. Atlante di anatomia umana

di Frank H. Netter

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2022

Le tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano a essere un punto di riferimento per tutti gli studenti e i medici. Da più di quindici anni questo prestigioso volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica. In questa nuova edizione sono state aggiunte più di 20 nuove illustrazioni e sono state apportate modifiche a più di 30 tavole.
129,00

Netter Flash cards di anatomia

di Frank H. Netter

Libro

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 674

Le Netter Flash cards di anatomia costituiscono una risorsa di apprendimento unica in grado di integrare i libri di testo e gli atlanti di anatomia. Queste schede si avvalgono delle illustrazioni mediche, sempre attuali, di Frank H. Netter, MD, e non trattano solo il sistema muscolo-scheletrico; esse includono anche una rassegna di nervi e vasi importanti e di strutture viscerali che non trovano comunemente menzione nelle serie tradizionali di schede didattiche. Ciascuna scheda a colori descrive dettagli dell'anatomia umana come solo Netter sa fare. La serie è organizzata per regioni, seguendo lo schema dell'Atlante di anatomia umana di F.H. Netter. Per ciascuna regione, le schede sono organizzate nel modo seguente: Ossa e articolazioni; Muscoli; Nervi; Vasi e Visceri. Ogni scheda presenta una sezione di commento, che fornisce informazioni rilevanti sulla struttura raffigurata, incluse informazioni dettagliate su origini dei muscoli, inserzioni, azioni e innervazione. La maggior parte delle schede contiene anche una sezione riguardante la Clinica che evidenzia la rilevanza clinica della struttura anatomica raffigurata.
24,90

Immunologia cellulare e molecolare

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 624

La conoscenza dei meccanismi biologici e dei meccanismi patologici del sistema immunitario necessaria per diagnosticare allergie, immunodeficienze nonché malattie autoimmuni e autoinfiammatorie può essere raggiunta solo partendo da solide basi di immunologia cellulare e molecolare. L'immunologia, negli ultimi vent'anni, ha vissuto una vera e propria rivoluzione determinata dal continuo aggiornamento delle conoscenze di base mutuate dalla biologia molecolare e della fisiologia. L'Abbas è l'indiscusso riferimento internazionale su questa materia e la decima edizione include le più recenti acquisizioni su un grande numero di argomenti: i macrofagi residenti nei tessuti, le cellule T della memoria, i meccanismi tramite cui l'inflammasoma stimola la risposta immunitaria, il meccanismo delle risposte immunitarie T-mediate, e i meccanismi per evitare l'escape delle cellule tumorali dal sistema immunitario. Nel percorso di formazione lo studente si troverà di fronte a quesiti affascinanti: "Perché i pazienti con la celiachia a volte hanno anche il diabete? In cosa consiste la terapia con anticorpi monoclonali? Perché i bambini che crescono a contatto con gli animali domestici hanno minori probabilità di sviluppare infezioni respiratorie?". L'Abbas consente di rispondere a queste e a molte altre domande con una solida conoscenza dei processi e dei meccanismi che regolano la perfetta orchestra del nostro sistema immunitario.
79,00

Point-of-Care ultrasound in dogs and cats. Use of ultrasound in anesthesia, emergency and intensive care

di Roberto Rabozzi, Stefano Oricco

Libro

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 376

Un testo che applica l'approccio ecografico Point-of-Care (PoCUS) e che utilizza la comprensione del segno ecografico all'interno di un contesto dinamico, quello delle sindromi cliniche più comuni in emergenza e terapia intensiva. Il volume è caratterizzato da un approccio pratico alle sindromi cliniche grazie ad algoritmi diagnostici e terapeutici basati sul problema del paziente (dispnea, shock, congestione) e non sulla patologia del singolo organo. Gli autori guidano il lettore attraverso un vero e proprio percorso di formazione che parte dall'impostazione del ragionamento per affrontare i problemi emodinamici, per poi fornire il metodo per eseguire e interpretare correttamente il segno ecografico associandolo ad una condizione normale o patologica. Gli ultrasuoni per la valutazione della funzionalità cardiaca, delle strutture pleuro-polmonari e addominali sono di routine in medicina umana ma rappresentano un'importante frontiera per il medico veterinario che voglia affrontare le nuove sfide professionali nella cura dei propri pazienti. Completano la ricca iconografia del volume 75 video accessibili con QR-Code che mostrano le tecniche per acquisire le immagini ecografiche e i relativi movimenti della sonda. Presentazione di Paolo Franci.
129,00

Nolte - Anatomia del sistema nervoso centrale

di Todd W. Vanderah, Douglas J. Gould

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 672

Questo testo riesce a presentare in modo completo la neuroanatomia come scienza di base e a esporre in modo efficace gli aspetti funzionali; numerosi box di approfondimento clinico consentono di comprendere i meccanismi che sono all'origine di patologie neurologiche acute e cronico-degenerative estremamente diffuse come il morbo di Parkinson, il morbo di Alzheimer, la sclerosi multipla, l'emorragia cerebrale e l'ictus ischemico. Lo studio del sistema nervoso centrale comporta innegabilmente un impegno e uno sforzo mnemonico notevole per lo studente di medicina: il linguaggio chiaro e scorrevole e le illustrazioni di alta qualità sono parte integrante del valore didattico dei manuali di nuova generazione.
84,00

A practical guide to seizure disorders in dogs and cats

di Luisa De Risio, Kare Muñana

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 368

Seizure disorders are commonly encountered in clinical practice. The field of canine and feline seizure disorders has been rapidly developing in the last years. Presenting this current knowledge clearly and concisely in a new textbook with numerous illustrations and with videos will provide a novel resource for any veterinarian with an interest in seizure disorders. The chapters will be structured in a way that enables the reader to acquire in a time effective manner the knowledge that could otherwise be developed only after searching, reading and critically interpreting several peer reviewed papers published in different journals and several years in practice as a neurology specialist. This new book will comprise 19 chapters, discussing diagnostics, genetic, pharmacology and treatment. The book include also a chapter dedicated to quality of life, support and communication with the owner/ caregiver of the seizure patient.
88,00

Rugarli. Medicina interna sistematica. Estratto: Immunopatologia e reumatologia

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 260

Dal testo di maggiore successo di Medicina Interna - su cui si sono formate intere generazioni di internisti - è stato ricavato un testo che permette di affrontare gli esami delle materie cliniche con l'intento di abituare gli studenti al ragionamento clinico.
19,90

White effect. The white coat effect on the doctor-patient relationship

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 76

19,90

Effetto bianco. Il camice nel rapporto medico-paziente

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 80

Storicamente ritenuto l'emblema della medicina, e della scienza in senso più ampio, secondo recentissime ricerche il professionista che veste il camice ancora oggi infonde nel paziente una maggiore sicurezza e trasmette un'idea di competenza superiore rispetto al professionista che non lo indossa, a conferma della resistenza nell'immaginario comune di un simbolo costruito nei secoli, anche con il contributo della pittura, del cinema, della televisione, del marketing. La fiducia nelle conoscenze e nell'esperienza di chi lo indossa, la speranza di ricevere aiuto da chi opera in trasparenza sulla base del sapere e del saper fare, la purezza che si esprime nel colore e la compassione della figura medica, hanno reso e continuano a rendere il camice "bianco", e chi lo veste, depositari di valori incrollabili. Parimenti, però, il camice bianco può infondere anche timore, soggezione, nervosismo, agitazione, innescando nel paziente paure profonde e irrazionali, senza per questo mettere in discussione la competenza del professionista a cui ci si affida. Il volume, tramite interviste, riflessioni e memorie, racconta i chiari-scuri di questo importante capo di abbigliamento, simbolo di una missione portata avanti da chi sceglie di indossarlo.
19,06

Manuale di Dental Management nell'era post Covid-19. Dalla teoria alla pratica

di Aurelio Gisco, Roberto Rosso

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 256

Quando accadono fatti imprevedibili, catastrofici e invalidanti per tutti i settori dell'economia e della vita sociale, è ovvio che l'impatto del cambiamento diventa immediato, con un'accelerazione dei processi che porta quasi sempre a fenomeni di concentrazione e ristrutturazione delle attività e, nel nostro caso, dell'offerta odontoiatrica. Lo scenario futuro, più che prossimo, è quello di una fisiologica riduzione degli studi dentistici che saranno mediamente più grandi, organizzati, competitivi, imprenditoriali. In questo contesto, le materie relative al management e all'economia aziendale devono entrare a far parte del patrimonio culturale degli odontoiatri. Queste tematiche sono, inoltre, di grande utilità pratica per tutti coloro che vogliono approfondire la materia nonostante provengano già da un percorso di studi o professionale di tipo economico/gestionale e che desiderano contestualizzarla all'interno del mercato dentale/medico. "Contestualizzazione" è la parola chiave di questo manuale, che nasce con una filosofia ben precisa: utilizzare alcuni capisaldi della letteratura di economia aziendale, di psicologia e di sociologia del lavoro per adattarli alla pratica quotidiana della gestione dello studio dentistico. In questa seconda edizione, a due anni dall'arrivo della pandemia, nonché in piena crisi geopolitica, sono stati aggiornati i presupposti relativi allo scenario complessivo in cui opera il comparto odontoiatrico, e i principi relativi alla comunicazione digitale, sempre in rapidissima evoluzione.
40,00

Tecniche digitali in chirurgia e protesi implantare. Dal chair-side alla tecnica Digit-Skyn concept

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 1070

Parlare oggi di odontoiatria digitale significa parlare di un ecosistema che è destinato a soppiantare il metodo di lavoro tradizionale in tutte le sue componenti: processi produttivi, gestione del tempo, rapporti con altri professionisti. Scopo del testo è condurre il clinico verso questo mondo, a partire dalla descrizione delle procedure "chair-side", che permettono di avere il processo produttivo di guide chirurgiche e di protesi fissa "alla poltrona", fino al trattamento di casi complessi. Sono illustrate la tecnica implanto-protesica Digit (Dental implant guided immediate therapy), utilizzata primariamente per la riabilitazione fissa di arcate complete mediante protesi sostenute da impianti con intervento chirurgico a cielo coperto, e lo Skyn concept, coinvolgendo il carico immediato, oggi indispensabile nella pratica della moderna odontoiatria. Paragonando le tecniche tradizionali a quelle innovative digitali il testo fornisce un flusso di lavoro sulla protesi fissa a carico immediato molto più ripetibile e facile da applicare per l'odontoiatria di tutti i giorni.
139,00

Nutrition and supplementation for sport and physical performance

di Massimo Spattini

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 652

59,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.