Editore Edra - Ultime novità | P. 8

Edra

Compendio di farmacologia generale e speciale

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2007

pagine: 385

19,00

Manuale pratico di chirurgia implantare zigomatica per l'odontoiatra. Con 15 casi clinici e video in live surgery-Zygomatic implant surgery. A practical guide for dentist. With 15 clinical cases and live surgery videos

di Cesare Paoleschi

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 256

La chirurgia implantare zigomatica rappresenta oggi nella riabilitazione delle gravi atrofie mascellari un ulteriore passo avanti rispetto alle ampliamente accreditate Tecniche All on 4. In un certo senso questo tipo di chirurgia è estrema per l'odontoiatra. Da qui la stesura del presente Manuale di chirurgia implantare zigomatica, fondato su un'esperienza clinica ben documentata dal 2013, con l'obiettivo di fornire una guida pratica per quegli odontoiatri che desiderano impegnarsi in un percorso di crescita nell'ambito della gestione delle gravi atrofie mascellari. Sono indicati i casi in cui gli impianti zigomatici costituiscono una scelta di elezione e quando, al contrario, possono essere evitati. Vengono spiegate le varie tipologie di difficoltà chirurgico-anatomiche, le complicanze che si possono incontrare e come evitarle. Vengono descritte step by step le sequenze operative, a partire dall'anamnesi del paziente, all'intervento in sala operatoria, alla sua dimissione. Infine, viene spiegato l'approccio anatomico protesico all'implantologia zigomatica (ZAPA zygomatic anatomical prosthetic approach), con il quale è possibile realizzare le protesi evitando l'invasione dello spazio palatino, con la piena soddisfazione delle attese estetico funzionali del paziente.
119,00

Fitzgerald. Neuroanatomia con riferimenti funzionali e clinici

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 432

Conoscere la neuroanatomia richiede il giusto metodo per memorizzare concetti complessi che sono fondamentali per comprendere le basi fisiopatologiche delle principali patologie del sistema nervoso. La sequenza descrittiva che integra progressivamente struttura- funzioni e eventuali disfunzioni è la migliore possibile per collocare le nozioni in un solido quadro concettuale che ne facilita la comprensione e soprattutto il concreto utilizzo nella pratica clinica quotidiana. In ogni capitolo del Fitzgerald la descrizione dell'anatomia di ciascuna regione del sistema nervoso è integrata dalle schede cliniche delle più comuni patologie, e riassunta in box al termine del capitolo. Nel volume dono trattate le principali metodiche diagnostiche del sistema nervoso centrale, sia mostrandone i principi di base e le modalità tecniche di esecuzione, sia guidando lo studente nell'acquisizione delle competenze specifiche per l'interpretazione dei loro risultati.
39,00

Ogni ricordo merita rispetto. EMDR, la terapia per guarire il trauma

di Michael Baldwin, Deborah Korn

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 224

I ricordi traumatici, se non elaborati, restano bloccati nel cervello anche a distanza di molti anni, contribuendo a creare problematiche e sofferenza per generazioni. Per questo motivo, durante la pratica EMDR volta a elaborare i ricordi traumatici, ognuno di essi merita rispetto e attenzione. In questo libro, scritto a due voci, un paziente condivide la sua personale storia traumatica dall'infanzia alla vita adulta e una terapeuta descrive i meccanismi sottostanti, fase per fase, facendo comprendere al lettore come l'EMDR, attraverso la rielaborazione di ricordi dolorosi, possa riscrivere la storia personale: le ferite guariscono e aiutano la trasformazione verso una migliore comprensione della propria vita. Si sviluppa così un dialogo che rende il tema dell'elaborazione del ricordo accessibile e appassionante sia al professionista sia al paziente.
24,00

Manuale di semeiotica medica. Il metodo clinico passo dopo passo

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 432

Quali domande porre a un paziente per indagarne correttamente l'anamnesi? Cosa sospettare in caso di positività del segno di Murphy? Qual è la sequenza gestuale corretta da mettere in atto per elicitare il segno del fiotto? Quando lo studente di medicina si trova per la prima volta a interagire con il paziente, deve saper porre le giuste domande, ascoltare con attenzione e integrare le conoscenze anatomiche e fisiologiche con la valutazione dei segni e dei sintomi delle malattie. Questo Manuale di Semeiotica Medica è stato pensato per guidare il medico in formazione, passo dopo passo, all'acquisizione progressiva del metodo clinico: un percorso a step per destreggiarsi con disinvoltura tra le diverse informazioni che si possono ricavare nel corso dell'esame obiettivo del paziente per arrivare alla diagnosi corretta. Il testo è costruito come un percorso didattico che conduce al ragionamento e all'organizzazione dei dati desunti da anamnesi, sintomi, segni e metodiche diagnostiche; i quattro step in cui si riassume il metodo clinico (l'intervista-colloquio per la raccolta dei sintomi, la raccolta dell'anamnesi, l'esame fisico obiettivo, i reperti delle metodiche di imaging) sono messi in costante dialogo con note di approfondimento clinico opportunamente contrassegnate e con continui rimandi alla pratica semeiologica tramite box che rispondono alla domanda essenziale: "Come si fa?".
59,00

Psicobiologia

di John P. J. Pinel, Steven J. Barnes

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 616

Psicobiologia fornisce un'introduzione alla teoria e alla ricerca psicobiologica attraverso un'originale combinazione di evidenze scientifiche e riflessioni personali. Gli autori non presentano i concetti in modo tradizionale; piuttosto, rivolgendosi direttamente allo studente, intrecciano le nozioni basilari della materia con casi clinici, metafore chiarificatrici, aneddoti, questioni sociali e implicazioni personali. Il volume è diviso in sei parti: la prima spiega che cos'è la psicobiologia e in che cosa si differenzia dalle altre discipline dell'ambito psicologico; la seconda tratta i fondamenti della psicobiologia; la terza analizza i sistemi del cervello che controllano la percezione e il movimento; la quarta descrive le basi dello sviluppo del sistema nervoso, dell'apprendimento e della memoria; la quinta esplora i meccanismi che regolano i comportamenti alimentari, sessuali, il sonno e le dipendenze da sostanze; la sesta parte si occupa dei disturbi cognitivi e affettivi. Questa nuova edizione è stata totalmente aggiornata e sono stati introdotti due temi emergenti: la coscienza e l'epigenetica. Tuttavia, le caratteristiche peculiari del volume rimangono immutate: il focus sul comportamento, l'enfasi sul metodo scientifico, la rilevanza della ricerca psicobiologica dal punto di vista sociale e individuale, l'attenzione agli studenti attraverso specifici strumenti di studio presenti in tutto il volume.
59,00

Emdr and panic disorders. From integrated theories to the model of intervention in clinical practice

di Elisa Faretta

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 224

Among the anxiety disorders, Panic Disorder (PD) is one of the most common forms of psychological distress in contemporary societies, often present in comorbidities with depressive disorders or addictions. It is extremely debilitating, and frequently associated with high levels of social, occupational, and physical disability. EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) is the first choice to treat traumatic or stress related disorders, and for several years has also been demonstrably effective in PD. This book is a complete guide to the use of EMDR psychotherapy in PD treatment. In this book, Elisa Faretta explores the etiology of PD, in light of the most recent neuropsychological theories - including Porges' Polyvagal Theory, Panksepp's Affective Neuroscience and Bowlby's Theory of Attachment - and brings together the results of the latest research on the treatment of this disorder with EMDR. The practical application of the protocol in eight steps is accompanied by the assessment tools and the scripts of the management and stabilization techniques with the description of a clinical case included for added clarity. For psychologists and psychotherapists interested in the specificity of this innovative and in-depth treatment the book also contains a variation of the individual EMDR standard protocol, adapted for a group psychotherapy context.
55,00

La colza gialla e le altre storie della Scala VAS

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 152

Dieci storie di persone con patologie autoimmuni croniche che vivono quotidianamente non solo le difficoltà legate alla patologia, ma anche quelle indotte dal dolore. Una componente spesso sottovalutata e non compresa che compromette profondamente la qualità di vita con delle ricadute sia in ambito personale che professionale. I dieci protagonisti raccontano la propria vita, talvolta nata insieme alla malattia, talvolta rimasta sospesa nel momento della diagnosi, ma sempre forte e prepotente nel non volersi mai arrendere alle difficoltà.
16,90

I percorsi digitali su denti e impianti

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 208

L'odontoiatria digitale ha sensibilmente modificato i paradigmi di comportamento dell'odontoiatra e dell'odontotecnico, trasformando perfino le relazioni che essi stringono con i pazienti. La finalità di questo volume è quella di descrivere in modo compiuto alcune delle procedure cliniche quotidiane effettuate sia su denti naturali sia su impianti osteointegrati. Nel testo si descrivono le nuove procedure che l'odontoiatra digitale dovrà adottare per rendere il lavoro più rapido ed efficace, senza per questo influenzare la qualità della parte clinica. Le nuove interazioni con l'odontotecnico, indispensabile all'interno del workflow digitale, sono accompagnate dalle varie sfaccettature che questo nuovo rapporto determina. Il testo è ricco di illustrazioni e schemi utili per impiegare al meglio gli scanner intraorali, così da poter utilizzare i materiali nel modo più idoneo e scegliere le tipologie di restauro più adatte nelle diverse situazioni operative. Completano questa vasta iconografia otto video esplicativi delle tecniche esposte e casi clinici aggiuntivi accessibili tramite QR code da qualsiasi device (smartphone, tablet, computer) o sul sito dedicato, previa registrazione, disponibile all'indirizzo: https://percorsidigitali-denti-impianti.edizioniedra.it.
49,00

Endo e Resto. Procedure cliniche di successo

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 352

Anche il migliore strumento necessita di un'adeguata cultura clinica a supporto del suo utilizzo, per essere pienamente efficace durante i trattamenti odontoiatrici. Il libro raccoglie le esperienze sapienti di quattordici fra i più rinomati specialisti in endodonzia e restaurativa, su come impiegare al meglio i file canalari, il motore endodontico, le frese e gli inserti sonici e tutti gli strumenti clinici essenziali per eseguire trattamenti endodontici ineccepibili. Esso si prefigge primariamente di rispondere ai molti dubbi che riguardano le procedure endodontiche: Quali sono i passaggi fondamentali nelle procedure endodontiche? Come primo strumento, cosa si deve usare per sagomare il dente? Il file manuale deve sempre essere usato prima di quello meccanico? Quanti file manuali devono essere usati prima di quello meccanico? Cosa è possibile utilizzare per realizzare un buon glide path? Quali sono gli strumenti più adatti nei ritrattamenti? Quali sono le migliori tecniche di otturazione del canale?
139,00

Endodontics. Volume 1

di Arnaldo Castellucci

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 1600

299,00

Diseases of senior cats and dogs. Diagnosis and therapy

di Salvador Cervantes Sala

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 376

Pets, particularly cats and dogs, are living longer than ever before. Almost half of their lifespan makes app the senior/geriatric life stage. This book is a practical manual that comprehensively covers geriatric medicine of dogs and cats, and provides readers, whether veterinary surgeons working in routine clinical practice or students approaching the end of their veterinary medicine degree, with a different approach to clinically useful information on this topic. In this second edition all chapters have been rigorously reviewed and updated, with a particular emphasis on pharmacological protocols and dosages and new therapies. An entire new chapter on endocrine problems in senior pets has been added.
79,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.