Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDRA

Anatomia per domande

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 128

Anatomia per domande offre allo studente una preziosa guida per identificare i concetti essenziali di un argomento e apprendere come strutturare le risposte alle domande d'esame. Ogni capitolo è dedicato a uno specifico apparato ed è articolato in tre step: il primo offre un concetto esaustivo, una risposta completa, utile anche per il ripasso ("Come si risponde"); il secondo propone una griglia, una guida alla trattazione dell'argomento, che lo studente dovrà seguire per formulare risposta sintetiche e complete ("Come si costruisce una risposta"); il terzo è costituito da domande a risposta aperta, per esercitarsi con gli strumenti appresi nei primi due step ("Esercitati tu"). Al termine di ogni capitolo si trovano i quesiti di anatomia topografica, che completano la parte di sistematica. Il testo è pensato per guidare gli studenti nel ragionamento anatomico e aiutarli a colmare le lacune in vista dell'esame.
10,00

L'informatore farmaceutico 2019. Medicinali

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 2080

La versione tascabile de l'"Informatore farmaceutico. Medicinali" è il pratico e agevole strumento di lavoro quotidiano del professionista della salute. Il tascabile contiene la posologia per ciascun farmaco, gli indici ATC e le sostanze, ed è un prontuario da utilizzare per verificare i dosaggi da prescrivere al paziente.
25,00

Netter. Atlante anatomia umana. Farmacia e CTF

di Frank H. Netter

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 320

Le tavole di Frank H. Netter, disegnatore anatomico del XX secolo, sono state e continuano a essere un punto di riferimento per tutti gli studenti di area medica. Da anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.
29,00

Netter. Atlante di anatomia umana

di Frank H. Netter

Libro

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 672

Le tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti e i medici. Da più di dieci anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.
129,00

Dermatologia e malattie sessualmente trasmesse

Libro: Libro rilegato

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 1296

La dermatologia negli ultimi decenni è la branca della medicina che ha conosciuto mutamenti radicali. Le conoscenze della patogenesi delle diverse malattie ha subito un'evoluzione prepotente che hanno portato a progressi - nella terapia - sino a poco tempo fa impensabili. Ciascuna patologia cutanea è scritta in maniera chiara e dettagliata che segue la diagnosi di ragionamento del professionista: si parte dal sintomo, l'esame clinico, la diagnosi - ponendo l'attenzione sulle più moderne tecniche di indagine - e infine la terapia. Sono state prese in considerazione le più comuni affezioni cutanee secondo la loro classificazione tradizionale, ma con un'attenzione rivolta anche a quelle meno conosciute e a quelle tipiche delle diverse età della vita. Gli autori dei diversi capitoli - un team rinnovato rispetto alle precedenti edizioni - non si limitano alla descrizione dei singoli quadri patologici, ma guidano il lettore ad un approccio integrato e funzionale della malattia. Anche la descrizione della diagnosi differenziale è particolarmente accurata e schematica come pure la descrizione dell'approccio alle diverse alternative terapeutiche di cui sono descritte le modalità d'uso, le controindicazioni e gli effetti collaterali a breve e lungo termine. Uno strumento indispensabile, pragmatico e quindi utile per la pratica di una dermatologia clinica moderna.
179,00

Il laboratorio in tasca. Sintomi, esami e diagnosi

di Giuseppe Pigoli

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 336

Il laboratorio entra "nella tasca" del medico, lo accompagna e dialoga con lui nella sua pratica quotidiana: l'impostazione pratica del volume rende facile orientarsi con rapidità ed efficacia nelle richieste d'esame e nell'interpretazione dei referti, anche di quelli più complessi. Perché un esame è alterato? Quali sono le patologie che causano la variazione dei valori? Quali altri esami richiedere per confermare l'ipotesi diagnostica e chiarire il quadro clinico? La prima sezione aiuta il medico a rispondere a queste domande e tratta gli aspetti principali di diagnosi differenziale, considerando gli analiti più frequentemente richiesti. Nella sezione 2 si parte dal paziente e dal sintomo, spesso aspecifico, da lui riferito: il testo prende in esame una vasta gamma di sintomi clinici e di laboratorio, le loro cause e le implicazioni fisiopatologiche, e i relativi esami più idonei a chiarire la patologia alla base del sintomo stesso. L'ultima sezione, infine, affronta a 360 gradi argomenti complessi (disbiosi intestinale, malattie del viaggiatore, parassitosi) di grande importanza e attualità.
39,00

#Comunicare i #vaccini per #salute pubblica

Libro: Libro in brossura

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 240

Grazie ai vaccini alcune malattie infettive sono state completamente eradicate, altre sono state poste sotto controllo tanto da non rappresentare più un rischio per la salute pubblica. Proprio qui nasce il problema: una volta scomparso il carico di sofferenza, disabilità e morte associato a tali malattie, la comprovata efficacia e sicurezza dei vaccini rischia di diventare quasi ugualmente invisibile agli occhi dell'opinione pubblica. Per quanto infatti nel corso della storia le pratiche vaccinali sono state spesso accompagnate da sospetti e scetticismo, oggigiorno una consistente parte dei genitori italiani ha perso del tutto la consapevolezza della pericolosità di molte infezioni e dell'importanza individuale e sociale delle vaccinazioni. Accanto agli aspetti strettamente sanitari, la sfida che coinvolge ora tutti gli operatori della salute è quella della comunicazione: occorre saper informare in maniera corretta, trasparente e credibile, basandosi sull'ascolto e sull'empatia per costruire un rapporto di fiducia con la propria comunità di riferimento. Il modo in cui le notizie vengono diffuse da media tradizionali e Social e dai canali istituzionali può influenzare le decisioni sulla scelta vaccinale per sé stessi o per i propri figli. Gli autori, tra i più noti esperti italiani in materia, raccontano con semplicità e chiarezza come si devono Comunicare i vaccini per la salute pubblica, per vincere i dubbi e le perplessità legati a un fenomeno così complesso come quello dell'esitazione vaccinale.
19,90

Medico del calcio. Il manuale

di Piero Volpi

Libro: Libro in brossura

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 328

Negli anni recenti la medicina applicata al calcio ha avuto un fiorente impulso e il medico del calcio ha assunto sempre più importanza nella complessa gestione di una squadra di calcio, condividendone responsabilità, successi e insuccessi. La salvaguardia della salute dei calciatori rimane l'obiettivo primario del medico di squadra, così come la conoscenza medica dei giocatori, l'assistenza sanitaria in caso di patologie e infortuni, il rispetto dei regolamenti sportivi. La lotta al doping e all'abuso di farmaci leciti rappresentano un ulteriore importante obiettivo da perseguire. La prevenzione è l'area dove il medico dello sport deve agire con grande intensità e capacità, solo attraverso le conoscenze specifiche della gestualità tecnica, delle metodologie di allenamento, dei ritmi e dei carichi degli impegni tecnici e atletici tipici delle gare e degli allenamenti è possibile cercare di ridurre l'incidenza di patologie e infortuni. Per questo la figura del medico di squadra oltre che possedere indubbie capacità cliniche deve dimostrare autorevolezza e sapersi destreggiare in difficoltà quotidiane che spesso nella comune pratica medica non si incontrano.
49,00

Anatomia microscopica. Guida pratica alla lettura del preparato istologico

di Roberta Sferra, Antonella Vetuschi

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2017

pagine: 216

"Anatomia microscopica" si propone come un manuale di facile consultazione in cui gli studenti dei corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Scienze Biologiche e Biotecnologie potranno trovare le informazioni essenziali e necessarie per l'identificazione al microscopio ottico delle caratteristiche strutturali dei principali organi del corpo umano. Ogni capitolo è strutturato come una guida pratica per un'immediata lettura del preparato istologico: la descrizione semplice e sintetica dell'organo, associata a numerose microfotografie e schemi, accompagnano il lettore alla diagnosi d'organo. Quattro capitoli trattano i tessuti (epiteliale, connettivo, muscolare e nervoso) mentre la seconda parte del testo è dedicata allo studio dei diversi organi, nell'ambito dei sistemi e degli apparati umani. Un capitolo a sé affronta, infine, le caratteristiche e le funzioni del microscopio ottico, le procedure di allestimento del preparato e le principali colorazioni istomorfologiche.
14,90

Buddha non è un bar. Psiconautica nuda

di Luca Pani

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2017

pagine: 224

Il modo migliore per conoscere l'Universo è guardare dentro se stessi. Avete tra le mani il terzo volume di Prove di Volo che denuda la Psiconautica. La Psiconautica tratta di tutte le tecniche, singole o combinate, in grado di indurre stati particolari di coscienza con il fine ultimo di aumentare la conoscenza di chi siamo. È interessante notare come recentissime ipotesi neurobiologiche sostengano che la coscienza è una proprietà intrinseca di tutte le cose, come peraltro sostenuto da migliaia di anni di insegnamento Buddhista. Da questo punto di vista, non sarebbe quindi diversa dalla capacità permeante delle onde gravitazionali. Il libro è stato scritto e illustrato nel tentativo di evocare e appoggiarsi sui cinque pilastri della teoria dell'informazione integrata, cioè generare un'esperienza intrinseca, strutturata, informativa, integrata e definita. Il risultato di questa lettura è quello di riuscire a intravedere la propria mente senziente, impermanente e diffusa in continuità con tutto ciò che ci circonda. Buon volo!
16,90

Sexting e cyberbullismo. Quali limiti per i ragazzi sempre connessi?

di Shaheen Shariff

Libro: Libro in brossura

editore: EDRA

anno edizione: 2017

pagine: 240

I fenomeni di cyberbullismo e di sexting sono sempre più frequenti e allarmanti. Il volume di Shaheen Shariff approfondisce gli aspetti educativi, legali e sociali correlati a tali fenomeni. Ricercatrice esperta sui temi delle nuove tecnologie, l'autrice traccia una linea di confine tra responsabilità giuridica, personale ed educativa in relazione ad alcuni dei casi più eclatanti affrontati dai media e dalla giurisprudenza canadese e americana. Allo scopo di rendere il testo fruibile anche per il lettore italiano, il volume riporta lo stato dell'arte della nostra legislazione e alcune sentenze della Corte di Cassazione. "Sexting & cyberbullismo. Quali limiti per i ragazzi sempre connessi?" è rivolto a tutti coloro che desiderano comprendere le complessità e le sfumature della comunicazione online dei giovani e le risposte migliori per trovare un equilibrio tra libera espressione, libera stampa, sicurezza, supervisione, protezione e regolamentazione della nostra società digitale, senza tuttavia ricorrere alla censura, a punizioni aspre e a normative eccessivamente rigide.
25,00

L'esame clinico ortopedico. Un approccio EBM

Libro: Libro in brossura

editore: EDRA

anno edizione: 2017

pagine: 712

Questo volume è giunto alla terza edizione, edizione che è stata aggiornata, sia nel testo sia nelle immagini e con 84 nuovi studi. Questa nuova edizione consente di rivedere rapidamente l'affidabilità e l'utilità diagnostica di esami fisici muscolo-scheletrici. Estremamente facile da usare ti guida attraverso l'anatomia e l'esame clinico. Lo scopo del volume è duplice: servire da libro di testo nei corsi sulla valutazione dell'apparato muscolo-scheletrico nella pratica accademica e fornire al clinico una ricca quantità di informazioni sulle definizioni pratiche e sulle relative proprietà diagnostiche dei test e delle misurazioni più importanti, in un contesto che può portare a una decisione nella pratica clinica ortopedica, informazioni che dovrebbero fornire la base per condurre ulteriori ricerche. Ma quello che rende insostituibile questo testo sono le numerosissime tabelle, corredate di relativa bibliografia, in cui sono riassunte in maniera sistematica le informazioni desunte dai lavori pubblicati (EBM).
34,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.