Edra Masson
Atlante di anatomia umana
di Frank H. Netter
Libro: Libro in brossura
editore: Edra Masson
anno edizione: 2016
pagine: 638
Un nuovo formato pratico. Quaderno per appunti in omaggio con la versione cartonata. Le tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti e i medici. Da più di dieci anni questo prestigioso volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.
Wheater. Istologia e anatomia microscopica
Libro: Libro in brossura
editore: Edra Masson
anno edizione: 2014
pagine: 456
Clinica dell'apparato visivo
di Claudio Azzolini
Libro: Libro in brossura
editore: Edra Masson
anno edizione: 2014
pagine: 300
Questa seconda edizione del volume rappresenta una panoramica completa dell'Oftalmologia, con solide basi di anatomia, fisiologia e semeiotica. Gli Autori illustrano in modo chiaro e sintetico la grande varietà delle patologie oculari soffermandosi su eziopatogenesi, clinica, diagnosi e terapia medica e/o chirurgica. Particolare attenzione viene è dedicata all'imaging, branca sempre più importante in Oftalmologia. Il libro, organizzato in 3 sezioni tematiche ("Generalità", "Patologie", "Miscellanea"), è suddiviso in 26 capitoli, di cui due nuovi: "Occhio rosso e Pronto Soccorso" e "Occhio e farmaci sistemici". Oltre agli argomenti classici, sono trattati anche la moderna genetica, gli aspetti medico legali e l'e-health. A corredo del volume, numerose fotografie di alta qualità e disegni a colori, insieme a un utile glossario e a una bibliografia essenziale con i principali testi di riferimento. Il volume, pensato come un manuale per gli studenti di Medicina, è anche uno strumento di consultazione per i medici e gli ortottisti che necessitano di un testo aggiornato per la loro professione.
Ecografia muscoloscheletrica
di Eugene G. McNally
Libro: Libro in brossura
editore: Edra Masson
anno edizione: 2015
pagine: XVIII-451
Il volume mantiene lo stesso approccio pratico della prima edizione: come eseguire l'esame ecografico, come ottenere immagini di alta qualità e come interpretarle correttamente. La lettura è agevolata da box con punti chiave e suggerimenti pratici e dalla nuova grafica a colori. Video con immagini ecografiche sono disponibili sul sito dedicato.
Radiologia in urgenza ed emergenza
Libro: Libro in brossura
editore: Edra Masson
anno edizione: 2015
pagine: 384
Questa guida tascabile è stata concepita per il giovane medico di pronto soccorso per aiutarlo a leggere le radiografie e cercare segni di anomalie che, se trascurati, potrebbero essere pericolosi per il paziente. Descritte all'interno di regioni anatomiche (testa, viso, spalla, gomito, etc.) le lesioni vengono presentate con il supporto di radiografie e disegni esplicativi. Per ogni distretto anatomico viene presentata l'anatomia normale, vengono evidenziate le domande da porsi davanti a una radiografia, vengono presentati i traumi più frequenti e al tempo stesso quelli più rari e delicati da non sottovalutare.
Netter. Atlante di anatomia fisiopatologia e clinica. Apparato cardiovascolare
di C. Richard Conti
Libro: Libro rilegato
editore: Edra Masson
anno edizione: 2015
pagine: 312
Le tavole di Netter accompagnate da un testo conciso illustrano sia le nozioni di base (anatomia, fisiologia, epidemiologia) che la clinica con informazioni aggiornate sulla diagnosi e la terapia delle principali patologie. Rispetto alla precedente edizione il volume presenta molti cambiamenti: nuove metodiche diagnostiche: ecocardiografia (era del tutto assente nell'edizione precedente!) ma anche angiografia, cardioTC ed RM; nuove procedure chirurgiche (es Bypass coronarico) e nuove terapie per l'insufficienza cardiaca.
Percorsi verso l'autonomia
di Giuseppe Battagliese, Mariarosaria Battagliese
Libro: Libro in brossura
editore: Edra Masson
anno edizione: 2015
Terapia manuale. Imparare a muovere e percepire
di Jochen Schomacher
Libro: Libro in brossura
editore: Edra Masson
anno edizione: 2015
pagine: 316
Il volume di Jochen Schomacher fornisce i fondamenti della Terapia Manuale Ortopedica e le basi concettuali di biomeccanica articolare necessari per una corretta valutazione del paziente con disordini muscoloscheletrici: un approccio sistematico per la valutazione e il trattamento delle disfunzioni posturali e del movimento. Questa nuova edizione descrive in modo ancora più dettagliato come condurre l'esame fisico e impostare il trattamento manuale di ogni singola articolazione e sottolinea l'utilità del modello interpretativo biopsicosociale nell'ambito dell'approccio manuale e olistico della fisioterapia moderna. Il ragionamento clinico che è alla base della terapia manuale è illustrato con la chiarezza e la praticità che hanno garantito al testo e ai corsi dell'autore un indiscusso successo internazionale.
Netter. Atlante di anatomia fisiopatologia e clinica. Apparato locomotore. Volume Vol. 3
di Joseph P. Iannotti, Richard D. Parker
Libro: Libro rilegato
editore: Edra Masson
anno edizione: 2014
pagine: 376
Netter. Atlante di anatomia fisiopatologia e clinica. Sistema nervoso. Volume Vol. 1
di H. Royden Jones
Libro: Libro rilegato
editore: Edra Masson
anno edizione: 2014
pagine: 390
Netter. Atlante di anatomia fisiopatologia e clinica. Sistema nervoso. Volume Vol. 2
di H. Royden Jones
Libro: Libro rilegato
editore: Edra Masson
anno edizione: 2014
pagine: 308
Manuale di dermatologia medica
Libro: Libro in brossura
editore: Edra Masson
anno edizione: 2014
pagine: 368
Anche in questa seconda edizione gli autori hanno mantenuto l'attenzione alle esigenze degli studenti che devono affrontare nell'ambito del corso di laurea in Medicina l'esame di Malattie cutanee e veneree e hanno realizzato uno strumento didattico chiaro, sintetico e aggiornato. Le caratteristiche che hanno garantito il successo della prima edizione sono state mantenute ma con alcune significative novità: Facilità di consultazione: le singole patologie sono trattate singolarmente in uno schema che parte dalla definizione e dall'eziopatogenesi per arrivare alla terapia. Una trattazione più lineare facilita la memorizzazione di concetti complessi; Alta qualità dell'iconografia: è fondamentale sia per lo specialista che nell'ottica della formazione del medico di base; Aggiornamento: novità su alcune patologie relative al sistema immunitario e nozioni di base di dermatoscopia, tecnica in crescente diffusione, nei capitoli riguardanti le lesioni pigmentarie; Il Pin Code consente l'accesso al sito che contiene i test di autovalutazione a risposta multipla e un'ampia galleria di immagini relative alle patologie trattate.