Editore EDT-Giralangolo - Ultime novità

EDT-Giralangolo

Fili

di Torill Kove

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2021

pagine: 36

Trovare i fili che ci legano gli uni agli altri, scoprire giorno dopo giorno la bellezza e la complessità dell'amore tra genitori e figli. La forza dei sentimenti emerge dirompente tra le pagine del libro, una dolce tempesta per le madri e le figlie che lo sfoglieranno. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Rose fuori dal mondo

di Patrice Lawrence

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2021

pagine: 440

«Neanche io ci ho capito molto delle regole di questo mondo, Rudder. Ma non posso continuare a chiedere scusa per ogni cosa, altrimenti non capirò mai chi sono veramente. E avrò sempre il terrore di sbagliare.». Rose e Rudder sono cresciuti tra i Pellegrini di Dio, una rigida comunità religiosa, a due passi da Londra. Senza alcun contatto con la Gente del Mondo, senza cellulari, senza vestiti sgargianti, film, musica e persino senza la lettura di libri come Harry Potter. Questo fino al giorno dell'incidente, quando la loro mamma decide di abbandonare la comunità e, seppur nelle ristrettezze economiche, crescere i ragazzi nel mondo fuori. Per la diciassettenne Rose è elettrizzante abbracciare un nuovo stile di vita; suo fratello Rudder di tredici anni, invece, si sente un pesce fuor d'acqua e vorrebbe tornare a vivere con il padre. Gli errori che commettono i due ragazzi sono molti, e quando Rudder ne fa uno davvero grande e che coinvolge indirettamente la sorella, la questione si complica... Età di lettura: da 13 anni.
18,00

La principessa e il drago

di Robert Munsch, Michael Martchenko

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2021

pagine: 28

La principessa Elizabeth vive in un castello e sta per sposare il principe Ronald, ma un giorno un drago distrugge il castello, manda in fiamme tutti i suoi bei vestiti e rapisce il principe. Elizabeth non si perde d'animo, parte alla ricerca del dragone per liberare il suo principe, che si rivelerà un rammollito superficiale e inetto, ben diverso da come si era presentato all'intraprendente e combattiva principessa. Una storia con i protagonisti tipici delle fiabe interpretati qui in una veste tutt'altro che tradizionale, accompagnata da illustrazioni di stampo sorprendentemente classico. Età di lettura: da 3 anni.
13,50

Prospero e l'Esaggelato

di Pino Pace

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2021

pagine: 128

Prospero sa fare ottimi gelati, ma è invidioso di Olga, la proprietaria dell'igloo, che riesce ad attirare i ragazzi con i suoi gelati dai nomi fantasiosi. Per costringerla a chiudere Prospero ingaggia un inventore che ha creato una macchina straordinaria, capace di trasformare in gelato i profumi dell'aria. Gli affari vanno bene finché Prospero non decide di lanciare l'Esaggelato, un gusto che trasmette il brivido delle guerre e delle catastrofi. Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Amali e l'albero

di Chiara Lorenzoni

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2021

pagine: 28

In collaborazione con Amnesty International Italia Un libro illustrato poetico, forte e gioioso per raccontare le paure e poi la felicità di una bambina che, arrivata da un paese lontano, trova nella terra in cui è approdata nuovi amici, profumi, sapori. Amali vede dalla finestra della sua cameretta l'albero, quell'albero che vaga per il paese e intimorisce gli abitanti. Esce di casa, gli si avvicina, gli parla, e scopre che l'albero è solo triste perché ha perso le radici e non sa più qual è il suo posto. Amali ricorda allora il viaggio che l'ha portata, come l'albero, lontana da casa. Le torna alla mente il sole caldo della sua terra, ma anche la paura che a volte l'assaliva. Ma ora non ha più paura, ha scoperto cose nuove nel suo nuovo paese, e degli amici. Il mattino dopo, al risveglio si affaccia alla finestra e non vede l'albero, ma un ramo frondoso pieno di foglie e fiori poggiato sul davanzale. Fiori dal profumo dolce di cacao, fiori dal profumo salato delle gocce del mare che ha attraversato". Età di lettura: da 5 anni.
13,50

La mia città trasloca

di Ann-Hélen Laestadius

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 304

«Sopra la montagna della miniera, la nuvola di fumo si alza verso il cielo filtrando gli ultimi raggi del sole. È tardi. Ma ormai siamo nella stagione della luce e non diventa mai buio del tutto. Il sole scende appena sotto l'orizzonte e poco dopo torna a sorgere. Il mio cellulare ha suonato almeno sette volte. Forse Julia? Forse la mamma? Ma non mi interessa. Ora sono con Albin». Kiruna è una cittadina nel nord della Svezia che non può restare dov'è: verrà smontata un pezzo alla volta e spostata in una nuova area. Nella "nuova" Kiruna, Maja e la sua famiglia vivranno in un appartamento bello e spazioso; ma a lei non interessa tutto questo, teme di perdere quello che ha. Così prende il cellulare, e filma...
14,00

Marie e Bronia. Un patto tra sorelle

di Natacha Henry

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 264

"Quello che custodite nella vostra testa è una ricchezza che nessuno vi potrà mai portare via. Possono rubarvi tante cose: il portafogli, il cappotto e persino la vostra casa. Ma quello che sapete, quello che avete imparato, è vostro per sempre". Maria e Bronia Sklodowski nascono a Varsavia alla fine dell'Ottocento, in una famiglia che incoraggia le ragazze a studiare, nonostante nella Polonia dominata dall'impero russo alle donne non sia permesso farlo. Quando le sorelle vengono a sapere che nelle università francesi sono ammesse anche le ragazze, si fanno una promessa: andranno a Parigi, e lì proseguiranno i loro studi. Bronia partirà per prima e nel frattempo Maria lavorerà come istitutrice, per mantenere la sorella durante gli studi alla Facoltà di medicina... L'incredibile vita di due sorelle che segneranno la storia: una sarà tra le prime ginecologhe del mondo, l'altra vincerà due Premi Nobel in due discipline diverse. Un romanzo biografico fatto di passione, di altruismo e di grande determinazione.
16,00

Charlie e il misterioso professor Tiberius

di Sally J. Pla

Libro

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 328

"Per alcuni individui, la sopravvivenza è possibile solo all'interno di uno stormo. Per altri, la vita è un solitario campo di prova nella natura selvaggia" (Prof. Tiberius Shaw). La vita metodica e ordinatissima di Charlie viene sconvolta quando suo padre, reporter di guerra, viene ferito in Afghanistan. Ricoverato in Virginia, costringerà Charlie e tutta la sua famiglia a un viaggio attraverso l'America, tra manie e fobie con cui convivere e un obiettivo originale: avvistare e raccogliere su un quaderno tutti gli uccelli di cui è appassionato... Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Semplice la felicità

di Jean-François Sénéchal

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 264

La mattina dei suoi diciotto anni, Chris si sveglia in un appartamento perfettamente pulito e in ordine, ma stranamente deserto. Dapprima pensa che sua madre sia uscita per fare la spesa, oppure che voglia fargli una sorpresa. Pian piano, però, deve arrendersi all'evidenza: la madre se ne è andata per sempre, e lo ha abbandonato. Costretto a cavarsela da solo, Chris impara giorno dopo giorno a badare a sé stesso adattandosi alla nuova situazione. Il suo mondo diventa quello del quartiere alla periferia di Montréal dove vive, circondato dalla variegata umanità che lo popola e con la quale Chris si relaziona, imparando a gestire il suo essere una persona "in ritardo con la testa", come lui stesso si definisce, e costruendosi una quotidianità di affetti e relazioni umane. La fortuna di Chris? Un invidiabile spirito di adattamento e un senso dell'umorismo, anche sulla propria condizione personale, che ne fanno il beniamino del caleidoscopico consorzio umano che si muove intorno a lui. Coinvolto in cene, serate tra amici, attività commerciali, salvataggi fortunosi, situazioni spassose, Chris vive una vita intensa e appagante anche sentimentalmente. Rivendicando, sempre, il proprio diritto alla felicità. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Oltre

di Allegra Agliardi

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 52

Cosa accade se si guarda oltre il proprio sguardo? Come in un caleidoscopio, infiniti mondi si svelano! Età di lettura: da 5 anni.
13,50

Proteggere il pianeta. Bambini nel mondo

di Louise Spilsbury

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 32

Cosa succede nel mondo? Grandi questioni, temi importanti che coinvolgono il futuro di tutti, anche dei bambini, raccontati con chiarezza per capire e non avere paura. Soluzioni e azioni efficaci per cambiare le nostre abitudini e migliorare le condizioni del pianeta. Ogni piccolo gesto, ogni piccola attenzione può fare la differenza e contribuire a salvaguardare l'ambiente per le generazioni future. Età di lettura: da 6 anni.
13,50

Diritti e uguaglianza. Bambini nel mondo

di Marie Murray

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 32

Cosa succede nel mondo? Grandi questioni, temi importanti che coinvolgono il futuro di tutti, anche dei bambini, raccontati con chiarezza per capire e non avere paura. C'è differenza tra cosa desideriamo e ciò di cui abbiamo bisogno, ma come si fa a distinguere? Sono i diritti a permetterci di ottenere ciò che ci serve per vivere bene, garantendo uguaglianza e pari opportunità, e si possono raggiungere e difendere con la solidarietà e il rispetto, due atteggiamenti fondamentali. Età di lettura: da 6 anni.
13,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento