Editore EDT-Giralangolo - Ultime novità

EDT-Giralangolo

Gli otto

di Philip Le Roy

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2022

pagine: 320

Sono adolescenti cool e talentuosi, un'eccentrica e atipica banda di allievi del Liceo d'arti applicate di Vence, in Provenza, e hanno organizzato una grottesca festa dell'orrore il cui obiettivo, oltre a ballare e bere, è avere paura. Così, ciascuno di loro ha avuto tre settimane per preparare un trucco, uno scherzo per spaventare gli altri. Quello che all'inizio è divertente - le finte dita tagliate, le battute, gli strani rumori - sfocia presto nel cattivo gusto e l'atmosfera diventa pesante. Salta la corrente, i telefoni perdono copertura e i ragazzi percepiscono un'oscura presenza... sarà perché la casa è costruita proprio accanto all'Altopiano del Diavolo, un sito famoso per le orribili sparizioni e visioni che si verificano lì da anni? Il volto di una ragazzina sfigurata compare fugacemente a una finestra della casa e proprio in quel momento scompare il primo tra loro. A poco a poco, la notte si trasforma in un tunnel del terrore, in cui è impossibile distinguere il gioco dalla realtà. Il mattino successivo, la polizia allarmata dai genitori di una delle ragazze, troverà la casa completamente vuota. Dove sono finiti "gli Otto"?
15,00

Il cacciatore di nuvole

di Anne-Fleur Drillon, Eric Puybaret

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2022

pagine: 44

Ci sono momenti nella vita in cui vorremmo che nulla cambi, mai. Con lui non avevo paura di nulla. Ero un avventuriero, e lui un creatore di felicità. Età di lettura: da 5 anni.
18,50

Con la testa fra le nuvole

di Eric Puybaret

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2022

pagine: 28

La città di Maranabò, è costruita sull'acqua, le case sono sospese su palafitte, gli abitanti si muovono sui trampoli. Leopoldo ha i trampoli più alti di tutti, si libra tra i tetti, la testa fra le nuvole. Ma fervono i preparativi per la Grande Festa d'Inverno: ci sarà bisogno di Leopoldo e dei suoi trampoli. Età di lettura: da 3 anni.
17,00

Il grande libro dei mestieri

di Eric Puybaret

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2022

pagine: 28

Un fantasioso catalogo dei mestieri capace di sedurre grandi e piccini. Le splendide illustrazioni ricche di dettagli invitano il lettore a immergersi con gioia nel mondo dell'immaginazione e a essere di volta in volta esploratore, cosmonauta, pasticcere... Età di lettura: da 3 anni.
17,00

L'imprevedibile viaggio di Coyote Sunrise

di Dan Gemeinhart

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2022

pagine: 384

A volte fidarsi di qualcuno è la cosa più spaventosa che ci sia. Ma sapete che vi dico? Fa molta meno paura che stare da soli. Coyote Sunrise ha 12 anni e da cinque vive su Yager, un vecchio scuolabus convertito in una "casa su ruote". Insieme a Rodeo (guai a chiamarlo papà) e ad alcuni stravaganti personaggi a cui offrono passaggi e ospitalità, Coyote percorre gli Stati Uniti in lungo e in largo senza mai fermarsi. Quello che fa con Rodeo, però, non è davvero viaggiare, ma fuggire dal passato e dai ricordi che hanno segnato la loro famiglia. Un giorno riceve la notizia che il parco giochi della città in cui è cresciuta sta per essere abbattuto. Quel luogo custodisce memorie speciali ed è troppo importante per Coyote, che vuole assolutamente impedire che lo radano al suolo. Ma è un'impresa disperata! Rodeo non accetterà mai di tornare laggiù, e come se non bastasse il tempo stringe: hanno solo quattro giorni per attraversare il paese da una costa all'altra. Con una scusa, Coyote dà così inizio a un'avventura piena di sole e di divertenti imprevisti, cambi di rotta, nuove amicizie e segreti urlati al vento dal tetto di Yager. Un viaggio davvero imprevedibile, grazie al quale Coyote e Rodeo scopriranno che il modo migliore per affrontare il passato è condividere, senza riserve, il presente. Età di lettura: da 12 anni.
16,00

Tutankhamon. Vita, morte e maledizioni di un faraone

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2022

pagine: 56

Il 4 novembre 1922, una favolosa scoperta ha rivoluzionato l'egittologia: Howard Carter ha portato alla luce la tomba del faraone Tutankhamon. Da quel giorno, la scienza che studia il mondo degli Antichi Egizi non ha potuto fare a meno di ammirare e scandagliare ogni dettaglio della serie infinita di meraviglie recuperate nelle quattro stanze da cui era composto il monumento funebre. A cent'anni da quel grande momento, l'egittologo Edoardo Guzzon e la scrittrice Sofia Gallo portano i bambini tra quelle stesse camere, e tra quei tesori, a conoscere la vita di un bambino come loro... che divenne faraone. Un libro che lascia lo spazio alla creatività e alla fantasia e che avvicina il lettore all'antico Egizio senza sfinirlo con il nozionismo didattico.
15,00

Vietato piangere

di Jonty Howley

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2022

pagine: 44

Per Leo è il primo giorno nella nuova scuola, e ha un po' paura. Papà non sa bene cosa fare, così gli dice: "i veri uomini non piangono". Ma gli uomini che Leo vede lungo la strada tra casa e scuola sembrano pensarla diversamente... Età di lettura: da 3 anni.
15,00

Mistero sul lago

di Sofia Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2022

pagine: 256

Tutti tacevano. Non si sentiva volare una mosca. Osservavano l'acqua ferma del lago, quella calma apparente che nascondeva mulinelli improvvisi e trappole mortali. Aleggiava una tensione strana, forse l'attesa di un litigio irreparabile. Forse uno straziante addio. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Le avventure di Edith, bibliotecaria a cavallo

di Emma Carlson Berne, Ilaria Urbinati

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2022

pagine: 28

Anni Trenta del secolo scorso. Edith vive nella regione dei monti Appalachi con il suo fidato destriero Dan e fa un mestiere davvero speciale. Al galoppo per valli strette e profonde, percorrendo miglia e miglia tra una baita e l'altra, consegna libri di ogni genere agli abitanti della regione affamati di lettura. Con una bisaccia gonfia di pagine, che piova, nevichi o splenda un sole rovente, Edith si ferma di casa in casa per consegnare racconti, romanzi, ricettari o storie per bambini guadagnandosi sul campo il soprannome di "bibliotecaria a cavallo" insieme ad altre colleghe e amiche coraggiose. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Semplicemente due

di Jean-François Sénéchal

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2022

pagine: 264

Chris affronta la quotidianità con semplicità e generosità, felice di appartenere a una comunità che è diventata la sua famiglia da quando la madre lo ha abbandonato, e lui, appena diciottenne, ha avuto la capacità di rivendicare il proprio diritto alla felicità e di perseguirlo con tenacia e insospettata maturità. E con una altrettanto insospettata intelligenza, lui che si definisce "in ritardo", con un lieve deficit mentale che è proprio ciò che gli permette di affrontare con leggerezza le molte difficoltà in cui si dibatte un adolescente rimasto solo. Ora Chris, ventenne, vive con la sua ragazza, Chloé. Per lui è un bel cambiamento, ma non sarà l'unico, e porterà con sé imprevisti non proprio trascurabili... Personaggio sincero e accattivante, Chris ci regala il suo sguardo filosofico sulla vita, la sua visione dell'amore e delle responsabilità dei genitori, dell'amicizia, della libertà e del coraggio. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

La bestia dentro

di Kevin Brooks

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2022

pagine: 240

Vorrei che fosse più facile. Vorrei potervi toccare la testa con le mani e trasferire in voi quello che ho dentro. Vorrei che poteste essere me, solo per un attimo, così capireste esattamente come mi sento. Ma non succederà, non è così? I desideri non si avverano mai.
14,00

Il viaggio di Ulisse. Da Troia a Itaca

di Sofia Gallo

Libro

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2022

Il viaggio, le scoperte, gli incontri di un mito senza tempo, simbolo della sfida all'ignoto, dell'insaziabile desiderio di conoscenza: avventura allo stato puro. Cartina 66x98 cm ingualcibile, idrorepellente, indistruttibile; in un solo colpo d'occhio situazioni, luoghi, personaggi; legenda dettagliata; l'itinerario tappa per tappa come lo immaginiamo noi: impossibile perdersi; con curiosità sull'Odissea e su Omero, sul cavallo di Troia e la Tela di Penelope. Età di lettura: da 5 anni.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.