Editore EDT-Giralangolo - Ultime novità

EDT-Giralangolo

Contromano

di Coline Pierré

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2021

pagine: 304

"Mentre Yazel è in bagno, Victor riordina le sue cose nello zaino. E allora la sente. La sirena. Gli si ghiaccia il sangue. Suona una volta. Due volte. Tre volte. Quattro volte. Le persone attorno a lui sembrano prestare un'attenzione distratta a questo allarme. Evidentemente, pensa Victor, non li riguarda. Lui invece ha capito perfettamente che cosa significa: è per loro. Li hanno trovati. Vengono a prenderli". Un ladro di ventun'anni e una dodicenne sorda di dodici, una fuga rocambolesca sulle strade d'Europa, un'amicizia talmente forte da farsi quasi famiglia. Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Prospero e l'Esaggelato

di Pino Pace

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2021

pagine: 128

Prospero sa fare ottimi gelati, ma è invidioso di Olga, la proprietaria dell'igloo, che riesce ad attirare i ragazzi con i suoi gelati dai nomi fantasiosi. Per costringerla a chiudere Prospero ingaggia un inventore che ha creato una macchina straordinaria, capace di trasformare in gelato i profumi dell'aria. Gli affari vanno bene finché Prospero non decide di lanciare l'Esaggelato, un gusto che trasmette il brivido delle guerre e delle catastrofi. Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Le parole di Erica Bloom

di Karol Ruth Silverstein

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2021

pagine: 400

Erica - Ricky per gli amici - ha quattordici anni e sta affrontando il peggior anno della sua vita. Dopo la separazione dei genitori ha dovuto cambiare scuola, ritrovandosi in una nuova classe tra compagni odiosi, compagne che sembrano Barbie Top Model e professori di cui neanche ricorda il nome. Come se non bastasse, una diagnosi inaspettata si è abbattuta su di lei come una maledizione: l'artrite giovanile, una malattia che quasi nessuno conosce e che la riempie di imbarazzo. Tutto adesso è faticoso e frustrante. A tutto questo Ricky reagisce... imprecando. E saltando la scuola (per un mese e mezzo!). Fino al giorno in cui la preside "Piragna" la scopre e minaccia di farle ripetere l'anno scolastico, a meno che non s'impegni al massimo per recuperare. Riuscirà a cavarsela? Per fortuna non sarà sola a lottare... Età di lettura: da 13 anni.
17,00

Amali e l'albero

di Chiara Lorenzoni

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2021

pagine: 28

In collaborazione con Amnesty International Italia Un libro illustrato poetico, forte e gioioso per raccontare le paure e poi la felicità di una bambina che, arrivata da un paese lontano, trova nella terra in cui è approdata nuovi amici, profumi, sapori. Amali vede dalla finestra della sua cameretta l'albero, quell'albero che vaga per il paese e intimorisce gli abitanti. Esce di casa, gli si avvicina, gli parla, e scopre che l'albero è solo triste perché ha perso le radici e non sa più qual è il suo posto. Amali ricorda allora il viaggio che l'ha portata, come l'albero, lontana da casa. Le torna alla mente il sole caldo della sua terra, ma anche la paura che a volte l'assaliva. Ma ora non ha più paura, ha scoperto cose nuove nel suo nuovo paese, e degli amici. Il mattino dopo, al risveglio si affaccia alla finestra e non vede l'albero, ma un ramo frondoso pieno di foglie e fiori poggiato sul davanzale. Fiori dal profumo dolce di cacao, fiori dal profumo salato delle gocce del mare che ha attraversato". Età di lettura: da 5 anni.
13,50

Il segreto di Espen

di Margi Preus

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2021

pagine: 296

«Espen era euforico. Si fermò e spense il fanale della bicicletta, dietro la cresta frastagliata della montagna era spuntata la luna, luminosa e onniveggente come l'occhio di Odino. E proprio Odino era il nome in codice che gli avevamo appena assegnato. Presto gli sarebbe stato comunicato il suo primo incarico: adesso era uno di loro, si era unito alla resistenza». Basato su una storia vera, questo libro narra le avventure di Erling Storrusten, spia norvegese durante ala Seconda guerra mondiale. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

La mia città trasloca

di Ann-Hélen Laestadius

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 304

«Sopra la montagna della miniera, la nuvola di fumo si alza verso il cielo filtrando gli ultimi raggi del sole. È tardi. Ma ormai siamo nella stagione della luce e non diventa mai buio del tutto. Il sole scende appena sotto l'orizzonte e poco dopo torna a sorgere. Il mio cellulare ha suonato almeno sette volte. Forse Julia? Forse la mamma? Ma non mi interessa. Ora sono con Albin». Kiruna è una cittadina nel nord della Svezia che non può restare dov'è: verrà smontata un pezzo alla volta e spostata in una nuova area. Nella "nuova" Kiruna, Maja e la sua famiglia vivranno in un appartamento bello e spazioso; ma a lei non interessa tutto questo, teme di perdere quello che ha. Così prende il cellulare, e filma...
14,00

Marie e Bronia. Un patto tra sorelle

di Natacha Henry

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 264

"Quello che custodite nella vostra testa è una ricchezza che nessuno vi potrà mai portare via. Possono rubarvi tante cose: il portafogli, il cappotto e persino la vostra casa. Ma quello che sapete, quello che avete imparato, è vostro per sempre". Maria e Bronia Sklodowski nascono a Varsavia alla fine dell'Ottocento, in una famiglia che incoraggia le ragazze a studiare, nonostante nella Polonia dominata dall'impero russo alle donne non sia permesso farlo. Quando le sorelle vengono a sapere che nelle università francesi sono ammesse anche le ragazze, si fanno una promessa: andranno a Parigi, e lì proseguiranno i loro studi. Bronia partirà per prima e nel frattempo Maria lavorerà come istitutrice, per mantenere la sorella durante gli studi alla Facoltà di medicina... L'incredibile vita di due sorelle che segneranno la storia: una sarà tra le prime ginecologhe del mondo, l'altra vincerà due Premi Nobel in due discipline diverse. Un romanzo biografico fatto di passione, di altruismo e di grande determinazione.
16,00

Semplice la felicità

di Jean-François Sénéchal

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 264

La mattina dei suoi diciotto anni, Chris si sveglia in un appartamento perfettamente pulito e in ordine, ma stranamente deserto. Dapprima pensa che sua madre sia uscita per fare la spesa, oppure che voglia fargli una sorpresa. Pian piano, però, deve arrendersi all'evidenza: la madre se ne è andata per sempre, e lo ha abbandonato. Costretto a cavarsela da solo, Chris impara giorno dopo giorno a badare a sé stesso adattandosi alla nuova situazione. Il suo mondo diventa quello del quartiere alla periferia di Montréal dove vive, circondato dalla variegata umanità che lo popola e con la quale Chris si relaziona, imparando a gestire il suo essere una persona "in ritardo con la testa", come lui stesso si definisce, e costruendosi una quotidianità di affetti e relazioni umane. La fortuna di Chris? Un invidiabile spirito di adattamento e un senso dell'umorismo, anche sulla propria condizione personale, che ne fanno il beniamino del caleidoscopico consorzio umano che si muove intorno a lui. Coinvolto in cene, serate tra amici, attività commerciali, salvataggi fortunosi, situazioni spassose, Chris vive una vita intensa e appagante anche sentimentalmente. Rivendicando, sempre, il proprio diritto alla felicità. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Domenica

di Fleur Oury

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 36

Nonna è una vecchia volpe che conserva un segreto. Clementina è una piccola volpe curiosa che scopre un buco nella siepe. Il segreto è oltre quella siepe... Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Oltre

di Allegra Agliardi

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 52

Cosa accade se si guarda oltre il proprio sguardo? Come in un caleidoscopio, infiniti mondi si svelano! Età di lettura: da 5 anni.
13,50

Culture e diversità. Bambini nel mondo

di Marie Murray

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 32

Cosa succede nel mondo? Grandi questioni, temi importanti che coinvolgono il futuro di tutti, anche dei bambini, raccontati con chiarezza per capire e non avere paura. Che cos'è la cultura? Da dove arriva? Attraverso uno sguardo sulle tradizioni, le religioni, le festività e i luoghi in cui viviamo, scopriamo la ricchezza irrinunciabile dell'incontro, dello scambio e del confronto tra i popoli e le loro culture, preziose anche per migliorare noi stessi. Età di lettura: da 6 anni
13,50

Proteggere il pianeta. Bambini nel mondo

di Louise Spilsbury

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 32

Cosa succede nel mondo? Grandi questioni, temi importanti che coinvolgono il futuro di tutti, anche dei bambini, raccontati con chiarezza per capire e non avere paura. Soluzioni e azioni efficaci per cambiare le nostre abitudini e migliorare le condizioni del pianeta. Ogni piccolo gesto, ogni piccola attenzione può fare la differenza e contribuire a salvaguardare l'ambiente per le generazioni future. Età di lettura: da 6 anni.
13,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.