Editore Einaudi Ragazzi - Ultime novità

Einaudi Ragazzi

L'ultima verità

di Igor De Amicis, Paola Luciani

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 256

Un libro di narrativa per ragazzi dai 13 anni. Un giallo ricco di colpi di scena, perfetto per tutti gli appassionati di misteri e di thriller. Una storia sul coraggio di un ragazzo, sul valore dell'amicizia e sulla forza della verità. Inconfessabili segreti, frenetici inseguimenti e drammatici colpi di scena alla caccia di un misterioso assassino. Un ragazzo tenace è disposto a tutto pur di scoprire la verità. Arthur è un ragazzo arrabbiato con il mondo. Da quando il padre l'ha abbandonato, tutto sembra andare per il verso sbagliato: la scuola, le amicizie, il rapporto con la madre. Ma un giorno tornando a casa trova sul vialetto d'ingresso le auto della polizia e gli investigatori gli raccontano una storia del tutto nuova. Suo padre non se ne è mai andato. Non lo ha mai abbandonato. È stato ucciso... e l'assassino è sua madre. Quello che rimaneva del mondo di Arthur crolla in un istante, ma il ragazzo non è disposto ad accettarlo, non è disposto a credere alle loro parole. Fugge dalla polizia, fa perdere le sue tracce e, aiutato da due amici fedeli e da una ragazza dai capelli viola, comincia una frenetica indagine per scoprire la verità. Ma qualcuno trama nell'ombra ed è deciso a fermare quel ragazzo... a qualsiasi costo. Età di lettura: da 13 anni.
14,50

Se

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 40

Un libro in versi illustrato per bambini dai 6 anni. Una delle più belle poesie di Rudyard Kipling, qui nella versione italiana di Tiziano Scarpa e illustrata da Alessandro Sanna. "Scardina, scompagina, scompiglia e sovverte. Si prende la tua voce e in cambio ti dà bellezza. Fa ridere, fa piangere, sognare e innamorare. Ti porta su un battello e ti insegna a naufragare. Ti dice «chiudi gli occhi!» e tu impari a vedere, ti dice «ascolta bene» e impari il silenzio. E poi, sussurra «aspetta» e ti insegna ad andare. E poi, ti dice «leggi» e resta ad ascoltare. È la poesia. Maestra di bellezza e libertà, ti prende per mano e ti porta oltre la siepe". (Daniele Aristarco). Età di lettura: da 6 anni.
10,90

Le avventure del delfino Beniamino

di Angelo Petrosino

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 160

Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 6 anni, dagli autori de "Le avventure della gatta Ludovica" e "Le avventure del passero Serafino", Angelo Petrosino e Sara Not. Le avventure di una bambina e di un delfino che condividono giochi, scoperte, nuotate in mare aperto e un profondo amore per la libertà e per la natura. Una storia di animali, scoperte, incontri e amicizia, perfetta per lettori curiosi e sognatori, con capitoli brevi per agevolare le prime letture. Silvia vive con il nonno sull'isola d'Elba. Un giorno, mentre nuota al largo, viene colta dai crampi, ma per sua fortuna interviene a salvarla un giovane delfino, curioso e giocherellone come un bambino. Tra i due nasce subito una grande amicizia. Insieme trascorreranno un'estate piena di avventure e di esplorazioni tra le isole dell'arcipelago toscano. Incontreranno animali di ogni tipo, facendo la loro conoscenza e aiutandoli, addirittura salvandone qualcuno. E si renderanno utili anche a qualche persona speciale. Ma, soprattutto, vivranno insieme una straordinaria esperienza di immersione nella natura, che ameranno e impareranno a proteggere. Età di lettura: da 6 anni.
13,90

La caduta del patriarcato. La storia del sessismo, la lotta e la resistenza delle donne

di Marta Breen

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 104

Un graphic novel perfetto per scoprire la storia del patriarcato e l'importanza delle battaglie femministe. Nel corso della Storia, le femministe sono state derise e perseguitate in tutto il mondo: nel Settecento alcune di loro, tra le più famose, furono decapitate e nell'Ottocento le suffragette finirono in carcere! Ancora oggi, in Paesi come l'Iran e l'Arabia Saudita, le attiviste vengono imprigionate. Le femministe sono state bollate come isteriche, aggressive e poco attraenti. Tuttavia, nelle nuove generazioni emergono costantemente ragazze e donne che portano avanti con orgoglio le loro battaglie. L'autrice Marta Breen e l'illustratrice Jenny Jordahl si sono distinte per aver raccontato la storia delle donne in numerose pubblicazioni. In questo libro accompagnano il lettore in un viaggio attraverso la storia culturale del patriarcato. Con una buona dose di umorismo mostrano come le donne abbiano combattuto contro l'oppressione, raccontando come uomini da Aristotele a Woody Allen abbiano descritto il mondo attraverso il filtro del loro maschilismo. E eleggendo alla fine il peggior sessista di tutti i tempi!
13,90

Respiro

di Antonio Ferrara

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 128

Un libro di narrativa per bambini dagli 11 anni. Una storia sull'importanza di nominare e condividere le proprie emozioni, sul dialogo tra generazioni, sul coraggio di mettersi in gioco superando i luoghi comuni e sul timore del giudizio degli altri. Un libro da leggere con il fiato sospeso, come una poesia recitata in un solo respiro. È fatta di respiri. Di parole che vivono di vita nuova. Che battono al ritmo del cuore. Tullio la ama, la poesia, quasi quanto ama Silvia, la compagna di classe che ha occhi che ti frugano dentro. Ma confessarle quello che prova è davvero un'impresa... Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Pino Tanuso e l'incredibile SuperBike Ali-N

di Carlo Barbieri

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 160

Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 9 anni. Un libro per ragazzi appassionati di avventure fantastiche, di segreti e di gialli, di misteriose civiltà aliene, di viaggi e di indagini in giro per il mondo. Chi mai avrà abbandonato una bici in buone condizioni in un fosso? Pino la recupera e... scopre che quella non è una bici qualunque, ma una misteriosa SuperBike proveniente dallo spazio, capace di volare a velocità fantastiche e di diventare invisibile. Con lei vivrà una straordinaria avventura in giro per il mondo, fra emozionanti colpi di scena, a caccia di segreti custoditi da secoli. Età di lettura: da 9 anni.
13,90

Il libro dei perché

di Gianni Rodari

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 160

Un libro illustrato per bambini dai 9 anni, un classico di Gianni Rodari per tutti, grandi e piccoli, con le illustrazioni originali di Emanuele Luzzati. Un libro ricco di umorismo e leggerezza che tocca temi profondi come giustizia, uguaglianza, libertà, amicizia, solidarietà. "«Il libro dei perché» esce nel 1984 con Editori Riuniti e raccoglie parte dei testi delle rubriche «Il libro dei perché» e «La posta dei perché» che Rodari cura dal 1955 al 1958 su «l'Unità» di Milano e Roma; il suo impegno è quello di dare risposte alle domande dei bambini che spesso «piovono sulle teste dei genitori fitte come la grandine» ma di farlo, secondo il suo stile, all'insegna del sorriso e dell'imprevedibilità. Le vivaci illustrazioni di Emanuele Luzzati con cui Rodari aveva già lavorato rendono l'edizione ora riproposta un attuale laboratorio della fantasia". (Pino Boero) Età di lettura: da 9 anni.
13,90

La storia di Ulisse e Argo. Pocket

di Mino Milani

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 224

Un libro di narrativa illustrato in bianco e nero per bambini dagli 11 anni in formato tascabile, agile e moderno, perfetto per essere portato ovunque. Un classico della letteratura per l'infanzia per celebrare i 30 anni dalla nascita di «Storie e rime», collana di Einaudi Ragazzi. Una storia di Mino Milani, autore, tra gli altri, di "Ulisse racconta", "La storia di Dedalo e Icaro", "Latin lover - Detti latini per tutte le occasioni". Dopo venti anni di guerra e avventure, Ulisse torna alla sua casa nella pietrosa Itaca. Vi torna fingendosi straniero: nessuno deve riconoscerlo. E nessuno lo riconosce, tranne Argo, il suo vecchio cane che a stento trattiene la gioia. La stessa che, con una lacrima, bagna la guancia dell'eroe. Una storia che racconta il legame profondo che unisce due icone della mitologia greca. L'opera più toccante di Mino Milani, pubblicata nel 1995 e diventata ormai un classico contemporaneo. Età di lettura: da 11 anni.
6,90

Favole al telefono. Pocket

di Gianni Rodari

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 224

Un libro di narrativa illustrato in bianco e nero per bambini dai 6 anni in formato tascabile, agile e moderno, perfetto per essere portato ovunque. Un classico della letteratura per l'infanzia per celebrare i 30 anni dalla nascita di «Storie e rime», collana di Einaudi Ragazzi. Una storia di Gianni Rodari, autore, tra gli altri, di "Il libro degli errori", "Il libro dei perché", "Fiabe lunghe un sorriso". Sono le nove e squilla il telefono: è il ragionier Bianchi che, lontano da casa, racconta alla sua bambina l'immancabile storia della buonanotte. Ma le sue sono favole fuori dal comune piene di personaggi anticonformisti, imprevisti e paesi mai visti. Perché quando si tratta di far volare la fantasia, non esistono né confini né barriere. Pubblicato per la prima volta nel 1962, "Favole al telefono" è stato tradotto in tutto il mondo ed è diventato un classico contemporaneo. Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Mio nonno era un ciliegio. Pocket

di Angela Nanetti

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 160

Un libro di narrativa illustrato in bianco e nero per bambini dai 9 anni in formato tascabile, agile e moderno, perfetto per essere portato ovunque. Un classico della letteratura per l'infanzia per celebrare i 30 anni dalla nascita di «Storie e rime», collana di Einaudi Ragazzi. Una storia di Angela Nanetti. Un ciliegio per amico, l'oca Alfonsina come animale da compagnia, un tuffo nel fiume in mutande per immergersi nella bellezza della natura, un gustoso zabaione ogni mattina per iniziare la giornata con il piede giusto: nonno Ottaviano è tutto questo e anche molto di più. La storia senza tempo del rapporto tra un nipote e un nonno un po' matto che non smette di commuovere ed emozionare i lettori intorno al mondo con la sua tenerezza e profondità. Età di lettura: da 9 anni.
6,90

L'incredibile storia di Lavinia. Pocket

di Bianca Pitzorno

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 128

Un libro di narrativa illustrato in bianco e nero per bambini dai 7 anni in formato tascabile, agile e moderno, perfetto per essere portato ovunque. Un classico della letteratura per l'infanzia per celebrare i 30 anni dalla nascita di «Storie e rime», collana di Einaudi Ragazzi. Una storia di Bianca Pitzorno, autrice, tra gli altri, di "Streghetta mia", "Extraterrestre alla pari". A Milano il freddo fa battere i denti e la fiammiferaia Lavinia è sicura che morirà senza cibo e un tetto sulla testa. Ma un taxi deposita sulla sua strada una fata che le regala un anello magico, un piccolo gioiello con cui la bambina dimostrerà a tutti di cosa sia capace. Indifferenza e prepotenza avranno vita breve! Dalla penna di Bianca Pitzorno un'eroina spregiudicata e irriverente che fa della giustizia la sua unica missione. Una moderna Pippi Calzelunghe che tutti vorremmo come amica. Età di lettura: da 7 anni.
6,90

Prima media! Pocket

di Susie Morgenstern

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 160

Un libro di narrativa illustrato in bianco e nero per bambini dai 10 anni in formato tascabile, agile e moderno, perfetto per essere portato ovunque. Un classico della letteratura per l'infanzia per celebrare i 30 anni dalla nascita di «Storie e rime», collana di Einaudi Ragazzi. Una storia di Susie Morgenstern, autrice, tra gli altri, di "Primo amore, ultimo amore". È ufficiale: Margot è stata ammessa in prima media! L'agitazione è alle stelle tra fototessere da preparare, questionari da compilare, jeans da scegliere per non sembrare quella strana e mille preoccupazioni per materie sconosciute e compagni imprevedibili. Ma Margot è una tosta e saprà come far sentire la propria voce. Un classico contemporaneo che racconta con leggerezza e intelligenza il difficile passaggio all'adolescenza, contrassegnata da tante incognite e dalla voglia di emergere senza mai tradire se stessi. Età di lettura: da 10 anni.
6,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.