Editore EINAUDI RAGAZZI - Ultime novità

EINAUDI RAGAZZI

Casa mia, casa tua

di Germana Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 64

Una coppia di anatre, costretta a lasciare il lago natio per la malvagità di alcuni cigni che vogliono impadronirsi di tutta l'Acqua e comandare su tutto e tutti, si ritrova in una situazione non certo migliore. I due uccelli, giunti nella nuova Acqua, dovranno affrontare l'ostilità dei suoi abitanti, ma grazie all'intervento della saggia nonna Cigno e di Martino Pescatore la comunità di quell'Acqua comincerà a vedere le cose da un altro punto di vista. Età di lettura: da 5 anni.
10,00

Canto di Natale

di Charles Dickens

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Il gretto Scrooge si appresta a trascorrere il Natale in compagnia delle sue ricchezze, quando viene visitato da tre fantasmi che mostrano un Natale del passato, uno del presente e uno del futuro, fino a commuoverlo. Charles Dickens amava i suoi lettori, e i suoi lettori amavano Charles Dickens. E così, a partire dal 1843, si diedero un appuntamento fisso nel mese di dicembre, per una nuova storia. Il "Canto di Natale" fu il primo di quei racconti, e sicuramente il più famoso. Tracciò una vera e propria filosofia del racconto di Natale, facendolo diventare un piccolo genere letterario a sé stante, di cui poi si sono impossessati scrittori di ogni altro Paese e, per ultimo, il cinema. Età di lettura: da 8 anni.
16,50

Le più belle storie illustrate

di Gianni Rodari

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 240

Le più belle, divertenti e toccanti storie di Gianni Rodari, raccolte in un unico volume dal grande formato e dalla copertina sagomata e totalmente laminata argento. Un libro impreziosito dalle illustrazioni dei più grandi illustratori italiani contemporanei. Età di lettura: da 4 anni.
25,00

Un'avventura di Natale

di Davide Morosinotto

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 128

Cola, un ragazzino egoista e vanitoso, deve attraversare la Sicilia del 1600 per consegnare al principe di Palermo uno stupendo presepe di corallo. Un viaggio avventuroso tra briganti, furti e inseguimenti. Un moderno Canto di Natale. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

La slitta rossa

di Jolanda Restano

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 128

"La slitta rossa" è la storia di Graziella, una bambina allegra, vivace e curiosa, che si trova a vivere in un periodo difficile: quello della Seconda guerra mondiale. Guerra che cerca di entrare a forza nel suo quotidiano, ma che non riesce comunque a privarla degli amici, della speranza, della fantasia e della sua amata slitta rossa, che è, insieme, un giocattolo, un simbolo e anche di più. Una storia vera, raccontata per mantenere vivo il ricordo degli anni di guerra, per evitare che tragici errori possano ripetersi. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Fuori c'è la guerra. Anne Frank e il suo mondo

di Janny van der Molen

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Tutti conoscono la storia di Anne Frank. Milioni di ragazzi e di adulti hanno letto e continuano a leggere il suo diario. Attraverso dieci parole chiave, Janny van der Molen racconta con sensibilità la vita di Anne Frank ai lettori più giovani, dagli anni spensierati dell'infanzia fino alla sua tragica morte. Ne risulta un resoconto molto accurato, che grazie alla collaborazione con la Casa di Anne Frank resta aderente alle fonti e ai fatti storici. Il libro, illustrato da Martijn van der Linden, è arricchito dalle foto esclusive tratte dall'albo di famiglia dei Frank. Età di lettura: da 8 anni
13,90

Natale tropicale

di Elisa Binda, Mattia Perego

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 104

Il riscaldamento globale sta mettendo in pericolo anche il Natale! In Lapponia non ha mai fatto così caldo: la neve si è sciolta, Babbo Natale indossa una camicia hawaiana, gli elfi portano il sombrero e le renne mangiano avocado. "Natale tropicale" è una storia per ridere, con le avventure di tre piccoli elfi, e riflettere su un tema cruciale per il futuro del pianeta. E per fare qualcosa di concreto propone ai bambini un'attività che aiuta l'ambiente: in fondo al libro le istruzioni per coltivare la propria piantina! Età di lettura: da 5 anni.
14,00

Corso di filosofia in tre secondi e un decimo

di Daniele Aristarco

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 224

Da quando hai cominciato a parlare, non fai altro che interrogarti su te stesso e il mondo? Oppure di domande non te ne poni mai, perché è già tutto così complicato che meno dubbi hai e meglio è? O, ancora, ti chiedi se sei l'unico a sentirti come se ti aggirassi in un bosco misterioso, alla ricerca di una via d'uscita? Questo libro è per te che, come tutti gli esseri umani, non puoi fare a meno di cercare qualcosa. Anche se ancora non sai cos'è. Un corso di filosofia, ma con lezioni di tre secondi (il decimo finale è per un'altra cosa). Un insieme di storie, ma col finale ancora tutto da decidere. Età di lettura: da 11 anni.
13,90

Storie prima della storia

di Stefano Bordiglioni

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 128

Un fuoco acceso sotto un cielo stellato e uomini seduti intorno a riscaldarsi. Un nonno racconta e un bambino ascolta attento. Potrebbe essere un'immagine di oggi, ma gli uomini attorno al fuoco indossano solo pelli di animali, e le costellazioni in cielo sono quelle di un milione di anni fa. È un nonno preistorico, quello che racconta, e le storie che narra appartengono all'età della pietra. Ma il suo nipotino ascolta rapito, perché da sempre gli uomini amano i racconti appassionanti! Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Zanna Bianca

di Guido Sgardoli

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 96

Zanna Bianca è un cucciolo di lupo nato nelle terre estreme del Grande Nord americano. La sua crescita è costellata di avventure, di lotte e di scoperte, attraverso cui il lupo imparerà a conoscere l'inesorabile legge del mondo selvaggio e quella ancora più implacabile dell'uomo. Dopo essere stato catturato insieme alla madre da una tribù di indiani, Zanna Bianca sperimenterà la scontrosità dei cani e il potere degli uomini, fino a raggiungere, dopo aver rischiato la morte, un'insperata serenità colma dell'amore di un uomo e della sua famiglia. Il capolavoro di Jack London raffigura con forza la bellezza lontana delle terre selvagge, la prepotenza ma anche la bontà degli uomini. E il coraggio di un lupo.
15,00

I sepolti vivi

di Gianni Rodari

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 96

«Trecento operai resistono asserragliati al buio da oltre un mese per scongiurare il licenziamento. Succede nel 1952 nelle viscere della più grande miniera di zolfo d'Europa, a Cabernardi, in provincia di Ancona. Il giornalista capace di far sprigionare la vicenda umana racchiusa in quel drammatico conflitto per la difesa del lavoro preannuncia nel suo resoconto di cronaca la sensibilità di un grande scrittore. Si chiama Gianni Rodari» (Gad Lerner). Età di lettura: da 11 anni.
14,00

La strada fredda

di Thibault Vermot

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 176

Una mattina Jonah si sveglia in casa da solo: i suoi genitori sono usciti per andare a comprare delle piume d'oca con cui imbottire i cuscini. Ma chi ha bisogno di piume d'oca oggigiorno? Gli stessi genitori che hanno lasciato il proprio lavoro in California e hanno trascinato Jonah a migliaia di chilometri di distanza, nello Yukon... Per ammazzare la noia, Jonah decide di partire in esplorazione nella foresta innevata. C'è un tempo da lupi, un freddo che penetra nelle ossa, ma lui è convinto di aver preso tutte le precauzioni necessarie. E inizia a seguire la pista fine come un capello nell'immensità bianca... Forse, però, il vecchio Stegner aveva ragione. Forse Jonah non sarebbe dovuto partire all'avventura con quel freddo. Età di lettura: da 11 anni.
14,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.