Editore Elledici - Ultime novità

Elledici

La mia prima grande Bibbia

di Tim Dowley

Libro: Copertina rigida

editore: Elledici

anno edizione: 2021

pagine: 138

Un libro che presenta ai bambini i grandi episodi della Bibbia: dalla creazione ad Abramo, da Giuseppe a Mosè, dai profeti a Gesù. Frasi semplici aiutano i bambini a leggere l'emozionante storia d'amore che Dio ha con ciascuno di noi. I disegni, attenti al loro mondo, li guidano a vedere in ogni avvenimento la mano delicata di Dio che guida coloro che lo amano. Età di lettura: da 6 anni.
9,00

Giovani, Chiesa e comune umanità. Percorsi di teologia pratica sulla conversione pastorale

di Salvatore Currò

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2021

pagine: 370

È la penna di Emmanuel Falque, professore all'Institut catholiquedi Parigi, che introduce la nuova opera del teologo e catecheta Salvatore Currò. Analizzando il titolo, Falque scrive: «I primi due termini (...) si focalizzano nel terzo. Se i giovani oggi sono perlopiù sulla soglia (prossimità) e la Chiesa è al centro (identità), occorre trovare, o inventare, un ponte che vada da una parte all'altra; le nuove generazioni, infatti, ignorano generalmente il significato culturale della fede della Chiesa, che è riconosciuta solo in quanto portatrice di un contenuto di fede per alcuni. "Comune umanità" non è allora un'espressione vuota. Non allude al riconducimento del divino all'umano o della trascendenza all'immanenza. Al contrario! Non è sufficiente essere uomo per riconoscersi figlio di Dio. Ma, per il fatto che Dio è divenuto uomo (e che dunque l'"Incarnato" dice chi noi siamo come anche chi Lui è), una autentica pastorale potrà e dovrà appoggiarsi innanzitutto sull'essere-in-comune della nostra umanità.» (dalla prefazione di Emmanuel Falque)
20,00

Un altro Gesù. Il tempo e le parole di un uomo

di Luigi Berzano

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 208

Nelle attuali società laiche nulla è più affascinante del messaggio evangelico e dello stile di vita del Maestro della Galilea che, attraverso queste pagine, ritorna a parlarci con qualcosa di inedito rispetto all'ascolto della Parola liturgica: la vita come dono e ricerca, la spiritualità dei sensi, la doppia fedeltà al mondo e a Dio, l'altissima solitudine e povertà, la divinità-umanità delle creature. Il volume, scritto da uno studioso di sociologia e prete cattolico, riprende la memoria del messaggio evangelico affinandone la lettura con le armi dell'immaginazione attiva. Un testo per quanti ricercano Dio e sono interessati al benessere interiore, alla spiritualità e al perfezionamento della propria vita. Un valido strumento per quanti sono impegnati nella formazione religiosa e spirituale dei giovani.
14,00

L'eucaristia

di Gianni Ghiglione

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 32

Un libretto per fare memoria della ricchezza dell'Eucaristia che ci nutre e riempie, che ci sostiene e rafforza nelle fatiche del quotidiano. Riconoscere la presenza di Cristo in quell'ostia consacrata, così come lo riconobbero i discepoli di Emmaus quando Lui spezzò il pane per loro. Un testo per esaltare il valore e la bellezza della messa festiva, quell'appuntamento domenicale che ci riunisce senza che nessun suono di sveglia ce lo ricordi. Sappiamo che c'è, che ci attende... e andiamo da Lui.
2,90

Il messalino

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 32

Un messalino essenziale per bambini e ragazzi: contiene i testi liturgici, alcune spiegazioni che illustrano lo svolgimento della Messa e varie indicazioni perché anche i piccoli possano unirsi nel modo migliore alla comunità degli adulti. Età di lettura: da 6 anni.
0,90

Manuel. Il piccolo guerriero della luce

di Valerio Bocci, Enza Maria Milana

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 240

"Mi chiamo Manuel Foderà. Ho un carattere allegro, socievole e molto scherzoso. La mia giornata, oltre allo studio, la dedico al Signore scrivendo tante preghiere che mando ai miei amici sacerdoti, suore, seminaristi e vescovi e a tutti quelli che soffrono...". Chi si presenta così è un bambino volato in cielo a soli nove anni, dopo aver lottato contro il tumore con il sorriso e la preghiera. Era convinto di avere una missione da compiere per conto di Dio: far conoscere e amare il suo grande amico Gesù. Questa edizione, oltre alla storia del "piccolo guerriero della Luce", contiene le testimonianze di quanti hanno conosciuto Manuel in vita e di chi si è sentito protetto da lui, già angelo in cielo.
14,90

Le scarpe sotto il letto

di Bruno Ferrero

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 80

Il ventiduesimo titolo della collana dei libretti "per l'anima". Brevi racconti e ancor più brevi, essenziali riflessioni, in "compresse" di saggezza spirituale per la meditazione personale, l'uso nella catechesi e nell'animazione, la lettura in famiglia... Il titolo del nuovo volumetto prende spunto da un insegnamento dell'attore Denzel Washington a un gruppo di giovani attori: «Ogni sera metti le tue scarpe sotto il letto, il più in fondo possibile, in modo che la mattina, per prenderle, ti debba inginocchiare...».
5,00

Fratelli tutti. Lettera Enciclica sulla fraternità e l'amicizia sociale. Guida alla lettura di padre Giacomo Costa SJ

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 256

Questo è il titolo della terza enciclica di Papa Francesco. Un documento che chiarisce ulteriormente il forte legame tra il magistero del Pontefice e la spiritualità di San Francesco. Dopo aver assunto il nome del santo di Assisi ed essersi ispirato al Cantico di Frate Sole per l'enciclica "Laudato Si", sulla cura della casa comune (24 maggio 2015), ecco che di nuovo Papa Francesco si ispira alle "Ammonizioni di San Francesco" e in particolare alla sesta ammonizione, in cui leggiamo: «Guardiamo con attenzione, fratelli tutti, il buon pastore che per salvare le sue pecore sostenne la passione della croce». Fratelli tutti sono gli invisibili, gli immigrati. Quelli che accogliamo e quelli che giacciono sul fondo dei mari che disperatamente hanno cercato di attraversare. Fratelli tutti è un monito all'amore fraterno e quindi alla pace. Fratelli tutti perché crediamo, come dice proprio Papa Francesco, in Dio Padre di tutti. La fratellanza è un legame indissolubile che ci spinge a guardarci dentro, nelle nostre coscienze e negli occhi dei nostri fratelli. Guida alla lettura di padre Giacomo Costa SJ.
2,30

Che bella idea! 165 anticorpi contro l'inquinamento mentale

di Pino Pellegrino

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 32

Una raccolta di 165 pensieri, citazioni (A. Frossard, S. Freud, A. Schopenhauer...) e modi di dire che vogliono essere "anticorpi" per mantenere allenato il cervello. Un modo rapido e rilassante per fare pulizia dei pensieri negativi e fare entrare nella mente aria pulita, che riossigeni la capacità di pensare, di scegliere e di essere. Se Cartesio aveva la certezza assoluta che l'uomo è «un essere pensante» (Cogito ergo sum), Pellegrino ha la certezza che oggi ha accantonato questo dono per adagiarsi sul pensiero comune e lasciarsi trascinare. Un libretto che riattiva l'allenamento dell'intelletto.
4,00

La forza di ogni giorno

di Anselm Grün

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 32

Percorsi di riflessione, silenzio, preghiera e gesti semplici per riprendere il cammino con il sorriso. Le parole di Anselm Grün sono come un porto sicuro nel mare in burrasca, una mano che toglie di dosso un peso che piega. È un itinerario che porta a trovare nuova forza, nuove motivazioni per fare quel passo in avanti e toglierci da una situazione di fatica.
5,00

Il cammino del silenzio

di Anselm Grün

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 32

«Il silenzio è lo spazio in cui mi risveglio, in cui apro gli occhi e scorgo il vero». Questo è quanto troviamo scritto già nelle prime pagine di questo piccolo libro. Il silenzio che cura, il silenzio che aiuta a ritrovare la pace interiore. Svuotarsi dai suoni persistenti, acuti o gravi, del nostro giorno, che riempiono la nostra testa fino ad immobilizzare ogni pensiero positivo. Trovare un luogo in cui stare soli con sé stessi e parlare alla propria anima. Il silenzio inteso come preghiera e avvicinamento al trascendente.
5,00

Un tempo per l'anima

di Anselm Grün

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 32

«È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante» (Antoine de Saint-Exupéry). Concedersi tempo è la cosa che maggiormente l'uomo deve riprendere a fare. Il tempo per porsi in ascolto con la vita e riprendere a respirare profondamente: passeggiare avendo il tempo di guardare le cose che ci circondano, trovare il tempo di entrare in una chiesa la cui porta è aperta... e forse non per caso.
5,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.