Else Edizioni
C'era un tempo Villa Pamphilj
Libro: Copertina rigida
editore: Else Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 64
Re tigre
di James Thurber
Libro: Copertina morbida
editore: Else Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 33
Noi e loro
di Armin Greder
Libro: Copertina morbida
editore: Else Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 44
Età di lettura: da 12 anni.
Gli uccelli
di Daphne Du Maurier
Libro
editore: Else Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 71
Libro stampato in serigrafia tiratura limitata di 500 copie numerate. La serigrafia è una tecnica di stampa artigianale nobile e popolare allo stesso tempo che offre una qualità di stampa e una vivacità di colore superiore alla norma con un tocco materico e morbido sulla carta. All'interno una serigrafia in omaggio.
Lemming
di Richard Matheson, Armin Greder
Libro: Copertina rigida
editore: Else Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 32
Il realismo rigoroso di Richard Matheson e il segno radicale di Armin Greder si fondono in un'atmosfera surreale e di suspence. Fino alla fine del mondo. In un mondo sovraffollato, uomini come lemming si dirigono verso la loro ineluttabile fine, sotto gli occhi di due poliziotti che come operatori del traffico in una ordinaria giornata dirigono le manovre per la fine dell'umanità. Nessuno protesta, nessuno si sottrae, tutti, fino all'ultimo, sono ugualmente determinati a una scelta apparentemente inspiegabile. I due poliziotti, Carmack e Reordon assistono rassegnati alla lugubre sfilata. Quello che resta è un deserto di auto che costeggia il mare, divenuto voragine che tutto avvolge, tutto ingloba e forse tutto sana. Anche loro dovranno scegliere. Questa profezia distopica e iperrealistica allo stesso tempo, questa nostra fine, è poi così impossibile da immaginare?
Animali
Autori vari
Libro: Copertina rigida
editore: Else Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 40
Gli animali: segni, messaggeri e promesse, metafore universali per tracciare la mappa dell'esperienza del mondo. Un libro in cui le immagini degli animali diventano il punto di partenza di un sogno a occhi aperti: un punto dal quale chi sogna si allontana per intraprendere un viaggio verso l'infanzia. Un viaggio verso l'innocenza e la bellezza di chi non sa di essere bello. Come i bambini, come gli animali.
Work. Il lavoro dalla A alla Z
di Armin Greder
Libro: Copertina rigida
editore: Else Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 32
Il garagista, il burocrate, il politico, il soldato, il trafficante d'armi, l'usuraio, la questuante, il killer, l'investigatore... Cosa diventa l'uomo quando il lavoro non ha più il senso di una prova e di una crescita, di espressione di talenti e di contributo al bene comune, di partecipazione a una comunità e di assunzione di una responsabilità? Dalla A alla Z, un abbecedario di lavori che è lo specchio lucido in cui si riflette uno dei grandi problemi del nostro tempo: la fine del lavoro. Postfazione di Goffredo Fofi.
Come tu mi vuoi. Come io mi voglio
Libro: Copertina rigida
editore: Else Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 36
Dodici illustratrici, dodici immagini sull'eros per un libro che, senza falsi pudori, mette in luce la gioia della vita amorosa. Un libro di liberazione in un tempo in cui troppo spesso la cronaca ci riporta a false morali piene di violenza, in un'epoca in cui sul corpo della donna continuano a riversarsi antiche frustrazioni e riaffermazioni di potere maschile. Non un libro di denuncia ma un libro carnale e poetico allo stesso tempo in cui l'eros si rivela balsamo per il benessere della società. Illustrazioni di Maja Celija, Mara Cerri, Mariana Chiesa, Goele Dewanckel, Mirjana Farkas, Anke Feuchtenberger, Gabriella Giandelli, Luci Gutiérrez, Mayumi Otero, Claudia Palmarucci, Noa Snir, JooHee Yoon. Postfazione di Maria Nadotti.