Editore Emons Edizioni - Ultime novità | P. 8

Emons Edizioni

Anime baltiche letto da Filippo Nigro. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Jan Brokken

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Mark Rothko, Hannah Arendt, Romain Gary, Gidon Kremer. C'è un legame sotterraneo tra alcuni grandi nomi della cultura mondiale: i paesi baltici dove sono nati e la cui anima li ha accompagnati nella fuga oltre confine. È sulle tracce di quest'anima che Jan Brokken attraversa Lettonia, Lituania ed Estonia ricostruendo le vite straordinarie di personaggi celebri e persone comuni. Un viaggio attraverso un lembo d'Europa, cruciale ma dimenticato, per rievocare la vitalità di una terra da sempre invasa e contesa, dove la violenza della Storia è stata combattuta con l'arte, la poesia e la musica.
16,90

Divorare il cielo letto da Alba Rohrwacher. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Paolo Giordano

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

"Ma Cosimo non sapeva quello che sapevamo noi: che le piante cresciute al sicuro nei vasi, con le radici lunghe che girano tutto intorno, non si adattano alla terra. Soltanto quelle con le radici libere, estirpate giovani in inverno, ce la fanno. Come noi." Quei tre ragazzi che si tuffano in piscina, nudi, di nascosto, entrano come un vento nella vita di Teresa. Sono poco più che bambini, hanno corpi e desideri incontrollati e puri, proprio come lei. I prossimi vent'anni li passeranno insieme nella masseria lì accanto, a seminare, raccogliere, distruggere, alla pazza ricerca di un fuoco che li tenga accesi. Al centro di tutto c'è sempre Bern, un magnete che attira gli altri e li spinge oltre il limite, con l'intensità di chi conosce solo passioni assolute: Dio, il sesso, la natura, un figlio.
16,90

Le metamorfosi letto da Vittorio Sermonti. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3

di P. Nasone Ovidio

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

"Questo è un libro sull'adolescenza, un dizionario mitologico dell'adolescenza che canta il corpo dell'uomo in mutazione incarnandolo in poesia." Vittorio Sermonti, autore, dantista, narratore e traduttore ha saputo, come forse nessun altro, dare vita a un discorso pubblico intorno ai classici. Dopo l'immenso lavoro sulla Commedia dantesca, è andato a recuperare la voce viva e indecentissima del "libro di miti, racconti, aneddoti, orazioni e psicodrammi che ha irrorato la cultura dell'Occidente per due millenni d'un irrefrenabile canone fantastico," e lo ha fatto attraverso una traduzione elegante e spericolata, che non si vergogna di usare la lingua con cui pensiamo e parliamo noi italiani del ventunesimo secolo, per porgerla qui con la sua stessa voce nella speranza che il compito obsoleto della lettura si trasformi in vizio ostinato.
19,90

Adesso letto da Chiara Gamberale. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Chiara Gamberale

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

È molto più che un romanzo d'amore, questo: è un romanzo sorprendente sull'amore. Che è una disdetta, una benedizione, un inganno. Ma è l'unica possibilità che abbiamo di orientarci fra paura e desiderio. Esiste un momento nella vita di ognuno di noi dopo il quale niente sarà più come prima: quel momento è adesso. Arriva quando ci innamoriamo, come si innamorano Lidia e Pietro. Rinunciando a ogni certezza, si fermano, anche se affidarsi alla vita ha già tradito entrambi, ma chissà, forse proprio per questo, finalmente, adesso...
14,90

Philip Roth: Lamento di Portnoy-Pastorale americana-La macchia umana letti da Luca Marinelli, Massimo Popolizio, Paolo Pierbon letto da Massimo Popolizio, Luca Marinelli, Paolo Pierbon. Audiolibro. 5 CD Audio formato MP3

di Philip Roth

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2018

Philip Roth è nato a Newark, New Jersey, il 19 marzo 1933. Figlio di americani di seconda generazione, Roth è cresciuto nel quartiere ebraico di Weequahic, dove ha ambientato alcuni dei suoi romanzi. Nel 1959 Roth pubblica "Goodbye, Columbus", che gli vale il National Book Award. Dieci anni dopo, con il suo quarto romanzo, "Lamento di Portnoy", Roth ottiene un vasto successo di critica e di pubblico, che lo conferma come uno dei migliori giovani autori americani. Roth ha scritto 31 romanzi con i quali ha esplorato e dato voce alle complessità dell'esperienza americana nel XX e nel XXI secolo. Molti furono i riconoscimenti per la sua opera letteraria, sia in patria sia all'estero. Tra questi, il Premio Pulitzer, l'International Man Booker Prize, il National Book Critics Circle Award e il National Book Award, la National Medal of Arts e la National Humanities Medal, ricevute, rispettivamente, dal presidente Clinton e dal presidente Obama. Philip Roth è morto il 22 maggio 2o18, sei anni dopo aver smesso di scrivere.
39,90

Novelle fatte a macchina letto da Alba Rohrwacher. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Gianni Rodari

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2018

E se gli extraterrestri atterrassero a Pisa per rubare la Torre pendente? E come fa Grillo, il postino di Civitavecchia, a portare tranquillamente una botte di vino sul suo dito pollice? E chi vincerà il duello sui monti della Tolfa: il solitario cowboy armato solo di un pianoforte o lo sceriffo? Scritte con fantasia e leggerezza, le novelle con i loro personaggi strampalati pongono interrogativi che ci spiazzano e, insieme, fanno riflettere. Età di lettura: da 11 anni.
14,90

Dory fantasmagorica letto da Cristiana Capotondi. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Abby Hanlon

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2018

Dory ha sei anni, un'immaginazione incontenibile, e un fratello e una sorella più grandi che non vogliono mai giocare con lei. Pensano che si comporti come una bambina piccola. Ma non importa, perché Dory ha sempre molte cose da fare e tanti amici immaginari che pensano che lei sia fantastica... Passa la sua estate in camicia da notte a scovare mostri sparsi per casa, a scappare dalla prigione (detta anche castigo) e a combattere la signora Arraffagracchi con l'aiuto di una fatina-gnomo... Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Quer pasticciaccio brutto de via Merulana letto da Fabrizio Gifuni. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Carlo Emilio Gadda

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2018

Ambientato a Roma nel 1927, il capolavoro di Gadda prende avvio da un furto di gioielli a casa della vedova Menegazzi e dal brutale omicidio della bella e malinconica Liliana Balducci, avvenuto a distanza di qualche giorno nel medesimo palazzo di via Merulana. Protagonista dell'intrigo poliziesco è il commissario don Ciccio, alle prese con un groviglio di indizi, piste false e sospetti.
15,90

Rock and resilienza. Come la musica insegna a stare al mondo letto da Paola Maugeri. Audiolibro

di Paola Maugeri

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2018

Nella sua carriera Paola Maugeri ha realizzato più di milletrecento interviste a grandi musicisti, rockstar e stelle nascenti, ne ha ascoltato parole, segreti, dolori. In questo toccante audiolibro ci presenta un ritratto inedito di artisti dalle vite tormentate che, grazie alla musica, hanno saputo trasformare la debolezza in forza, sono stati capaci non solo di superare le avversità della vita, ma di farne un'occasione di riscatto e di rinascita. Paola ci invita a lasciarci ispirare da queste storie, attingendo alla nostra innata capacità di resistere alle prove che la vita ci sottopone, trasformando la fatica e la sofferenza in energia positiva: mettendo in pratica quella dote resiliente che, come le ha detto Patti Smith, "è dentro ognuno di noi, nessuno escluso".
15,90

Oliver Twist letto da Tommaso Ragno. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3

di Charles Dickens

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2018

Dopo aver patito la fame in un tetro ospizio per i poveri, Oliver viene affidato a un becchino, dal quale scappa a gambe levate per ritrovarsi nelle umide e inospitali strade londinesi, tra ladri e prostitute. Per il piccolo orfano la vita nei bassifondi è davvero dura. Dickens la rappresenta spogliandola di ogni fascino e romanticismo, ma il principio del Bene, sopravvissuto a ogni circostanza avversa, alla fine trionferà comunque. Uno dei primi romanzi sociali che denuncia, con formidabile umorismo nero, i mali della società inglese ottocentesca.
18,90

Appunti per un naufragio letto da Davide Enia

di Davide Enia

Audio: CD Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2018

"Appunti per un naufragio" è un libro urgente, che racconta ciò che sta accadendo nel Mediterraneo. Dopo aver frequentato Lampedusa per anni, Davide Enia ha messo insieme questi "appunti", che serviranno a narrare l'epica, la storia, di chi dal mare è giunto. Dà voce alla realtà degli sbarchi, ai volontari, agli abitanti e alla stessa isola, teatro di un naufragio individuale e collettivo; e lo fa anche attraverso il rapporto con il padre e la malattia dello zio: perché di fronte allo sconcerto, allo sgomento pubblico e privato di questa testimonianza, le parole si inabissano, e bisogna trovare un nuovo modo di comunicare, di ascoltare, di non rimanere in silenzio.
14,90

Amica geniale letto da Anna Bonaiuto. Audiolibro. CD Audio formato MP3 (L'). Vol. 1

di Elena Ferrante

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2018

Lila è sparita. Esagerata, come sempre, ha cancellato ogni traccia. Ed Elena, l'amica di tutta la vita, inizia a raccontare la storia del legame viscerale che le ha unite per sei decenni. Tra irrisolta rivalità e profondo affiatamento, la ragazzina geniale e ribelle e l'amica studiosa attraversano gli anni dell'adolescenza, sullo sfondo di un rione della Napoli anni Cinquanta, ritratto nella sua cruda epicità. Prima parte della tetralogia "L'amica geniale".
17,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento