Editore Emons Edizioni - Ultime novità

Emons Edizioni

111 luoghi di Roma che devi proprio scoprire. Volume 2

di Gabriele Santoro

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 240

Questo libro è uno scrigno pieno di luoghi, storie e persone da cui risplende la luminosa e molteplice identità di Roma. La Capitale d'Italia, infatti, è la metropoli più estesa d'Europa, formata da un complesso arcipelago urbano, storico e politico di straordinaria ricchezza. Resistente, internazionale, solidale e proiettata sul futuro. Attraverso inediti percorsi tematici, l'autore ha disegnato una mappa per viaggiare in una delle più belle e inafferrabili città del mondo.
16,95

111 luoghi di Roma che devi proprio scoprire

di Annett Klingner

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 240

Perché a Roma c'è un faro anche se il mare è lontano? Che ci fa una testa di cervo in cima alla chiesa di Sant'Eustachio? E che cos'è quel colpo di artiglieria che si sente a mezzogiorno? Questa guida vi porterà in luoghi da veri intenditori: 111 chicche che vi mostreranno Roma come non l'avete mai vista, oltre le solite rotte turistiche.
16,95

Il silenzio dei morti. Il commissario Preusser e l'omicidio da insabbiare

di Maximilian Rosar

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 290

Francoforte, maggio 1967. Il corpo di un giornalista americano che sta raccontando i processi di Auschwitz viene ritrovato nel fiume Meno. Poiché il morto era lui stesso un ebreo, il caso acquisisce un potere politico esplosivo. Delle indagini è incaricato l'ispettore Preusser che ha combattuto nell'esercito tedesco durante la Seconda guerra ed è stato due anni prigioniero in Russia. Per questo l'indagine lo costringe a fare i conti con i propri sensi di colpa. Preusser, infatti è convinto che dietro al delitto ci sia l'insabbiamento dei crimini di guerra di cui lui stesso è stato in parte testimone. L'insolita fretta di capo e colleghi per chiudere il caso etichettandolo come rapina finita male, non fa che accrescere i suoi sospetti.
15,00

La signora Morgerstern e il male

di Marcel Huwyler

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 290

Legge e giustizia non sono la stessa cosa, ne è convinta l'insegnante in pensione Violetta Morgenstern. Ecco perché ha trovato un modo originale di passare il tempo libero: uccidere i malfattori in modi creativi. Ed è così brava nel suo hobby che riceve una misteriosa e irrinunciabile offerta da una speciale unità dei servizi segreti svizzeri, la Tell: dovrà compiere omicidi su commissione. Violetta affiancata da Miguel, esperto collaboratore, avrà bisogno di tutto il suo sangue freddo e capacità di improvvisazione per liberare il mondo da un oscuro criminale che si diverte a seminare delitti.
15,00

Dracula letto da Paolo Pierobon

di Bram Stoker

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Il romanzo si apre con Jonathan Harker che si reca in Transilvania presso il Castello del Conte Dracula per fargli firmare dei documenti per l'acquisto di una casa in Inghilterra. Si accorge subito che il conte ha qualcosa di sovrumano e di diabolico e soprattutto discutibili abitudini notturne ma nello stesso tempo ne è attratto e non riesce a fuggire. Così come tutti quelli che entrano in contatto con il conte e che vengono, inesorabilmente, coinvolti in un'avventura mostruosa. L'introduzione di Matteo Strukul è presente sia in versione audio che stampata all'interno del quaderno.
12,00

La ragazza che rubò un elefante

di Nizrana Farook

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 248

Spavalda e intraprendente, Chaya guida i suoi amici e un maestoso elefante in un'avventura piena di colpi di scena attraverso la giungla dello Sri Lanka, dove i banditi imperversano e le sanguisughe sono in agguato. Rubare i gioielli della regina è solo l'inizio della sfida di Chaya e gli esiti saranno davvero imprevedibili... Primo volume dei romanzi ambientati sull'isola di Serendib. La versione fisica del libro contiene un QR Code per ottenere una copia digitale dell'audiolibro in omaggio. Età di lettura: da 9 anni.
14,00

La signorina Zeisig e l'amico americano

di Kerstin Cantz

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 290

Siamo nel 1963 e la WKP, la polizia criminale femminile di Monaco, riceve una soffiata anonima che porta Elke Zeisig a casa di un ufficiale americano per indagare su presunti maltrattamenti al figlio adottivo della coppia. Ma la notizia degli spari a John F. Kennedy sconvolge gli animi e l'indagine viene sospesa ancora prima di essere cominciata. E quando arriva la notizia della morte del bambino Elke si dedica anima e corpo a scoprire cosa è accaduto. Nel frattempo in un campo fuori Monaco viene ritrovato il corpo di un soldato afroamericano. Che si tratti di un omicidio razziale? Anche questa volta la Signorina Zeisig ci stupisce col suo acume e la capacità di farsi strada in un mondo in cui le donne faticano a trovare il loro spazio.
15,00

Cuore

di Edmondo De Amicis

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

Arriva nella collana Double Face, libri da leggere e ascoltare, Cuore di Edmondo De Amicis perché pensiamo che la compresenza della versione tradizionale scritta e di quella letta a voce alta da Alessandro Benvenuti possa dare una nuova vita a questo libro a lungo incompreso e restituirne ai giovani la sorprendente modernità. Perché per dirlo con le parole di Marcello Fois "De Amicis è il padre dello spot. Un creatore di mondi paralleli come modelli di comportamento. Un influencer che ha superato negli anni e nel mondo i trenta milioni di followers". Introduzione di Marcello Fois. Audiolibro letto da Alessandro Benvenuti.
15,00

Gli zii di Sicilia letto da Francesco Scianna. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Leonardo Sciascia

Audio: CD Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

"Gli zii di Sicilia" è una raccolta di racconti (La zia d'America, La morte di Stalin, Il quarantotto, L'antimonio) che rappresenta la prima pubblicazione di Leonardo Sciascia come narratore. Gli eroi di questi racconti sono contadini, odiano i nobili, detestano la loro immobilità, pregustano il sole dell'avvenire, il momento in cui il mondo di ingiustizia nel quale sono costretti a vivere verrà rovesciato in nome di una presa del potere dei loro emissari che sia fondata sulla ragione.
12,90

111 luoghi di Cagliari che devi proprio scoprire

di Sergio Benoni

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 286

Cagliari sorprende proprio perché da lei non te la aspetteresti, tanta bellezza, di sapori, di colori e di contrasti. Dal bianco delle pietre brillate dal sole al rosa dei fenicotteri che l'hanno scelta come patria d'elezione, dall'azzurro magnetico delle sue acque al verde intenso dei suoi giardini. La città bianca, la città bastionata, delle torri e dei fantasmi, delle piazze coi tavolini al sole e delle vie strette che si arrampicano fino alla cattedrale, ci viene svelata in questo libro da Daniela Zedda e Sergio Benoni in 111 cartoline che ne immortalano la meraviglia ritrosa, la solitudine poetica e la ricchezza culturale che la rendono a tutti gli effetti una citta dal respiro Europeo.
16,95

I misteri di Mercurio. Volume 6

di Fiore Manni, Michele Monteleone

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 174

Nina, Lori e Jamal sono al Louvre in gita scolastica, ma qualcosa non va: Jamal fa di tutto per evitare i due amici. Mentre ne discutono davanti alla Vergine delle Rocce sentono l'ormai noto sbattere d'ali, presagio di future avventure. Ed è così che si ritrovano a Urbino nell'estate del 1502, al cospetto del grande Leonardo da Vinci che affida loro l'incarico di distruggere una sua pericolosissima invenzione prima che la trovi Cesare Borgia, detto il Valentino. Inseguiti dai soldati, riusciranno i nostri eroi a portare a termine la missione e soprattutto a ricostruire il loro affiatato terzetto? Età di lettura: da 8 anni.
15,00

Il mio amico Maigret letto da Giuseppe Battiston

di Georges Simenon

Audio: CD Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

Scotland Yard ha inviato a Parigi l'ispettore Pyke per "studiare" il metodo Maigret! Pyke è molto diligente e segue Maigret come un'ombra, cosa che fa impazzire il nostro commissario. Avrà modo di vedere Maigret all'opera quando a Porquerolles viene ucciso Marcellin, un piccolo malvivente che vive su una barca. Delitto che non sarebbe stato di competenza del commissario se non fosse che Marcellin sosteneva di essere suo amico, e tutti sono convinti che sia morto proprio per questa ragione.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.