Emons Edizioni

L'animale morente letto da Fabrizio Bentivoglio. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Philip Roth

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

David Kepesh, professore universitario di critica letteraria, è malato di desiderio, e la sua malattia si chiama Consuela Castillo, una ragazza cubana, alta e bellissima, di ventiquattro anni, che sconvolge la sua vita nel modo piú tragico e inaspettato. Sotto la penna magistrale di Philip Roth, figure di uomini e donne ricche di cruda sensualità ridisegnano in modo nuovo l'immutata fragilità degli esseri umani.
15,90

Ragionevoli dubbi letto da Gianrico Carofiglio. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Gianrico Carofiglio

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

"Oltre alle regole scritte, quelle del codice e delle sentenze che lo interpretano c'è una serie di regole non scritte. Queste ultime vengono rispettate con molta più attenzione e cautela. E fra queste ce n'è una che più o meno dice: un avvocato non difende un cliente buttando a mare un collega. Non si fa, e basta. Normalmente chi viola queste regole, in un modo o nell'altro, la paga. O perlomeno qualcuno cerca di fargliela pagare". L'avvocato Guido Guerrieri deve correre questo rischio. C'è un uomo in carcere che si dichiara innocente, condannato in primo grado per traffico di droga. Le circostanze sono schiaccianti e lui stesso, in un primo momento, aveva confessato. Ma c'è però la possibilità che sia finito in una trappola orchestrata dall'avvocato di primo grado. Un maledetto imbroglio, dunque, che Guerrieri è restio a caricarsi, e non solo perché tutte le apparenze sono contro. Il detenuto non è una faccia nuova: ai tempi del movimento studentesco lo chiamavano Fabio Raybàn, picchiatore fascista ossessione dell'adolescenza di Guido. C'è anche una situazione personale ambigua che coinvolge l'avvocato: la fine forse di un amore, l'inizio pericolosissimo di un altro, e in ciascuno di questi incroci sembra materializzarsi lui, il detenuto che si proclama disperatamente innocente.
9,90

111 luoghi di Trastevere che devi proprio scoprire

di Giovanna Santirocco, Gianluigi Spinaci

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Trastevere, rione XIII, al di là del fiume, ma cuore di Roma. Uno dei quartieri più conosciuti della capitale, e forse per i motivi sbagliati. Ogni suo scorcio è una cartolina, dalle trattorie giunge ancora il canto degli stornelli e la notte i suoi vicoli pullulano di vita notturna. Ma c'è una Trastevere più silenziosa, più antica, più vera, che resiste. Vive nelle botteghe, ai tavolini di vecchi bar, nella memoria di fontane, statue e palazzi. E c'è una Trastevere nuova, che si nutre delle energie di giovani artisti e musicisti, che cerca di recuperare la propria identità e tradizione.
14,95

La tempesta. I misteri di Mercurio

di Pierdomenico Baccalario

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

In una sala buia della Galleria Palatina, il merlo Mercurio consegna una pergamena con un oscuro enigma a Nina, Jamal e Lorenzo. Quando un fulmine squarcia il cielo, i tre ragazzi si ritrovano smarriti in mezzo alla campagna veneta, in un tempo molto lontano. Nelle vicinanze c'è il casolare di Giorgione, ma il famoso pittore è scomparso. Tra mercanti in collera, pericolosi soldati e altre viscide insidie, i tre amici dovranno ritrovare l'artista e scoprire il suo segreto, prima di poter tornare a Firenze. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

L'inverno della fame. Il commissario Oppenheimer e i fuggiti del Reich

di Harald Gilbers

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 400

È il 1947 e il commissario Oppenheimer viene chiamato sulla scena di un crimine nel bel mezzo dell'inverno berlinese. Apparentemente non c'è molto su cui indagare: il morto è un ladro sorpreso a rubare dal suo padrone. Un banale caso di legittima difesa. Ma Oppenheimer ha dei dubbi che vengono rapidamente confermati quando il suo collega Billhardt scompare senza lasciare traccia. Il commissario si rende conto di essersi avventurato in un labirinto di tradimenti e inganni. Ma questo non lo ferma e continuando a indagare scopre che la cospirazione arriva fino agli alti ranghi del dipartimento di investigazione criminale...
16,00

Il prigioniero nella pietra. I misteri di Mercurio

di Daniele Nicastro

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

Chi sta cercando di incastrare Michelangelo per impedirgli di completare il suo David? Nella Firenze del Rinascimento, Nina, Lorenzo e Jamal si ritrovano al servizio del celebre artista. Pungolati dagli enigmi del merlo Mercurio, i tre amici indagano nella vivace città per smontare l'accusa di omicidio che ha colpito il geniale scultore. Tra la rivalità di colleghi e le trame di loschi personaggi, nulla sarà loro risparmiato, neppure la scoperta di lati assai tenebrosi del grande maestro. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

L'archivio dei bambini perduti letto da Concita De Gregorio. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Valeria Luiselli

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

A New York una famiglia chiude casa e si mette in macchina verso il sudovest del Paese. Il padre vuole raggiungere i monti dove vivevano gli apache, gli ultimi ad arrendersi, la madre vuole documentare l'emergenza dei bambini migranti. Con i due figli attraversano deserti e montagne, fermandosi in diner e motel lungo la strada. Nello stesso momento, migliaia di bambini sono in marcia verso il nord, senza mappe né passaporti, solo un numero di telefono cucito nel colletto. Non tutti riusciranno ad arrivare. Un viaggio nelle rovine del sogno americano, una storia struggente che risuona di echi e rimandi continui e ci parla come poche del nostro presente.
15,90

111 luoghi di Biella che devi proprio scoprire

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 234

Cosa ci fanno i pinguini in un torrente? Avete mai indossato la leggerezza? Riuscite a immaginare un uno scrigno sigillato con un filo di lana; custodisce arte, natura e la creatività del made in Italy. 111 luoghi, storie e vite per osservare da vicino la trama del suo tessuto tinteggiato di valli fiorite, antichi vigneti e personaggi che, con il loro ingegno, l'hanno resa Città Creativa Unesco.
14,95

Il partigiano Johnny letto da Giorgio Marchesi. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Beppe Fenoglio

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

Johnny, un giovane studente cresciuto nel culto della letteratura e del mondo anglosassone, dopo l'8 settembre decide di sfuggire al bando del generale Graziani e alle responsabilità civili, ritirandosi lontano dalla città per concentrarsi unicamente sulla letteratura. Johnny, la Resistenza e le Langhe sono i tre protagonisti di questa storia, cronaca della guerra partigiana, epopea antieroica in cui l'autore proietta la propria esperienza in una visione drammatica.
16,90

111 luoghi del Friuli Venezia Giulia che devi proprio scoprire

di Franz Hlavac, Gisela Hopfmüller

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Tra la costa adriatica e le Alpi, il Friuli Venezia Giulia brilla come un mosaico di soprese. Una regione che sta divenendo una tra le più europee e all'avanguardia d'Italia, nel segno d'una orgogliosa tradizione e di una illuminata innovazione. E di luogo in luogo, di stagione in stagione, scopriremo un universo che nasconde delizie per occhi, palato e orecchie. Una guida vi farà chiedere come mai questa zona di frontiera sia rimasta in disparte per anni.
14,95

Lettera al mio giudice letto da Massimo Popolizio. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Georges Simenon

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

Martine, una donna giovane e pallida dal cappellino ridicolmente sformato, entra per caso nella vita di un medico, un uomo dall'esistenza grigia che non conosce amore. Sullo sfondo di stazioni gocciolanti di pioggia, bar, piccoli alberghi di provincia prende corpo una storia di passione e di morte, carica d'esaltazione e angoscia. Uno dei capolavori di Georges Simenon.
9,90

Vita e destino letto da Tommaso Ragno. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Vasilij Grossman

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

"Perché mai alle bombe atomiche dei nostri nemici dovremmo aggiungere il suo libro?" Scritto negli anni Cinquanta, "Vita e destino" fu ritenuto così pericoloso che il KGB confiscò non solo il manoscritto ma anche i nastri della macchina da scrivere. Bruciante riflessione sul male nel ventesimo secolo, il romanzo intreccia al racconto della battaglia di Stalingrado le piccole e grandi storie di una moltitudine di personaggi - vittime e carnefici, eroi e traditori, gente comune e tiranni assoluti -, dando vita a un affresco imponente, un'opera imprescindibile del Novecento.
18,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.