Emons Edizioni
111 luoghi della Carinzia che devi proprio scoprire
di Franz Hlavac, Gisela Hopfmüller
Libro: Copertina morbida
editore: Emons Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 240
Scommettiamo che non vi siete mai chiesti perché visitare la Carinzia? Laghi blu scintillanti e montagne affascinanti: ecco la risposta! Avventure e storie del passato e sbalorditivi progetti pionieristici del presente, attrazioni culturali e sorprese paesaggistiche vi attenderanno se sarete curiosi di visitare questa regione dell'Austria che si trova a pochi chilometri dal confine italiano del Friuli Venezia Giulia. I suoi abitanti vi accoglieranno calorosamente con lo spirito carinziano e la cucina prelibata.
La dichiarazione universale dei diritti umani per le ragazze e i ragazzi
di Cai Schmitz-Weicht
Libro
editore: Emons Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 75
In questo libro, i due autori, in collaborazione con Amnesty Germania, hanno spiegato i diritti umani ai bambini e alle bambine in termini semplici e li hanno integrati con molti esempi tratti dalla vita di ogni giorno. Per difendere e rivendicare i propri diritti, i giovani devono sapere esattamente quali sono i loro. E quindi i 30 articoli della Dichiarazione universale dei diritti degli umani sono presentati singolarmente nel libro e ogni articolo ha un titolo comprensibile in modo che sia immediatamente chiaro l'argomento. Ogni articolo è anche illustrato con un esempio: ragazze e ragazzi, genitori donne e uomini, coppie dello stesso sesso, persone con e senza disabilità, vecchi e giovani: tutto il mondo è rappresentato. I bambini imparano così che tutte le persone hanno lo stesso valore, non importa come e dove vivano. Questo libro è pensato per riscoprire i 30 articoli insieme ai ragazzi e per individuare i diversi argomenti che ne derivano così che insegnanti e genitori possano affrontarli a scuola e in famiglia. Età di lettura: da 10 anni.
Grado al chiaro di luna
di Andrea Nagele
Libro
editore: Emons Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 250
Al matrimonio del suo superiore, il Comandante Scaramuzza nel pittoresco castello con fossato di Strassoldo, la Commissaria Degrassi assiste a un tentativo di omicidio e a un rapimento. Inizia così un inseguimento che si conclude in modo orribile nella laguna di Grado. Ci vorrà tutta la lucidità e la perspicacia emotiva di Maddalena Degrassi per risolvere il misterioso caso del "matrimonio di sangue", protagonista del quinto romanzo della serie ambientata a Grado.
Alla ricerca del tempo perduto letto da Tommaso Ragno. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3. Volume 7
di Marcel Proust
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2023
Il capitolo conclusivo della Recherche getta sull'intera opera una luce retrospettiva che dà senso e valore a tutti gli episodi narrati. In una Parigi e in una Combray che non sfuggono alla distruzione bellica, il Narratore compie le esperienze decisive, fino a scoprire, grazie a una semplice pietra sconnessa, il ruolo fondamentale delle memorie involontarie e, con esso, la propria vocazione letteraria: la narrazione torna così a chiudersi sul proprio inizio, celebrando la vittoria dell'arte sul Tempo e sulla morte.
Il segreto di Lina. La banda della zuppa di piselli. Volume 2
di Rieke Patwardhan
Libro
editore: Emons Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 200
Nils ed Evi ne sono sicuri: qualcosa non va! Lina è sempre in ritardo a scuola e non ha più tempo per le attività della banda. Forse le tante scartoffie che la ragazza siriana deve compilare hanno qualcosa a che fare con il suo strano comportamento? E cosa vuol dire la grande Croce Rossa che ritorna continuamente nei fogli? A complicare le cose è comparsa anche la foto di un misterioso ragazzo che la loro amica tenta inutilmente di nascondere. Evi e Nils non hanno più dubbi, devono indagare! Scopriranno così che Lina e suo padre stanno cercando di ricongiungersi al resto della famiglia e non esiteranno a fare di tutto per aiutarli. Età di lettura: da 8 anni.
111 luoghi di Roma che devi proprio scoprire. Volume 2
di Gabriele Santoro
Libro: Copertina morbida
editore: Emons Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 240
Questo libro è uno scrigno pieno di luoghi, storie e persone da cui risplende la luminosa e molteplice identità di Roma. La Capitale d'Italia, infatti, è la metropoli più estesa d'Europa, formata da un complesso arcipelago urbano, storico e politico di straordinaria ricchezza. Resistente, internazionale, solidale e proiettata sul futuro. Attraverso inediti percorsi tematici, l'autore ha disegnato una mappa per viaggiare in una delle più belle e inafferrabili città del mondo.
111 luoghi di Roma che devi proprio scoprire. Volume 1
di Annett Klingner
Libro: Copertina morbida
editore: Emons Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 240
Perché a Roma c'è un faro anche se il mare è lontano? Che ci fa una testa di cervo in cima alla chiesa di Sant'Eustachio? E che cos'è quel colpo di artiglieria che si sente a mezzogiorno? Questa guida vi porterà in luoghi da veri intenditori: 111 chicche che vi mostreranno Roma come non l'avete mai vista, oltre le solite rotte turistiche.
Il silenzio dei morti. Il commissario Preusser e l'omicidio da insabbiare
di Maximilian Rosar
Libro: Copertina morbida
editore: Emons Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 290
Francoforte, maggio 1967. Il corpo di un giornalista americano che sta raccontando i processi di Auschwitz viene ritrovato nel fiume Meno. Poiché il morto era lui stesso un ebreo, il caso acquisisce un potere politico esplosivo. Delle indagini è incaricato l'ispettore Preusser che ha combattuto nell'esercito tedesco durante la Seconda guerra ed è stato due anni prigioniero in Russia. Per questo l'indagine lo costringe a fare i conti con i propri sensi di colpa. Preusser, infatti è convinto che dietro al delitto ci sia l'insabbiamento dei crimini di guerra di cui lui stesso è stato in parte testimone. L'insolita fretta di capo e colleghi per chiudere il caso etichettandolo come rapina finita male, non fa che accrescere i suoi sospetti.
La signora Morgerstern e il male
di Marcel Huwyler
Libro: Copertina morbida
editore: Emons Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 290
Legge e giustizia non sono la stessa cosa, ne è convinta l'insegnante in pensione Violetta Morgenstern. Ecco perché ha trovato un modo originale di passare il tempo libero: uccidere i malfattori in modi creativi. Ed è così brava nel suo hobby che riceve una misteriosa e irrinunciabile offerta da una speciale unità dei servizi segreti svizzeri, la Tell: dovrà compiere omicidi su commissione. Violetta affiancata da Miguel, esperto collaboratore, avrà bisogno di tutto il suo sangue freddo e capacità di improvvisazione per liberare il mondo da un oscuro criminale che si diverte a seminare delitti.
Dracula letto da Paolo Pierobon
di Bram Stoker
Libro
editore: Emons Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 144
Il romanzo si apre con Jonathan Harker che si reca in Transilvania presso il Castello del Conte Dracula per fargli firmare dei documenti per l'acquisto di una casa in Inghilterra. Si accorge subito che il conte ha qualcosa di sovrumano e di diabolico e soprattutto discutibili abitudini notturne ma nello stesso tempo ne è attratto e non riesce a fuggire. Così come tutti quelli che entrano in contatto con il conte e che vengono, inesorabilmente, coinvolti in un'avventura mostruosa. L'introduzione di Matteo Strukul è presente sia in versione audio che stampata all'interno del quaderno.
111 luoghi delle colline del Prosecco che devi proprio scoprire
di Jasmine Cattai Paladin, Elena Zanardo
Libro: Copertina morbida
editore: Emons Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 240
Un paesaggio che è la spettacolare espressione architettonica di un ambiente naturale plasmato nei secoli dall'opera dell'uomo, un patrimonio straordinario il cui valore è stato riconosciuto nel 2019 dall'UNESCO. Sono le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, miracoloso mosaico rurale dove si produce uno dei vini più apprezzati al mondo. Luoghi, persone, storie e geniali intuizioni compongono il sapore unico di questo territorio e dei suoi elisir. Qui ne troverete 111, per stupire la vostra curiosità e il vostro palato.
La ragazza che rubò un elefante
di Nizrana Farook
Libro
editore: Emons Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 248
Spavalda e intraprendente, Chaya guida i suoi amici e un maestoso elefante in un'avventura piena di colpi di scena attraverso la giungla dello Sri Lanka, dove i banditi imperversano e le sanguisughe sono in agguato. Rubare i gioielli della regina è solo l'inizio della sfida di Chaya e gli esiti saranno davvero imprevedibili... Primo volume dei romanzi ambientati sull'isola di Serendib. La versione fisica del libro contiene un QR Code per ottenere una copia digitale dell'audiolibro in omaggio. Età di lettura: da 9 anni.