Emons Edizioni

L'isola di Arturo

di Elsa Morante

Audio: CD Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

Il romanzo è un'esplorazione attenta della prima realtà verso le sorgenti non inquinate della vita. L'isola nativa rappresenta una felice reclusione originaria e, insieme, la tentazione delle terre ignote. L'isola, dunque, è il punto di una scelta e a tale scelta finale, attraverso le varie prove necessarie, si prepara qui, nella sua isola, l'eroe ragazzo-Arturo. È una scelta rischiosa perché non si dà uscita dall'isola senza la traversata del mare materno; come dire il passaggio dalla preistoria infantile verso la storia e la coscienza.
16,90

Diario di una schiappa. Vita da cani letto da Neri Marcorè. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Jeff Kinney

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

Siamo in estate e la famiglia di Greg ha deciso di tagliare alcune spese, rinunciando alle vacanze e alle gite, limitando il divertimento del protagonista. Greg non è particolarmente affranto da questa decisione, anzi. Decide infatti, compiaciuto, di passare il tempo chiuso in casa a giocare con i videogame, ma sua madre ha altri progetti, tra i quali il club di lettura e la piscina comunale. Ma il nostro si ribella divorando una quantità innumerevole di frullati che pensa di pagare falciando i prati dei vicini. Età di lettura: da 11 anni.
12,90

111 luoghi di Trieste che devi proprio scoprire

di Alessia Biasatto

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Non più tappa obbligata per raggiungere i lidi adriatici, ma destinazione sorprendente, in grado di soddisfare tutti i gusti. Trieste diventa sempre più bella. La sua scontrosa grazia è pronta a donarsi, ma vi servirà una guida speciale per avventurarvi in quel non luogo che, per secoli, è stata la parte più civettuola dell'impero austroungarico.
14,95

A ciascuno il suo letto da Francesco Scianna. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Leonardo Sciascia

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

Pubblicato nel 1966 è considerato una delle maggiori imprese narrative di Sciascia, racconta la storia di un farmacista che «viveva tranquillo, non aveva mai avuto questioni, non faceva politica», e un giorno riceve una lettera anonima che lo minaccia di morte. Da questo punto in avanti tutta la realtà comincia a traballare, e il sospetto, l'insinuazione e il sangue dominano le realtà del paese nell'entroterra siciliano.
12,90

Piccole donne letto da Alessandra Mastronardi. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Louisa May Alcott

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

Sullo sfondo dell'America lacerata dalla guerra di Secessione si snodano le storie delle protagoniste, tutte femminili, di questo romanzo divenuto da subito un classico amatissimo dal pubblico dei giovani lettori (e non solo). Le "piccole donne" del titolo sono le sorelle March. Quattro ragazze con caratteri molto diversi tra loro: Margaret, per tutti Meg, la maggiore, sedici anni, ha una passione inveterata per l'eleganza del bel mondo; Josephine, la scarmigliata, ribelle e anticonformista Jo, quindici anni, adora scrivere racconti e divorare libri; Elizabeth, detta Beth, tredici anni, timida al punto da non riuscire ad andare a scuola, molto dolce e con uno spiccato talento per la musica; Amy, la piccola di casa, dodici anni, capricciosa e vanesia, adora dipingere e disegnare ed è l'artista del gruppo. Basta leggere la prima pagina per immergersi nell'atmosfera casalinga di casa March: il chiacchiericcio fitto delle sorelle, gli echi di un mondo che fuori è pieno di gioia, le evasioni nel sogno. La bellezza di "Piccole donne" è tutta nel divampante incendio di un mondo che fu, il mondo delle illusioni fanciullesche, un mondo in cui la vita è ancora potenza e scrigno di ogni possibilità. Nell'affollarsi dei presagi all'ultima pagina del libro, quando le quattro sorelle, ognuna con un tono diverso, si dicono che non sarebbe possibile essere più felici di così, e nel dirlo riescono a fermare l'attimo, ma solo per poco; perché poi crescono.
15,90

Storia di Iqbal letto da Paolo Briguglia. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Francesco D'Adamo

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

Iqbal Masih, ceduto dalla sua famiglia di contadini ridotti in miseria, in cambio del prestito di 26 dollari, costretto a lavorare in una tessitura di tappeti dall'alba al tramonto, incatenato al telaio, in condizioni disumane, come milioni di altri bambini nei paesi più poveri del mondo, troverà la forza di ribellarsi, di far arrestare il suo padrone, di denunciare la "mafia dei tappeti", contribuendo alla liberazione di centinaia di altri piccoli schiavi. Età di lettura: da 12 anni.
9,90

Tannenfall. La storia di un uomo e di un cervo

di Bernhard Höfer

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 250

Nella valle sulle Alpi sono rimasti solo Viktor e sua moglie, l'amore della sua vita che ora sta morendo. Viktor vuole soddisfare il suo ultimo desiderio e portarla fino all'idilliaca Tannenfall, il luogo dove le ha chiesto di sposarlo quasi 70 anni prima. E quando sono lì, dal nulla, compare un cervo enorme che si getta su di loro. Quando il vecchio si riprende dallo spavento sua moglie è scomparsa. Comincia così il più grande viaggio della sua vita alla ricerca del cervo demoniaco che si trasforma in una lotta contro un terribile segreto, attraverso un mondo sospeso tra illusione e realtà.
15,00

111 luoghi della Versilia e dintorni che devi proprio scoprire

di Dante Matelli

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

La Versilia è uno specchio. Brilla, attrae, ma fa parte di un tutto meno evidente e altrettanto vivace. Per i più solo la spiaggia, i ristoranti e la vita notturna definirebbero questo lembo di Toscana. Questa guida prende in considerazione non solo Forte dei Marmi, la capitale della spensieratezza elegante, ma tutto ciò che la circonda e la nutre. Versilia e dintorni dunque. 111 luoghi che compongono il meraviglioso paesaggio di una terra tanto "detta" quanto sconosciuta.
14,95

La ragazza dai capelli strani letto da Llvv. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di David Foster Wallace

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

Un libro che quasi immediatamente è diventato un classico: dagli anni Sessanta di Lyndon Johnson al jazz patinato di Keith Jarrett, dai quiz televisivi ai ranch dell'Oklahoma, dagli yuppies ai punk, dai giovani matematici di Harvard ai proletari della provincia depressa, nelle sue storie Wallace descrive e commenta l'intera cultura americana (e soprattutto le nevrosi, le ossessioni, le passioni, il disagio emotivo di tutto l'Occidente contemporaneo) con un'acutezza e un vigore avanguardistico.
15,90

Sillabari letto da Nanni Moretti. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Goffredo Parise

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

"Sillabari" raccoglie una serie di racconti brevi sui sentimenti nella loro essenzialità. Da Amore a Solitudine, passando per Famiglia, Odio e Sogno, viene così a comporsi una sorta di dizionario delle esperienze semplici e fondamentali che segnano una vita. Sullo sfondo di un Veneto di acque e boschi, o di città come Roma e Milano, questi racconti nitidi e fulminanti riescono a evocare per intero un mondo perduto.
9,90

Dory fantasmagorica con la testa fra le nuvole letto da Cristiana Capotondi. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Abby Hanlon

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

Dory sta per perdere il primo dente e non vede l'ora che arrivi la Fatina a portarle un soldino. Ma la perfida signora Arraffagracchi lo scopre e impazzisce di gelosia: anche lei vuole entrare nelle case dei bambini senza finire nei guai. Così decide di sbarazzarsi della Fatina e di rubarle il lavoro. Dory deve subito escogitare un piano astutissimo per salvare la Fatina dei denti e ottenere la giusta ricompensa. Età di lettura: da 6 anni.
12,90

La misura del tempo letto da Gianrico Carofiglio. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Gianrico Carofiglio

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

Tanti anni prima Lorenza era una ragazza bella e insopportabile, dal fascino abbagliante. La donna che un pomeriggio di fine inverno Guido Guerrieri si trova di fronte nello studio non le assomiglia. Non ha nulla della lucentezza di allora, è diventata una donna opaca. Gli anni hanno infierito su di lei e, come se non bastasse, il figlio Iacopo è in carcere per omicidio volontario. Guido è tutt'altro che convinto, ma accetta lo stesso il caso; forse anche per rendere un malinconico omaggio ai fantasmi, ai privilegi perduti della giovinezza. Comincia così, quasi controvoglia, una sfida processuale ricca di colpi di scena, un appassionante viaggio nei meandri della giustizia, insidiosi e a volte letali. Una scrittura inesorabile e piena di compassione, in equilibrio fra il racconto giudiziario - distillato purissimo della vicenda umana - e le note dolenti del tempo che trascorre e si consuma.
15,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.