Il tuo browser non supporta JavaScript!

Emons Edizioni

La famiglia Aubrey letto da Anna Bonaiuto. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3

di Rebecca West

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Gli Aubrey sono una famiglia fuori dal comune, nella Londra di fine Ottocento. Nelle stanze della loro casa coloniale, tra musica, politica, sogni realizzati e sogni infranti, le preoccupazioni finanziarie sono all'ordine del giorno. Eppure, in quelle stanze aleggia un grande spirito, una strana allegria e l'umorismo pungente di una famiglia unita e indimenticabile. Primo capitolo di un grande capolavoro da riscoprire. Durata complessiva: 20 ore e 34 minuti.
18,90

Allontanarsi. La saga dei Cazalet letto da Valentina Carnelutti. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3

di Elizabeth Jane Howard

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Luglio 1945. La guerra è finita e tutto cambia. Con l'affacciarsi di una nuova epoca, anche la vita dei Cazalet si incammina su strade inesplorate: dopo la lunga convivenza forzata, una forte spinta centrifuga porta i membri della famiglia ad allontanarsi l'uno dall'altro. In questo lento ritorno alla quotidianità in tempo di pace, i rapporti coniugali vengono messi a dura prova, mentre Polly, Clary e Louise compiono i loro primi passi incerti nel mondo degli adulti. Durata complessiva: 17 ore e 31 minuti.
18,90

Buffet al veleno. La cuoca Katharina e il terribile sospetto

di Brigitte Glaser

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 327

Katharina Schweitzer si è messa in proprio e dirige il Giglio Bianco, raffinato ristorante sulla riva destra del Reno. Ma la situazione non è rosea e la cuoca, a malincuore, arrotonda con qualche catering. Durante un ricevimento all'ultimo piano di uno dei nuovissimi grattacieli, vede comparire Minka, la sua timida e scialba lavapiatti, in una sorprendente versione sexy che calamita gli sguardi maschili. Pochi giorni dopo il cadavere della ragazza viene ripescato nel fiume, e Katharina scopre che tra i sospettati di omicidio c'è anche Ecki, il suo fidanzato. Ma non è tutto. I due si conoscevano bene, troppo bene. E Katharina si sente crollare il mondo addosso. Svaniti i progetti sognati con Ecki, anche il futuro del ristorante sembra in serio pericolo: una grande catena minaccia di sconvolgere la scena gastronomica con una concorrenza spietata. Grande è la confusione sotto il cielo, e Katharina può solo sperare che almeno il suo fiuto non la tradisca... Il quinto caso della cuoca Katharina Schweitzer.
14,00

Cion Cion Blu letto da Carla Signoris. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Pinin Carpi

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Cion Cion Blu è un contadino cinese che veste solo di blu e arancione; ha un gatto tutto blu e un cane tutto arancione. E un pesciolino, che si chiama Bluino. Una notte, la neve copre di fiocchi bianchi tutti i suoi alberi d'aranci: quanto buon gelato d'aranciata! Per venderlo al mercato Cion Cion Blu s'incammina... Età di lettura: da 9 anni.
14,90

La lunga attesa dell'angelo letto da Marco Baliani. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Melania G. Mazzucco

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Pittore vulcanico, ambizioso e anticonformista, Jacomo Tintoretto ebbe una carriera controversa nella Venezia di fine del Cinquecento, minacciata dalle guerre con i Turchi e dalla peste. Al centro della sua vita creativa, l'amatissima figlia illegittima Marietta, educata alla musica e alla pittura per restargli accanto. Ma sarà proprio lei, diventata donna libera e artista, a insegnare al Maestro che cosa dà significato alla vita.
16,90

Il rosso e il nero letto da Massimo Popolizio. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3

di Stendhal

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Figlio di un falegname, Julien Sorel sogna una brillante carriera militare. Ma le guerre napoleoniche sono finite e la società della Restaurazione chiude le sue porte ai popolani. Sotto la copertura dell'abito da seminarista, e a forza, di esaltanti conquiste d'amore - la moglie del sindaco di Verrières, Madame de Rénal, poi la figlia del marchese de La Mole, Mathilde - Julien compie la sua spregiudicata ascesa sociale. Tutto al galoppo, fino alla tragica caduta. Pubblicato nel 1830, poco dopo l'avvento della Monarchia di luglio, "Il rosso e il nero" è il capolavoro di Stendhal.
18,90

111 luoghi di Lisbona che devi proprio scoprire

di Kathleen Becker

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 240

Avete mai preso ripetizioni dal segretario generale dell'ONU? Qual è il punto esatto in cui inizia l'Oceano Atlantico? Bastano 600.000 fotografie per cogliere tutte le sfumature di una città? Affacciata sull'immenso Tago, alle porte dell'oceano, Lisbona fiorisce verticale in una luce antichissima. Città incantata, che si contempla, Lisbona sta rifiorendo grazie a numerosi interventi di risanamento e alla voglia di rinascita. Qui troverete 111 sfumature e storie, 111 gradini da salire per arrivare ad abbracciarla tutta con lo sguardo.
14,95

Anime baltiche letto da Filippo Nigro. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Jan Brokken

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Mark Rothko, Hannah Arendt, Romain Gary, Gidon Kremer. C'è un legame sotterraneo tra alcuni grandi nomi della cultura mondiale: i paesi baltici dove sono nati e la cui anima li ha accompagnati nella fuga oltre confine. È sulle tracce di quest'anima che Jan Brokken attraversa Lettonia, Lituania ed Estonia ricostruendo le vite straordinarie di personaggi celebri e persone comuni. Un viaggio attraverso un lembo d'Europa, cruciale ma dimenticato, per rievocare la vitalità di una terra da sempre invasa e contesa, dove la violenza della Storia è stata combattuta con l'arte, la poesia e la musica.
16,90

Momenti di trascurabile felicità-Momenti di trascurabile infelicità letto da Francesco Piccolo. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3

di Francesco Piccolo

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

In una perfida e divertente enciclopedia dei momenti di cui è fatta la vita, Francesco Piccolo mette a nudo i piaceri più inconfessabili, i tic, gli attimi di volatile felicità che costellano le nostre giornate, ma anche i contrattempi, gli accidenti e i lancinanti dolori momentanei, che spesso risultano assolutamente esilaranti. Dai due volumi sono tratti il film "Momenti di trascurabile felicità", diretto da Daniele Luchetti e interpretato da Pif, e il monologo teatrale portato in scena dallo stesso autore. Un regalo dell'autore: il brano che inizia con "C'è stato un problema tra me, mia madre e Giorgio Napolitano" è stato registrato nella versione teatrale, ampliata rispetto al testo originale.
15,90

Il giardino dei Finzi Contini letto da Marco Baliani. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Giorgio Bassani

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Classico della letteratura novecentesca, il romanzo narra le vicende di un gruppo di giovani che, alla vigilia delle persecuzioni razziali contro gli ebrei, si incontra nel favoloso giardino della villa dei Finzi-Contini a Ferrara. Ignari di quello che il futuro avrebbe loro riservato, fra partite di tennis e discussioni politiche, assistono alla nascita di amori delicati e infelici, sullo sfondo degli orrori della Storia. "Bassani ci regala un'opera decisiva per la nostra consapevolezza di ciò che è stato quel mondo e di ciò che siamo stati." (Dall'Introduzione di Moni Ovadia).
14,90

Dory fantasmagorica trova un'amica (per davvero) letto da Cristiana Capotondi. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Abby Hanlon

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Dory ama stare a casa e giocare con i suoi amici immaginari. Ma la scuola ricomincia e i suoi fratelli la avvertono: è ora di trovare un amico in carne e ossa. Non sanno però che nella classe di Dory c'è una bambina che vive in un castello e ha un drago... Ma sarà tutto vero? Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Le piccole virtù letto da Giovanna Mezzogiorno. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Natalia Ginzburg

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Autoritratto magistrale per ricchezza di temi e leggerezza di tono, "Le piccole virtù" racconta di figli, di amicizie, di nostalgie, di infanzia, adolescenza e maturità. Come afferma Mario Fortunato nell'Introduzione, "questi testi non sono racconti e non sono saggi, ma pagine che fanno la spola tra un capo e l'altro dello stesso universo letterario." Scritti tra l'autunno del 1944 e la primavera del 1960, questi testi continuano a essere una lezione di vita e di letteratura.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.