Il tuo browser non supporta JavaScript!

Emons Edizioni

Quando la luna ero io letto da Alessandra Mastronardi. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Luigi Garlando

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

"La luna si chiederà chi sono quei tre curiosoni che la fissano in piena notte, sdraiati sul prato della Bruciata a pancia in su e a piedi nudi." Nel luglio del 1969, a nonna Rebecca, ex astrofisica, viene un'idea dirompente: coinvolgere tutto il paesino di Sant'Elia del Fuoco nell'avventura del secolo, lo sbarco dell'uomo sulla luna con la missione Apollo 11. Tutto il mondo vedrà quelle immagini in televisione, perché non guardarle tutti insieme? Luigi Garlando ci fa rivivere un evento memorabile, restituendoci intatto, nello sguardo dei ragazzi di allora, il senso di scoperta e di speranza che segnò un'epoca intera. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Il libro dei perché letto da Max Paiella. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Gianni Rodari

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Perché il gatto odia il topo? Perché si sogna? Perché quando passa un'auto le foglie che stanno per terra le corrono dietro? Perché la neve è bianca? Perché si nasce? Facili, difficili o impossibili, tante erano le domande che i giovani lettori ponevano a Gianni Rodari e alle quali rispondeva, con umorismo, fantasia e competenza scientifica, dalle pagine delle sue rubriche giornalistiche. Oggi come ieri, Rodari ci invita a camminare con lui sulla strada dell'empatia e dell'amicizia, abbandonando facili pregiudizi e piatto conformismo. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie letto da Anna Foglietta. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Lewis Carroll

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Non ci sono regole certe, né punti di arrivo nel vasto mondo di sogno e avventura in cui precipita Alice. Là dove l'imprevedibilità regna sovrana, la bionda bambina di sette anni imparerà a destreggiarsi tra gli ordini bislacchi del Coniglio e gli strambi indovinelli del Cappellaio, tra una partita di croquet con la terribile Regina di Cuori e il tè matto della Lepre Marzolina.
9,90

Il morto di Maigret letto da Giuseppe Battiston. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Georges Simenon

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Una mattina di febbraio, un uomo chiama Maigret da un bistrot dicendo di essere braccato e in pericolo di vita. La telefonata si interrompe e poco dopo lo sconosciuto richiama da un altro locale, invocando aiuto. Per tutto il giorno la scena si ripete, da un bistrot all'altro, finché le telefonate cessano. Quella notte il suo cadavere viene ritrovato in Place de la Concorde, accoltellato a morte. Da allora il commissario non ha più pace. Quel morto gli appartiene e vuole vendicarne la morte, come fosse un amico.
12,90

111 luoghi delle Dolomiti che devi proprio scoprire

di Giulia Castelli Gattinara

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 240

Che c'entra la California con la valle del Mis? La psicanalisi è un percorso o un sentiero? Conoscete la lingua segreta dei seggiolai? Nate dal mare, scolpite dal vento e dal ghiaccio, le Dolomiti emergono maestose come un arcipelago di montagne e di storie; esploratori, scrittori, alpinisti e pittori hanno creato il mito e i turisti oggi ne affollano sentieri e vie ferrate. Ecco una guida che da Cortina a Madonna di Campiglio, attraverso 111 storie, vi condurrà per valli ancora intatte, dove sentire il respiro antico di questi monti.
14,95

La caccia. Spirit animals letto da Silvia D'Amico. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Maggie Stiefvater

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Conor, Abeke, Meilin e Rollan sono tra i pochi nel mondo di Erdas a saper evocare gli Spiriti Animali. Il legame che unisce i ragazzi ai quattro animali- un lupo, un leopardo, un panda e un falco - conferisce loro poteri davvero speciali. Ma c'è un altro modo per evocare uno Spirito Animale che garantisce a chi lo usa il controllo totale. Gli animali così non sono più compagni, ma schiavi al servizio di un padrone. Nelle mani sbagliate, il dono diventa un'arma. Un grave pericolo incombe su Erdas. Conor, Abeke, Meilin e Rollan hanno appena imparato a conoscersi e già devono affrontare insieme un nemico senza scrupoli, pronto a tutto pur di sconfiggerli. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Diario di una schiappa. Non ce la posso fare! Letto da Neri Marcorè letto da Neri Marcorè. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Jeff Kinney

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Povero Greg, i grandi vogliono riportarlo all'età della pietra! Non fanno che ripetere che ai vecchi tempi si stava meglio, e per dimostrarlo, lo coinvolgono in un disastro dopo l'altro: un intero fine settimana senza cellulare, computer e videogiochi, e perfino un campeggio all'antica, con i rifugi da costruire, il fuoco da accendere e strane creature che si aggirano nel bosco. Aiuto! Riuscirà Greg a sopravvivere? Età di lettura: da 11 anni.
12,90

Grado nell'ombra

di Andrea Nagele

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 220

Maddalena Degrassi si è da poco trasferita nella grande villa sul lungomare, ereditata dopo l'ultima indagine. Una casa vuota di mobili e popolata di fantasmi, che avrebbe bisogno di cure. Ma con Franjo è finita e non c'è nessuno con cui condividerla. Apprezzata dai colleghi, Maddalena lavora sodo e ha ormai imparato a non farsi il sangue amaro per i modi strafottenti del suo superiore. Quando le affidano il caso di una donna violentata, le indagini ne rivelano ben presto altri simili, avvenuti di recente nella zona. Un'esistenza devastata da un dolore indicibile e l'incapacità di fornire indizi utili accomunano tutte le sopravvissute. Lo stupratore infatti segue ogni volta lo stesso schema: prima di tutto le narcotizza. Agisce di notte, durante il temporale, e la pioggia finora ne ha sempre cancellato le impronte. Maddalena Degrassi è sotto pressione, teme esiti ancora più drammatici e le indagini sembrano girare a vuoto...
13,00

... Che Dio perdona a tutti letto da Pif. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Pif

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Arturo, agente immobiliare trentacinquenne originario di Palermo, sembra aver trovato l'anima gemella in Flora, una bella ragazza brillante proprietaria di una pasticceria. Ma come tutte le cose belle anche questo amore non è perfetto, Flora è infatti una fervente cattolica e per non scontentarla, Arturo è costretto a trasformarsi in un fedele perfetto e a scontrarsi con tutte le iprocrisie e le falsità del mondo in cui vive. "Amare il prossimo senza volere nulla in cambio è difficilissimo. Perché noi, in fondo, vogliamo che i nostri gesti buoni abbiano una ricompensa ".
15,90

L'Eneide di Virgilio letto da Vittorio Sermonti. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Vittorio Sermonti

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Vittorio Sermonti ha confessato di avere il vizio di leggere e di istigare gli altri alla lettura, e tra i testi prediletti vi è "uno dei dieci grandi libri dell'umanità: 1'Eneide di Virgilio." Più che vizio è un amore, per quest'opera giunta a noi clandestina e incompiuta, e per la sua lingua, perché Sermonti non conosce "tessuto verbale, musica di parole che renda il timbro inconfondibile, l'emozione primaria della poesia con l'evidenza che irradia il latino dell'Eneide." E per amore ha cercato di condividerlo, di "travasarlo" nel tempo e nella lingua di oggi. Ora, dalla sua voce, con cui ha incantato il pubblico durante le letture in tutta Italia, possiamo ascoltare la sua traduzione e scoprire cosa ci succede "al suono dell'Eneide."
19,90

Rosso come il mare

di Wolfram Fleischhauer

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 361

Teresa è scomparsa senza lasciare traccia. Sola e in mezzo a un equipaggio ostile, stava verificando per conto della UE che sulla Valladolid la pesca si svolgesse regolarmente. John Render, collega e compagno di vita, non si dà pace, devastato dai sensi di colpa per non essere riuscito a proteggerla. Anche l'attivista Ragna Di Melo è sconvolta dalla scomparsa di Teresa. Ma quale legame c'è tra un'osservatrice della UE e un'ambientalista radicale? Dal suo rifugio nel Sud-Est asiatico, Ragna ha dichiarato guerra alla pesca illegale e sono in molti a darle la caccia, mentre in alto mare si incrociano traffici clandestini e a Bruxelles si riuniscono commissioni perlopiù inutili. La cerca anche suo padre, un importante imprenditore svizzero con qualche macchia nel passato. Da anni però la figlia ha rotto ogni rapporto con lui...
15,00

Il posto di ognuno. L'estate del commissario Ricciardi letto da Paolo Cresta. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Maurizio De Giovanni

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Napoli, agosto 1931. Un caldo soffocante, infernale, avvolge la città e si spande nelle stanze buie dei palazzi. La festa di Santa Maria Regina, con il suo tradizionale falò, è appena passata, quando il corpo senza vita della bellissima duchessa Adriana Musso di Camparino viene trovato dalla governante. Anche questa volta saranno le ultime parole della vittima, misteriosamente percepite dal commissario Ricciardi, a guidare l'indagine.
15,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.