Il tuo browser non supporta JavaScript!

Emons Edizioni

Frankenstein letto da Massimo Popolizio. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Mary Shelley

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

In una sera di tempesta del 1816, Lord Byron propone quasi per gioco agli amici riuniti nella sua villa in Svizzera di scrivere un racconto dell'orrore. Folgorata da una spaventosa visione notturna, Mary Shelley, allora diciannovenne, scrive Frankenstein. Il romanzo, che narra la storia agghiacciante di uno scienziato dall'ambizione prometeica e della sua mostruosa e straziata creatura, ottiene un immediato successo. Per la sua forza di mito universale, è da allora uno dei grandi classici della letteratura. Introduzione di Natalia Ginzburg.
16,90

Filastrocche in cielo e in terra-La freccia azzurra-Il pianeta degli alberi di Natale letti da Ascanio Celestini, Angela Finocchiaro e Neri Marcorè letto da Ascanio Celestini, Angela Finocchiaro, Neri Marcorè. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Gianni Rodari

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Pronti a salpare! Si parte per un viaggio nel vasto regno della Fantasia. Con leggerezza e allegria, il grande poeta dell'infanzia continua a incantare bambini e bambine con le sue storie e le sue filastrocche. Edizione a tiratura limitata che raccoglie: "La freccia azzurra" letto da Ascanio Celestini, "Il pianeta degli alberi di Natale" letto da Angela Finocchiaro e "Filastrocche in cielo e in terra" letto da Neri Marcorè. Età di lettura: da 6 anni.
19,90

Una pecora nera a scuola. Dory fantasmagorica letto da Cristiana Capotondi. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Abby Hanlon

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Dory ha un problema: non sa leggere. Ma deve imparare se vuole continuare a essere amica di Rosabella, che è la più grande lettrice mai vista. Allora chiede aiuto al signor Bocconcino. Le cose però non vanno per il verso giusto e si ritrova inseguita da una pecora nera e da una diabolica bimba dall'aria troppo familiare... Che pasticcio! Leggere diventa una missione da supereroi... Forse un costume da Batman e tanta fantasia possono aiutare? Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Il patto dell'abate nero. Secretum saga letto da Pino Insegno. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Marcello Simoni

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Alghero 1460. All'ombra dei bastioni, un ricco ebreo tratta con l'agente di un uomo d'affari fiorentino, Teofilo Capponi, la vendita di un'informazione preziosissima: l'ubicazione di un favoloso tesoro risalente all'epoca di Carlo Magno. A Firenze, Bianca de' Brancacci, moglie di Capponi, ha saputo che a quel tesoro è misteriosamente legata la sparizione di suo padre. Decisa a scoprire la verità, chiede aiuto a una sua vecchia conoscenza: Tigrinus, il noto ladro legato a Cosimo de' Medici.
15,90

111 luoghi di Milano che devi proprio scoprire

di Giulia Castelli Gattinara

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 230

Da quale parrucchiere si può avere sia taglio che miglior vista sul Duomo? Qual è il vicolo dove colpiva il Jack lo Squartatore milanese? E davvero c'è un cortile dove si possono ammirare i fenicotteri? Milano non è solo una città "da bere", è soprattutto da scoprire. Tra la Scala e il Duomo, tra i Navigli e il Quadrilatero della Moda, questa guida vi mostrerà la città dell'Expo 2015 come non l'avete mai vista.
14,95

ZeroZeroZero letto da Francesco Acquaroli. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Roberto Saviano

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

La cocaina: la merce più usata, trafficata, desiderata del nostro tempo. Le infinite vie del narcotraffico, dal Messico alle spiagge di Miami, dalla Colombia alla Russia, dall'Africa alle strade di Milano, New York, Parigi. Il viaggio di un grande scrittore nei gironi infernali del mondo contemporaneo, dove la ferocia dilaga incontrastata ma i boss hanno imparato tutte le regole più sofisticate del business.
16,90

Uomini in gabbia. Un altro caso per la pm Chas Riley

di Simone Buchholz

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 188

Una mattina di settembre insolitamente calda, davanti all'ingresso di un importante gruppo editoriale viene ritrovato un uomo rinchiuso in una gabbia. Nudo, malconcio e privo di sensi, lo sventurato è niente meno che il direttore del personale. Tre giorni dopo lo stesso trattamento tocca all'amministratore delegato. All'inizio Chas Riley, la pm più tosta e scombinata di Amburgo, e il suo nuovo collega Ivo Stepanovic pensano a una vendetta contro chi per anni ha pensato solo ad arricchirsi e a licenziare a tutto spiano. Ben presto però i due fiutano un'altra pista che s'inoltra a sud, in Baviera, nel fosco passato che i dirigenti hanno in comune. Intanto, al Blaue Nacht, il locale amato dalla pm, tira una strana aria. Tra gli amici di sempre è arrivato il tempo degli strappi, delle scelte difficili che portano lontano. E Chas comincia ad apprezzare i vagabondaggi notturni con l'enigmatico Ivo.
14,00

L'uomo che guardava passare i treni letto da Tommaso Ragno. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Georges Simenon

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Rovinato! Kees Popinga è completamente rovinato, e a comunicarglielo è il suo stesso principale, poco prima di scomparire. Quale migliore occasione per darsi alla fuga e buttarsi alle spalle quarant'anni di noia e mediocrità. Un treno in partenza dalla stazione lo porterà a smettere i panni di cittadino esemplare e a cambiare vita, fino a trovarsi faccia a faccia con il suo destino.
15,90

La lista nera. L'ex commissario Oppenheimer e la resa dei conti

di Harald Gilbers

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Dicembre 1946, l'inverno più freddo del secolo. A Berlino comincia faticosamente la ricostruzione. Riaprono teatri e cinema, ma viveri e combustibile scarseggiano, e la battaglia per la sopravvivenza è quotidiana. Tra cumuli di macerie e muri pericolanti, l'unico a prosperare è il mercato nero. Per tenersi alla larga dal fuoco incrociato degli Alleati, l'ex commissario Oppenheimer non è rientrato in servizio e, seduto a una scrivania dell'Ufficio Ricerche, smista le schede delle persone scomparse. A stanarlo dalla routine è il colonnello sovietico Askasov che lo recluta per scagionare un funzionario comunista accusato di un brutale omicidio. Dietro ai bidoni della spazzatura è stato infatti ritrovato un cadavere con dei nomi incisi nella carne. È solo la prima vittima e Oppenheimer dovrà rintracciare il sottile filo insanguinato che lega una serie di feroci delitti agli orrori del passato.
16,00

Sostiene Pereira letto da Sergio Rubini

di Antonio Tabucchi

Audio: CD Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Lisbona, 1938. Il dottor Pereira è il responsabile della pagina culturale di un mediocre giornale del pomeriggio. Mite e solitario, quando assume il giovane Monteiro Rossi per scrivere i "coccodrilli", non sa ancora che l'incontro gli cambierà la vita. La sua dolorosa presa di coscienza sarà accompagnata anche dall'amicizia con il dottor Cardoso che, oltre a occuparsi del suo cuore, gli aprirà gli occhi sulla situazione politica del suo Paese. Un grande romanzo civile, una storia che continua a suscitare il fascino e la meraviglia delle opere destinate a durare nel tempo.
14,90

Quando la luna ero io letto da Alessandra Mastronardi. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Luigi Garlando

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

"La luna si chiederà chi sono quei tre curiosoni che la fissano in piena notte, sdraiati sul prato della Bruciata a pancia in su e a piedi nudi." Nel luglio del 1969, a nonna Rebecca, ex astrofisica, viene un'idea dirompente: coinvolgere tutto il paesino di Sant'Elia del Fuoco nell'avventura del secolo, lo sbarco dell'uomo sulla luna con la missione Apollo 11. Tutto il mondo vedrà quelle immagini in televisione, perché non guardarle tutti insieme? Luigi Garlando ci fa rivivere un evento memorabile, restituendoci intatto, nello sguardo dei ragazzi di allora, il senso di scoperta e di speranza che segnò un'epoca intera. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Il libro dei perché letto da Max Paiella. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Gianni Rodari

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Perché il gatto odia il topo? Perché si sogna? Perché quando passa un'auto le foglie che stanno per terra le corrono dietro? Perché la neve è bianca? Perché si nasce? Facili, difficili o impossibili, tante erano le domande che i giovani lettori ponevano a Gianni Rodari e alle quali rispondeva, con umorismo, fantasia e competenza scientifica, dalle pagine delle sue rubriche giornalistiche. Oggi come ieri, Rodari ci invita a camminare con lui sulla strada dell'empatia e dell'amicizia, abbandonando facili pregiudizi e piatto conformismo. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.