Editore EMP - Ultime novità | P. 134

EMP

Gli alberi dell'anno

di Giancarlo Maria Bregantini

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2006

pagine: 168

Giancarlo Bregantini parte dagli alberi, con i loro colori e i loro frutti, compagni dell'uomo in tutte le stagioni, per comporre degli scritti poetici e intensi. Ci parla della Calabria, in cui è vescovo e del Trentino da cui proviene, sognando e lavorando per un'Italia della reciprocità, in cui i doni e le diversità siano valorizzate. Sono scritti di cronaca, ma anche scritti di fede. Sullo sfondo e sopra tutti gli altri alberi, Bregantini pone infatti l'albero della croce, perché «da quell'albero scende su tutti un fiume di grazia e di luce che trasforma ogni deserto in giardino dai mille colori, i colori della pace e della vita».
7,50

Natale con san Francesco. In quel giorno Dio ha fatto scendere la sua misericordia

di Fulvio Rampazzo

Libro

editore: EMP

anno edizione: 2005

pagine: 48

Tre veglie di preghiera per la notte di Natale, in cui rivivere e contemplare il mistero dell'incarnazione di Cristo. Le veglie, che prendono spunto dagli scritti dei biografi di san Francesco, possono essere celebrate in successione nei tre giorni che precedono il Natale, oppure una a scelta durante la veglia nella notte santa.
1,90

Lettera ai galati

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2005

pagine: 144

Il presente commento, prestando attenzione allo sviluppo letterario e retorico della lettera ai Galati e dei suoi complessi ragionamenti, intende guidare il lettore a percepire la perenne e feconda attualità dell'epistola.
9,50

Modelli di Chiesa

di Avery Dulles

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2005

pagine: 320

Il metodo teologico caratteristico di Avery Dulles viene applicato in quest'opera in modo rigoroso e sistematico, identificando cinque modelli fondamentali di ecclesiologia: la chiesa è vista come istituzione, comunione mistica, sacramento, annunciatrice della parola, a servizio del mondo. Di ogni modello Dulles ricerca il fondamento biblico, l'aderenza alla realtà storica e la dimensione ecumenica. Infine Dulles ne introduce un sesto, la comunità dei discepoli, che insiste sul tema della sequela di Gesù, come chiave per comprendere dal di dentro le vitalità sempre rinnovatesi della chiesa.
22,50

L'interpretazione della scrittura

di Robert Heiss

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2005

pagine: 296

Un testo che può essere compreso meglio da chi ha già una certa conoscenza della tradizione grafologica tedesca, ma che alla fine si rivela idoneo per un primo approccio alla grafologia o psicologia del gesto grafico. Robert Heiss propone tre criteri di precomprensione (movimento, spazio e forma), che permettono di cogliere l'unicità individuale del gesto grafico e orientare a un'interpretazione dei segni in negativo o positivo. Con la pubblicazione di questo lavoro si intende fornire agli studiosi italiani un ulteriore arricchimento per la conoscenza della grafologia tedesca.
24,00

Sposarsi in Chiesa. Secondo il nuovo rito

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2005

pagine: 60

2,50

Il ministero della riconciliazione nella profezia di Leopoldo Mandic. Prospettive attuali

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2005

pagine: 80

San Leopoldo Mandic viveva il sacramento del perdono con uno spirito ecumenico e lo celebrava conservando esteriormente la "forma latina" ma con l'attitudine interiore della "forma orientale" che non si preoccupa degli atti del penitente e del giudizio sul peccatore, ma mette in primo piano l'azione misericordiosa della SS.ma Trinità e la presenza della comunità ecclesiale che testimonia l'amore perdonante e vivificante del Signore. Questo volume raccoglie una serie di contributi di teologi, liturgisti e pensatori, esperti in materia, che analizzano e approfondiscono gli elementi innovativi propri della prassi del Santo.
6,50

Il cammino di Tobia. Iniziazione e guarigione

di Benoît M. Billot

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2005

pagine: 160

Il cammino spirituale compiuto da Tobia nasconde un vero tesoro di saggezza: insegna come avanzare verso la piena realizzazione di sé, rivelandogli la misteriosa azione riconciliatrice di Dio.
9,50

Nazareth nella spiritualità di Charles de Foucauld. Un luogo, un'esperienza, un simbolo

di Andrea Mandonico

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2005

pagine: 445

L'autore traccia un profilo biografico di fratel Charles e ricostruisce le varie tappe della sua conversione e dell'esperienza monastica. L'abbondanza delle citazioni permette di accedere direttamente a molti testi anche inediti, che documentano il lento fiorire di una eccezionale santità. Nel volume viene presentata la spiritualità dei due istituti religiosi, i Piccoli Fratelli e le Piccole Sorelle, che sono sorti dopo la morte di Charles de Foucauld.
23,00

Via lucis. Per celebrare Gesù risorto

di Sabino Palumbieri

Libro

editore: EMP

anno edizione: 2005

pagine: 48

La celebrazione della Via lucis sta diffondendosi nelle comunità parrocchiali e religiose come una forma particolare di contemplazione-meditazione sull'evento fondamentale della fede cristiana: la risurrezione di Gesù Cristo. In quattordici "stazioni", precedute da un breve momento introduttivo e concluse dal rito di congedo, questa Via lucis permette di assimilare il messaggio pasquale e di tradurlo nella vita come itinerario di gioia. Può essere utilmente celebrata nelle domeniche dopo la Pasqua, in preparazione della Pentecoste o in altri momenti, come ritiri spirituali, incontri di gruppo, di catechesi e in tutte quelle occasioni che una attenta cura pastorale può inventare.
1,50

Audite sorelle. Un itinerario per rifondare la vita consacrata

di Giacomo Bini

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2005

pagine: 240

Il libro offre a tutti l'opportunità di entrare nel mondo delle contemplative e condividere con loro la continua ricerca di Dio nella propria vita e nell'oggi della storia.
9,00

In cammino. Una teologia del peregrinare

di Anselm Grün

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2005

pagine: 80

Tutte le religioni riconoscono l'importanza dell'esperienza del pellegrinaggio, del mettersi in cammino verso un luogo sacro. Lo spostamento fisico assume così un profondo significato: non è semplicemente percorrere una distanza geografica o raggiungere una meta a lungo desiderata, bensì un simbolo di un percorso da compiere e che dura tutta la vita. Si tratta di uscire da se stessi, dalle proprie comode abitudini, per mettersi alla ricerca di Dio, mossi dalla nostalgia dell'infinitamente altro, che chiama ogni uomo ad andare oltre i propri limiti e nello stesso tempo si fa trovare da chiunque lo cerca con cuore sincero.
7,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.