Editore EMP - Ultime novità | P. 135

EMP

Il Dio dei miei amici. Risposte alle domande dei ragazzi sulle religioni

di Monique Gilbert

Libro

editore: EMP

anno edizione: 2007

pagine: 184

Come dice bene il sottotitolo, il volume ha lo scopo di rispondere alle domande che i figli pongono e si pongono sulle religioni e far scoprire e capire le convinzioni e i comportamenti di loro coetanei che "praticano" una fede diversa. Si scopre che dalla conoscenza può nascere la reciproca comprensione. Nello stile dei reportage giornalistici l'Autrice segue la giornata, la settimana, l'anno, la vita di ragazzi e ragazze di ognuna delle quattro confessioni religiose più diffuse tra noi: cattolicesimo, ebraismo, islam, protestantesimo. Dal racconto del quotidiano di Matteo e Clara, cattolici, di Benjamin e Sarah, ebrei, di Karim e Leila, musulmani, di Teo e Anna, protestanti, emergono soprattutto le somiglianze tra le religioni ed una fede che, se vera e convintamene vissuta, invece di contrapporli li unisce in seno a una scuola e in un paese laico. Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Pasqua. Una vita nuova

di Susie Poole

Libro: Copertina rigida

editore: EMP

anno edizione: 2007

pagine: 44

Pasqua. Una vita nuova. In poche pagine, arricchite da splendide, delicate illustrazioni, viene presentata la storia della nostra salvezza, operata da Gesù venendo su questa terra, predicando la Buona notizia, accettando di morire in croce, ma risorgendo dopo tre giorni a vita nuova. Perché tutto questo? È difficile comprenderlo pienamente non solo per i bambini, ma anche per chi è cresciuto. Eppure è un libro che va letto e sfogliato. È un libro per la vita, non solo da prendere in mano in occasione o in prossimità della Pasqua. Una lettura che invita alla riflessione tutti i componenti la famiglia. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Lettere pastorali 1-2 Timoteo, Tito

di Mauro Orsatti

Libro

editore: EMP

anno edizione: 2007

pagine: 204

Nell'universo paolino brillano tre scritti, 1-2 Timoteo e Tito, omogenei per stile e contenuto. L'attributo pastorali denota sia i loro destinatari, Timoteo e Tito, responsabili delle comunità di Efeso e Creta, sia l'ordinamento ecclesiale con precisi criteri selettivi e valutativi. Le molteplici indicazioni pratiche sono attuali, valide per verificare lo spessore ecclesiale della nostre comunità. I numerosi frammenti liturgici presenti nel testo impreziosiscono la nostra preghiera.
11,90

Tutti vostri? Viaggio nel mondo delle famiglie numerose

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2007

pagine: 192

Queste pagine nascono dall'esigenza e dal dovere di testimoniare e riflettere su scelte di persone uguali a tutte le altre, mamme e papa che vivono esigenze e problemi simili ad altri genitori, ad altri uomini e altre donne. Sono le famiglie numerose, da qualcuno amabilmente definite "tribù". Il libro, prendendo lo spunto dalle numerose lettere ricevute dall'Associazione Nazionale Famiglie Numerose, risponde in modo semplice, ma dettagliato, concreto e documentato. Si passa dalle motivazioni di una simile scelta, all'organizzazione spicciola di una famiglia numerosa, dalle necessità economiche ai contributi ricevuti e alle tariffe pagate.
12,00

Il grande racconto della Bibbia. Antico e Nuovo Testamento

Libro

editore: EMP

anno edizione: 2007

pagine: 212

Antico Testamento: In questo libro, grazie alla presentazione dei personaggi e allo stile delle illustrazioni, i bambini si avvicinano al grande libro della Bibbia, evitando il pericolo di ridurre la storia della salvezza ad una fiaba incantata. Da Adamo ed Eva fino a Giuditta, passando per Noè, Abramo, Giacobbe, Giuseppe, Mosè, Giosuè, Sansone, Davide, Salomone, Elia, Giona, Rut e Daniele. Nuovo Testamento: In 30 episodi l'autrice ha condensato la vita di Gesù, dalla Annunciazione a Maria fino alla Pentecoste. Ogni episodio ha per protagonista un personaggio, nel quale i bambini si possono identificare, così da "entrare" personalmente nella storia. Ogni capitolo è diviso in due parti: la prima è il racconto vero e proprio, la seconda lascia spazio all'approfondimento degli aspetti caratteristici del personaggio, dei luoghi e delle usanze, facilitando il compito dell'educatore e suscitando la curiosità dei bambini, il loro desiderio di conoscere.
20,00

Un luminoso ideale di vita

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2007

pagine: 160

Dal 1989, quando la GIFRA ebbe il suo primo progetto educativo pastorale, molte cose sono avvenute: la diffusione delle Giornate mondiali della gioventù, i vari Convegni ecclesiali, la pubblicazione dei nuovi catechismi Cei per i giovani, tante udienze papali, note pastorali, discorsi, omelie, messaggi e lettere dall'attuale pontefice e dal suo grande predecessore. Insieme c'è stata una grande crescita della GIFRA. Con il tempo il primo progetto è stato superato; la fraternità ha raggiunto il suo obiettivo che era quello del prendere coscienza della sua identità. Ora è tempo di un nuovo progetto educativo, che aiuti la GIFRA a maturare la mentalità del progettare e a portare a compimento un "luminoso ideale di vita", sviluppando gradualmente un itinerario di fede che sia frutto di una precisa scelta di vita da parte del giovane.
13,00

Frate Francesco piccolino

di Giuseppino De Roma

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2006

pagine: 112

Originale biografia di san Francesco d'Assisi, che narra i principali avvenimenti della sua vita e ne illustra le virtù intessendo i testi delle primitive fonti francescane con le parole stesse del poverello.
6,20

L'atteso. Prepararsi al Natale con i personaggi del presepio

di Dino Ticli

Libro

editore: EMP

anno edizione: 2006

pagine: 64

Un originale sussidio per singoli, famiglie e gruppi, per prepararsi a celebrare il Natale in tutto il suo significato spirituale.
3,00

Trattato di grafologia. Intelligenza, sentimento

di Girolamo Moretti

Libro

editore: EMP

anno edizione: 2006

pagine: 664

Riedizione dell'opera fondamentale della grafologia italiana, il contributo essenziale dato dal Moretti nel porre le basi scientifiche di tale disciplina.
36,00

Madre Teresa. Il segreto di un sorriso

di Giuseppino De Roma

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2006

pagine: 120

Questo nuovo libro su madre Teresa di Calcutta (1910-1997) rappresenta un tentativo, umile e sincero, per cogliere il mistero, il segreto, il filone nascosto, interiore che ha guidato le scelte e l'opera di questa donna. Cosa c'è dietro il sorriso che sembra venato di tristezza di madre Teresa? Cosa ha spinto il suo cuore ad amare in maniera così totale ed eroica tutti i diseredati della terra? Cosa ha potuto rendere madre Teresa così popolare e amata dai poveri e anche dalle massime personalità e autorità del mondo?
6,50

Pregare con Maria

Libro

editore: EMP

anno edizione: 2006

pagine: 96

Un piccolo ma prezioso manuale di preghiera che raccoglie le più belle preghiere alla Madonna della tradizione cristiana.
3,00

Ascoltate e voi vivrete. Lectio divina su testi dell'Antico Testamento

Libro

editore: EMP

anno edizione: 2006

pagine: 240

Ben diciotto sono i commenti di lectio divina sui testi biblici dell'Antico Testamento, che ricorrono nella liturgia domenicale, presenti in questo volume. Si tratta di pagine bibliche di grande importanza, meditate e accompagnate anche dai ritornelli con la musica. Sette di questi commenti sono stati proposti da grandi maestri: l'allora card. Joseph Ratzinger, il card. Carlo Maria Martini, il vescovo Rino Fisichella; poi Bruna Costacurta, Carlos Mesters e Carlo Grosso. Il testo scritto è stato adattato allo schema tipico degli incontri di lectio divina che si svolgono in una parrocchia romana. Gli altri undici commenti sono di Bruno Secondin, organizzatore degli incontri e direttore della collana.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.