Il tuo browser non supporta JavaScript!

Engage

L'etica dell'eccellenza. I valori che determinano il tuo successo

di Paolo A. Ruggeri

Libro: Copertina morbida

editore: Engage

anno edizione: 2005

pagine: 80

L'etica dell'eccellenza è il fondamento del successo; una vera e propria tecnologia che permette a un individuo di raggiungere e mantenere nel tempo prestazioni elevate. È la forza interiore che consente di valorizzare se stessi ed esprimere appieno il proprio potenziale. Questo libro fornisce una descrizione semplice e immediata dei valori che costituiscono l'etica dell'eccellenza e degli effetti che derivano dalla loro applicazione o dalla loro violazione. Offre molteplici esempi e casi pratici e suggerisce facili esercitazioni per utilizzare quanto appreso nella propria vita e nel proprio lavoro.
20,00

Digital business: fast or last. Scopri le innovazioni che stanno cambiando il mondo delle imprese e come far crescere il tuo business con la trasformazione digitale

di Paolo Susani

Libro: Copertina morbida

editore: Engage

anno edizione: 2019

pagine: 117

O si va veloci o si arriva ultimi, senza premi di consolazione. Questo è il nuovo modo di stare sul mercato, di vendere e di fare business. Brutale? Forse, ma ogni giorno che passa risulta più vero. Ci troviamo in una nuova rivoluzione industriale. Al suo interno vive chi la cavalca e muore chi non lo fa. Perché le nuove tecnologie rappresentano un pericolo, per chi non si rassegna al cambiamento, ma anche una grande opportunità, per chi si adegua ai tempi. Il mondo va avanti a una velocità supersonica. Una tecnologia di tendenza oggi può diventare rapidamente obsoleta in appena sei mesi. Ogni balzo tecnologico ci costringe a resettare le nostre abitudini, nella vita e in azienda. In che modo un professionista o il titolare di una piccola, media o grande azienda può sfruttare il digital a suo vantaggio? Che cosa deve valutare? Di quali risorse avrà bisogno? Soprattutto, che tipo di approccio mentale dovrà adottare? Nel corso del libro, ricco di spunti pratici e case history di successo, risponderemo a tutte queste e molte altre domande.
22,00

Segretaria di studio dentistico vincente

Libro: Copertina morbida

editore: Engage

anno edizione: 2019

pagine: 115

La sala d'attesa del tuo studio è troppo spesso vuota? I pazienti non si presentano agli appuntamenti e non rispettano le scadenze di pagamento? Con una segreteria efficace, vista non più come un semplice supporto all'attività del dottore ma come uno strumento strategico, si può porre rimedio a tutto questo. Perché se l'odontoiatra è il motore dello studio la segretaria è il suo carburante. Questo libro, rivolto sia al medico che alla segretaria, ha l'obiettivo di rendere quest'area dello studio estremamente performante. Scopriremo insieme il sistema, frutto di 30 anni di esperienza di studio per: ottimizzare il tempo e gestire le priorità strategico/operative; gestire al meglio l'agenda; incrementare le conferme d'appuntamento con i pazienti; affinare la gestione dei pagamenti e aumentare le entrate; attirare e fidelizzare i pazienti; e molto altro ancora.
27,00

Spiritual business. As 7 leis místicas dos negócios que nenhum livro de gestão nunca revelou a você para alcançar a felicidade o sucesso profissional e viver sem stress

di Anna Marras

Libro

editore: Engage

anno edizione: 2019

Per anni gli imprenditori sono stati indotti a credere che per risultare vincenti sul mercato si dovesse essere un po' squali. La crisi globale che ha investito l'economia occidentale però ha dimostrato come questa credenza fosse profondamente sbagliata e come dalle ceneri di questo errore ideologico di fondo potesse nascere una nuova tipologia di management in cui sono il cuore e le intenzioni di diffondere il bene e creare valore attraverso il lavoro a fare la differenza. In questo libro, Anna Marras spiega cosa significhi scegliere la via dello spiritual management. Lo fa attraverso la condivisione delle sue esperienze, delle sue sfide e di tutti quei principi di etica umanista che l'hanno condotta a essere la donna che, in un settore prettamente maschile, guida ogni giorno verso il successo un'azienda con oltre 300 dipendenti.
8,00

Fare utili. Consigli e azioni pratiche per impostare azioni orientati ad ottenere utili significativi. Audiolibro

di Mario Tasso

Audio

etichetta: Engage

anno edizione: 2019

Gli imprenditori parlano agli imprenditori.
38,00

Affrontare la crisi finanziaria

di Roberto Gorini

Audio: CD Audio

etichetta: Engage

anno edizione: 2019

Consigli e azioni pratiche per gli imprenditori che vogliono fronteggiare la crisi!
38,00

10 errori fatali che uccidono il tuo business. Tutto quello che non devi fare per salvaguardare finanze, azienda e buon umore

di Baldassarre Pipitone

Libro: Copertina morbida

editore: Engage

anno edizione: 2019

Dalla scelta sbagliata dei collaboratori a quella errata del consulente a cui affidarsi, dai conflitti con i soci agli abbagli presi nelle decisioni strategiche e commerciali dell'azienda. Baldassare Pipitone, l'autore di questo libro, nella sua trentennale esperienza di imprenditore, ha vissuto davvero tutte le situazioni problematiche che un'azienda e un manager possono vivere. È caduto, ma soprattutto si è rialzato tante volte, più forte di prima, perché sbagliando si impara ed un errore è veramente tale solo se non insegna nulla. Baldassare ha voluto, però, al contempo, condividere con te in questo testo i 10 più gravi errori che un imprenditore o un manager possano commettere. Le 10 sviste in cui (quasi) tutti incappiamo, senza accorgerci delle conseguenze negative e imminenti per il business. E l'ha fatto, ovviamente, per evitare che tu ripeta i suoi stessi sbagli! Perché se è vero che l'importante non è quante volte si cade, ma quante ci si rialza, è anche vero che è molto, molto meglio non cascare affatto!
20,00
30,00

Ristoratore 2.0

di Olindo Cren

Libro: Copertina morbida

editore: Engage

anno edizione: 2018

pagine: 96

Hai difficoltà a riempire il tuo locale soprattutto durante la settimana? Corri da mattina a sera come un matto e ti ritrovi a dover mettere spesso una pezza per le mancanze del tuo staff? A fine giornata, nonostante il grande lavoro, ti ritrovi in cassa meno di quanto meriteresti? A volte, soprattutto oggi, l'impegno, la passione e una buona cucina non sono sufficienti per la buona riuscita di un locale. Perché quello che bastava un tempo oggi non basta più. Serve impostare un sistema di gestione che ti consenta di delegare il lavoro superfluo per liberarti dallo stress inutile e far crescere al contempo i numeri del locale. Impossibile? Nient'affatto! Olindo Cren, ristoratore e autore di questo libro, in cui ha racchiuso tutte le azioni pratiche che gli hanno permesso di costruire dei locali affermati, è proprio l'esempio perfetto e ti trasmetterà il sistema che gli ha consentito, partendo dal nulla, di ottenere un grande successo nel settore.
20,00

100 modi per farti pagare. Il manuale per recuperare tutti i tuoi crediti, anche i più difficili

di Luca Peverengo

Libro: Copertina morbida

editore: Engage

anno edizione: 2018

pagine: 173

La maggior parte dei libri di management ha un preciso obiettivo: farti fatturare di più. Non è sbagliato, anzi, ma a volte ci si dimentica di un altro passo fondamentale: incassare le fatture. Innanzitutto perché sulle fatture (anche quelle non incassate) ci paghi sopra le tasse e poi perché quelli sono soldi tuoi, soldi che ti spettano, ed è giusto che tu li abbia. Uno dei principali problemi delle aziende è la mancanza di liquidità. Apparentemente il fatturato è buono, e anche gli utili, ma poi in banca il saldo del conto risulta in rosso o comunque inferiore alle aspettative. Spesso questo è dovuto al fatto che l'azienda ha dei crediti che non riesce a riscuotere. I debitori non pagano, o pagano molto lentamente, e i conti dell'azienda non quadrano. In questi casi è necessario intervenire con un'efficace attività di recupero crediti. Farlo non è complesso, ma non bisogna improvvisare e soprattutto bisogna seguire un sistema. Luca Peverengo, esperto del settore, ha sintetizzato la sua strategia di recupero crediti nel "metodo delle 6 regole": 6 attività che dovrai mettere in atto che ti permetteranno di recuperare tutti i tuoi soldi. Segui ciecamente il metodo, sfrutta tutti i consigli utili e semplici da applicare che troverai nel libro e incassa finalmente il tuo denaro.
24,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.