Epika

Le cose che ti capitano di nascosto

di Antonino Geraci

Libro: Copertina morbida

editore: Epika

anno edizione: 2020

Fabio ha dieci anni, è introverso ma con una spiccata fantasia. Le sue passioni sono i fossili, i libri e sognare cosa farà da grande. Su un quaderno scrive il diario delle sue vacanze in colonia nell'estate del 1979 e ci racconta dei suoi giochi e delle sue noie, del suo entusiasmo e delle sue paure, dei suoi amici a volte veri e a volte immaginari. Fa così le proprie scoperte, ora nel mondo reale, ora in un suo mondo inventato. Con la memoria confusa di chi è distratto dall'abitare più mondi. Giorno dopo giorno racconterà quello che è un crescendo di episodi misteriosi e ambigui tanto da diventare complicato, anche per Fabio, capire se quanto scrive sia davvero accaduto o sia frutto della sua fantasia. Perché spesso siamo portati a negare l'esistenza di ciò che ci spaventa. "È uno scemo", dicono alcuni di lui. "È un genio", dicono altri. Di una cosa Fabio è convinto: alcuni bambini ospiti della colonia sono scomparsi. Anche se tutti lo negano.
18,00

L'estremista e altri racconti

di Luigi Dellorbo

Libro: Copertina morbida

editore: Epika

anno edizione: 2015

pagine: 142

12,00

Loop. Nhb24

di Ubaldo Giusti

Libro: Copertina morbida

editore: Epika

anno edizione: 2015

pagine: 206

Il mio nome è Travor Cussler e non ho intenzione di raccontarti la mia storia. Non ho intenzione di farti perdere i quaranta secondi che servirebbero per dirti come sono finito in questa situazione, o tentare di spiegarti come tutto è iniziato. Forse potrei dirti il motivo per cui mi stanno cercando e perché uccideranno per avermi, ma tanto non mi crederesti. No, non avrebbe senso annoiarti con i dettagli del mio passato. Non avrebbe senso, perché se tutto andrà come ho pianificato, se riuscirò a sintetizzare l'Nhb24, non ti ricorderai nessuna delle mie parole. Perché questa conversazione non sarà mai avvenuta. Cosa faresti se potessi prevedere il futuro, ma l'unico momento della tua vita che vorresti cambiare appartenesse al passato? Nuova edizione ricopertinata.
16,00

25 storie di fantasmi

di Stefania Marchesini

Libro: Copertina morbida

editore: Epika

anno edizione: 2015

pagine: 124

Fantasmi di tutti i tipi: morti e quasi morti. Quasi vivi. Fantasmi di speranze e amicizie, fantasmi di un futuro che spaventa, di un passato che non si ricorda. Sogni. Fantasmi veri che ti salutano dalla strada o rispondono al telefono. Strati di coscienza che volano via e portano una vaga superiore comprensione lesta poi a fuggire, o ti avvolgono la mente nel buio della demenza. Fantasmi dentro ai fantasmi, personalità aliene che si interfacciano al solito sé. Fantasmi che mostrano quanto sia sottile il velo che separa tutte le cose. 25 storie da leggere d'un fiato. Magari con la luce accesa.
13,00

Radioactive. Renaissance Saga

di Lorella Fontanelli

Libro: Copertina morbida

editore: Epika

anno edizione: 2015

pagine: 350

Dopo la nefasta alleanza del Nuovo Ordine Mondiale con l'impero di Akeron la Terra madre è stata distrutta. I Renaissance sono salvi, ma non si danno pace, e di nascosto a tutti ritornano nel passato, con l'intento di fermare l'ultimo ordine dell'imperatore, causa della distruzione della Terra originale. Quando tornano da quella missione durata solo qualche minuto, sono passati invece molti anni, e si trovano di fronte a una realtà che non riconoscono, dove avranno perso affetti, onore e libertà. Insieme ai potenti guardiani del Quinto Confine tenteranno un'altra missione disperata. Con la loro grande carica di umanità e sentimenti, si ameranno e odieranno, si scontreranno e si ritroveranno. Torneranno indietro ancora una volta, in un tempo in cui salvarsi era possibile. Lavoreranno insieme per sradicare la stirpe degli Oscuri, ridare ai popoli il controllo delle proprie vite e una chance di sopravvivenza alla Terra. "Radioactive" e il secondo libro della Saga Renaissance, dopo "Renaissance 2.0".
19,90

Liza

di Margi De Filpo

Libro: Copertina morbida

editore: Epika

anno edizione: 2013

pagine: 84

10,00

Torta Gaseosa e altre novità

Libro: Copertina morbida

editore: Epika

anno edizione: 2012

pagine: 182

È la storia di tre coppie italiane che decidono di adottare un bambino. Non si conoscono, non abitano nemmeno vicine. Roma, Bologna, Cagliari, non seguono nemmeno la stessa religione. Sono unite solo dalla stessa determinazione, dagli stessi sentimenti, dalla stessa spiritualità innata, dalla stessa spaventosa ampiezza delle stanze del cuore. A dispetto di ogni apparente differenza, questa loro determinazione, le loro preghiere e le loro azioni, attivano qualcosa di mistico nel cosmo e, da un punto posto all'altro capo del mondo arriva improvviso un segnale: Colombia chiama Italia. In questo libro emergono sentimenti in disuso che muovono l'universo, cuori impavidi che resistono a ogni paura, undici vite che si intrecciano in una trama degna di una sceneggiatura da Oscar, con un unico particolare: che la storia di questo libro è assolutamente vera, parola per parola.
16,00

Prima o poi il coraggio

di Elisa Patrinieri

Libro: Copertina morbida

editore: Epika

anno edizione: 2020

pagine: 126

Asia Bonvicini è una fotogiornalista inviata a Gorizia per realizzare un reportage su una riunione pugilistica transfrontaliera. Di boxe non sa molto e anzi ne disdegna l'etica base: meglio lasciar perdere tutte quelle storie sullo sport metafora della vita e via discorrendo. Arrivata a Gorizia, Asia deve fare i conti con un caso di omicidio sul ring: un pugile sloveno morto per mano dell'avversario italiano Roberto Saba. Inizia così un vortice che la condurrà alla verità del caso, della relazione con Davide, di se stessa. Prima o poi il coraggio è un libro sulla boxe e sulla fotografia, sulla lotta privata contro i fantasmi della propria incompiutezza, su un conflitto etnico ben preciso, sul muro che separava l'Italia dalla Jugoslavia. Ma è anche un romanzo di formazione contro la forza depotenziante delle istituzioni e sulla necessità, alle volte, di affrancarsene.
13,00

Valsamoggia lockdown

di Lorella Fontanelli, Wainer Gibellini

Libro: Copertina morbida

editore: Epika

anno edizione: 2020

pagine: 84

15,00

Quando capita un casino. Avventuroso viaggio tra storie, ostacoli e pasticci vari

Libro: Copertina morbida

editore: Epika

anno edizione: 2020

pagine: 182

Quanti sono gli imprevisti che incontriamo nella durata della nostra vita? Ne capitano quasi ogni giorno, eppure, ogni tanto, ne capita qualcuno di più imprevisto e incisivo del solito. Questi eventi inattesi diventano un bivio o un punto di partenza o di arrivo, di sicuro ci incasinano la vita ed è come decidiamo di comportarci il vero nocciolo del problema. Così qui troverete un caleidoscopio di piccoli e grandi e pure enormi casini scatenati tanto da fattori interni che eventi esterni; astronauti, viaggiatori e avvocati, ladri d'occasione, angeli e poveri di spirito, pettegoli e gente timida, sbalzi ormonali e innamoramenti tra le sfighe in un caos organizzato che attraversa tutto lo spettro emozionale, dai toni più cupi fino a quelli esilaranti. Racconti di: Valentina Accorsi, Maurizio Barilli, Monica Bergamini, Attilio Carpani, Stefania Casadei, Iacopo De Rossi, Lorella Fontanelli, Antonino Geraci, Giovanni Irimia, Stefania Marchesini, Jacopo Masini, Luisa Pecchi, Riccardo Poli, Carlo Verner, Massimiliano Zerbini.
15,00

Montagne dentro

di Nicola Montecalvo

Libro: Copertina morbida

editore: Epika

anno edizione: 2020

Come si possono affrontare i nostri ostacoli interiori? È possibile oltrepassare le paure, il dolore, il senso di inadeguatezza? È questo che si chiedono i protagonisti dei racconti di "Montagne dentro". Come Mattia, che non riesce a lasciare andare il passato, o Roberto, che si trova a fronteggiare un lutto inaspettato. Come Sabrina, che deve combattere i suoi timori di fronte a una nuova vita, o Rebecca, che prova a rinascere e a fidarsi di nuovo. Tutte le loro storie si inseriscono nel contesto dell'Alto Appennino Modenese, terra a tratti dolce e aggraziata e in altri casi selvaggia e solitaria. Le montagne talvolta non rimangono solo sullo sfondo, ma si intrecciano alle vicende umane, alle quali partecipano come mute ma instancabili maestre di vita, simbolo delle asperità del cammino e di nuovi orizzonti possibili.
16,50

Never. Ballate d'amore

di Luisa Pecchi

Libro: Copertina morbida

editore: Epika

anno edizione: 2020

pagine: 116

Venti ballate d'amore, arrivate fino a noi dalla Vecchia Inghilterra e dal Nuovo Mondo; tradotte per essere anche cantate, con il loro ritmo malinconico, con il loro carattere epico. Venti storie belle anche solo da raccontare, piene di lucentezza, di coraggio, di consapevolezza. Antiche, soprannaturali, misteriose, fatate. Arrivate a noi dopo un lungo cammino nella memoria e nel tempo, cantate al mercato della vecchia Londinium dai cantastorie e passate di voce in voce fino ai folksingers di quarant'anni fa. Di memoria in memoria, aggiungendo ogni volta qualche dettaglio: la bionda Janet salva Tam Lin oppure no. Thomas the Rymer non torna più sulla terra degli uomini. La Sirena continua la sua vita con Lutey e sono felici. Tutta la meraviglia e il mistero dell'amore.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.