Il tuo browser non supporta JavaScript!

Eremon Edizioni

L'ombra del diluvio

di Pierluigi Tombetti

Libro: Libro in brossura

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 334

Il mondo sull'orlo di una catastrofe climatica globale. Il mistero della vita racchiuso nell'essenza dell'energia. Alle origini delle profezie della fine del mondo: un antico manoscritto e la più stupefacente scoperta archeologica per salvare l'umanità. Dalla fisica quantistica alla misteriosa natura vibrazionale della vita.
16,90

Defixiones. Le tavolette magiche nell'antica Roma

di Claudio Foti

Libro

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 154

Questo saggio passa in rassegna aspetti poco noti al grande pubblico della magia nel periodo greco-romano avvalendosi di testi scritti, in un arco di tempo che va dal 776 a.C. fino alla fine dell'Impero Romano (476 d.C). Ma cosa si intende per magia? La definizione in se stessa è più problematica di quanto si pensi e spesso sono necessarie decine di pagine di speculazioni filosofiche solo per introdurre l'argomento. È fondamentale che un testo che si rivolga a non studiosi della materia e persino a profani della stessa, riesca a sintetizzare i temi trattati, senza alcun dogma, permettendo così al lettore di elaborare la sua idea personale. Dobbiamo però partire da un assunto spesso ignorato o dato per scontato: la magia antica basava i suoi riti richiamando forze ed entità per lo più malevole. Esse ne costituivano il fulcro, senza cui i riti non potevano essere attuati. Tale pratica troverà la sua massima espressione attraverso l'utilizzazione delle Tavolette Maledette. Nel libro, dapprima analizzeremo l'aspetto magico di Roma, i riti e le superstizioni, poi andremo a scoprire chi erano gli stregoni e le streghe dell'epoca nonché le leggi promulgate per arrestare il fenomeno magico a livello sociale. Successivamente ci inoltreremo nell'affascinante e poco conosciuto campo delle Defixiones. Queste saranno affrontate e sviscerate attraverso vari criteri, tra cui il materiale di costruzione, la provenienza geografica e il tipo di magia.
13,90

C'era una volta. Riti, miti e vicende storiche che hanno ispirato le fiabe e le favole di tutto il mondo

Libro: Copertina morbida

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 200

"C'era una volta" recitano molte fiabe e favole da millenni, e questa antica espressione ha l'incredibile potere di catapultare l'ascoltatore in regni fantastici, popolati da orchi, maghi, streghe e folletti. Ma in realtà in ogni storia sopravvivono temi e tradizioni provenienti dal remoto passato. Un passato che accomuna tutti gli esseri umani. Come un messaggio in bottiglia affidato alle onde del mare, le antiche memorie dell'umanità sono giunte sino ai nostri giorni cristallizzate in quelle storie fantastiche. Per questo motivo, soprattutto in epoca moderna, diversi ricercatori hanno tentato di studiarne il significato profondo, scoprendo ciò che mai avremmo immaginato. Tutte le civiltà, più o meno progredite, hanno inventato fiabe e favole veicolando contenuti simili nel corso dei secoli, senza soluzione di continuità, dall'antico Egitto ai romani, dal Medioevo all'epoca moderna del cinema disneyano. In questo libro molte vicende fantastiche prenderanno vita e in alcuni casi, personaggi come Biancaneve, Cenerentola o Hansel e Gretel ritroveranno la loro controparte storica. Gli autori del testo: Alessandro Moriccioni, Andrea Musio, Michele Rossi e Andrea Somma.
16,90

I libri dell'abisso

di Roberto Volterri, Bruno Ferrante

Libro: Copertina morbida

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 232

Ne "I libri dell'abisso" troverete inedite immagini e notizie su alcuni libri mai visti, sfogliati e letti da nessun essere umano. Forse perché... non sono mai esistiti, forse perché non li abbiamo ancora ritrovati. Molti sostengono di averli visti, ma nessuno sa dove siano realmente, ovvero il famigerato "Necronomicon". Ma tra i "libri dell'abisso" non potremmo non annoverare anche l'intraducibile (fino ad ora...) "Manoscritto Voynich", definito come "il libro più misterioso del mondo". Catalogato come MS408 presso la "Beinecke Rare Book and Manuscript Library" dell'Università di Yale. Insomma, scoprirete, pagina per pagina, i "misteri" che da un secolo aleggiano intorno a questi stranissimi "Libri dell'abisso", ripercorrerete le ricerche degli autori, forse troverete altri indizi, altre "tracce", altri "misteri"...
17,90

Will Hunter. Leggende metropolitane

di Tiziana Trimboli, Alessandro Scoccia

Libro: Libro in brossura

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 68

La vasta gamma di sfumature che ruotano attorno al termine mistero. Questa è la missione di Will Hunter, un indagatore del paranormale che, come un moderno Virgilio, accompagna per immagini il lettore a vivere storie che si celano nell'ombra. Will Hunter è l'alter ego di William Facchinetti Kerdudo, uno scrittore che da anni si dedica al mistero. Nel primo episodio, insieme al suo immancabile gatto Romeo, esplorerà l'affascinante e sinistro mondo delle Leggende Metropolitane. Racconti assurdi, improbabili, eppure radicati nelle credenze popolari. Una serie d'indagini per sorridere, stupirsi, apprendere, spaventarsi. Narrazioni, ricerche, esplorazioni.
5,90

Oggetti misteriosi, inspiegabili e magici in Italia

di Isabella Dalla Vecchia

Libro: Libro in brossura

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 152

Dall'orologio a moto perpetuo di Zamboni al computer di pietra di Matelica, dal martello dell'Agabbadora al baroscopio in grado di prevedere i terremoti. "Oggetti, cose senza anima" ma è davvero così? Non proprio. Perché quando essi parlano sanno raccontare storie incredibili, vicende della nostra storia che avremmo altrimenti dimenticato. Questo libro raccoglie una serie di antichi oggetti rintracciabili in ogni angolo della penisola italiana, vanto della nostra cultura, replicati e diffusi da scienziati e artisti di tutto il mondo. Il Disco di Festo viene studiato in ogni angolo del nostro pianeta? È una probabile copia del nostro Disco di Magliano. La ghigliottina? È un'idea di Guillotin dopo aver visto quella di Caravaggio. Le vicende di Re Artù? Sono state narrate per la prima volta in Italia. Questo è solo un assaggio delle decine di oggetti insoliti e magici descritti in questo libro. Oggetti misteriosi e inspiegabili, eterna eredità di un passato ancora in gran parte ignoto.
16,90

La profezia del Cristo pagano

di Gianpiero Pisso

Libro: Libro in brossura

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 204

Quattro donne siriane bellissime, quattro Auguste, sensuali e risolute, durante la dinastia dei Severi, in epoca imperiale, hanno tramato nell'ombra, tessuto intrighi e scatenato lotte di potere che hanno insanguinato l'urbe. Alcuni loro figli si sono distinti per crudeltà, efferatezza, stravaganza e depravazione, conducendo l'impero al fondo dell'abisso più profondo. La politica, la vita sociale e anche la religione delle divinità dell'Olimpo ne sono uscite a pezzi, lacerate da conflittualità insanabili e da soprusi di ogni sorta, che la pazzia e l'inadeguatezza di alcuni imperatori hanno esaltato e magnificato. Agli dei del pantheon romano si è così sostituito il culto orgiastico di El-Gabal, il dio Sole e Roma è sprofondata in un vortice di sangue e di perdizione. Le persecuzioni dei cristiani hanno completato l'opera. Eppure qualcuno, molti anni prima che gli eventi accadessero, aveva predetto tutto questo.
16,90

L'ombra del diluvio

di Pierluigi Tombetti

Libro: Copertina morbida

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 273

Il mondo sull'orlo di una catastrofe climatica globale. Il mistero della vita racchiuso nell'essenza dell'energia. Alle origini delle profezie della fine del mondo: un antico manoscritto e la più stupefacente scoperta archeologica per salvare l'umanità.
16,90

Nella tela del desiderio

di Silvana Di Marzio

Libro: Libro in brossura

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 142

Meri lavora presso uno studio professionale da oltre sette anni. Tutto scorre tranquillamente fintantoché non le viene proposto un nuovo lavoro che la porterà a viaggiare. Si troverà davanti a un bivio e la scelta sarà difficile. Aprendo porte nuove dovrà fare i conti con la sua coscienza e con il suo matrimonio. A rendere tutto più complicato è il rapporto insolito che ha con il capo. O forse, più che il rapporto, sono loro due a essere complicati. Solo durante un viaggio di lavoro qualcosa prenderà irrimediabilmente una piega diversa....
12,90

IFO. Oggetti volanti identificati narrano antiche cronache

di Roberto Volterri

Libro: Libro in brossura

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 146

Compilatori di scritti sacri, popoli scomparsi, maestri artisti medievali e rinascimentali hanno lasciato tracce inspiegabili nelle loro opere. Tracce che parlano di enigmatiche presenze e di strani oggetti volanti fermi nei cieli. Cosa videro gli artisti che le realizzarono e perché tali raffigurazioni? Cos'è l'oggetto discoidale dipinto alle spalle della Vergine nell'opera attribuita anche alla scuola di Filippo Lippi Madonna di San Giovannino? Cosa ha dipinto Carlo Crivelli nella sua opera L'Annunciazione? Cosa raffigurano i bassorilievi maya e olmechi? Il volume è un vero e proprio manuale che, attraverso le tecnologie informatiche intende svelare la natura di antichi contatti, presentando tutte le opere d'arte con "anomalie ufologiche".
14,90

L'ombra della clessidra. Tra le ombre della storia, tra infiniti misteri, tra gli angoli più oscuri delle vicende umane

di Roberto Volterri

Libro: Libro in brossura

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 228

Historia magistra vitae est? Qualche volta sì, qualche volta essa dimentica di esserlo o ce ne dimentichiamo noi. Quel che appare indubitabile è la presenza di eventi la cui spiegazione non appare subito evidente perché la documentazione disponibile non è certamente esaustiva, perché "la Storia la scrivono i vincitori", perché gli eventi stessi sono collocati così lontani nel tempo che una buona parte di essi appare evanescente, indecifrabile, nascosta dalle nebbie delle ere trascorse. Roberto Volterri ha volutamente articolato questo libro sugli avvenimenti che non trovano sempre esaustive spiegazioni, alternandoli apparentemente "a caso". Così, insieme a qualche riflessione di matrice "religiosa" sull'Anticristo, motivata dal rinvenimento di uno strano tavolaccio ligneo ora conservato a Canossa e alla strana, "sulfurea", chiesa parigina di St. Merry, troverete un capitolo sulle esoteriche ricerche di personaggi quali Isaac Newton e Robert Fludd, seguito a ruota da capitoli sui Lapidari astrologici, sul Graal e sugli eterni "misteri" di Rennes-le-Chateau e molto altro ancora.
16,90

Nuovi occhi. Dagli egizi all'inquisizione, da Leonardo a Galileo, da Tesla a Sitchin fino a Dan Brown e alla profezia del 2012

di Michele Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 260

Il mondo dei misteri affascina l'umanità da sempre. La sua concezione, nel corso dei secoli, ha subito numerosi e continui mutamenti. Dalla preistoria ad oggi, molti studiosi e ricercatori si sono avvicendati nel tentare di svelare i segreti, i misteri e gli enigmi che, dall'alba dei tempi, avvolgono la storia dell'uomo sulla Terra, talvolta con successo, talvolta senza giungere a nulla, ma costantemente animati da un forte spirito di ricerca. Con questa pubblicazione l'autore si spinge ad analizzare la ricerca nel mistero dagli albori della civiltà fino ai giorni nostri, in un percorso di evoluzione e di conoscenza attraverso le storie di ricercatori "di confine", di appassionati, di impostori, di artisti e di veri e propri geni. Un percorso che ci fa comprendere come spesso non occorrano grandi sforzi per trovare nuovi indizi che forniscano la risoluzione di un mistero. Si può semplicemente provare, infatti, a percorrere il tempo a ritroso, fino a raggiungere l'origine dell'enigma, per comprendere, così, in che modo si sia evoluto, quasi seguendo le parole di Marcel Proust "Un vero viaggio di scoperta non consiste nello scoprire nuove terre ma nell'avere nuovi occhi".
15,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.