Il tuo browser non supporta JavaScript!

Eremon Edizioni

Dèi del cielo, dèi della terra. Alla ricerca del sapere perduto. Storia dimenticata dell'umanità, da Atlantide alle civiltà sotterranee

di Giorgio Pastore

Libro: Copertina morbida

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 290

Un viaggio alla scoperta di noi stessi, attraverso l'analisi di antichi miti e leggende, che ci raccontano di un mondo precedente il nostro, sepolto dalle sabbie del tempo. Come nacque la vita sulla Terra? Come nacque l'uomo? E, perché questi è così diverso da tutti gli altri esseri viventi di questo pianeta? Queste sono solo alcune delle domande alle quali in questo libro si cercherà di rispondere, risalendo a ritroso nel tempo, per giungere su Atlantide, il mitico continente sommerso in una sola notte, in un'era nella quale gli dèi parlavano ancora agli uomini. Queste stesse divinità, sopravvivono nel tempo, in tutte le tradizioni del mondo antico. Muta il loro nome, ma non il loro volto. Sopravvivono negli antichi miti dei popoli, nei sabbiosi reperti archeologici, in meravigliose tracce che lo studioso moderno segue, nella speranza di scoprire la verità sull'uomo e sulla sua genesi. È nostro dovere conoscere chi siamo, indagare il passato alla ricerca delle nostre origini e delle risposte alle domande che pesano da millenni sull'odierna civiltà. L'umanità di oggi è il risultato di una lunga evoluzione che potrebbe trovare il suo inizio in un paradiso terrestre reale, divenuto un mito solamente in seguito.
17,90

Warangel. I primi ricordi. 20 anni con Warangel

di Angelo Porazzi

Libro

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 166

Fantastiche creature si sono evolute compenetrandosi con le energie della natura e del mondo animale per sopravvivere alla guerra. Un viaggio indietro nel tempo per cercare di capire, per ricordare. Perché, nonostante gli errori del passato, ancora oggi la guerra non è del tutto sconfitta. Perché le razze, le culture, e tutto ciò che è diverso, o meglio non conosciuto, fa paura e viene combattuto. Per millenni questa equazione ha accecato le nostre menti: diverso o non conosciuto, uguale paura, uguale guerra. Forse è il caso che nell'era delle comunicazioni e di internet, imparassimo a comunicare davvero; per conoscere, per conoscerci e vincere le nostre paure. Se uno non conosce non può amare. Di solito, quando si conosce, i muri della paura vengono abbattuti e vivere in pace diventa molto più facile.
14,90

Gli stregoni della musica

di Roberto Volterri, Bruno Ferrante

Libro: Copertina morbida

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 252

Dopo "Gli stregoni della scienza" ecco un libro dedicato agli "stregoni" che hanno trascorso la loro esistenza in un universo musicale costellato di "sulfuree" note, di diaboliche armonie, di esoteriche dissonanze. Tutto ha avuto origine quando abbiamo pensato di indagare su uno strano spartito musicale affrescato all'interno di una strana chiesa posta a poca distanza da uno strano e abbandonato cimitero. Tutti e due, ovviamente, debitamente e stranamente... "sconsacrati"! Si tratta di quello che viene chiamato Spartito del Demonio... Ma troverete anche Niccolò Paganini e il suo diabolico violino a cui "saltavano" regolarmente le corde, potrete suonare il Trillo del Diavolo di Giuseppe Tartini, ma sarete anche in grado di udire quali strane melodie possono scaturire da brevissimi ed enigmatici brani musicali raffigurati in curiosi dipinti o graffiti su antichissimi muri. Non sentirete la nostalgia del geniale Nikola Tesla perché qui troverete un intero capitolo dedicato alla "Musica ad Alta Tensione" e scoprirete che la musica si può creare con qualsiasi cosa. Anche con pezzi di automobile, calici di cristallo e coperchi di pentole!
16,90

Gli stregoni della scienza. Gli «scienziati eretici», le loro opere, i loro errori, il loro contributo e molti loro esperimenti... che potrete ripetere e rivivere

di Roberto Volterri

Libro: Copertina morbida

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 250

Nikola Tesla, Giuseppe Calligaris, Ferdinando Cazzamalli, Raffaele Bendandi, Marco Todeschini, Guido Cremonese, Pierluigi Ighina e vari altri 'eccentrici' ricercatori. Cosa hanno in comune questi personaggi? Essi, senza dubbio alcuno, potrebbero essere considerati degli 'stregoni' della scienza, forse degli eretici 'geni incompresi', in bilico tra la tecnologia e la scienza di stretta osservanza e quegli affascinanti territori di confine dove una creativa 'follia' si sposa, spesso con incredibili risultati!, con ciò che già sappiamo dell'Universo che ci circonda. Scopriremo così i primi esperimenti per la prevenzione dei terremoti ad opera di Raffaele Bendandi; conosceremo come ottenere elettricità dai mirtilli e le prime ricerche per la cura della sclerosi multipla ad opera di Giovanni Mancini e entreremo nel misterioso mondo di Coral Castle e del suo costruttore Ed Leedskalnin. Ogni Capitolo di questo libro, è arricchito da un'Appendice Sperimentale che consentirà al lettore di ripetere e rivivere le iniziali esperienze di questi solitari, eretici e a volte misconosciuti studiosi.
19,90

Biologia dell'impossibile. Alterazioni genetiche naturali e artificiali, creature mitologiche e reali, esperimenti e creazioni impossibili

di Roberto Volterri

Libro: Copertina morbida

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 218

In questo libro che abbiamo voluto intitolare Biologia dell'Impossibile - quasi una sorta di spin-off del fortunatissimo Archeologia dell'Impossibile - l'aspetto della Biologia che più ci interessa, oltre ad alcuni strani temi legati alla dimensione del sacro, è la Teratologia, ovvero lo studio delle molteplici anomalie morfologiche che riguardano, in particolare, l'ostetricia, l'anatomia patologica e alcuni campi della zoologia e della botanica. Vi avventurerete nei meandri di una strana villa, al confine con la Liguria, in cui operò un geniale (o folle?) medico di origine russa alla perenne ricerca di qualcosa che potesse avvicinare l'Uomo all'eternità. L'insondabile mistero dell'evanescente confine tra la vita e la morte, insieme agli esperimenti ai quali si dedicarono Luigi Galvani e Giovanni Aldini nel tentativo di correlare le attività biologiche con i nascenti studi sull'elettricità, di certo vi coinvolgerà totalmente. Scoprirete, inoltre, creature assassine, forse affette da Licantropia; leggerete di alcuni sventurati individui colpiti da impensabili e mostruose patologie, di incredibili anatre vegetali e di agnelli che nascono sugli alberi... In conclusione, non è certamente intenzione dell'Autore di questo libro sostenere il pensiero di Francisco Goya, ovvero che "il sonno della ragione genera mostri", in quanto, ciò che anima le pagine che leggerete non è il sonno ma il desiderio di dar vita all'innata curiosità umana verso la ragione, verso gli infiniti, e a volte stranissimi, aspetti della Conoscenza.
17,90

C'era una volta. Riti, miti e vicende storiche che hanno ispirato le fiabe e le favole di tutto il mondo

Libro: Copertina morbida

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 272

C'era una volta... molte fiabe iniziano proprio con queste parole. Ma ci siamo mai chiesti davvero cosa "c'era una volta" e se davvero c'è stato qualcosa? Cosa ha ispirato le più famose fiabe di sempre e quali sono le loro origini? In questo libro gli autori attraversano millenni di storia per decifrare le fiabe e i loro personaggi. Un cammino dall'antico Egitto fino alla nuova "poetica" disneyana per trovare le radici della fiaba moderna: quali sono le fiabe più antiche? Come si interseca la religione con esse? Nel testo, dalla narrazione scorrevole e ben costruita, sarà anche possibile analizzare le prove storiche dell'esistenza di figure credute di fantasia come Biancaneve, Cenerentola, Hansel e Gretel fino a ricostruire le evoluzione dei personaggi e delle loro vicissitudini all'interno delle fiabe più famose.
16,90

I sette talismani di Roma antica

di Claudio Foti

Libro: Libro in brossura

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 128

Nell'antica Roma ai tempi in cui il Tevere era ancora giovane si mormorava dell'esistenza di sette oggetti: i Pignora Imperii. Oggetti totemici che la proteggevano e la difendevano da sempre, che da sempre vegliavano sulla sua superiorità che andava espandendosi in tutto il mondo conosciuto. Pignora Imperii dunque, ma cosa si cela dietro questo bizzarro nome? Roma aveva veramente sette talismani che la proteggevano o si tratta solo di leggende arcaiche? Come erano fatti e quale era la storia di questi oggetti magici? Da dove venivano e come e quando sono arrivati nella Città Eterna? In questo libro scoprirete le risposte che sembrano così difficili da trovare e conoscerete la storia poco nota, ma tremendamente importante di questi oggetti fatali che avevano il compito di proteggere la città di Remo e Romolo. Le leggendarie gesta di Numa Pompilio e dell'Ancile, l'invincibile Quadriga dei Veienti, il regale Scettro di Priamo, il famoso Ago di Cibele, le preziose Ceneri di Oreste, la Veste di Iliona e il misterioso Palladio torneranno alla vita.
13,90

Killers. Gli apostoli del male

di Roberto Volterri, Bruno Ferrante

Libro: Libro in brossura

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 278

Tra i moltissimi argomenti trattati in questo libro, i primi capitoli sono dedicati a quelle donne, di solito appartenenti alla meravigliosa altra metà del cielo, le quali hanno lasciato un loro indelebile, triste, ricordo negli annali della criminologia. Le sacerdotesse del male, in queste pagine si trovano in compagnia di strani personaggi che hanno lasciato indelebile, nerissima, traccia anche nella storia del nostro Bel Paese. Nel libro incontrerete moltissimi altri personaggi vissuti in un passato più o meno lontano o anche viventi, ma i loro nomi sono sempre indelebilmente scritti con inchiostro rosso nelle cronache in cui l'homo homini lupus ha fatto nascere nelle nostre menti un'angosciosa domanda: il Male possiede una sua personalità autonoma, perennemente presente nella storia dell'homo sapiens? Oppure costituisce una sorta di "seme" inseritosi ad arte nel substrato dell'animo umano solo negli individui che, liberamente, consapevolmente, decidono di coltivarlo a danno dei loro simili?
16,90

Archeologia dell'impossibile. Tecnologie degli dèi

di Roberto Volterri

Libro: Libro in brossura

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 190

Sarebbe ben arduo sperare di rintracciare in qualche museo alcuni dei reperti descritti in questo libro. Perché? È semplice: perché... non esistono o non sono mai esistiti. Almeno 'ufficialmente'. Questo lavoro vorrebbe, quindi, colmare tale lacuna e dovrebbe essere inteso come un vero e proprio manuale di "Archeologia eretica", indispensabile a tutti quei ricercatori dell'ignoto che vogliono affrontare uno studio sperimentale sulle "possibili tecnologie antiche", con l'indispensabile apertura mentale necessaria a intraprendere una strada irta di ostacoli, ma soprattutto nel pieno rispetto dell'ortodossia scientifica. L'Autore ha tentato di ricostruire impossibili oggetti, basandosi in alcuni casi su testi biblici, in altri su testimonianze storiche e in qualche caso facendo "atto di fede" nei confronti di qualche studioso del passato che ha sostenuto di averli visti o di averli realizzati egli stesso. Pila di Baghdad? Arca dell'Alleanza? Lumi eterni? Bussola Caduceo? Specchi ustori? Urim e Tummin? Lente di Layard? Sono degli oggetti "impossibili"... ma non per tutti e, seguendo le indicazioni fornite in questo libro, anche voi riuscirete a realizzarli facilmente!
16,90

Borderline. Storia di un ragazzo interrotto

di B. Martin

Libro

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 226

15,90

Alla ricerca dei libri di Thot. Rivelazioni proibite e verità scomode: la chiave per decodificare il mistero della Genesi

di Daniela Bortoluzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 440

Un cannocchiale puntato sull'infinito, con il quale l'autrice capta i segnali che l'Universo dei misteri, in ogni momento e in ogni luogo, lancia a chi intende raccoglierli, comprenderli e decodificarli. Un percorso di ricerca iniziato sulle tracce dei nostri predecessori su questo pianeta, diventa un viaggio insolito e mistico, la cui meta è impossibile da raggiungere in una sola vita... Dalla Grande Piramide alla Sfinge, da Atlantide a Nazca, da Osiride a Mosè... dagli OOParts ai Cerchi nel Grano, dal Graal ai Maestri Ascesi: questi e molti altri imbarazzanti "argomenti proibiti" formano un minimo comun denominatore in questo libro che merita di diventare un punto di riferimento per i lettori che si domandano: "chi sono... da dove vengo e verso dove vado?".
22,90

Substantia

di Simone Pinna

Libro: Copertina morbida

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 340

Anno 1979, nel laboratorio di una città sconosciuta, giace apparentemente senza vita il piccolo Anton, sdraiato su un lettino ospedaliero. Un tumore lo sta lentamente consumando e la sua unica possibilità di sopravvivere risiede in una sostanza sperimentale. Il viscoso liquido nero si muove lento nelle vene, al suo capezzale una donna gli stringe teneramente la mano, piangendo. Anno 2040. Un uomo è stato privato di tutto. Hanno annebbiato la sua coscienza e spento ogni sogno che un essere umano desidera veder realizzato per sé e la sua famiglia. Ha appena appreso di essere una cavia e, l'ira che matura nel suo animo da tempo, cede il passo alla rassegnazione. Solo quella strana sostanza nera può salvarlo. O ucciderlo. Cosa accomuna due vite così lontane nel tempo? Quale intreccio le lega? Un thriller mozzafiato dove l'unica certezza va cercata nel buio, nel nero profondo di quel liquido così ambito. La Substantia.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.