Editore Errekappa - Ultime novità | P. 3

Errekappa

Fuga dall'illusione

di Brian Rubenstein, Terry Rubenstein

Libro

editore: Errekappa

anno edizione: 2020

Benvenuti nel mondo del quindicenne Evan Banksky, un mondo che sembra andare pericolosamente fuori controllo. Un mondo a cui sembra impossibile sfuggire. Fino a quando il ragazzo non riceve un aiuto inaspettato e misterioso. Intraprendendo un viaggio che lo porta in luoghi che non avrebbe mai immaginato di vedere, Evan comprende che deve guardare in profondità dentro di sé per trovare la risposta a una serie di dilemmi complicati.
16,50

Ispirazioni. Messaggi di speranza, pace e amore

di Jane Tucker

Libro

editore: Errekappa

anno edizione: 2020

Un condensato di saggezza, scritto con un linguaggio semplice, immediato, di grande impatto emotivo. I concetti espressi in questo testo sono universalmente riconosciuti in tutte le maggiori filosofie e religioni del mondo, ma al contrario di queste, non prescrivono tecniche o pratiche da seguire, bensì mostrano una direzione che ogni lettore può riconoscere dentro di sé.
13,00

La guida perfetta. Insieme agli animali dell'isola di Salt Spring

di Christa Campsall, Jane Tucker

Libro

editore: Errekappa

anno edizione: 2020

pagine: 36

Sta arrivando il momento per i gufetti di lasciare il nido e fare il primo volo, ma hanno paura. La mamma li rassicura, ricordando loro che hanno in sé l'abilità per farlo che si chiama Saggezza e che al momento opportuno sapranno come. I gufetti non capiscono come possano saperlo fare e iniziano a chiedere agli animali dell'isola qual è la loro abilità speciale, in che modo la saggezza è in loro. Api, scoiattoli, aironi, cavalli, delfini, cani e persino bambini rivelano ai gufetti le loro abilità innate, intuitive che provengono dal profondo di sé stessi. I gufetti, convinti e rassicurati tornano al nido sapendo di poter spiccare il volo. Età di lettura: da 5 anni.
14,00

Lina la fagiolina e la spaventosa avventura del palloncino di gomma da masticare

di Antonio Luis Gomez Morero

Libro: Copertina rigida

editore: Errekappa

anno edizione: 2019

pagine: 68

Siamo al paese di Fagiolandia dove gli abitanti sono varietà di fagioli che vivono in latte di pelati e viaggiano su posate volanti. Lina è una fagiolina intelligente che però a scuola a volte vaga con la fantasia e proprio per questo viene rimandata in prima elementare dal professore di matematica. Da quel momento inizia il calvario della bambina alla quale iniziano a crescere capelli magici fluorescenti. I genitori la portano da medici e psicologi, ma nessuno trova rimedio. Un giorno, facendo un palloncino con la gomma da masticare, vi rimane imprigionata dentro, i capelli fanno reazione e il palloncino inizia a vagare per il cielo. Finalmente, dopo un temporale, il palloncino con dentro Lina si posa sull'arcobaleno ed inizia a scomparire; la bambina scivola giù fin dentro al parco giochi dove incontra una saggia vecchietta che le spiega come tutto ciò sia potuto accadere. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Dietro le quinte

Libro: Copertina morbida

editore: Errekappa

anno edizione: 2019

pagine: 208

La vita, i ricordi, le immagini di Rosetta Noli e le testimonianze dei suoi allievi.
10,00

Il bambino dai capelli di zucchero

di Barbara Zuccotti

Libro: Copertina rigida

editore: Errekappa

anno edizione: 2019

pagine: 40

Ian è un bambino speciale, ha i capelli di zucchero, ricci e folti. Si trova a passeggiare nella foresta e appena gli animali si accorgono della sua stranezza lo inseguono per mangiarsi i suoi capelli. Il bambino dapprima scappa, ma mentre è nascosto riflette e capisce che per non restare imprigionato per sempre deve trovare una soluzione. La comunicazione è l'arma che gli permetterà di tornare libero. Facendo presente agli animali che troppo zucchero fa venire le carie e il mal di pancia, convince i suoi inseguitori a lasciarlo tranquillo. Come ricompensa si fa aiutare da un pellicano a spuntarsi i capelli distribuendoli poi alle belve diligentemente in attesa. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

La lotta sul prato

di Bárdur Oskarsson

Libro: Copertina rigida

editore: Errekappa

anno edizione: 2019

pagine: 40

Conigli e cani convivono con difficoltà sul prato più bello, più morbido e più verde del paese: i conigli non apprezzano che i cani li rincorrano e facciano i loro bisogni sull'erba. Decidono così di trovare il modo di cacciarli per poter godere dell'esclusiva del prato. Costruendo dei denti finti, riescono a spaventare i cani, che scappano e abbandonano il prato. Poco dopo però i conigli si accorgono che senza i cani l'erba non è più così verde e morbida, e decidono quindi di richiamarli e di accettare una naturale convivenza, nel rispetto delle proprie inclinazioni. Con un'unica attenzione: scappare quando i cani li inseguono. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Verso l'amore. Una guida semplice per relazioni appaganti

di George S. Pransky

Libro: Copertina morbida

editore: Errekappa

anno edizione: 2019

pagine: 280

L'amore è il punto di partenza, il cardine e il terreno alla base di ogni relazione. In questo testo vengono sfatati i 13 miti riguardanti le relazioni che spesso sono i veri e propri ostacoli alla realizzazione di rapporti duraturi e felici. Nuova edizione aggiornata in occasione del 25° anniversario dalla pubblicazione in lingua originale del testo "Il manuale delle relazioni". Vi è stato aggiunto un corposo capitolo scritto di recente da George Pransky e la moglie Linda con l'approfondimento di alcune tematiche viste dai rispettivi punti di vista.
16,00

CambiaMenti

di Daniela Tomasini

Libro: Copertina rigida

editore: Errekappa

anno edizione: 2019

pagine: 44

Puntelli e Rotolanti vivono in un mondo lontano, parlano lingue diverse, hanno forme e colori completamente diversi. Sono inizialmente diffidenti l'uno verso l'altro, ma in seguito a un brutto temporale si avvicinano e riescono a capirsi e ad aiutarsi attraverso la lingua del cuore. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

La nuova scuola a colori. Dove le diversità diventano opportunità

di Elisa Cattini

Libro: Copertina rigida

editore: Errekappa

anno edizione: 2019

pagine: 60

La nuova scuola a colori è la storia di un bambino di 6 anni, Leon, che sta per iniziare la scuola elementare. Il racconto intreccia le emozioni del primo giorno di scuola, lo stupore della scoperta della ricchezza di culture che esistono nel mondo, l'amicizia che nasce con semplicità e il desiderio di comunicare insieme. Un inaspettato colpo di scena trasforma la situazione più difficile in un lieto fine e dà l'occasione per riflettere sui gesti e sulle risposte che diamo. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Ti racconto un viaggio

di Sara Benatti, Roberta Corsi

Libro

editore: Errekappa

anno edizione: 2019

pagine: 36

In un giorno d'estate un semino si stacca dal suo fiore e sollevato dal suo bellissimo ciuffo, comincia il suo volo. Inizia così questo dolce racconto che narra la storia della nascita e della crescita di un piccolo semino che si riproduce grazie al contributo di sole, pioggia e vento. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.