Editore Errekappa - Ultime novità

Errekappa

La mia guida interiore. Conoscere se stessi e capire il mondo

di Christa Campsall, Emerson Kathy Emerson

Libro

editore: Errekappa

anno edizione: 2022

pagine: 84

Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Io e mio fratello

di Abdelkader Benali

Libro: Copertina morbida

editore: Errekappa

anno edizione: 2022

Amira è una dodicenne che insiste perché suo fratello Adam vada in piscina con lei, invece di starsene tutto il giorno rintanato in casa a giocare ai videogiochi. La cosa strana è che i loro genitori sembrano contenti che Adam non esca e dicono che la piscina gli fa male. Finalmente Amira lo convince ad accompagnarla ma, dopo qualche ora di tuffi e bagni, Adam comincia a comportarsi in modo strano e a dire cose ancora più strane. Chi è Adam in realtà? Font alta leggibilità Easy-Reading
13,00

Tutto vietato Ammenoché

di Gabriella Ballin

Libro: Copertina rigida

editore: Errekappa

anno edizione: 2022

pagine: 36

Ammenochè è una città dove tutto è vietato. Ma tranquilli spesso le multe non sono affatto salate, al contrario potrebbero rivelarsi dolcissime. Se passate di qua il 14 del mese senza indossare un cappello, ad esempio, potreste ricevere una torta in faccia! Le stranezze sono parecchie, entrate in città: c'è da divertirsi! Umorismo, divertimento e tanti piani di lettura del testo e delle immagini diversi per la gioia di grandi e piccini. Età di lettura: da 5 anni.
16,00

Troppo difficile! Storia di un orso che pensava di essere pigro. La bottega del benessere

di Manuela Morara

Libro

editore: Errekappa

anno edizione: 2022

pagine: 48

Che buona la carota gigante che ha vinto il coniglio Molleggio alla gara di salto! Che morbida la cuffia di lana che Morbidella la pecora ha fatto con le sue zampe! Bruno vuole avere le stesse cose. E vorrebbe anche uno spaventapasseri nel suo orto, costruito con la legna dei castori. Ma lui è un orso grande e grosso, convinto di essere un pigrone. Come può impegnarsi per ottenere quello che vuole? Bruno scoprirà che può fare molto più di quello che pensa e che non c'è niente di davvero troppo difficile. Canzone in mp3 e risorse digitali per genitori scaricabili gratuitamente. Font ad alta leggibilità Easy Reading. Età di lettura: da 7 anni.
13,00

Che meraviglia! Arte e poesia giocano insieme

di Tamara Sanguinetto

Libro

editore: Errekappa

anno edizione: 2022

pagine: 40

Cosa può accadere nell'incontro con un'opera d'arte? Può succedere che la meraviglia provata si trasformi in suoni e parole che seguono ritmi e intrecciano una danza con immagini e colori. 17 filastrocche raccontano opere di artisti famosi e invitano 17 illustrazioni a giocare con loro. Età di lettura: da 5 anni.
16,00

Odio le bugie. L'indagine. Ediz. ad alta leggibilità

di Flávio Carneiro

Libro: Copertina morbida

editore: Errekappa

anno edizione: 2022

pagine: 160

Odio le bugie è una storia nella quale si intrecciano suspense e mistero: il protagonista Pedro, astuto e curioso detective è in realtà anche lui un lettore, proprio come te e ti accompagnerà, passo dopo passo, nella sua personale lettura e interpretazione delle tracce e degli indizi che troverà durante la sua lunga e avvincente avventura alla ricerca della mamma scomparsa! Potrai affidarti al suo intuito, alla sua immaginazione e, perché no, potrai farti guidare anche dalle tue intuizioni e pensare a voce alta con Pedro: d'altronde basta che pensi alle avventure di Sherlock Holmes e alla sua spalla destra Watson, solo insieme riescono a risolvere qualsiasi enigma e a non farsi fregare! Ma non sarete di certo soli in questo viaggio e oltre alla scaltra e saggia Marina, amica e soprattutto fidata confidente di Pedro, ci saranno i protagonisti di altri libri e film a cui Pedro sembra essere molto legato e che saranno in realtà, un'importante pista, da seguire... Conoscerai il giovane-detective Christopher che, come Pedro, odia le bugie e capirai l'importanza del confronto grazie a Ingemar, e molto altro! Pronto? Età di lettura: da 10 anni.
13,00

C'ero prima io!

di Nicoletta Asnicar

Libro

editore: Errekappa

anno edizione: 2021

pagine: 40

È inutile girarci intorno: un fratellino, anche quando lo desideri molto, è sempre un terremoto che sconquassa tutte le tue certezze di figlio unico. Tutto ciò?che hai, non sarà più soltanto tuo! Tutto quello che conosci, non sarà?più come prima! Però, un fratellino, anche quando non è che lo desiderassi molto, è sempre una sorpresa. Qualcuno con cui scoprire di nuovo il mondo che conosci con uno sguardo diverso, e qualcuno con cui andare insieme a esplorare la parte di mondo che ancora non conosci. Una storia di amore incondizionato.
14,00

Anita tra le stelle

di Manuela Prandi, Elisa Cattini

Libro

editore: Errekappa

anno edizione: 2021

pagine: 36

Anita è felice di passare un po' di tempo con il suo papà, insieme salgono in soffitta, e con il grande telescopio, scoprono i segreti dei pianeti del sistema solare. Tutti rotondi ma molto diversi, a vagar nello spazio sembran dispersi. La Luna potrebbe sembrar piccolina, vestita di bianco come una ballerina. Sempre a girare attorno alla Terra, come se fosse la sua damigella. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

La leggenda della Fenice

di Yang Fan, Zang Xu

Libro: Copertina rigida

editore: Errekappa

anno edizione: 2021

pagine: 40

L'uccello più bello di sempre? La Fenice. Con le sue piume multicolore attira immediatamente lo sguardo, ma un tempo era un animale molto ordinario e poco appariscente, fino a che i suoi simili non si accorsero di quanto fosse speciale. La brillante rivisitazione di un'antica leggenda popolare d'oriente. Racconta la storia di un uccello ordinario che salvò centinaia di altri uccelli che stavano morendo di fame. Gli animali gli furono così grati che vollero ricambiare con un dono e ciascuno donò alla Fenice la propria piuma più bella. Grazie a quei doni la Fenice divenne l'uccello più bello di tutti e grazie al suo gesto divenne il più rispettato e onorato. Una versione orientale della fiaba del brutto anatroccolo di H.C. Andersen.
14,00

Yole alla conquista della sgrammatica. Le botteghe

di Nadia Levato

Libro

editore: Errekappa

anno edizione: 2021

pagine: 128

La scuola elementare inizia con la sgridata della bidella Nilde e prosegue con dettati dai risultati esilaranti, pidocchi, quaderni e numeri parlanti, compagne di classe secchione, ma che al momento del bisogno diventano preziose alleate, e strane creature che ingombrano la mente di Yole distraendola dalle lezioni delle disperate maestre. Una storia ironica e divertente che nasconde tra le righe un utilissimo ripasso delle principali regole di ortografia per la scuola primaria. Età di lettura: da 6 anni.
13,00

La grande enciclopedia dei mostri

di Laki Moreno

Libro: Copertina rigida

editore: Errekappa

anno edizione: 2021

pagine: 80

Il Mostro dei Calzini arriva solo quando sente odore di calzini sporchi lasciati in giro per la stanza, il Mostro delle Caccole fa scorpacciate di caccole lanciate sotto il letto e la Medusa si traveste da signora pettegola coi bigodini in testa. Conoscere con precisione le caratteristiche dei mostri ci permette di renderli innocui neutralizzando la paura. Sarà sufficiente studiare bene tutti gli antidoti per non avere problemi con nessuna di queste creature e neppure con mamma e papà. Descrizioni divertenti di mostri e personaggi fantastici, con due livelli di lettura. I titoli e brevi descrizioni sono in stampato maiuscolo e descrizioni più approfondite in stampato minuscolo. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

La perla della saggezza. Per coloro che si sono chiesti se c'è di più nella vita di quanto sembri

di Sydney Banks

Libro: Copertina morbida

editore: Errekappa

anno edizione: 2021

pagine: 126

Richard aveva sfiorato la morte, ma era ancora vivo. Anzi, era molto più vivo di prima. Il merito di tutto ciò era forse delle Hawaii? O di Jonathan, quell'enigmatico personaggio con cui aveva stretto amicizia durante la sua ultima vacanza? Oppure di Mamma Lila, l'anziana saggia che parlava di Aloha, di Potere Spirituale e di Pensiero? Capirlo era diventato fondamentale per il futuro di Richard, e così aveva deciso di tornare sulle bianche spiagge hawaiane per comprendere il segreto della sua seconda possibilità. Un romanzo di riflessione, di introspezione, custode di un'importante intuizione in grado, una volta compresa, di trasformare in meglio la vita di ogni individuo.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.