Editore Esperia - Ultime novità

Esperia

2,00

Storie di vita, jazz e buddismo

Libro: Copertina morbida

editore: Esperia

anno edizione: 2018

pagine: 200

Il maestro spirituale si confronta con due discepoli che hanno raggiunto i vertici della notorietà nell'ambito del Jazz contemporaneo. Il desiderio di trasmettere lo spirito creativo e l'importanza della crescita interiore dell'artista, così come di ogni altra persona, sono alcuni dei temi intorno a cui si articola il dialogo. I tre autori descrivono diverse esperienze rilevanti della loro vita e ci aiutano a capire quanto sia importante il continuo processo di rinnovamento che accomuna la ricerca religiosa e la creatività di un artista. "La musica e la religione condividono profondamente lo scopo di ispirare l'animo umano. I suoni della musica, che stimolano, rinfrancano e danno il coraggio, influenzano più di un individuo. La musica che tocca l'anima di una persona si diffonde con inaspettata immediatezza e nutre i cuori di innumerevoli altre persone. Questo "effetto onda" pieno di vigore è caratteristico della musica e mostra un modo efficace per rivitalizzare e ringiovanire tutta la società" (Daisaku Ikeda).
14,00

Curare la malattia

di Daisaku Ikeda

Libro

editore: Esperia

anno edizione: 2018

pagine: 48

Lezione di D. Ikeda sullo scritto di Nichiren Daishonin.
2,00

Ai miei cari amici del Gruppo giovani

di Daisaku Ikeda

Libro

editore: Esperia

anno edizione: 2018

6,00

Una vita felice. Introduzione alla pratica buddista

Libro

editore: Esperia

anno edizione: 2017

Il Buddismo di Nichiren Daishonin è in tutto e per tutto una religione che valica ogni confine e abbraccia un insieme di realtà molto diverse. È la prova concreta del fatto che sforzandoci ogni giorno di risvegliare la natura di Budda insita nella nostra vita, ovvero di compiere la propria rivoluzione umana per realizzare un'autentica felicità interiore, è davvero possibile costruire un mondo di pace duratura. Un testo per introdurre le persone alla pratica buddista, dal formato agile e di facile lettura.
1,00

Il reale aspetto del Gohonzon. Lezioni

di Daisaku Ikeda

Libro: Copertina morbida

editore: Esperia

anno edizione: 2015

pagine: 44

"Non cercare mai questo Gohonzon al di fuori di te. Il Gohonzon esiste solo nella carne di noi persone comuni che abbracciamo il Sutra del Loto e recitiamo Xam myoho renge kyo." Con queste celebri parole Nichiren si rivolge alla destinataria di questa lettera, una donna di nome Xichinyo, rivelando il significato profondo del Gohonzon e i benefici che derivano dal credere in esso. La fede è la fonte della vittoria in ogni cosa, dice Ikeda nella sua lezione, ed è la chiave per conseguire la Buddità. Quindi noi persone comuni che recitiamo Nam myoho renge kyo di fronte al Gohonzon possiamo accedere al regno luminoso del tempo senza inizio manifestato nel Gohonzon stesso. La fede, aggiunge inoltre Ikeda, ha il potere di armonizzarci con l'universo. Il percorso stesso della nostra vita è deciso da quanto è forte o debole la nostra fede.
2,00

Nichiren

Libro

editore: Esperia

anno edizione: 2015

pagine: 272

6,90

Il sutra del loto

di AA.VV.

Libro

editore: Esperia

anno edizione: 2014

20,00

La meravigliosa legge del Loto. L'energia e la saggezza del Budda nella vita quotidiana

di Richard Causton

Libro

editore: Esperia

anno edizione: 2012

Il punto focale dell'insegnamento di Nichiren ispirato al Sutra del Loto è che la condizione vitale della Buddità esiste in ogni essere vivente allo stato potenziale. Esprimendo devozione alla meravigliosa Legge del loto, tramite la recitazione di Nam myoho renge kyo, ogni persona può far emergere questa condizione vitale e manifestarla nel quotidiano. Il Budda e l'essere umano non sono due entità separate. Quello che li distingue è il fatto di essersi risvegliati alla legge universale della vita. Un insegnamento apparentemente semplice, ma che in realtà si fonda su una tradizione filosofica più che millenaria. Il testo riunisce due precedenti pubblicazioni di Esperia, I dieci mondi e La Legge meravigliosa, che costituivano estratti dell'opera proposta ora nella sua integrità. In essa l'autore esplora i principi filosofici cardine del pensiero buddista, proponendo molti spunti di riflessione collegati alle conoscenze scientifiche e alla visione della vita che caratterizza la società occidentale.
13,00

Giorno per giorno

di Daisaku Ikeda

Libro

editore: Esperia

anno edizione: 2011

13,00
15,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.