Il tuo browser non supporta JavaScript!

Europa Editions

Billie

di Anna Gavalda

Libro

editore: Europa Editions

anno edizione: 2019

pagine: 192

18,00

Cooking with Fernet Branca

di James Hamilton Paterson

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Editions

anno edizione: 2019

pagine: 288

Gerald Samper è un ghost-writer, uno scrittore-ombra, specializzato in autobiografie di campioni sportivi. È un gentiluomo inglese e un cuoco d'avanguardia. Misantropo come ogni vero artista, ha scelto di vivere in un remoto casale toscano, totalmente immerso nella natura boscosa salvo che per un rudere distante un centinaio di metri. Sorpresa: il rudere è abitato. Maria, misteriosa musicista in fuga da una famiglia di mafiosi dell'est europeo, è una rumorosa e stravagante vicina che turba la pace di Gerald e mette a dura prova i suoi nervi. È odio a prima vista. Edizione in lingua inglese.
19,00

The night of Rome

di Carlo Bonini, Giancarlo De Cataldo

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Editions

anno edizione: 2019

pagine: 320

Molto vicino alla realtà contemporanea di Roma e dell'Italia, "The sight of Rome" (in italiano "La notte di Roma" - Einaudi Stile libero), è un'indagine sconvolgente sulla corruzione e gli intrecci di potere politico e Chiesa. Una lettura interessante per tutti gli stranieri che vogliono approfondire gli aspetti più oscuri della realtà politica contemporanea del nostro paese.
19,00

Out of Italy. Two centuries of world domination and demise

di Fernand Braudel

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Editions

anno edizione: 2019

pagine: 304

Fernand Braudel traccia un quadro avvincente dei due secoli (quindicesimo e sedicesimo) in cui l'Italia fu il centro e il motore del mondo, non solo in campo artistico, ma anche scientifico, economico, politico, sociale. Braudel racconta, con uno stile libero e creativo, come la maggior parte delle invenzioni di quel periodo nacque in Italia, nel campo del commercio come in quello della produzione, nell'arte come nel teatro e via dicendo. E racconta le vie attraverso le quali queste invenzioni si diffusero nel mondo.
19,00

The ten loves of Nishino

di Hiromi Kawakami

Libro

editore: Europa Editions

anno edizione: 2019

pagine: 240

18,00

Cold for the Bastards of Pizzofalcone

di Maurizio De Giovanni

Libro

editore: Europa Editions

anno edizione: 2019

pagine: 352

Ambientata a Napoli nei nostri giorni, la serie di Pizzofalcone (di cui questo è il terzo episodio) racconta le indagini e le avventure poliziesche ed umane di una squadra di poliziotti alle prese con il crimine a Napoli. Per i lettori di lingua inglese questo romanzo giallo è un'ottima occasione per conoscere Napoli, i suoi problemi e la sua vitalità, ma anche tutta l'Italia, appassionandosi alle storie dei numerosi personaggi.
19,00

A summer with Montaigne. On the art of living well

di Antoine Compagnon

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Editions

anno edizione: 2019

pagine: 144

"A summer with Montaigne" spiega con parole semplici e illuminanti il pensiero di uno dei massimi pensatori dell'Europa moderna, Michel de Montaigne autore dei famosi Saggi. Ci fa capire quanto sia utile questo pensiero anche nel mondo di oggi e lo fa in uno stile leggero. Non a caso il titolo parla di Summer (Estate) per sottolineare il lato vivace e leggero di questo viaggio alla scoperta di un grandissimo pensatore.
15,00

The cracks in our armor

di Anna Gavalda

Libro

editore: Europa Editions

anno edizione: 2019

pagine: 208

18,00

Greatest hits

di Laura Barnett

Libro

editore: Europa Editions

anno edizione: 2019

pagine: 460

19,50

The missing of Clairdelune. The mirror visitor

di Christelle Dabos

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Editions

anno edizione: 2019

pagine: 540

Secondo volume della saga dell'Attraversaspecchi (dopo il primo, "Fidanzati dell'inverno"). Sulla gelida arca del Polo, dove Ofelia è stata sbattuta dalle Decane perché sposi suo malgrado il nobile Thorn, il caldo è soffocante. Ma è soltanto una delle illusioni provocate dalla casta dominante dell'arca, i Miraggi, in grado di produrre giungle sospese in aria, mari sconfinati all'interno di palazzi e vestiti di farfalle svolazzanti. A Città-cielo, capitale del Polo, Ofelia viene presentata al sire Faruk, il gigantesco spirito di famiglia bianco come la neve e completamente privo di memoria, che spera nelle doti di lettrice di Ofelia per svelare i misteri contenuti nel Libro, un documento enigmatico che nei secoli ha causato la pazzia o la morte degli incauti che si sono cimentati a decifrarlo. Per Ofelia è l'inizio di una serie di avventure e disavventure in cui, con il solo aiuto di una guardia del corpo invisibile, dovrà difendersi dagli attacchi a tradimento dei decaduti e dalle trappole mortali dei Miraggi. È la prima a stupirsi quando si rende conto che sta rischiando la pelle e investendo tutte le sue energie nell'indagine solo per amore di Thorn, l'uomo che credeva di odiare più di chiunque al mondo. Sennonché Thorn è scomparso... Edizione in lingua inglese.
21,00

If I Had Two Lives

Libro

editore: Europa Editions

anno edizione: 2019

pagine: 272

19,00

The little girl on the ice floe

di Adélaïde Bon

Libro

editore: Europa Editions

anno edizione: 2019

pagine: 224

«Non sente le meduse insinuarsi dentro di lei quel giorno, non sente i loro lunghi tentacoli trasparenti penetrarla, non sa che i loro filamenti la trascineranno pian piano in una storia che non è la sua, che non la riguarda. Non sa che la porteranno fuori strada, l'attireranno verso abissi deserti e inospitali, che ostacoleranno anche il più piccolo dei suoi passi, che la faranno dubitare dei suoi stessi pugni, che anno dopo anno faranno restringere il mondo che la circonda a una piccola bolla d'aria senza via d'uscita. Non sa che ormai è in guerra e che l'esercito nemico vive dentro di lei. Nessuno la avverte, nessuno le spiega, il mondo si è zittito». Quando la trovano muta e in preda a un pianto inspiegabile, i genitori portano Adélaïde in commissariato e sporgono denuncia contro ignoti per molestie sessuali. Passano gli anni e lei cresce senza lasciar trasparire nulla, con il sorriso stampato in volto. Trascorre così infiniti giorni di sofferenza e solitudine, a combattere contro le meduse. Ventitré anni dopo squilla il telefono: è la Squadra protezione minori, hanno arrestato un sospetto. E improvvisamente tutto si mette in moto. Edizione in lingua inglese.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.