Editore Europa Edizioni - Ultime novità | P. 10

Europa Edizioni

A medium rare heart

di Aminath Shirneem

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 62

9,90

Galernas

di Marta de la Fuente Soler

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 118

12,90

El bandoneón del fraile perdido

di Francisco José Ingrassia Nou

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 72

12,90

Five hundred years without love

di Alex Lacson

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 360

This is about a man, his lost love, the imperfect world he lives in, and how he finds his true love after he discovers his true self and life's purpose when he realized that much of the world's imperfections are caused by lack of love for others, fueled by greed and selfishness, which cause social cancer. Anton Hinirang was unhappy for the last twenty-four years, after losing his first and only love, when Marian's parents forced her to marry someone with money and stature. Decades later, not even success could make Anton happy. When his unhappiness was complicated by tragic events that happened to his father and two siblings, caused by his country's social ills, it woke and changed Anton forever. It led to his self-discovery of his life's purpose, which in turn led him to find his true love. In its core, the story is about love, how its absence can render a person's life unhappy and miserable, and how lack of love in people's hearts, especially among leaders, can cause poverty and misery among many in society and the world.
14,00

Die moralische revolution

di Michael Lutz

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

Unsere Debattenkultur ist vergiftet! Politische Themen werden extrem polarisiert, Populisten bestimmen, wie wir gesellschaftliche Entwicklungen wahrnehmen, Menschen werden wie Schachfiguren verschoben, Kapitalinteressen bestimmen unser aller Leben. Eine echte Demokratie lebt jedoch von ständigen, heftigen, aber dennoch konstruktiven Diskussionen. Die Realität entspricht dem Ideal eines vernünftigen Austausches jedoch nicht und es scheint, als hätten die Menschen verlernt, miteinander zu sprechen, anderen Meinungen tatsächlich Aufmerksamkeit zu schenken und womöglich ihre Ideen ebenso umzudenken. Wenn man nicht mehr in der Lage ist, einander entgegenzukommen und über seinen eigenen Schatten zu springen, findet kein gesellschaftlicher und wissenschaftlicher Fortschritt statt. Wie könnte man auch nur hoffen, tiefgründige, langjährige und schwerwiegende Probleme, wie die Klimakrise oder den strukturellen Rassismus zu lösen, wenn man engstirnig bleibt und nicht dazu bereit ist, sein Leben ein bisschen umzubauen und mit gutem Beispiel voranzugehen? Das Ziel dieses Buches besteht zum Einen darin, einen Diskurs der wissenschaftlichen Sachlichkeit herbeizuführen, mit einem Verweis auf Moral und Ethik, die wieder zurück in den Mittelpunkt unseres individuellen und kollektiven Bewusstseins gelangen müssen, wenn wir die großen Herausforderungen unserer Zeit meistern wollen, zum Anderen darin, von unserer kostbaren Meinungsfreiheit Gebrauch zu machen und unterschiedliche Ansichten zu verschiedenen Themen, von Kultur und Politik bis zu Wissenschaft und Gesellschaft, vorzustellen. Davon lebt Demokratie!
15,90

La filosofia dell'ippopotamo

di Riccardo Simoneschi

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 180

Il libro che avete tra le mani è un libro particolare. È un libro sulla filosofia della vita e trae spunto dalla vita di un uomo che ha molto da raccontare. Tutto parte dal comportamento dell'ippopotamo. Sì, l'ippopotamo avete capito bene, che con la sua natura così semplice e speciale ci introduce in concetti chiave e valori fondamentali della vita, come la forza di volontà, la perseveranza, il rapporto con gli altri e quello degli altri con noi. Ma questo libro è anche molto di più. È un ragionamento articolato e profondo sulla stessa concezione del tempo e il suo utilizzo, sull'omologazione umana, sugli stereotipi che scandiscono la nostra vita e che, fin troppo spesso, ci impediscono di guardare "oltre la maschera". Tutto questo - e tanto altro - è raccontato in maniera circolare attraversando la biografia di un uomo libero e cosmopolita, che ci introduce nel mondo di un sport eccezionale come è quello della vela di cui l'autore è da tempo un appassionato protagonista di primo piano a livello italiano e internazionale.
14,90

Il mistero della coppa

di Pier Luigi Storer

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 848

Da sempre l'universo cela all'occhio umano i suoi innumerevoli misteri, che la scienza ha cercato e cerca ancora di spiegare, pur nella limitatezza dei suoi strumenti di fronte alla vastità delle variabili che governano il cosmo. In questa approfondita e complessa riflessione, che mette insieme esperienze personali e concetti derivanti dalla matematica e dalla fisica, oltre che dalla psicanalisi, Pier Luigi Storer disegna una storia delle idee lunga millenni, un filamento lungo e sottile di teorie, interpretazioni, suggestioni, in bilico tra Occidente e Oriente. A fare da filo conduttore, la potenza della differenziazione: senza di essa si vede soltanto un caotico rumore casuale. La discontinuità è dunque necessaria a dissipare le ombre dell'incoerenza, ed è capace di generare un paradigma relazionale del tutto nuovo che è in grado di scardinare alcune teorie finora consolidate e aprire scenari rivoluzionari per la scienza del futuro.
21,90

Ultimi fiori sul davanzale

di Angelica Giordano

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 62

Il Paziente è ricoverato da tempo in un ospedale psichiatrico. Chiuso in una bolla, intrappolato dalle ombre prodotte dalla sua mente, solo, è alla disperata ricerca di una compagnia che gli permetta di provare ancora delle emozioni concrete. Quando, in un giorno qualunque, intravede una donna sconosciuta, il cui volto angelico è una promessa di salvezza dai terribili demoni che lo perseguitano di notte, prova una connessione immediata con lei. Le loro chiacchierate sono per lui una boccata di aria fresca nell'asfissia che contraddistingue le sue giornate, e così si lascia andare, confessandole la sua fantasia di fuggire da quel luogo privo di vita, andare lontano, tornare a vedere le nuvole, essere normali, magari insieme. Le parole affidate al suo diario rivelano tutta la sua angoscia per non poter fermare la folle corsa della sua mente, ma anche un guizzo di lucidità che non lo abbandona. Intende fare tutto ciò che è necessario per poter tornare a essere libero, anche a rischio di scoprire una dolorosa verità che potrebbe far crollare il fragile castello di carte su cui ha costruito la sua esistenza. Cosa è reale, e cosa invece è un prodotto della sua mente malata?
9,50

Come il fumo della candela

di Gianni Pedotti

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 242

Il protagonista del romanzo ideato dalla penna di Gianni Pedotti è il dottor Marcello Guarda. Laureato in medicina, attraverso una narrazione fluida e coinvolgente il medico ripercorre un periodo di quasi quaranta anni dedicati all'attività svolta in ospedale nei reparti di chirurgia e ostetricia e ginecologia. La storia di Marcello Guarda ha inizio con un paradosso socratico: conclusi gli studi e appena approdato sul campo lui "sa di non sapere". Mosso da un acceso interesse, si confronta con gli esperti da cui prende ispirazione e impara quotidianamente, puntando a crescere. Man mano acquisisce esperienza e consapevolezza e trova il coraggio di far valere i suoi diritti e quelli dei suoi colleghi in un contesto ospedaliero retto da capi accentratori e dispotici. Un avvenimento inatteso interrompe la sua carriera ma Marcello riesce a rialzarsi, a vivere, e a cogliere il massimo e il meglio da ogni angolazione. È una storia di ridicoli monopoli di guerre intestine, di vittorie e sconfitte, di grandi emozioni, di ribellione, di amicizia, di tensioni continue, d'amore. In sostanza una storia di uomini in cui "a ben riflettere" ognuno può riconoscersi nel suo mondo di lavoro, anche se diverso. L'uomo mantiene sempre gli stessi pregi e difetti. Non sono narrati fatti delittuosi ma solo a volte la loro meschinità e pochezza.
15,90

Coincidenze cosmiche. Responsabilità o possibilità?

di Francesca Zecchinato

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Migliorare il proprio benessere psico-fisico è senza dubbio l'obiettivo di ognuno di noi, mentre si viene risucchiati in una vita sempre più caotica, cercando di ritrovare il giusto equilibrio. Francesca Zecchinato, pranoterapeuta da oltre vent'anni e insegnante di Pranoterapia e discipline energetiche, mette a disposizione dei lettori la sua esperienza e il suo sapere, allo scopo di contribuire a migliorare la qualità della vita attraverso il raggiungimento di una sintonia con le grandi energie che muovono l'universo. Partendo dal concetto di "responsabilità", inteso come la possibilità di prevedere le conseguenze del nostro comportamento, si spazia fra differenti pensieri, filosofie e teorie, passando da Occidente a Oriente, analizzando una per una le sette Leggi Cosmiche, il rispetto delle quali consente di generare una perfetta armonia tra natura e umanità, capace di sciogliere i conflitti e dar vita a potenti forme di pensiero, con cui costruire un futuro nuovo e più consapevole.
14,90

L'invisibile re del mondo

di Miriam Mottola

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 40

In un'epoca segnata dall'avvento dell'inatteso Coronavirus e dal rielaborato stile di vita indotto dall'emergenza, i genitori di figli ancora piccini non possono fare a meno di porsi delle domande: come spiegare loro la nuova situazione? In che modo giustificare limitazioni e rinunce? Con quali parole esortare i bambini a cogliere positività, amore e colori nelle cose semplici, negli affetti più cari, nell'agire rispettoso degli altri (persone, animali e ambiente compresi) e di sé stessi? Una risposta fantasiosa proviene da questa incantevole favola che coinvolge uomini, natura e creature fatate. Miriam Mottola la dedica a tutti i bambini del mondo, a chi lotta con coraggio per salvare vite ogni giorno, a chi si impegna per tornare alla normalità, ma una normalità migliore.
12,90

L'orchidea insanguinata

di Giusy Sammartano

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 48

Dopo la morte dell'anziana zia Agnese, Silvia Mantelli è costretta a tornare in Sicilia per partecipare alla sepoltura e alla lettura del testamento. Sono anni, ormai, che non mette piede sull'isola, dove oltre alla grande casa sulla collina, l'aspetta la sorella gemella Serena. Il rapporto con Serena non è semplice, le due sono caratterialmente agli antipodi, come se appartenessero a due mondi diversi; per fortuna, Silvia ha portato con sé il suo gatto King e Lasky, un Siberian husky che ha trovato da poco e ha deciso di adottare dopo aver scoperto che la sua padrona era scomparsa misteriosamente. Sono loro che le tengono compagnia e si prendono cura di lei. C'è una ragione, però, per cui Silvia se n'è andata una prima volta, così come c'è una ragione per cui non vede l'ora di andarsene di nuovo: tra il vecchio mobilio della casa e il bel panorama della collina, ci sono ancora mostri di un orrendo passato, che non vogliono abbandonare ciò che considerano di loro proprietà.
9,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento