Editore Europa Edizioni - Ultime novità | P. 3

Europa Edizioni

I due mondi. Iperuranio. La catabasi

di Giovanni Battista Savona

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 90

«Una cupa amarezza di fondo è squarciata da un altrettanto abbagliante io, che si impone sulla carta con la sua potente volontà di affermazione. Non è semplice determinazione di vivere, di essere, di affermarsi, ma una ricerca spasmodica di consapevolezza che trascenda il Male. Perché anche di questo si tratta: l'oscuro inferno che qui vediamo tratteggiato non è metaforico, non è solo simbolo di una sofferenza primordiale, bensì un lato oscuro che non ha semplicemente toccato, ma che ha cercato di impossessarsi dell'autore stesso.» (dalla Prefazione)
9,90

Scendo all'inferno ma mi fermo in paradiso

di Padre Anonimo

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 96

Un groviglio di emozioni che ti stringe stretto, che ti toglie il respiro, la vista si annebbia e non riesci più a vedere ciò che di bello ti circonda ma, soprattutto, non riesci più a vedere te stessa. L'Anoressia è come un groviglio che ti attanaglia, ti lega con fili di ferro che ti lacerano corpo e anima. Le ferite non sanguinano, ma le senti bruciare fin da in fondo gli occhi, che come si dice sono lo specchio dell'anima, sin dentro il cuore. Briciola ha solo 12 anni quando sprofonda inconsapevolmente nel dramma dell'Anoressia, precipitando come dentro ad un ascensore che la porterà, insieme alla sua famiglia, verso l'Inferno. Una storia scritta sulla pelle più che sulla carta, con un inchiostro indelebile sul proprio corpo, per cercare di cancellare o quantomeno coprire le cicatrici e i segni delle tante ferite lasciate da una malattia che devasta anima e corpo. Un elogio al grande amore che lega una figlia ai suoi genitori ma anche il percorso inverso di un padre, divorato dai sensi di colpa, che non si dà pace finché non rivedrà il sorriso di sua figlia. Un viaggio complesso, pieno di solitudine, paure, incomprensioni e rabbia, ma altrettanto carico di significati positivi e capace di lasciare un messaggio finale di grande amore, l'unica cosa alla fine che potrà farti evitare di salire in quello strano ascensore per l'Inferno o aiutarti, se già ci sei dentro, a trovare la tua fermata per il Paradiso.
12,90

Il dubbio. Nostro inseparabile amico

di Maria Elettra Cugini, Maddalena Berlino

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 244

Il dubbio può apparirci come una presenza scomoda, inquietante e oscura, infatti - anche se è proprio nell'oscurità dell'utero materno che si è formata la vita dell'essere umano - conosciamo bene il timore del buio fin dall'infanzia. Il dubbio in realtà, come movimento e scoperta, ci propone il "Nuovo" e il "Lontano", mondi diversamente inesplorati, è amico della speranza ed è portatore di "luce" e non di "buio". Esso è un'inseparabile guida per tutta la nostra esistenza. Superiamo quindi l'aspetto ansiogeno del dubbio, percependolo come un faro brillante, una fonte che illumina il nostro cammino e un amico prezioso che può favorire la nostra crescita, rendendoci capaci di scelte consapevoli e ponderate in ogni campo della nostra vita: dal rapporto con noi stessi a quello con gli altri, dalla coppia alla famiglia, dalla politica alla religione, dall'educazione all'attività lavorativa, dal giudizio etico al rapporto con la natura... Sono queste alcune delle tematiche esplorate nel saggio, invitando, di volta in volta, il lettore ad una sua personale riflessione.
13,90

Chiusa una porta...

di Enzo Pacilio

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

Aforismi, battute comiche, freddure, giochi di parole. È un miscuglio di stili e di approcci il frutto della creatività di Enzo Pacilio, un autore capace di attingere tanto dalla quotidianità quanto da tematiche di carattere più ampio. Da "Amore e sessualità" ad "Arte, cultura, scienza", passando per "Lavoro, economia e finanza", "Salute e medicina" e tanto altro. La galleria ricca di espressioni ironiche e irriverenti inchioda il lettore a digerirne quante più possibili, una dietro l'altra. Se ne esce non solo appagati per aver trascorso un paio di ore divertenti, ma anche più informati su questioni che riempiono spesso le pagine dei giornali ma che vengono trattate in maniera seriosa e talvolta perfino noiosa. Un po' (anche esagerando) di sana ironia, invece, va spalmata su tutte le questioni della vita, per aiutarci a non prenderci e a prendere le cose troppo sul serio...
12,90

Per decreto di Allah. Dalla Somalia del colonialismo italiano al terrorismo islamista di Al-Shabaab

di Tina Aventaggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

Stazione Centrale di Bari, nove e dieci del 12 ottobre 2018. Cosimo Taddei, un trafficante di armi, figlio di concessionari italiani in Somalia al tempo del colonialismo fascista, è seduto in un bar quando viene avvicinato da un cittadino somalo, Ahmed Kassim. I due sembrano conoscersi. Pochi istanti dopo Cosimo comincia a correre, tentando disperatamente di raggiungere un posto di polizia, ma cade giù vittima di un attentato. Mogadiscio, tre giorni dopo. Viene organizzato un attacco di droni per colpire una località della capitale somala dove è in programma un summit dei leader più importanti dei principali gruppi terroristici islamisti. Che cosa accadrà? Questi due attentati, soli fatti frutto di fantasia nel romanzo, sono l'espediente narrativo che Tina Aventaggiato sceglie per raccontare una storia vera che comincia in epoca fascista e termina al giorno d'oggi. Romanzo storico, spy story e thriller si intrecciano in questa vicenda che vede al centro Axad, una bambina vittima del terrorismo e chiave di lettura e comprensione della storia.
14,90

Lo specchio

di Lorenza Faccioli

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 314

"Avete mai pensato a quante cose uno specchio potrebbe raccontarci? Immaginate quest'oggetto nell'ascensore, chiuso in un angusto spazio, spesso solo, ma avete idea di quale pozzo d'informazioni possa essere?". Un semplice specchio diventa la voce narrante in questo romanzo: posto all'interno di un prestigioso palazzo di Torino, trascorre quasi ottant'anni ad ascoltare, osservare e carpire nuove informazioni, testimone silente dei segreti, degli intrighi, delle passioni e dei tradimenti di chi abita ai diversi piani. Giorno dopo giorno, impara a conoscere i membri della famiglia Fasano, una dinastia di donne forti che hanno sofferto, amato, odiato, ognuna di loro in modo diverso in epoche differenti. Le loro vite sono scandite da eventi tragici, menzogne e ipocrisie, i loro cuori animati da sentimenti nobili ma anche crudeli. In un susseguirsi di vicende dai risvolti imprevedibili, in cui qualcuno non è realmente chi vuole far credere, lo specchio assiste a eventi misteriosi e azioni criminali... chi è il responsabile delle sparizioni e degli omicidi che si stanno verificando?
15,90

Lettera alla sposa

di Licia Allara

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 115

Un matrimonio. Questa storia inizia con la grande attesa per il matrimonio dell'anno in un luogo incantato. Chi sono la sposa e lo sposo? Chi c'è davvero dietro alcuni dei volti che incontrerete alla cerimonia? Quali segreti, quali improbabili intrecci di vite? Il matrimonio: punto di arrivo, punto di partenza per una nuova vita? L'autrice vi condurrà al finale inaspettato attraverso una galleria di personaggi indimenticabili: alla fine vi sembrerà di conoscerli da sempre, benché non abbiano un nome; personaggi e luoghi senza nome perché c'è un senso più profondo e universale, c'è qualcosa che va oltre, tra le righe, e Licia Allara ha dimostrato un'abilità straordinaria nell'accompagnare il lettore ben al di là delle pagine del libro. "Questa storia racconta di piccoli e grandi segni, di piccole e grandi occasioni, colte e perdute", e al termine della lettura una domanda potrebbe assediarvi. Se lo farà, non ve ne libererete più. Quand'è che la vostra vita si è fermata? E come è ripartita?
12,90

Onda

di Laura Orlandini

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 31

"Tentare di condensare il racconto di Laura Orlandini in tre parole ci porterebbe, probabilmente, a scegliere queste: magia, immaginazione, viaggio. Ma in fondo... chi ha detto che dobbiamo usare solo tre parole? Dopotutto, quando Lei dipinge, usa tutti i colori esistenti, aggiungendo piccoli brillanti. Cosa sono? La magia che aleggia intorno ad ogni dettaglio, visibile soltanto a chi ha gli occhi giusti. Quando il mondo di Lei prenderà nuove forme e nuove dimensioni, le immagini che si formeranno davanti ai suoi occhi saranno anche parte di voi. Da quel momento in poi, non potrete più farne a meno. Ogni pagina è intrisa di una tale meraviglia che andare avanti sarà semplice e naturale come respirare. E ricordatelo, soprattutto quando vi immergerete negli abissi: non dovete aver paura. La vostra immaginazione saprà cosa fare. Non avrete bisogno di ossigeno, ma di stupore. Ecco perché non correrete alcun pericolo, se non quello di ritrovarvi in un mondo talmente bello da non voler più tornare indietro. Buon viaggio. Lei saprà condurvi".
10,90

Sirventese notturno. Le donne, i «cavalieri», l'armeggiatori, le ardite prese (in giro), io canto...

di Stefano Marisaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 123

Fu grazie ad un improvviso trasferimento nella provincia milanese che Ferruccio, proprietario di un casale sulle colline bolognesi, decise di offrire, in cambio di un simbolico affitto questo angolo di paradiso ai suoi cari amici. Subito ribattezzato da tutta la compagnia come Villa Arzilla. Le vicende di tutta la "ghenga" si intrecciano e rincorrono in un susseguirsi di filosofeggiamenti, festeggiamenti, musicamenti e pasti bucolici, raccontati con una tale leggerezza ed ironia. Un libro basato, in fondo, sulle rimembranze, riviste e rivissute. Anziché "Sirventese" si sarebbe potuto intitolarlo "Rondò", oppure anche "Madrigale", la voglia di dedicare questo volume all'amicizia ed alla convivialità sarebbe stata comunque la stessa. Come pure l'attributo "notturno", aggiunto in ossequio all'insonnia dell'autore, prima responsabile dell'impresa. Un pamphlet che un famoso comico di oggi definirebbe composto da un 75% di realtà ed un 80% di fantasia. Un'opera schietta e godibile. "Una notte sognai di volare. Non mi era mai successo di provare un tale senso di levità: tutt'ad un tratto io potevo fluttuare nell'aria a mio piacimento! Fu per me una emozione indimenticabile. Talmente bella che mi fece pensare perfino ad una premonizione, dal momento che quella stessa mattina seppi che il mio libro sarebbe stato, finalmente, pubblicato".
14,90

La seconda rivolta degli orchi. Neméria

di Sara Cremini

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 114

Cinque razze popolano l'antico e affascinante mondo di Neméria: maghi, streghe, nani, elfi e orchi. Questi ultimi sono gli unici a non possedere alcun potere magico. Per questo motivo, il generale orco Krusher è deciso più che mai ad entrare in possesso della magia. Un potente oggetto, chiamato Token, potrebbe fare la differenza e portare gli orchi a prevalere sulle altre razze. Gli unici che possono opporsi a questo temibile nemico sono cinque giovani avventurieri: il mago Luis, la strega Anasawi, gli elfi Mairy e Kiran e il nano Gelawgi. L'esito di questo inevitabile scontro sarà nelle loro mani ed essi avranno bisogno di tutto il coraggio necessario per sconfiggere Krusher. Riusciranno a rimanere sempre fedeli ai propri princìpi? Un piccolo grande romanzo high fantasy che vi terrà incollati alle pagine, dalla prima all'ultima, con un finale improvviso e inaspettato che vi lascerà in trepidante attesa del capitolo successivo.
12,90

La lunga pista incisa. Una fantasia ai margini della scienza

di Rino Fossati

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 143

Cosa succederebbe al mondo intero se venisse scoperta, o riportata alla luce, una macchina in grado di farci vedere e rivivere il passato? Cose meravigliose, se finisse nelle mani giuste. Cose terrificanti, se finisse nelle mani sbagliate. Per questo, a malincuore e attraverso una serie di inimmaginabili peripezie, la straordinaria attrezzatura, opportunamente smontata, verrà occultata in un luogo segreto e inaccessibile. L'operazione, degna del miglior agente segreto, verrà portata a termine con successo dal protagonista, grazie anche all'aiuto della bella e intelligente moglie. Prima di essere riposto, tuttavia, l'oggetto regalerà momenti incredibili, intrisi di indicibile, sublime spiritualità, ai pochi fortunati che hanno avuto la possibilità di vederla in azione. Un testo che si muove con disinvoltura tra il mondo ecclesiastico e quello scientifico ricca di spunti di riflessione.
13,90

Ho reso l'anima a Dio... ma ora me la riprendo!

di Silvana Petesi

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 156

Tra sogno e realtà si snoda un viaggio epifanico, una discesa nel profondo degli inferi dell'umanità, allegorico ma anche terribilmente attuale. Anime in pena popolano un mondo senza confini, contese tra la vita e la pace del sonno eterno, legate a un corpo a cui troppo in fretta sono state strappate. Gli errori commessi, le delusioni, i tradimenti o profondissimi dolori patiti impediscono loro di riconciliarsi con se stesse. Vissuti in epoche lontane o vicine, uomini e donne, giovani e vecchi, poveri e ricchi, tutti sono legati dal filo rosso del rimpianto; personaggi le cui storie parlano al cuore di chi ascolta, desiderosi di tracciare una strada nuova. Una lettura in cui addentrarsi come in un tunnel oscuro e in cui lasciarsi bagnare da improvvisi raggi di sole, rivelazioni e intuizioni che inducono a una profonda riflessione su quello che conta adesso, nel tempo corrente: un invito a guardarsi dentro e cogliere quanto di bello la Grazia divina concede ogni giorno, nel rispetto di sé e in armonia con gli altri.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento