Editore Europa Edizioni - Ultime novità | P. 4

Europa Edizioni

Tutte uguali #unanormalestoriadamore

di Gennaro Scarpato

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 127

Dedicato a tutti quelli che hanno perso qualcosa nella vita. Si chiama "prosopagnosia" ed è un deficit del sistema nervoso centrale che impedisce di riconoscere i tratti dei volti delle persone. Nel caso di Andrea, la malattia si manifesta essenzialmente in presenza di volti femminili. Per questo per lui le donne sono "tutte uguali". Letteralmente. Ma può un deficit del cervello vincerla sui sentimenti? Con una prosa leggera e ironica, Gennaro Scarpato racconta, sullo sfondo di una Napoli romantica e suggestiva, una favola moderna da un meraviglioso lieto... inizio.
12,90

La strada della salvezza

di Franca Pace

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 121

Il viaggio è esperienza di conoscenza, condivisione, arricchimento e comunicazione. L'autrice di queste pagine, Franca Pace, ha girato per il mondo, lasciando che culture lontane le toccassero le corde dell'anima, ma non solo: osservatrice attenta e dotata di uno sguardo assai sensibile, ha maturato nuove consapevolezze circa la realtà e il destino della nostra cultura, ponendola in un costante confronto con le altre. Dal mondo al dentro di sé il salto poi è breve: lo sguardo da fuori si sposta all'interno, verso l'analisi di vizi comuni, cattive abitudini, modi di fare sbagliati, peccati d'ingenuità. Lo spreco delle risorse, la disillusione dei giovani, le sterili battaglie della politica che non guarda al cuore dei problemi della collettività. Riflessioni di ampio respiro che l'autrice espone con linguaggio semplice e diretto, desiderosa di indicare una possibile "strada per la salvezza".
15,00

Il gioiello nella storia, nella moda, nell'arte

di Fabrizio Casu

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 187

Fin dal suo primo apparire, il gioiello non è una semplice espressione di vanità e seduzione, ma associa alla funzione decorativa una moltitudine di significati che lo trasformano a tutti gli effetti in un codice di comunicazione complesso e affascinante. Esso è da sempre un indicatore di status sociale, sino a tutto il Medioevo è considerato uno strumento di protezione dotato di virtù magiche e a partire dall'età moderna si autodetermina come rappresentazione del gusto individuale in simbiosi col Sistema Moda. Questo saggio mette a confronto la sua evoluzione merceologica, tecnica e stilistica con i cambiamenti politici, economici e culturali della Grande Storia, non tralasciando di analizzare la figura di chi crea questi manufatti, ovvero l'orefice/gioielliere, colto nel passaggio dalla dipendenza curtense alla libera imprenditoria, dalla dimensione artigiana a quella industriale. Ma il gioiello è anche un oggetto d'Arte e, se nel Quattrocento s'impone come strumento iconologico per decrittare la ritrattistica coeva, nel Novecento, con l'affermarsi del concetto di design, si fa portavoce di una democratizzazione dello stile e paradossalmente di un fenomeno elitario e sperimentale qual è il "gioiello d'autore".
15,90

Anatomía de un corazón en obras

di Sara Archilla, María R. Fajardo

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 88

Dicen que puede ser poeta todo aquel con el corazón roto, pero ¿y si tan solo lo tienes en obras? Tal vez cada letra se convierta en un andamio y cada verso en un nuevo parche para cubrir las heridas. Quizá no rimen todos los latidos, pero al menos ahora suenan menos a suspiros. ¿Estás listo para colgar el cartel de "Abierto por inauguración"? Si es así, adelante. La puerta a este libro está abierta.
9,90

The power within

di Jamaal Cox

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 86

Once upon a time, four simple and immensely powerful words. From a really early age, we were exposed to the magic of storytelling. Since human beings first walked the earth, we've been sharing stories, warning each other of mortal danger, teaching right from wrong, inspiring our tribe to action. The latest science tells us that when we hear a story, our bodies produce the hormone oxytocin and we instantly start to form a connection with the person that we are listening to. Stories bind us together and help make sense of our experience.
11,50

I due monelli

di Salvatore Miscali

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 28

Salvatore Miscali ha ideato una storia in cui i protagonisti sono i lettori. Vuole che chi legge si immedesimi bene nelle avventure di questa famiglia e insieme a loro viva fino in fondo tutte le emozioni. E quale modo migliore se non diventare nominalmente i protagonisti?
9,90

Avvicinati

di Cristiana Aprile

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 44

Anche se fuori siamo tutti diversi, dentro non lo siamo poi così tanto, anzi, a ben vedere siamo proprio simili: ci piace giocare e stare con la mamma e il papà; mentre rimettere a posto la nostra cameretta, no, non ci piace per niente! Solo conoscendo e accettando le particolarità gli uni degli altri, riusciremo a far risaltare quello che abbiamo in comune ed essere amici. Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Alexandra: zwischen traum und wirklichkeit

di Giuseppe Fara

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

13,00

La responsabilità della felicità

di Pasquale Annunziata

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 48

«C'è una profonda bellezza nella scelta di Pasquale Annunziata: la felicità dovrebbe sempre essere una responsabilità, un compito che decidiamo di assolvere, proprio a sottolinearne l'imprescindibile importanza, decidendo tuttavia allo stesso tempo di viverla con quella gioia e gratificazione che solo le scelte di cuore sanno dare.»
9,90

Mercatello: il miracolo

di Yoshifumi Inokuchi, Sumiko Inokuchi

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 400

Come l'autore spiega nella Premessa al volume, la versione originale di questo libro è stata pubblicata in Giappone dalla Kyoto University of Art and Design nel 2017 al fine di offrire ai giapponesi un'occasione di riflessione su un nuovo modello di governance urbana, rispettoso delle comunità locali e dell'ambiente naturale. In questo senso Mercatello sul Metauro, Comune della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche, si pone come alternativa non solo possibile, ma vincente; al pari di tanti altri paesi, ricchi di storia e tradizioni, la cittadina dell'Italia centrale (in cui ogni anno l'autore e sua moglie vivono per molti mesi) è un microcosmo in cui regna l'armonia, un esempio di come l'antropizzazione del territorio possa svilupparsi senza depauperare lo stesso delle sue caratteristiche, anzi esaltandone le peculiarità e promuovendo il benessere di tutti i suoi abitanti. Il libro, impreziosito da numerose interviste e fotografie, ci spalanca una finestra su una comunità coesa e felice che ci accoglie con entusiasmo e orgoglio, fiera del proprio passato e del proprio presente, esattamente come ha accolto "Ino" e sua moglie, cittadini onorari dal 2018. Una lettura che fa bene allo spirito, specialmente in questo tempo, ricordandoci l'importanza della condivisione, dell'essere uniti, solidali e generosi.
17,90

Pirates in black tie

di Deborah Young

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 264

A dazzling tropical sun, the relaxing sound of waves rolling over a placid sea, and breathtaking, unspoiled white sand beaches: we're in the heart of the Caribbean. Aboard the Joli Mai, a luxurious catamaran for rent, two married couples are having a dream vacation in paradise on Earth. The Quintanas and the Whittlemans are just getting ready for breakfast when a speedboat appears out of nowhere and they are brutally murdered by pirates. Mike and Patty, the Whittlemans' children, miraculously survive the attack and are the only witnesses of a slaughter that seems to be nothing more than the cruel outcome of a robbery. But when Simon Dart, Janice Whittleman's former colleague and an ex-DIA agent, talks with Mike, he soon realizes that there's much more to the robbery than meets the eye. As Simon finds himself involved in a mystery that he will have to untangle, the crystalline waters of the Caribbean transform into tall and monstrous waves, highly treacherous to navigate. Alternating the lights and shadows of life in the idyllic tropical islands, Deborah Young's first novel is a masterfully written, sun-drenched noir and a must for fans of the genre.
14,00

Three Eleven

di Margaret Grant

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 302

Japan is a country prepared for earthquakes. Strict guidelines govern new building construction and its citizens are regularly instructed on what to do and how to behave. Nevertheless, nobody was ready for what 2011 had in store for the country. That year, on March the 11th, a powerful earthquake off the north-eastern coast triggered a huge tsunami, resulting in a massive number of casualties and the destruction of a nuclear power plant in Fukushima. In the wake of the frightening event, many foreign residents decided to leave the country, fearing the worst was yet to come. On that day many lives changed forever, including those of friends and book club buddies - Charlotte, Lauren, Fumiko, Katherine and Sinéad. The five friends had planned to meet on the following Wednesday to discuss their book of the month, Middlemarch, but that get-together was not meant to be. They didn't lose their homes or their loved ones in the disaster, but the seismic event shook them to their core. This is the story of the five women and how they each reshaped their lives in the aftermath of this shattering event.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento