Editore Europa Edizioni - Ultime novità

Europa Edizioni

La fenice. Risorgerò dalle mie ceneri

di Luisa Silvestro

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 114

"Era una scelta forte, tuttavia era una scelta consapevole: era fiera di sé stessa, perché era rimasta coerente con quello che si era detta all'inizio di questa dolorosa odissea. Ce l'avrebbe fatta a tutti i costi. «Alice, tu ce la farai»: si ripeteva allo specchio, con una forza d'animo che avrebbe fatto impallidire chiunque l'avesse vista. «Alice, tu ce la farai!». Risorgerai, proprio come una fenice risorge dalle sue ceneri."
14,90

Ma io volevo solo cantare

di Ubaldo Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 156

Fu così che, guidato da lui, cantavo i suoi brani. Per la verità, ripensando col senno di poi e con l'esperienza di adesso, non capisco come io abbia potuto interpretare dei pezzi che non avevano nulla a che fare con me, ma piuttosto con lui e con i suoi innamoramenti. Erano brani eccessivamente melodici ed anche un po' melensi, che non rendevano merito alla mia personalità emergente e ribelle che correva il rischio di appiattirsi ed etichettarsi come un cantante da repertorio antiquato e superato, con argomentazioni e testi davvero scontati se non banali. A me importava comunque solo di cantare, cantare ed ancora cantare.
14,90

La città di Granito

di Gabriella Cabella

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 112

La città di Granito è un romanzo che si compone di diversi racconti, episodi capisaldi di una saga familiare, storie che ci trascinano in un altro tempo, cronologicamente non troppo lontano eppure irrimediabilmente perduto. I personaggi e le vicende che si alternano in queste pagine sono parte di un tessuto saldo e forte, un arazzo di intensa bellezza che li vede intrecciati e indissolubili, funzionali l'uno all'altro in un percorso di crescita emotiva, affettiva e culturale. Magico è rivivere le imprese di nonno Aurelio, imbarcatosi sullo sfortunato Regio Incrociatore Armando Diaz o camminare per le stanze della grande casa di nonno Micheddu e nonna Pitrina, i cui unici saperi erano il dolore ed i fornelli...
12,90

Ogni cellula di te

di Francesca Nati

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 84

Sara è una ragazza forte e indipendente, ama scrivere ma rifugge il clamore del successo quindi pubblica i suoi romanzi nascosta dietro uno pseudonimo. Conduce una vita tranquilla a Faenza ma spesso si rifugia nella pace di Montemonaco dove ad attenderla sta una comunità di gente calorosa e genuina, che ogni volta l'accoglie con l'affetto di una grande famiglia. L'incontro con Federico, editor di fama internazionale, è per Sara una scossa che fa vacillare tutte le sue piccole certezze; bello, affascinante e scaltro, "il terribile" Zeppi dal canto suo è profondamente colpito dalla autenticità di lei e capisce che, forse, è giunto il tempo di mettere la testa a posto... Sara però ha qualche conto in sospeso col suo passato e solo dopo aver ricostruito i frantumi di ciò che ne è rimasto, potrà guardare avanti. Una storia d'amore audace, che emoziona e non risparmia inattesi colpi di scena, incastonata nella splendida cornice dei Monti Sibillini ove la Sibilla spande la sua aura di magia.
12,90

La villa del ritorno

di Emi di Fiore Ramistella

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 248

Misteri passati e presenti, ricerca di certezze e di verità impenetrabili, relazioni dalla natura incerta ed entità evanescenti: questi gli elementi portanti di una vicenda che si snoda tra passato e presente, e attraversa epoche diverse assumendone di volta in volta i tratti caratteristici, nel disperato tentativo di sciogliere i nodi oscuri del passato. A far proseguire la storia è l'avvicendarsi degli eredi della famiglia Valieri, ognuno con i propri valori e le proprie debolezze, ma tutti legati alla figura indistinta di Lorenza, fervida amante che attraversa il tempo. Emi di Fiore Ramistella, grazie a una trama intessuta su diversi piani temporali e all'abile uso di vari registri stilistici accuratamente uniti tra loro, conduce i suoi lettori in un racconto che sa coinvolgere fin dall'inizio.
14,90

Colloquio con se stessa

di Cinzia Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 154

In un tempo e in uno spazio reali, una bambina sporca e malconcia e una donna ricca e di successo si incontrano in un intimo, appassionante e talvolta spietato colloquio alla ricerca della verità, in un crescendo di domande e risposte serrate dove si disegna a poco a poco l'immagine di un complesso puzzle che appare difficile da decifrare. Un dialogare tanto carico e travolgente da mettere a nudo la propria anima. Un incontro inaspettato eppur tanto atteso. Si può vivere dimenticando ciò che eravamo e negando la vera bellezza del nostro essere interiore? A volte ci scordiamo di noi stessi, ci identifichiamo in ciò che facciamo, in ciò che possediamo, tralasciando tutti gli aspetti che, seppur invisibili e all'apparenza inconsistenti, fanno di noi quello che siamo, unici nella nostra imperfezione. E all'improvviso tra i rumori dei ricordi, la distrazione, le inquietudini, la solitudine, la protagonista inizia un breve ma intenso viaggio che la porterà, passo dopo passo, a desiderare di guardare un tramonto e vederci l'alba, a una fantastica scoperta... perché in fondo "respirare non equivale a vivere".
13,90

L'amore prima

di Carlo Zucchini

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 98

La storia vissuta dai suoi personaggi più umili e attivi, vicende del passato del nostro paese ripercorse con un tono acceso e carico di semplicità: questo è quello che si sente leggendo gli eventi raccontati da Carlo Zucchini. L'amore prima è un romanzo storico così realistico e vivace che coinvolge il lettore e lo porta alla scoperta di un'epoca lontana nel tempo e caratterizzata da un modo di vivere autentico e, proprio per questo, emozionante.
12,90

Parlando del sapere

di Diego Scarpanti

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 290

Siamo fatti di cuore, di corpo e di parole, ma soprattutto cresciamo e ci sviluppiamo grazie all'incoerenza, alla disubbidienza e alla critica. Chi non ha mai cambiato opinione su niente nel corso della sua vita, chi non è mai stato in disaccordo non solo con gli altri ma anche con se stesso, è solo uno che non ha mai imparato nulla. Pensare significa pensare diversamente. Significa saper sbagliare e ripartire, saper cercare criteri di verità e ricercarne di nuovi; significa essere fondamentalmente infedeli, andare oltre i propri limiti e le aspettative degli altri, andar verso nuovi mondi sconosciuti. Karl Popper definisce il linguaggio come una prigione: questo libro vuole essere una guida e uno strumento per evadere da questa prigione; non si può avere un unico punto di vista, ma è fondamentale aprire la mente a una serie infinita di possibilità. L'autore pone l'accento su delle singole tesi, ciascuna delle quali porta con sé importanti ripercussioni filosofiche ed epistemologiche, che vengono spiegate ricorrendo ad autorevoli citazioni ed esempi concreti; un tassello dopo l'altro, per provare a esplorare quel territorio sconosciuto e sconfinato che è il pensiero e il linguaggio. Un viaggio alla scoperta delle innumerevoli sfaccettature del sapere e delle parole, dunque, ma soprattutto un viaggio verso noi stessi, diretto verso la profondità della vita e del suo significato.
15,90

Nati con la camicia

di Roberto Corradini

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 446

Emiliano e Francesco, nati entrambi nel 1950 e nella medesima casa, condividono un'infanzia tranquilla, un'adolescenza vivace e una gioventù feconda. Diventati adulti, lavorano e vivono in città lontane e il loro legame si perde nei meandri dell'esistenza; ma si ritrovano, trent'anni dopo, in modo del tutto imprevisto. I due amici rivivono con gioia i tanti ricordi comuni e si raccontano le loro storie di vita: scelte esistenziali ardite, rapporti affettivi non sempre sereni e inconvenienti pesanti, ma pure momenti felici, successi meritati ed esperienze sessuali intriganti. Fanno da sfondo alle loro colorate conversazioni i principali eventi sociali, politici, sportivi e culturali che hanno caratterizzato la storia d'Italia e del mondo dagli anni '50 in poi. Emiliano e Francesco sono consapevoli di fare parte della prima generazione italiana che ha avuto modo di giocare e studiare a lungo e, nel contempo, dell'ultima generazione che ha trovato lavoro subito e formato famiglia presto. Per giunta, nella parte migliore del mondo e nel periodo più tranquillo della storia d'Europa. Da qui il titolo del romanzo, "Nati con la camicia": la consapevolezza d'essere più fortunati dei padri e, probabilmente, anche dei figli.
17,90

Persi nel diluvio

di Stefano Giudici Bèta

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 144

Le esperienze più emozionanti della nostra vita iniziano sempre con una decisione impulsiva, dettata dal cuore e non dalla ragione. Per Alver è proprio così: basta che Claudia, una strana ragazza che ha conosciuto da poco, gli dica al telefono che ha voglia di rivederlo, per indurlo a buttare pochi indumenti in un borsone e partire in un viaggio in solitaria, macinando chilometri e chilometri per raggiungere la cittadina del sud della Germania dove lo aspetta il dolce sorriso sghembo di Claudia. L'adrenalina che gli provoca questo viaggio al buio, carico soprattutto di incognite, spazza via il suo carattere pragmatico e meticoloso. Occasioni come questa potrebbero riservare conoscenze stimolanti e l'opportunità di un radicale cambiamento, ma potrebbero anche nascondere delle insidie: Alver non può far altro che lasciarsi andare a quello che lo aspetta, sperando che la magia che si era creata fra lui e Claudia possa tornare a fargli battere il cuore. Forse alla soglia dei trent'anni riuscirà finalmente a capire cosa vuole fare del suo futuro, prendendo in mano la sua vita e diventando l'uomo che ha sempre sognato di essere.
13,90

Quello che vorreste sapere sulla Sindone di Torino

di Bruno Pamfili

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 262

La Sindone di Torino rappresenta un enigma che ha impegnato moltissimi studiosi e sul quale si sono profuse migliaia di pagine. Da una tale molteplicità di fonti di differente valore scientifico e attendibilità storica, spesso di difficile lettura per i non "addetti al settore", Bruno Pamfili è stato capace di creare un racconto che suscita curiosità. Un racconto che in un certo senso è anche un viaggio nella storia, attraverso la descrizione della società, delle leggi civili e religiose, dei costumi, dell'arte, in sostanza della cultura dei popoli nel periodo precedente e successivo alla nascita del cristianesimo.
15,90

Ricette di vita

di Antonio Puccetti

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 206

"Ricette di vita" racconta, in chiave ironica, il cammino arduo e sinuoso all'interno della propria anima per dominare i demoni che la tormentano e la profonda solitudine che a volte la cattura. La storia di Antonio è il paradigma di come il raggiungimento di un sogno e la realizzazione dei propri obiettivi professionali e personali, passi attraverso una lunga serie di sconfitte e delusioni e richieda molta abnegazione, molto studio e una ferrea forza di volontà.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.