Il tuo browser non supporta JavaScript!

FABBRICA DEI SEGNI

La casa in riva al mare

di Eleonora Bellini

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 26

Un lupo che non è un vero lupo e due gatti abitano una piccola casa in riva al mare. La loro porta e i loro cuori si aprono per chi arriva da lontano. Questa toccante storia in rima racconta una triste partenza, un lungo viaggio, una spontanea accoglienza, la gioia di ritrovati abbracci, la perseveranza nell'amore. Età di lettura: da 5 anni.
16,00

Io e il Piccolo Principe. Uno strumento per aiutare i bambini a sviluppare curiosità e flessibilità mentale

di Silvia Di Tacchio, Alessandro Antonietti

Libro

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 80

Il Piccolo Principe, nella sua versione originale, è un testo che merita di essere letto da un bambino. Non tanto, non solo, per la peculiarità della sua trama quanto per il fatto che il racconto ha la capacità di generare riflessioni profonde dentro ogni lettore, specialmente nei più giovani. In questo volume gli autori si propongono di offrire a insegnanti e genitori uno strumento per presentare possibili modalità di lavoro e interazione sul testo di Saint-Exupery, per favorire nei bambini e nei ragazzi un approccio ai libri che vada oltre la semplice comprensione del testo. La versione originale dell'opera di Saint-Exupery è pertanto affiancata da spunti che invitano il lettore a compiere un'appropriazione personale della storia, trovando corrispondenze con situazioni della propria vita quotidiana, esprimendo commenti personali, immaginando trame alternative, interrogandosi su significati non scontati della vicenda. Cosa succede quando i grandi si dimenticano di essere stati bambini? Perché il pilota disegna il boa se il Piccolo Principe gli ha chiesto una pecora? Quando si conosce qualcuno per davvero? Come cambierebbe la storia di Cappuccetto Rosso se il lupo fosse stato addomesticato? Che cosa ha fatto il Piccolo Principe una volta tornato sul suo pianeta? In un tempo in cui l'ambiente tende a indurre a un frenetico "mordi e fuggi", offrire a bambini l'opportunità di dare ascolto a ciò che la lettura suscita in loro e soffermarsi a sviluppare un pensiero personale è una conquista di non poco conto.
18,00

Mani cantanti. Storia di un'idea

di Anna Del Vacchio

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 96

"Mani cantanti" rivela un principio di grande spessore culturale e cioè che nella mano esiste il pensiero. Questo semplice principio è uno dei cardini educativi che il Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, operante presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, persegue da anni, nella piena convinzione che la musica sia uno dei grimaldelli educativi più potenti per cambiare la scuola. Leggendo questo scritto di Anna Del Vacchio ci si immerge in un piccolo sogno, di quelli che danno benessere e che non vorresti finisse mai. Un sogno però molto realistico, fortemente progettuale, concreto ed efficace. Un progetto di vita e la aperta, sincera dichiarazione di impegno etico nei lunghi percorsi di una insegnante. M"Mani cantanti" ci apre ad un mondo di bellezza e di creatività, merce preziosa nella scuola italiana, dove un' eccellente maestra di scuola primaria decide di sfidare le difficoltà di una scuola gerarchica e burocrate attraverso l'arte e la musica, con la messa in pratica di azioni e attività capaci di dare emozioni e di arricchire gli animi di giovani studenti". (dalla Prefazione di Annalisa Spadolini)
10,00

Diario di bordo. Classe quarta. Per la Scuola elementare

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 64

9,80

Diario di bordo. Classe terza. Per la Scuola elementare

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 64

9,80

Diario di bordo. Classe prima. Per la Scuola elementare

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 64

9,80

L'ape Lucia e la festa d'autunno. L'ape Lucia e il suo micromondo

di Elisa Damian

Libro

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 16

La collana "L'Ape Lucia e il suo micromondo" nasce dall'esperienza ventennale della logopedista Elisa Damian e tocca aree di interesse importanti sia per genitori che per insegnanti, terapisti dell'età evolutiva, logopedisti e neuropsicomotricisti. Cerca le altre storie di Lucia e dei suoi amici. Divertiti con Ugo il vermetto, Beatrice la mosca, Tommasino il ragno, Carlo il grillo musicista, Dora la zanzara. Età di lettura: da 3 anni.
3,80

L'ape Lucia e la festa d'autunno. L'ape Lucia e il suo micromondo

di Elisa Damian

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 26

La collana "L'Ape Lucia e il suo micromondo" nasce dall'esperienza ventennale della logopedista Elisa Damian e tocca aree di interesse importanti sia per genitori che per insegnanti, terapisti dell'età evolutiva, logopedisti e neuropsícomotricisti. Le storie, nate con e per i bambini, sono semplici da leggere, scritte con un font e una spaziatura che facilitano il primo approccio alla lettura e alta comprensione dei contenuti. La collana, inoltre, è consigliata per letture condivise tra genitori e figli, insegnanti e allievi. Divertiti con le altre storie dedicate a Lucia e ai suoi amici. Troverai Ugo, il vermetto simpatico e pigrone che ama mangiare; Beatrice, la mosca viaggiatrice coraggiosa, che ama l'avventura; Tommasino, il ragno che crea case straordinarie e lavora sempre molto; Carlo, il grillo musicista un po' disordinato e maldestro; Dora, la zanzara schiva e riservata. Attraverso i personaggi, la collana propone un modello educativo incentrato su alcuni valori, tra cui il rispetto di sé e degli altri, il comportamento prosociale, il rispetto della natura, l'empatia, l'ascolto e l'aiuto reciproco. Età di lettura: da 3 anni.
6,00

Mimus Versus. Il gioco dei mimi e dei versi

di Boniardi Manuela

Libro

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 300

19,90

Scuola e destino. Verso una didattica del dubbio

di Marco Vinicio Masoni

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 190

Chi ha scritto queste pagine le ha "attraversate" e "vissute" almeno cinque volte: da studente, da insegnante, da genitore, da psicologo scolastico e da formatore. Il libro parte con "cose" semplici, l'obbiettivo delle prime pagine è quello di permettere a figli e allievi di "stare un po' meglio". Sul destino si può intervenire. Qui troverete all'inizio facili disegni e tecniche altrettanto semplici per far vivere meglio figli e allievi. Il livello poi si alza e l'esposizione, sempre semplice e chiara, sa servirsi di tutto: teatro, lezioni, dialoghi. Vedrete ragazzi senza licenza media "capire" il diritto all'arte. Vedrete insegnanti e genitori intuire come si formano i destini e vedrete che il dubbio, come diceva Borges, una delle menti più alte del Novecento, è intelligenza.
14,00

Alphacolor. L'alfabeto colorato

di Banfi Valentina

Libro

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 1

Età di lettura: da 4 anni.
14,00

I segreti del bosco

di Cinzia Ghioldi

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 38

Una notte. Due bambini annoiati, Leo e Bianca si avventurano nel bosco in cerca di meraviglie. Incontreranno creature misteriose che daranno loro utili consigli, vivranno con intenso stupore la scoperta del mondo per ritrovare l'incanto profondo che è in loro. La vera protagonista del libro è la natura che si rivelerà ai lettori nell'oscurità notturna, attraverso rumori, profumi, ombre e piccoli dettagli nascosti, illuminati dalla curiosità dei bambini. Quando Leo e Bianca scopriranno che la meraviglia è nei loro cuori, nei loro nuovi sguardi, nella magia dell'attesa e del condividere, solo allora si sveleranno ai lettori. Età di lettura: da 5 anni.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.