Editore FABBRICA DEI SEGNI - Ultime novità

FABBRICA DEI SEGNI

Le orecchie dello squalo Gimbo

di Francesca Tenchini

Libro

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2021

pagine: 40

Età di lettura: da 4 anni.
18,00

Il piccolo ragno fucsia

di Dario Freguia

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2021

pagine: 32

Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Una giornata speciale. Ape Lucia

di Elisa Damian

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2021

pagine: 24

La collana "L'Ape Lucia e il suo micromondo" nasce dall'esperienza ventennale della logopedista Elisa Damian e tocca aree di interesse importanti sia per genitori che per insegnanti, terapisti dell'età evolutiva, logopedisti e neuropsicomotricisti. Le storie, nate con e per i bambini, sono semplici da leggere, scritte con un font e una spaziatura che facilitano il primo approccio alla lettura e alla comprensione dei contenuti. La collana, inoltre, è consigliata per letture condivise tra genitori e figli, insegnanti e allievi. Divertiti con le altre storie dedicate a Lucia e ai suoi amici. Troverai Ugo, il vermetto simpatico e pigrone che ama mangiare; Beatrice, la mosca viaggiatrice coraggiosa, che ama l'avventura; Tommasino, il ragno che crea case straordinarie e lavora sempre molto; Carlo, il grillo musicista un po' disordinato e maldestro; Dora, la zanzara schiva e riservata. Attraverso i personaggi, la collana propone un modello educativo incentrato su alcuni valori, tra cui il rispetto di sé e degli altri, il comportamento prosociale, il rispetto della natura, l'empatia, l'ascolto e l'aiuto reciproco. Questo libro parla di... Amicizia; rispetto di sé e degli altri, rispetto della natura, aiuto reciproco. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

La talpa con gli occhiali azzurri. Il ruolo dell'immaginario nell'incontro tra il sé e l'altro

di Nora Aghion

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2021

pagine: 144

Entrare nel mondo dell'Immaginario e condividere questa esperienza con l'altro rappresenta un percorso unico e irripetibile, pieno di possibilità creative e riparatrici di eventi a lungo compressi e incompresi che hanno in qualche modo segnato la vita di un individuo fin dalla prima infanzia. Attraverso l'Immaginario di cinque preadolescenti impariamo a scoprire l'importanza di "guardare con altri occhi", da diverse prospettive. Impariamo a scoprire la bellezza delle piccole cose che ci fanno sentire liberi e consapevoli del nostro valore e di appartenere al mondo che ci circonda senza aver paura di sentirci inferiori o rifiutati. Questo libro è dedicato ai genitori, agli insegnanti, ai terapisti, agli psicologi e psicoterapeuti che si occupano dell'infanzia e dell'adolescenza e a tutti loro, bambini e ragazzi, i veri protagonisti di questo viaggio "fantastico".
14,00

E se i figli non vanno bene? Manuale per genitori provenienti dal pianeta Marte

di Aldo Strisciullo

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2021

pagine: 116

Guardare i nostri figli è sempre difficile, ma farlo senza lenti distorsive è quasi impossibile. Lo sguardo "marziano" che propone Strisciullo ci farà riconoscere una realtà che abbiamo sotto gli occhi ma che ci sfugge. Vedremo i nostri figli e quelli degli altri in un modo nuovo, ma comprensibile.
12,00

L'ape Lucia e il suo micromondo

di Elisa Damian

Libro

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2021

pagine: 24

La collana "L'Ape Lucia e il suo micromondo" nasce dall'esperienza ventennale della logopedista Elisa Damian e tocca aree di interesse importanti sia per genitori che per insegnanti, terapisti dell'età evolutiva, logopedisti e neuropsicomotricisti. Le storie, nate con e per i bambini, sono semplici da leggere, scritte con un font e una spaziatura che facilitano il primo approccio alla lettura e alla comprensione dei contenuti. La collana, inoltre, è consigliata per letture condivise tra genitori e figli, insegnanti e allievi. Divertiti con le altre storie dedicate a Lucia e ai suoi amici. Troverai Ugo, il vermetto simpatico e pigrone che ama mangiare; Beatrice, la mosca viaggiatrice coraggiosa, che ama l'avventura; Tommasino, il ragno che crea case straordinarie e lavora sempre molto; Carlo, il grillo musicista un po' disordinato e maldestro; Dora, la zanzara schiva e riservata. Attraverso i personaggi, la collana propone un modello educativo ìncentrato su alcuni valori, tra cui il rispetto di sé e degli altri, il comportamento prosociale, il rispetto della natura, l'empatia, l'ascolto e l'aiuto reciproco. Questo libro parla di... amicizia, rispetto di sé e degli altri, rispetto della natura, aiuto reciproco. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Ciclisti che hanno fatto la storia del ciclismo. Gli anni eroici 1869-1914

di Luciano Mereghetti

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2021

pagine: 370

Il volume illustrato racconta la storia del ciclismo e dei suoi protagonisti dalle prime gare dei pionieri della seconda metà dell'Ottocento per arrivare alla Prima Guerra Mondiale con i campioni del Tour de France e del Giro d'Italia. In appendice una breve storia della bicicletta e della nascita delle grandi corse ciclistiche.
35,00

Balenga. Ediz. ad alta leggibilità

di Lubic, Maro

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2021

pagine: 48

Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Passa il favore. Percorsi nel giardino dei giusti

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2021

pagine: 160

Secondo quanto scritto nel Talmud, monumentale opera della letteratura ebraica, in qualsiasi momento della storia ci sono sempre Trentasei Giusti al mondo. Essi sono nati Giusti, non possono ammettere l'ingiustizia. È per amor loro che Dio non distrugge il mondo. Nessuno sa chi sono e meno che meno lo sanno loro stessi. Questo libro racconta storie, percorsi e vite di persone che hanno reso il Mondo un posto bello e accogliente. Ogni storia ha un taglio diverso perché narrata e interpretata da persone diverse: bambini e ragazzi della scuola, insegnanti, educatori, giornalisti... Un libro di tutti e per tutti. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

The rage for life. Una storia di sopravvivenza e di speranza

di David Taransaud

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2021

pagine: 68

C'era una volta un bambino di nome Lou che aveva i capelli nero corvino e un sorriso che non ha mai raggiunto i suoi occhi. Sembrava un bambino ed era vestito come un bambino, ma sotto la superficie era un lupo. Alcune persone dicevano fosse nato selvaggio, altri sostenevano che la bestia che era dentro di lui fosse stata sconfitta e che il lupo non era altro che l'ombra di un profondo dolore sepolto. Solo Lou sapeva davvero da dove provenisse la bestia, ma non l'aveva mai detto a nessuno. Fin quando non ha trovato il modo per riscrivere il suo passato doloroso in una nuova storia..." Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Non dormire, ci sono i serpenti: vita e linguaggio nella giugla amazzonica

di Daniel Everett

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2021

pagine: 364

Daniel Everett andò nel cuore dell'Amazzonia, presso il popolo dei Pirahà, nel 1977 con la moglie e i suoi figli piccoli, come scienziato e come missionario. Il resoconto scientifico delle sue scoperte si fonde con la narrazione della vita trascorsa nei villaggi amazzonici: bellezza, serenità, ma anche pericoli, gravi malattie, rischi mortali. Lì Daniel scopre e apprende una lingua che contraddice le teorie di Chomsky, ritenuto fino ad oggi il maggior linguista vivente. Si imbatte in una cultura le cui forme sono per noi difficilmente immaginabili: per i Pirahã conta solo il presente, non esiste qualcosa di simile alla nostra idea di scorrimento storico del tempo, non sanno contare, non hanno i numeri e non ne hanno bisogno, non hanno nomi per indicare i colori, la durata media della loro vita è metà della nostra, ma hanno una saggezza e vivono una tale serenità che Daniel Everett, andato lì come missionario con l'idea di convertirli, ne esce convertito. Daniel Everett è stato il primo studioso che ha pienamente appreso la loro lingua, le sue scoperte hanno fortemente influenzato i più recenti studi linguistici e antropologici.
15,00

Nonno Ricordo & Nonna Memoria

di Tecla Marelli

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2021

pagine: 48

Età di lettura: da 4-6 anni.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.