Il tuo browser non supporta JavaScript!

FABBRICA DEI SEGNI

Milano atmosfere '60 '70 '80. Attraverso le storie di Ferruccio Incontrera e dei suoi amici

di Pierluigi Arcidiacono

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 206

L'obiettivo di questo libro è ricordare le atmosfere di Milano tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta. Una Milano che non c'è più, quella laboriosa, romantica e ingegnosa e, naturalmente, sportiva, raccontata attraverso la vita degli amici di Ferruccio Incontrera, detto Ferro. Tra questi il "Principe" della medicina, Momcilo Jankovic, ("in arte" dottor sorriso) responsabile del Day Hospital del reparto di Ematologia Pediatrica dell'ospedale San Gerardo di Monza fino al 2016.
18,00

Bau e Miao. L'avventura di crescere insieme. Ediz. a caratteri grandi

di Alessandra Avanzi

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 20

La cagnolina Lulù trova Miao, un gattino smarrito e lo porta a casa: che dirà suo figlio Bau? Un'insolita famiglia si specchia nelle differenze dei suoi membri. Una storia di accoglienza, di apertura all'altro, di inclusione. Una favola per ricordarci che l'altro non solo ci interroga, ma ci fa anche scoprire qualcosa di noi. Questo libro è stato stampato con un font che aiuta la lettura delle persone dislessiche, riducendo al massimo il fraintendimento delle lettere e favorendo la lettura autonoma di chi ha più difficoltà. Età di lettura: da 3 anni.
13,00

Caterina la testarda e il nero porcellino. L'incontenibile Caterina

di Claudia Ferraroli

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 64

Caterina vede un porcellino scuro fuori dalla finestra. Cosa ci fa un maiale davanti alla sua scuola? Da quel momento Caterina e il maialino vivranno insieme una serie di divertenti avventure, provocate dalla testardaggine della bambina, che condurranno ad un finale a sorpresa nel punto dove tutto ebbe inizio. Un invito a lasciarsi sorprendere dagli incontri, anche da quelli più bizzarri. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Il giro dell'alfabeto. Trova le parole e vola al traguardo!

di Benincasa Maria

Libro

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 3

Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Diario easy 2019/2020. Copertina gialla

di Giani Manuela

Libro

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 340

18,00

La mente dei ragazzi. Ragazzi con la testa fuori, ma non fuori di testa

di Aldo Strisciullo

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 100

Il libro cerca di fornire una lettura dei problemi che si presentano oggi a scuola e nella famiglia, a partire dallo studio di come si forma la mente sociale nei bambini e negli adolescenti. Come educare a scuola, come educare a casa, come affrontare i cambiamenti del gruppo classe e la motivazione a studiare? Attraverso un'analisi della letteratura sull'argomento e dei cambiamenti culturali, si suggerisce a genitori, insegnanti e psicologi l'importanza di adottare strategie relazionali adeguate. La famiglia è ormai un gruppo di pari ed anche la scuola ha perso quell'aurea di luogo in cui la gerarchia insegnante-alunno è ben definita. I ragazzi tendono a considerare gli adulti e gli insegnanti al loro stesso livello, mettono in discussione il loro ruolo e desiderano partecipare alla costruzione del percorso di studio. Il libro propone una riflessione e propone delle possibili soluzioni a questi problemi maturate sul campo, ma che rientrano a livello teorico nella più ampia riflessione psicologica e sociologica.
12,00

La casa in riva al mare

di Eleonora Bellini

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 26

Un lupo che non è un vero lupo e due gatti abitano una piccola casa in riva al mare. La loro porta e i loro cuori si aprono per chi arriva da lontano. Questa toccante storia in rima racconta una triste partenza, un lungo viaggio, una spontanea accoglienza, la gioia di ritrovati abbracci, la perseveranza nell'amore. Età di lettura: da 5 anni.
16,00

Io e il Piccolo Principe. Uno strumento per aiutare i bambini a sviluppare curiosità e flessibilità mentale

di Silvia Di Tacchio, Alessandro Antonietti

Libro

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 80

Il Piccolo Principe, nella sua versione originale, è un testo che merita di essere letto da un bambino. Non tanto, non solo, per la peculiarità della sua trama quanto per il fatto che il racconto ha la capacità di generare riflessioni profonde dentro ogni lettore, specialmente nei più giovani. In questo volume gli autori si propongono di offrire a insegnanti e genitori uno strumento per presentare possibili modalità di lavoro e interazione sul testo di Saint-Exupery, per favorire nei bambini e nei ragazzi un approccio ai libri che vada oltre la semplice comprensione del testo. La versione originale dell'opera di Saint-Exupery è pertanto affiancata da spunti che invitano il lettore a compiere un'appropriazione personale della storia, trovando corrispondenze con situazioni della propria vita quotidiana, esprimendo commenti personali, immaginando trame alternative, interrogandosi su significati non scontati della vicenda. Cosa succede quando i grandi si dimenticano di essere stati bambini? Perché il pilota disegna il boa se il Piccolo Principe gli ha chiesto una pecora? Quando si conosce qualcuno per davvero? Come cambierebbe la storia di Cappuccetto Rosso se il lupo fosse stato addomesticato? Che cosa ha fatto il Piccolo Principe una volta tornato sul suo pianeta? In un tempo in cui l'ambiente tende a indurre a un frenetico "mordi e fuggi", offrire a bambini l'opportunità di dare ascolto a ciò che la lettura suscita in loro e soffermarsi a sviluppare un pensiero personale è una conquista di non poco conto.
18,00

Mani cantanti. Storia di un'idea

di Anna Del Vacchio

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 96

"Mani cantanti" rivela un principio di grande spessore culturale e cioè che nella mano esiste il pensiero. Questo semplice principio è uno dei cardini educativi che il Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, operante presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, persegue da anni, nella piena convinzione che la musica sia uno dei grimaldelli educativi più potenti per cambiare la scuola. Leggendo questo scritto di Anna Del Vacchio ci si immerge in un piccolo sogno, di quelli che danno benessere e che non vorresti finisse mai. Un sogno però molto realistico, fortemente progettuale, concreto ed efficace. Un progetto di vita e la aperta, sincera dichiarazione di impegno etico nei lunghi percorsi di una insegnante. M"Mani cantanti" ci apre ad un mondo di bellezza e di creatività, merce preziosa nella scuola italiana, dove un' eccellente maestra di scuola primaria decide di sfidare le difficoltà di una scuola gerarchica e burocrate attraverso l'arte e la musica, con la messa in pratica di azioni e attività capaci di dare emozioni e di arricchire gli animi di giovani studenti". (dalla Prefazione di Annalisa Spadolini)
10,00

Diario di bordo. Classe seconda. Per la Scuola elementare

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 64

9,80

Diario di bordo. Classe quarta. Per la Scuola elementare

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 64

9,80

Diario di bordo. Classe terza. Per la Scuola elementare

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 64

9,80

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.