Editore FAG - Ultime novità

FAG

Creare modelli di business. Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business

di Alexander Osterwalder, Yves Pigneur

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2012

pagine: 281

Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business. I modelli di business nuovi e dirompenti sono emblematici della nostra generazione e sono indispensabili per affrontare ogni crisi con slancio. Quando i mercati sono in subbuglio, chi sa combinare un metodo rigoroso con una forte creatività riesce non solo a sopravvivere, ma anche a prosperare. Creare modelli di business offre una serie di strumenti potenti e semplici da usare per comprendere, progettare, innovare infiniti modelli di business. "Creare modelli di business" presenta in dettaglio strumenti tecnici pratici e potenti, utilizzati dalle maggiori aziende e dalle più brillanti start-up internazionali. Tutto ciò che occorre per progettare e implementare un nuovo business o analizzarne e rinnovarne uno vecchio. Frutto della collaborazione di 470 professionisti utilizzatori del Business Model Canvas, provenienti da 45 Paesi, il libro è caratterizzato da una struttura integrata, visivamente molto efficace e agevole da consultare.
39,90

Manuale per la compravendita immobiliare

di Paolo Tonalini

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2021

pagine: 301

Acquistare o vendere proprietà immobiliari (siano esse appartamenti o complessi industriali o terreni) è un'operazione delicatissima che richiede molta attenzione e il rispetto di una normativa spesso complicata e assai articolata. Il manuale guida il lettore in tutte le fasi della compravendita, illustra le soluzioni da adottare in presenza di diverse tipologie di situazioni (ad esempio acquisto di immobili in costruzione, l'accensione di un mutuo, il compromesso e l'atto di acquisto vero e proprio, le fasi post-acquisto, gli aspetti fiscali ecc.). Il volume, poi, è corredato non solo da numerosi esempi di contratto (tutti scaricabili da un sito dedicato, tutti in formato word e tutti personalizzabili) ma anche da consigli pratici sia per chi acquista sia per chi vende. È quindi un vero e proprio prontuario di alto livello, adatto a chi opera professionalmente nel settore ma anche a chi, da privato cittadino, vuole affrontare la compravendita di un proprio immobile in assoluta sicurezza e consapevolezza.
29,00

Il grande reset. Dalla pandemia alla nuova normalità

di Ilaria Bifarini

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2021

pagine: 203

Nulla tornerà come prima. Dimentichiamoci il mondo come lo avevamo conosciuto prima del febbraio 2020. Esagerazione? Catastrofismo? No, l'inizio di una nuova normalità. La crisi che stiamo vivendo sarà catalizzatore di cambiamenti necessari ad accelerare la realizzazione di un disegno già predisposto, smantellando l'attuale sistema socioeconomico. È il Grande Reset, il tema del prossimo Forum di Davos, il consesso annuale dove si riuniscono i grandi della terra per decidere su questioni che riguardano la governante mondiale. Un piano preciso, ufficiale e ben documentato, sul quale istituzioni internazionali, filantropi, organizzazioni non governative e mega-aziende private collaborano apertamente già da tempo. Le nuove abitudini acquisite dalle popolazioni durante la pandemia hanno apportato quell'impulso alla digitalizzazione e all'automazione decisivo per implementare la Quarta Rivoluzione Industriale, che finora stentava a realizzarsi. È l'inizio di una nuova era.
15,00

Soft skill. Cosa sono, a cosa servono

di Luca Brambilla

Libro

editore: FAG

anno edizione: 2020

Il libro propone una definizione completa delle soft skill. Strategiche in ambito professionale e nella vita di ogni giorno, sono le caratteristiche della persona che favoriscono la sua relazione con gli altri. Queste competenze leggere (empatia, leadership, uso efficace del tempo, gestione dello stress, capacità di negoziare, comunicare in modo efficace e lavorare in team) sono trattate con taglio pratico, ricco di consigli e case history.
17,00

Comunicazione non verbale

di Luca Brambilla

Libro

editore: FAG

anno edizione: 2020

18,00

Pacchetti turistici e servizi turistici collegati

di Barbara Monti

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2020

pagine: 432

Questo Volume è indirizzato a chiunque voglia approfondire i principali temi del diritto del turismo organizzato. È un lavoro prevalentemente diretto alle imprese, tour operator, agenzie di viaggio, fornitori di servizi turistici, assicuratori del settore del turismo organizzato e agli operatori giuridici (giudici, avvocati e consulenti legali) che quotidianamente sono chiamati ad applicare le norme di questa speciale "branca" del diritto civile. È un Volume che può però interessare anche il viaggiatore o l'associazione di categoria che si trovi a gestire contestazioni ingenerate da viaggi o da vacanze male organizzate. La disamina della materia è affrontata e agevolata in questo Volume dal particolare metodo che l'autrice propone e che si sviluppa su tre piani: 1) quello dell'individuazione di un argomento generale che viene articolato in sottocategorie di cui l'argomento si compone; 2) lo svolgimento di un Tema che ha, per un verso, a oggetto l'argomento generale prescelto e, per l'altro, l'analisi di quell'argomento da una particolare prospettiva e, infine 3) la formulazione di una serie di domande sull'argomento generale, sulle sottocategorie di cui è composto, sulla particolare prospettiva dell'oggetto del Tema la cui risposta ha essenzialmente lo scopo di aiutare il lettore a risolvere i problemi giuridici che un viaggio o una vacanza possono presentare. L'entrata in vigore del D.Lgs. n. 62/2018 che ha attuato la direttiva (UE) 2015/2302 sui pacchetti turistici e i servizi turistici collegati e che ha modificato radicalmente il Codice del Turismo del 2011 nonché la contestuale entrata in vigore del D.Lgs. n. 68/2018 recante l'attuazione della direttiva (UE) 2016/97 del Parlamento europeo e del Consiglio sulla distribuzione assicurativa, hanno costituito per l'autrice un duplice spunto da cogliersi e svilupparsi in parallelo per l'applicazione di questo suo peculiare metodo di studio al fine di comprendere meglio per un verso la ratio e le prospettive applicative di entrambi i provvedimenti e, per l'altro, di renderne maggiormente intellegibili i contenuti al lettore.
35,00

Truffe immobiliari. Conoscerle, evitarle

di Marco Zanazzi

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2020

pagine: 102

La materia immobiliare si presta molto a casi di truffa da parte di delinquenti senza scrupoli. Negli ultimi anni i prezzi degli immobili sono saliti vertiginosamente per poi scendere nuovamente: questo ha indotto personaggi di varia estrazione e cultura (in molti casi addirittura in assenza di qualunque cognizione giuridica) a escogitare il sistema più redditizio per accumulare denaro sconfinando nell'illegalità. Con la bolla immobiliare si è innescato un processo di moltiplicazione delle agenzie immobiliari, spesso costituite da improvvisati individui in giacca e cravatta senza alcuna preparazione specifica e in cerca di denaro facile; ciò ha favorito il moltiplicarsi della schiera di cialtroni e truffatori abili nel realizzare incassi agendo sulla buona fede, e l'impreparazione, dei potenziali acquirenti. Non tutte le compravendite sono una truffa, ovviamente, così come non tutti gli agenti immobiliari o i proprietari di immobili sono truffatori: questo è bene precisarlo! Questo libro esamina i casi più concreti di truffa immobiliare partendo da episodi realmente accaduti; le pagine sono frutto di anni di esperienza dell'autore quale consulente in trattative e assistenza alla clientela, con casi affrontati anche in trasmissioni televisive nelle quali l'autore è stato ospitato, in veste di consulente, per divulgare al grande pubblico la cultura dell'attenzione in una transazione immobiliare.
9,00

La legge 104/92. Manuale per l'azienda e il dipendente

di Giorgio Incantalupo

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2020

pagine: 176

Il volume è una guida pratica sull'applicazione della Legge 104/92 in azienda, riferimento legislativo fondante "per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone portatrici di handicap". L'autore offre un quadro completo ed esaustivo della Legge nonché delle ripercussioni della stessa su azienda e dipendenti. Partendo dalla normativa vigente, vengono presi in esame gli aspetti del rapporto di lavoro, quelli previdenziali e le agevolazioni fiscali. Il testo risulta utile per responsabili degli uffici HR delle aziende, per professionisti che devono fornire consulenze specifiche in questa delicata materia nonché per coloro che vivono in prima persona la disabilità. Uno strumento autorevole per ogni titolare di azienda che voglia avere un'informazione chiara e completa sui diritti e doveri dei dipendenti ma, nel contempo, anche per i lavoratori che vogliano avere la certezza di godere appieno delle opportunità che la Legge riserva loro. L'edizione è aggiornata al Jobs Act del 2015, alla Legge di bilancio 2019, alle Direttive 2018 e 2019 dell'Agenzia delle Entrate e ai Messaggi lnps 2017-2019.
15,00

Guida pratica alla separazione e al divorzio. I diritti e i doveri degli ex coniugi

di Barbara Marinaccio

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2020

pagine: 264

Il presente volume si rivolge principalmente al grande pubblico: a tutti quelli che, per la prima volta, si trovano ad affrontare situazioni di conflitto familiare che sfociano in una separazione. In questi casi, l'assetto della famiglia si modifica ed è utile conoscere in anticipo quello che succederà dopo. Il testo approfondisce i temi salienti degli istituti giuridici di diritto di famiglia e offre soluzioni a casi pratici, ponendo domande e fornendo risposte in merito a ciò che per lo più si affronta nella quotidianità. Il supporto giurisprudenziale con gli ultimi orientamenti della Corte di Cassazione e del diritto vivente (quello dei tribunali) aiuta nel percorso di aggancio alla realtà, per comprendere meglio il significato delle scelte legislative che regolamentano il nostro quotidiano. In particolare, i recenti orientamenti della Suprema Corte in merito ai rapporti patrimoniali tra coniugi ed ex coniugi all'indomani della separazione e del divorzio rispecchiano un mondo in cui si vuole aumentare la consapevolezza e la responsabilità delle scelte di ciascuno.
24,00

Comunicazione strategica. Le origini del Metodo O.D.I.

di Luca Brambilla

Libro

editore: FAG

anno edizione: 2019

pagine: 111

Una raccolta di aforismi di persone autorevoli nel campo della comunicazione conferma la fondatezza del Metodo messo a punto dall'autore di questo libro alla luce delle recenti acquisizioni delle neuroscienze. I commenti agli aforismi, che evidenziano la necessità di una comunicazione strategica, rispettosa dell'interlocutore e del contesto relazionale, richiamano i tre passaggi logici fondamentali di ogni relazione - Osserva, Domanda, Intervieni - sui quali il Metodo si articola. La negoziazione è presentata come l'arte d'instaurare relazioni vantaggiose per entrambi gli interlocutori. Il presupposto è che ogni forma di comunicazione implica la relazione, ossia la valorizzazione dell'altro nella sua dignità di essere umano: se l'interlocutore si sente strumentalizzato, si sottrae al dialogo e la negoziazione fallisce. Questo approccio etico ha conseguenze estremamente pratiche nel contesto aziendale, perché solo imparando a valorizzare e conoscere l'altro si possono costruire assieme dei buoni affari. L'antologia di aforismi è indirizzata a tutti coloro che sono interessati agli aspetti relazionali e particolarmente impegnati nella negoziazione. Prefazione di Bruno Vespa.
11,00

Il manuale delle Srl

di Sergio Mario Ghisoni

Libro

editore: FAG

anno edizione: 2019

57,00

Casa e fisco. Locazioni e affitti

di Jean-Claude Mochet

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2019

pagine: 349

Il volume esamina dettagliatamente le numerose novità fiscali introdotte in più fasi nel corso degli ultimi anni. Le più rilevanti sono sicuramente quelle relative all'introduzione della "cedolare secca sugli affitti" e al regime fiscale delle locazioni brevi. Dopo aver analizzato le principali tipologie contrattuali, il testo offre un quadro completo ed esaustivo della disciplina tributaria afferente alla locazione immobiliare e finanziaria, nei suoi aspetti fondamentali relativi all'Iva, all'imposta di registro, all'imposta di bollo, all'Irpef, alla cedolare secca sugli affitti, all'Imu e alla Tasi. In quest'ottica, l'opera è: aggiornata con le novità riguardanti la cedolare secca alla luce dei recenti chiarimenti ministeriali e quelle relative all'introduzione dell'obbligatorietà dell'attestazione per il riconoscimento delle agevolazioni fiscali, rilasciata dalle organizzazioni rappresentative della proprietà edilizia e dei conduttori, in merito ai contratti di locazione a canone concordato; aggiornata con le novità riguardanti la tassazione dei canoni di locazione e l'introduzione della cedolare secca per gli immobili commerciali, avvenuta con la Legge di bilancio 2019; aggiornata con le novità riguardanti il modello RLI per la richiesta di registrazione dei contratti; arricchita da oltre 240 casi pratici, risolti, sulle questioni maggiormente controverse; corredata da esempi di calcolo e tabelle riepilogative indispensabili per una consultazione agevole ed immediata. Il libro è uno strumento operativo aggiornato e ricco di casi risolti per curare in prima persona gli adempimenti fiscali relativi ai contratti di locazione.
35,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.