Il tuo browser non supporta JavaScript!

FaLvision Editore

Versi, parole e parolacce. La cultura giovanile per immagini e silenzi fra street art, murales e tatuaggi

di Michele Di Leo

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 60

Con questo agile saggio, l'autore propone un excursus sul mondo dell'arte, attraverso le sue varie declinazioni dalla street art ai murales, dagli anni Sessanta ai giorni nostri. Focalizza la propria attenzione sui grandi maestri del genere trattati effettuando un viaggio attorno al mondo senza tralasciare gli artisti meno noti o sconosciuti ai più, offrendo al lettore un'analisi artistico-descrittiva di facile lettura ponendo attenzione anche a quei messaggi espressi con linguaggi forti che infondono attenzione a chi osserva. In questo percorso fatto di colori, disegni, pitture e messaggi sotto ogni forma, trovano spazio i tatuaggi che, attraverso una evoluzione nell'utilizzo e nella realizzazione, occupano un posto importante nella nuova comunicazione artistica. A completamento dell'opera, in appendice, una carrellata di immagini significative.
12,00

Canti dell'ulivo

di Elia G. Stella

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2015

pagine: 112

10,00

A piedi nudi su una nuvola di plexiglass

di Daniela Baldassarra

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2013

pagine: 96

10,00

Riflessa nello specchio di un narcisista

di Barbara Masciopinto

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 136

Come in uno specchio si riflette la bellezza, così trova il proprio riflesso l'anima manipolatrice del narcisista, che compie atti e mette in pratica subdole azioni per coprire la propria fragilità. In questo specchio trovano tracce dei propri profili i tanti personaggi che animano questo romanzo abilmente costruito dalla fervida fantasia dell'autrice. Spaccati di vite, emozioni, fallimenti, piccole vittorie e molte rinascite. Tutto si alterna in un pot-pourri di altalenanti sensazioni. Il bisogno di sentirsi amati si confonde con la sensazione dell'essere posseduti, controllati fino al soffocamento del proprio Io, fino al perdere l'identità per poi ritrovarla, in se stessi, riappropriandosi della propria porzione di specchio che riflette, indelebilmente, il proprio mondo. Consigliato a un pubblico adulto.
13,00

Innamoramento, scheda clinica in versi-Indragostire, fisa clinica in versuri

di Geo Vasile

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 96

Ultima fatica poetica di Geo Vasile, in veste di poeta e non solo di fine traduttore. Anche quest'opera è in doppia veste linguistica, lingua romena e lingua italiana.
12,00

Distorsioni sonore del terzo millennio. Interviste, recensioni, approfondimenti

di Pasquale Boffoli

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 192

"Distorsioni sonore del terzo millennio" è un viatico essenziale in campo musicale, rock prevalentemente, per la conoscenza del microcosmo artistico e della weltanschauung di un artista o di una band. Attraverso interviste, recensioni ed approfondimenti anche sotto forma di piccoli saggi, profili musicali, pillole più o meno lunghe di piccoli-grandi momenti della scena musicale indipendente, soprattutto nel punk, garage, blues, psichedelia, alternative, songwriting europea ed americana, tra il tramonto del secondo millennio e i primi due decenni del terzo. Il fil rouge degli artisti intervistati è l'appartenenza alla scena alternativa e indipendente del terzo millennio e a esso antecedente, ad eccezione di tre attempate icone della scena internazionale. All'interno di questo volume, tra i tanti musicisti intervistati e recensiti, trovano particolare evidenza: Tom Waits, David Bowie, Italia Occulta, The Cramps, Robyn Hitchcock, No Strange, Brian Wilson, Ariel Pink, Roberto Ottaviano, Peter Perrett, The Chrome Cranks, Misty Lane/Teen Records, Nick Cave & The Bad Seeds, Ivan Iusco/Minus Habens Records e la World Music.
22,00

Chissà perché si riparte sempre dal niente

di Chiara Porcelluzzi

Libro

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 176

Luna e la Luna, ma anche Luna e Veronica e Laura. E ancora Luna e il rapporto con se stessa, con le proprie debolezze, i propri dolori, le emozioni a contrasto con la solitudine e quel bisogno di assenti presenze, di non vivere i ricordi ma di farsi essa stessa vita e portavoce di quei pensieri singhiozzati e strozzati quasi come virgole mozzate in frasi appena accennate. Luna, una bambina silenziosa cresciuta troppo in fretta in un silenzio assordante ricco di anima, di arte, di musica, di vite avviluppate in intrecci a contrasto gli uni con gli altri. Luna e le vite che vive intensamente ferme ad un bivio...
15,00

La Babele del mare

di Debora Marinelli

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 232

"La Babele del mare" è un romanzo ambientato su una nave da crociera, su cui si intrecciano vite, culture, lingue, interessi e amori che avranno come filo conduttore il misterioso ruolo degli "uomini bianchi" che saranno al centro di un intrigo, un complotto internazionale. Ma quale sarà il loro ruolo e perché si presteranno a portarlo avanti?
16,00

Il ritorno di Nick. Narro ergo sum

di Massimo Pillera

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 96

Nick, già protagonista del primo romanzo "L'ombra del passato", torna per le strade di Trani come un moderno Cicerone per farci scoprire luoghi nascosti di questa splendida terra baciata dal mare e dal sole, ma anche per raccontarci le sue avventure in compagnia della sua "squadra", dei suoi "uomini". Saremo avvolti nelle suggestioni narrative che Pillera vive attraverso quel monitor in cui Nick rivede le proprie azioni da "uomo invisibile". Siete pronti per l'avventura? Mettete scarpe comode e abbandonate i cellulari, almeno per un attimo...
12,00

Still life. Da alcuni suggerimenti di Edward Hopper interpretati in 13 quadri

di Sergio D'Amaro

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 64

Perché Hopper sembra rendere la figura umana alla maniera di una "natura morta"? Qual è lo scopo di quegli ambienti essenziali, di quegli spazi irreali, di quell'incombente sensazione di angoscia? Da queste domande di fondo parte l'autore, soffermandosi sulle tele di Hopper e sviluppando il racconto che esse esprimono, oltre il disincanto, oltre l'immortalità della pittura che avvolge la mortalità delle scene rappresentate. Hopper diceva: "Se una cosa potessi esprimerla a parole non ci sarebbe bisogno di dipingere". Sergio D'Amaro ci trasporta in una meta-realtà animata dalla luce di Hopper fattasi parola attraverso il suo scrivere.
10,00

I lupi della selva d'argento

di Piero Fabris

Libro: Copertina rigida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 68

Fiaba tratta dalla raccolta di fiabe "Fiabe in sassi e salsedine" di Piero Fabris uscita per questo editore. Attraverso le sue fiabe, invita il piccolo lettore a cogliere, in maniera molto semplice, la radice profonda delle nostre tradizioni... l'essenza, la ricchezza, la bellezza della terra, quella di Puglia... affascinante, selvaggia e accogliente. "I lupi della selva d'argento" si stacca per prima dalla raccolta completa edita in lingua italiana e si pone in lettura in lingua braille. Seguiranno in altri volumi gli altri racconti fiabeschi. La lettura è consigliata principalmente alla fascia d'età 8-10 anni, ma è consigliata anche la lettura a fasce di età più grandi. Per la bellezza dei luoghi e delle storie narrate alla scoperta di paesaggi e leggende spesso sconosciute, si consiglia la lettura in tutte le età.
9,00

Animale troppo animale

Libro: Copertina rigida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 46

Simpatici racconti dedicati ad animali buffi e allegri per vivere la natura tra le mura di casa. Età di lettura: da 4 anni.
7,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.