FaLvision Editore

Versi, parole e parolacce. La cultura giovanile per immagini e silenzi fra street art, murales e tatuaggi

di Michele Di Leo

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 60

Con questo agile saggio, l'autore propone un excursus sul mondo dell'arte, attraverso le sue varie declinazioni dalla street art ai murales, dagli anni Sessanta ai giorni nostri. Focalizza la propria attenzione sui grandi maestri del genere trattati effettuando un viaggio attorno al mondo senza tralasciare gli artisti meno noti o sconosciuti ai più, offrendo al lettore un'analisi artistico-descrittiva di facile lettura ponendo attenzione anche a quei messaggi espressi con linguaggi forti che infondono attenzione a chi osserva. In questo percorso fatto di colori, disegni, pitture e messaggi sotto ogni forma, trovano spazio i tatuaggi che, attraverso una evoluzione nell'utilizzo e nella realizzazione, occupano un posto importante nella nuova comunicazione artistica. A completamento dell'opera, in appendice, una carrellata di immagini significative.
12,00

Canti dell'ulivo

di Elia G. Stella

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2015

pagine: 112

10,00

A piedi nudi su una nuvola di plexiglass

di Daniela Baldassarra

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2013

pagine: 96

10,00

Calea Viata Iubirea. Via vita amore. Antologia poetica

di Romar

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 204

L'antologia di poesie di Dumitru Nicodim curata da Geo Vasile è essenza di uno spirito pragmatico e onestà intellettuale che pongono questo aedo tra i miglior esponenti della poesia romena. La sostanza dei suoi versi è frutto di rielaborazione, contemplazione del vivere, come esperienza di elevazione, percorso che rivitalizza lo spirito profondo e risponde alle esigenze del proprio tempo. Le sue raccolte, come un taccuino interiore tra dubbi e folgorazioni, sono specchi e interpretazioni di quanti sono in cammino verso un riverbero di pace. Attraverso le sue liriche è possibile cogliere la fatica di mettere a fuoco i bisogni autentici del proprio tempo e l'esigenza di riguardare e rileggere tutta la cultura della propria terra in un'aurea di luce nuova, cosicché i paesaggi che lo circondano, la gente, divengono il crogiolo di purificazione e ricongiunzione all'essenza dell'universo. Nei suoi versi si coglie la ricerca e la cura per trasmettere l'esperienza incandescente della dimensione verticale che va oltre l'apparenza ed è fonte d'Amore e certezza di resurrezione. Un percorso lirico di consapevolezza quale eco sonoro in labirinti dai richiami luminosi...
20,00

Koru

di Nicola Rutigliano

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 104

A lungo ci si è interrogati sul trascorrere del tempo, sullo scorrere della lancetta dei secondi che rincorre impazientemente la lancetta dei minuti e insieme scandiscono le ore, quelle stesse ore che formano le nostre giornate, la nostra quotidianità. Lo scorrere del tempo che ci fa passare dai primi bagliori di luce al buio della notte che tutto avvolge. Si sono spesi fiumi di inchiostro nel corso dei secoli su questa meravigliosa poesia che è la Vita. In "Koru" Nicola Rutigliano ci fa rivivere ciclicamente le fasi della giornata attraverso ponti di inchiostro che si offrono a noi per una nuova crescita, una rinascita o per dare maggiore forza a ciò che esiste da così tanto tempo da non poterne più fare a meno: il nostro esistere.
12,00

Innamoramento, scheda clinica in versi-Indragostire, fisa clinica in versuri

di Geo Vasile

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 96

Ultima fatica poetica di Geo Vasile, in veste di poeta e non solo di fine traduttore. Anche quest'opera è in doppia veste linguistica, lingua romena e lingua italiana.
12,00

Riflessa nello specchio di un narcisista

di Barbara Masciopinto

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 136

Come in uno specchio si riflette la bellezza, così trova il proprio riflesso l'anima manipolatrice del narcisista, che compie atti e mette in pratica subdole azioni per coprire la propria fragilità. In questo specchio trovano tracce dei propri profili i tanti personaggi che animano questo romanzo abilmente costruito dalla fervida fantasia dell'autrice. Spaccati di vite, emozioni, fallimenti, piccole vittorie e molte rinascite. Tutto si alterna in un pot-pourri di altalenanti sensazioni. Il bisogno di sentirsi amati si confonde con la sensazione dell'essere posseduti, controllati fino al soffocamento del proprio Io, fino al perdere l'identità per poi ritrovarla, in se stessi, riappropriandosi della propria porzione di specchio che riflette, indelebilmente, il proprio mondo. Consigliato a un pubblico adulto.
13,00

Chissà perché si riparte sempre dal niente

di Chiara Porcelluzzi

Libro

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 176

Luna e la Luna, ma anche Luna e Veronica e Laura. E ancora Luna e il rapporto con se stessa, con le proprie debolezze, i propri dolori, le emozioni a contrasto con la solitudine e quel bisogno di assenti presenze, di non vivere i ricordi ma di farsi essa stessa vita e portavoce di quei pensieri singhiozzati e strozzati quasi come virgole mozzate in frasi appena accennate. Luna, una bambina silenziosa cresciuta troppo in fretta in un silenzio assordante ricco di anima, di arte, di musica, di vite avviluppate in intrecci a contrasto gli uni con gli altri. Luna e le vite che vive intensamente ferme ad un bivio...
15,00

Distorsioni sonore del terzo millennio. Interviste, recensioni, approfondimenti

di Pasquale Boffoli

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 192

"Distorsioni sonore del terzo millennio" è un viatico essenziale in campo musicale, rock prevalentemente, per la conoscenza del microcosmo artistico e della weltanschauung di un artista o di una band. Attraverso interviste, recensioni ed approfondimenti anche sotto forma di piccoli saggi, profili musicali, pillole più o meno lunghe di piccoli-grandi momenti della scena musicale indipendente, soprattutto nel punk, garage, blues, psichedelia, alternative, songwriting europea ed americana, tra il tramonto del secondo millennio e i primi due decenni del terzo. Il fil rouge degli artisti intervistati è l'appartenenza alla scena alternativa e indipendente del terzo millennio e a esso antecedente, ad eccezione di tre attempate icone della scena internazionale. All'interno di questo volume, tra i tanti musicisti intervistati e recensiti, trovano particolare evidenza: Tom Waits, David Bowie, Italia Occulta, The Cramps, Robyn Hitchcock, No Strange, Brian Wilson, Ariel Pink, Roberto Ottaviano, Peter Perrett, The Chrome Cranks, Misty Lane/Teen Records, Nick Cave & The Bad Seeds, Ivan Iusco/Minus Habens Records e la World Music.
22,00

La Babele del mare

di Debora Marinelli

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 232

"La Babele del mare" è un romanzo ambientato su una nave da crociera, su cui si intrecciano vite, culture, lingue, interessi e amori che avranno come filo conduttore il misterioso ruolo degli "uomini bianchi" che saranno al centro di un intrigo, un complotto internazionale. Ma quale sarà il loro ruolo e perché si presteranno a portarlo avanti?
16,00

Animale troppo animale

Libro: Copertina rigida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 46

Simpatici racconti dedicati ad animali buffi e allegri per vivere la natura tra le mura di casa. Età di lettura: da 4 anni.
7,00

Bianco sangue. Assenze e presenze materne

di Paolo Cilfone

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2019

pagine: 48

Drammaturgia scritta e portata in scena da Paolo Cilfone, artista poliedrico, performer, scrittore, regista teatrale e giornalista pubblicista di arte e letteratura, formatosi teatralmente con Dario Fo e Franca Rame. In quest'opera scandagli l'animo umano e nello specifico l'animo materno, attraverso i più profondi sentimenti e temi della spiritualità e del rapporto con la religione in un tema, l'aborto, particolarmente delicato. A completamento dell'opera, vi sono fotografie, poesie e testimonianze dirette.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.